• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Meta cambiata, Compagnia contestata.

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival Ecstasy costretta a rimodulare il percorso della crociera, dopo aver tratto in salvo 41 profughi cubani alla deriva. Le operazioni di soccorso hanno necessitato di cambio rotta e perdita di tempo, per cui il previsto scalo di Cozumel è stato sostituito con Bahamas.

Dopo un primo plauso per il salvataggio dei naufraghi, la contestazione nell'apprendere del cambiamento.

Ancora una volta un chiaro esempio per l'utente che mi aveva contestato e smentito quando avevo detto delle rimostranze e richieste di rimborsi anche in occasione di fatti eccezionali, anche con la "vita di mezzo". Piccola punta polemica. ;) ;)

http://www.baynews9.com/content/new...icles/bn9/2014/3/29/cruise_line_passenge.html
 

La76

New member
Ma come si fa a lamentarsi per un motivo simile?

...mah...fossi il comandante della nave sbarcherei i passeggeri che hanno protestato...
 

pinkbutterfly

Active member
Capisco perdere Cozumel, ma Bahamas non è da meno. Rodolfo, la gente protesta non solo per ottenere rimborsi, ma anche per sconti per crociere future! Altrimenti come si fa a farne tante???
 

tiziano

Well-known member
Da questo post si capisce chiaramente, che le vite umane valgono vangono meno di uno scalo saltato, e vogliamo che ci sia la pace nel mondo.mah!!
 

ispidu

New member
Certo che mettere avanti a tutto l'aspetto dell'itinerario davanti ad una tragedia come un naufragio di poveri cristi...ma siamo o non siamo tutti esseri umani?
 

chimera76

New member
Se si considerano le proteste e le lamentele per i cambiamenti di itinerario non ci si dovrebbe stupire più di niente! Nel forum cominciano a comparire i primi quesiti su sconti e benefit per gli scali sospesi di Yalta ed Odessa. Come fosse colpa delle compagnie crocieristiche se l'Ucraina è sull'orlo di una guerra!
 

ispidu

New member
La scelta migliore per le compagnie sarebbe sostituire le tappe con itinerari altrettanto validi....io non mi lamenterei di certo...
 

pmanlio

Active member
Ma come si fa a lamentarsi per un motivo simile?

...mah...fossi il comandante della nave sbarcherei i passeggeri che hanno protestato...

Io lo farei scendere si, ma a calci ne sedere..

So che non è 'Manlio Style', ma quando ci vuole ci vuole..

Un saluto (amaro)
Manlio
 
C

Colombia

Guest
Io purtroppo non mi stupisco...

Troppo spesso la gente non ha considerazione per la vita umana e il rispetto per gli altri ... Pensa egoisticamente solo a se stesso e degli altri proprio non gli interessa...

Sapeste cosa vedo e sento nel mio lavoro... Da far venire i brividi...
 

stefalex

New member
Alcune volte basta un incosciente a dare il via e tutti gli altri gli vanno dietro. Vuoi che all'interno di una nave non ci sia un passeggero imbecille.
Il codice del mare obbliga il comandante ai soccorsi e il contratto firmato in fase di prenotazione avverte di possibili cambi di scali quindi hanno fatto rimostranze per nulla.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Sono senza parole, fossi stato il comandante nessun rimborso, perchè tanto va a finire che glielo danno di sicuro, per farli zittire. E mo basta cavolacci, ma è più importante la vita di 42 persone salvate, in balia del mare, o un paesaggio che rimane sempre lì, fermo? Cozumel nn scappa, mentre le persone potevano anche morire, ma questo non interessa mai, perchè i soldi son più importanti della vita! Ultima cosa: mi fa schifo vivere in un mondo in cui il denaro è più importante di tutto il resto, come la volta di fascinosa che saltò Dubrovnik! Scusate lo sfogo.
 

chimera76

New member
Io vi consiglio di leggere la discussione sul cambiamento di itinerario delle crociere che toccavano l'Ucraina... Non importa che ci sia un rischio ad andarci... Le compagnie hanno modificato gli scali per lucrare sul carburante! Perché le alternative sono troppo vicine fra loro, perché c'erano sicuramente mete più interessanti e più distanti... Poi nessuno sa quali! Però la contestazione va fatta lo stesso...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Illustraci un po' tu il quadro della situazione, le alternative, i risparmi; credo che quando si sostiene una teoria debba anche essere validamente commentata e non "buttata" lì senza alcun elemento di riscontro a quanto affermato.
 

chimera76

New member
Ma non sono io ad affermare quella teoria! Ho solo riportato i commenti di un utente... E la mia risposta a tale utente è stata uguale alla tua Rodolfo! Era per dimostrare come ogni volta si cerchi una motivazione per sparare contro le compagnie senza fermarsi a riflettere...
 
Top