• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Ambassador

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
gli sconti costa ambas non sono cumulabili con niente.
i voucher cumulabili con sconto giovani,sconto 10% premium,partenza privilegio.
questo quanto riferito da call center costa alla mia adv.
 

Cokj72

New member
Non ho voglia di leggere tutto l' argomento.

Potrei partire con una Costa, quindi come funziona questo "Costa Ambassador" ?

Inoltre
Apro OT
Domanda per i "Costisti", ma il buffet la sera è aperto (Costa Pacifica Gennaio-Marzo 2014)? Se si, cosa c'è di solito disponibile (antipasti, primi, secondi, contorni, pizza, frutta, dolce)?

Perchè su Costa non c'è il turno libero al ristorante (che balle su Magnifica dover andare ad una certa ora, non ero più abituato) ed io sceglierò il secondo, ma Anastasia mangia prima (18:30 - 19:00) e dovrà mangiare al buffet.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non ho voglia di leggere tutto l' argomento.

Potrei partire con una Costa, quindi come funziona questo "Costa Ambassador" ?

Inoltre
Apro OT
Domanda per i "Costisti", ma il buffet la sera è aperto (Costa Pacifica Gennaio-Marzo 2014)? Se si, cosa c'è di solito disponibile (antipasti, primi, secondi, contorni, pizza, frutta, dolce)?

Perchè su Costa non c'è il turno libero al ristorante (che balle su Magnifica dover andare ad una certa ora, non ero più abituato) ed io sceglierò il secondo, ma Anastasia mangia prima (18:30 - 19:00) e dovrà mangiare al buffet.

Cokj, mi stupisci, vuoi provare costa? Bravooo! Ambassador penso sia già finito, dal 31 Dicembre, purtroppo. Penso eh, non lo so...
 

rodolfo74

Member
Non ho voglia di leggere tutto l' argomento.

Potrei partire con una Costa, quindi come funziona questo "Costa Ambassador" ?

Inoltre
Apro OT
Domanda per i "Costisti", ma il buffet la sera è aperto (Costa Pacifica Gennaio-Marzo 2014)? Se si, cosa c'è di solito disponibile (antipasti, primi, secondi, contorni, pizza, frutta, dolce)?

Perchè su Costa non c'è il turno libero al ristorante (che balle su Magnifica dover andare ad una certa ora, non ero più abituato) ed io sceglierò il secondo, ma Anastasia mangia prima (18:30 - 19:00) e dovrà mangiare al buffet.
Rispondo all'OT: non c'è il buffet aperto tra alle 18.30 -19.00 ma c'è la pizza a tranci (da quando chiude il buffet fino a sera tardi, quando poi c'è la pizza servita al tavolo)... in tutte le crociere è sempre stata la tappa obbligata per le mie figlie prima di andare allo squok club.
Su fascinosa e favolosa (non su Pacifica ... o almeno non c'era quando ci siamo stati noi) dovrebbe esserci anche una paninoteca, però non essendoci stati rimando eventualmente a quello che potrà dirti Trenta/Tommaso.
 
P

patty56

Guest
Prima delle 16 perché da quest'ora e fino alle 17 é l'ora del the. Nelle mie esperienze, escluso il Brasile dove il buffet rimase aperto fino alle 18, veniva chiuso verso le 15 massimo.
 

rodolfo74

Member
E a che ora chiude il buffet (completo)?
Presto ... dovrei controllare i today che qui non ho ma mi sembra verso le 14.30 in genere.

Poi intorno tra le 16.00 e le 17.00 c'è il te (con i dolci) ... ma alle 18.00 19.00 c'è solo la pizzeria (prima a buffet e poi, in tarda serata, al tavolo).
Se leggi il diario di Tommaso/Trenta sull'ultima crociera (oltre le colonne d'Ercole con la Serena) penso ci siano riferimenti più precisi.
Ciao
 

tamburino

Active member
Ho chiesto alcuni chiarimenti a Costa in ambito Costa Ambassador , in relazione ,sia agli sconti crociera sia ai vouchers per le spese di bordo;

queste le risposte :

Da: Costa Booking I [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 3 gennaio 2014 11.09
A: info@
Oggetto: F: Passeggero xxxxxxx - prenotazione 139xxxx

Buongiorno da Costa Crociere,
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che i Voucher Costa Ambassador non possono essere resi cumulabili alla pratica in oggetto, in quanto come riportato alle Condizioni Generali del Programma, LO SCONTO NON SARA' UTILIZZABILE IN CASO DI PARTENZE PRIVILEGIO PER I MEMBRI COSTACLUB

Come pure quelli relativi alle spese di bordo , se il passeggero ha già inserito un qualsiasi Voucher di sconto non possono venir caricati dal Booking.

