• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia sede del G8 di luglio

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

CDO!!!! :!: :!: :!:

http://atcasa.corriere.it/Tendenze/Se-n ... /msc.shtml

Alta come un edificio di 23 piani, lunga più di una piazza. E’ l’ultima nave da crociera firmata Msc. Sede del futuro G8

--------------------------------------------------------------------------------


Fantasia. La prestigiosa nave da crociera di Msc che nel luglio 2009 ospiterà il G8 che si terrà in Italia all’isola della Maddalena

--------------------------------------------------------------------------------

Sembra un transatlantico, si chiama Msc Fantasia e presto sarà l’imbarcazione più celebre del mondo. Qui infatti il prossimo luglio, per il G8 che si svolgerà in Italia, alla Maddalena, sarà ospitato il neo presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama insieme agli altri grandi capi di Stato. Maestosa è dir poco.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

E dopo la European Vision della Festival Crociere nel 2001 quest'anno toccherà alla nuovissima MSC Fantasia ospitare i big della terra! :mrgreen:
Spero solo che non si ripetano gli scontri...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Dr. Pianale ha detto:
Sembra un transatlantico, si chiama Msc Fantasia e presto sarà l’imbarcazione più celebre del mondo. Qui infatti il prossimo luglio, per il G8 che si svolgerà in Italia, alla Maddalena, sarà ospitato il neo presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama insieme agli altri grandi capi di Stato. Maestosa è dir poco.

Sembra ..... ma in realtà è molto più piccola di un transatlantico!!!!! Questo deve avere le idee un po' confuse.
 

aleshow

Member
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

ma non dovevano farlo in italia.... per quale motivo si è deciso per Panama..... :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Rodolfo ha detto:
Sembra ..... ma in realtà è molto più piccola di un transatlantico!!!!! Questo deve avere le idee un po' confuse.
Ho le idee confuse anch'io!!!!!
In che senso dici che è molto più piccola di un transatlantico?
Ciao
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Bè, Leo, forse ho interpretato male l'articolo; sulla scia delle assurdità che pronunciano gli "addetti ai lavori" nel commentare i loro servizi, ho inteso che per magnificare la grandezza di Fantasia, il suo l'estensore non ha trovato di meglio che paragonarla ad un transatlantico, quando, nella realtà, è assai molto più grande di qualsiasi nave di quel tipo esistita (QM2 a parte). Forse sono un po' prevenuto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Rodolfo ha detto:
Bè, Leo, forse ho interpretato male l'articolo; sulla scia delle assurdità che pronunciano gli "addetti ai lavori" nel commentare i loro servizi, ho inteso che per magnificare la grandezza di Fantasia, il suo l'estensore non ha trovato di meglio che paragonarla ad un transatlantico, quando, nella realtà, è assai molto più grande di qualsiasi nave di quel tipo esistita (QM2 a parte). Forse sono un po' prevenuto.
Dopo tutto quel che si legge credo che essere prevenuti ormai venga spontaneo :wink:
Speriamo solo che non ci siano situazioni eccessivamente pesanti per l'ordine pubblico....dal punto di vista pubblicitario Aponte ha fatto un colpaccio :!: :!: :!:
Le immagini di Fantasia e dei suoi interni saranno diffusi in tutto il mondo, altro che Kimbo caffè
Ciao
Leo
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Ricordo ancora quando tutti i giornalisti che trasmettevano da Genova si mettevano proprio davanti alla European Visione e alla Mistral. Un oceano di pubblicità gratuita..
 

Gio85

New member
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

NicolaFank ha detto:
Ricordo ancora quando tutti i giornalisti che trasmettevano da Genova si mettevano proprio davanti alla European Visione e alla Mistral. Un oceano di pubblicità gratuita..
Non è certo il caso di Msc, però Festival non è che abbia fatto una belle fine dopo il G8. Ovviamente Msc è una compagnia consolidata, però a Festival la pubblicità aveva fatto veramente bene?
 

Cokj72

New member
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Ho un pò di domande :roll: :roll: :roll:
1)Chi paga l' affitto di Fantasia :?:
2)Chi prenderà la Suite più grande :?: Obama e/o Berlusconi :?:
3)Il caffè, la pizza, il gelato saranno a pagamento :?:
4)Le riunioni saranno fatte nella sauna :?:
 

Gio85

New member
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Belle domande! Ma poi è certo che Obama e Berlusconi alloggino sulla nave? A Genova Bush aveva alloggiato in un Hotel nel quale era stata creata una mega suite.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

aleshow ha detto:
ma non dovevano farlo in italia.... per quale motivo si è deciso per Panama..... :lol:

Ho pensato la stessa cosa anche io...chissà in quei giorni che bandiera ci sarà sul pennone posteriore....
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Pensate, io andrò nella royal suite 10007, vi immaginate se sarà di Berlusconi? :D
Le royal suite sono 10 in tutto, ne avanzerebbero 2 (penso quelle del ponte 12). :D :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

capitanmonviso ha detto:
Pensate, io andrò nella royal suite 10007, vi immaginate se sarà di Berlusconi? :D
Le royal suite sono 10 in tutto, ne avanzerebbero 2 (penso quelle del ponte 12). :D :mrgreen:

Troveresti tutti i mobili con i piedi tagliati, per portarli alla sua altezza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Dr. Pianale ha detto:
aleshow ha detto:
ma non dovevano farlo in italia.... per quale motivo si è deciso per Panama..... :lol:

Ho pensato la stessa cosa anche io...chissà in quei giorni che bandiera ci sarà sul pennone posteriore....

Non mi son mai posto il problema. Presumo avrà quella di sempre. Potranno alzare a riva tutte le bandiere degli Stati partecipanti, ma quella di poppa che senso ha? La nave dovrebbe essere nazionalizzata diversamente per quei giorni?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

No, ovviamente non verrà nazionalizzata.... però...ecco :oops: :oops: considerato quello che succederà, anche a livello mediatico mondiale, trovo un pò fuori luogo organizzare un evento che sarà pubblicizzato come "italiano" su una nave costruita in Francia, iscritta al registro Panamense (da cui la bandiera) e con sede legale in Svizzera.. :oops: :oops: :oops:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

Gio85 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ricordo ancora quando tutti i giornalisti che trasmettevano da Genova si mettevano proprio davanti alla European Visione e alla Mistral. Un oceano di pubblicità gratuita..
Non è certo il caso di Msc, però Festival non è che abbia fatto una belle fine dopo il G8. Ovviamente Msc è una compagnia consolidata, però a Festival la pubblicità aveva fatto veramente bene?
Però dopo il G8 c'è stato un crollo economico con la caduta delle torri gemelle e quant'altro. E poi in quanto a solidità finanziara la Festival aveva solo George Poulides e la sua famiglia...la MSC crociere ha dietro il settore container che è secondo al mondo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC Fantasia sede del G8 di luglio

NicolaFank ha detto:
Però dopo il G8 c'è stato un crollo economico con la caduta delle torri gemelle e quant'altro. E poi in quanto a solidità finanziara la Festival aveva solo George Poulides e la sua famiglia...la MSC crociere ha dietro il settore container che è secondo al mondo.

..... che però come tutte le altre compagnie armatrici mondiali, non sta attraversando un periodo roseo, tutt'altro.
 
Top