Cordiali saluti

I vouchers per le spese di bordo devono venir caricati sulla pratica dalla ADV ,prima dell'emissione dei documenti di viaggio
 

gattopiccolo

New member
Ma quindi i vaucher per le spese di bordo non possono essere aggiunti ad una pratica gia' in essere?
O vale solo per pratiche con partenze privileggio?
Ho provato a mandare una mail alla costa, alla ragazza del call center che ha curato la prenotazione, ma non ho ancora avuto risposta
 

tamburino

Active member
Ma quindi i vaucher per le spese di bordo non possono essere aggiunti ad una pratica gia' in essere?
O vale solo per pratiche con partenze privileggio?
Ho provato a mandare una mail alla costa, alla ragazza del call center che ha curato la prenotazione, ma non ho ancora avuto risposta

Riferito agli sconti a bordo non all'acquisto crociera

Se la pratica si riferisce ad una crociera privilegio oppure hai inserito i voucher Costa Club e Premium ,no.
In caso contrario devi farla inserire dalla ADV, nella pratica, sempre che non cambino idea nuovamente, perché attualmente pare usino il sistema " viva il parroco".
Una delle risposte ," Provi a portare i voucher a bordo e farli inserire da loro , non si sa mai li accettino". :( :(
 

gattopiccolo

New member
Ho capito! Su entrambe le prenotazioni che ho in piedi con costa ho usufruito dello sconto anniversio e dei vaucher del c megazine quindi non so come funzionera'
Vediamo se rispondono alla mail
Cmq con questi vaucher stanno facendo un po' alla "viva il parroco"
 

italla

New member
Su fascinosa e favolosa (non su Pacifica ... o almeno non c'era quando ci siamo stati noi) dovrebbe esserci anche una paninoteca, però non essendoci stati rimando eventualmente a quello che potrà dirti Trenta/Tommaso.
Paninoteca c'era su favolosa, ma e' chiusa quando e' chiuso il buffet (ott-nov 2013).
 

Blueyes

Well-known member
Sconto Ambassador 200€ appena applicato dalla mia agenzia di fiducia per Perle del caribe in interna Garantita + Frequent Guest + Sconto Costa Club + supersconto 3% della ADV.... mi sa che domani prenoto, gran prezzaccio, 215€ secchi in meno (a persona) della stessa crociera fatta 2 anni fa ^__^, gia scontata....

Yuppiiiiiiiiiiiii
 

tamburino

Active member
Sconto Ambassador 200€ appena applicato dalla mia agenzia di fiducia per Perle del caribe in interna Garantita + Frequent Guest + Sconto Costa Club + supersconto 3% della ADV.... mi sa che domani prenoto, gran prezzaccio, 215€ secchi in meno (a persona) della stessa crociera fatta 2 anni fa ^__^, gia scontata....

Yuppiiiiiiiiiiiii


Booh io mi chiedo perché rispondono così :

Buongiorno da Costa Crociere,
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che i Voucher Costa Ambassador non possono essere resi cumulabili alla pratica in oggetto, in quanto come riportato alle Condizioni Generali del Programma, LO SCONTO NON SARA' UTILIZZABILE IN CASO DI PARTENZE PRIVILEGIO PER I MEMBRI COSTACLUB

E poi agiscono diversamente , anche ,perché provato personalmente , il Booking proprio non permette di inserire le due promozioni :confused::confused:
 

foxan

Member
Certo che su questi buoni c'è una grande confusione!!!Come mai trattamenti così diversi da persona a persona ? Io alla fine ho rinunciato ai 200 euro di buono che non si potevano cumulare con nulla e continuavano ad applicarmi all'intera prenotazione e non a persona ed ho prenotato sulla Preziosa utilizzando il voucher Msc.
 

mariaefiglio

Active member
anche a me subito me l'hanno aggiunti a tutto poi, un paio di giorni dopo mi dicono che annullano tutto perché non nel regolamento
 

greg

New member
Scusate, dopo l'alta stagione ora che i prezzi sono in genere calati, i buoni sconto Ambassador, sono sempre validi? Per tutte le crociere? Grazie anticipate
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top