• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

parcheggio a kiel

supace

New member
buongiorno,
vorrei parcheggiare la macchina a Kiel; la Costa chiede 160 per 11 giorni. Qualcuno mi sa dire se si può parcheggiare con un prezzo più basso?
Grazie
Susanna
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non e' una tariffa esagerata, credo che a meno potresti solo parcheggi pubblici gratuiti ma non prenotabili, quindi a rischio.
 

MDF

New member
Noi invece arrivando un giorno prima a Kiel abbiamo prenotato un hotel con promozione Park and cruise e con 119 euro abbiamo: pernottamento in camera tripla, colazione, parcheggio dell'auto per tutta la durata della crociera e servizio navetta per e dal porto.
Credo che sia davvero un'ottima alternativa.
 

trilli69

Member
Noi al parcheggio Altstadt del porto di Kiel paghiamo 120,00 euro per 12 giorni in agosto (Ce n'è un altro più distante con navetta che si paga qualcosa meno)
 

lori1960

Active member
Noi invece arrivando un giorno prima a Kiel abbiamo prenotato un hotel con promozione Park and cruise e con 119 euro abbiamo: pernottamento in camera tripla, colazione, parcheggio dell'auto per tutta la durata della crociera e servizio navetta per e dal porto.
Credo che sia davvero un'ottima alternativa.
mi potresti dire, anche in privato il nome dell'hotel? grazie
 

lori1960

Active member
Noi abbiamo attraversato prima la strada romantica
oddio scusa non capisco cosa significa? io e mio marito abbiamo visto che si puo' passare sia dalla svizzera e poi francoforte ecc. oppure dall'austria. adesso cerco su internet strada
romantica. grazie molto gentile comunque.:confused:
 

lori1960

Active member
ciao MDF ho visto la strada romantica bellissima e suggestiva, non la conoscevo. ma quanto hai impiegato x arrivare a kiel? dove hai fatto tappa?
 

MDF

New member
Pensa che son partita dalla prov di Ta.
Abbiamo fatto una tappa ogni 700km circa sia all'andata che al ritorno, ci abbiamo impiegato in tutto 18 giorni (crociera compresa).
Se può esserti utile te le posso elencare.
Un viaggio bellissimo, il più bello della mia vita sinora.
 

Crys

Active member
Ciao Lori1960, anch'io, prendendo esempio da MDF, a maggio sono andata a Kiel in auto partendo da Milano e ho soggiornato presso lo stesso Hotel (peraltro molto bello, avevamo una camera super...)
Noi abbiamo percorso il tragitto dalla prov. di Monza e Brianza praticamente tutto in autostrada ed è semplicissimo davvero, in pratica bisogna andare sempredritto...; abbiamo fatto solo un piccolo pezzetto di strada statale (circa una decina di km.) in Austria, per ricongiungerci all'autostrada tedesca, poi sempre dritto fino Kiel...
Abbiamo preso l'autostrada dei laghi fino a Como e siamo enbtrati in Svizzera, poi, passata la Dogana abbiamo continuato verso il Passo del San Bernardino e, costeggiando il Lietchstentein, siamo giunti in territorio austriaco, a Bregenza. Da lì un tratto di statale (come dicevo prima) attraversando Bregenza e poi abbiamo ripreso l'autostrada e siamo entrati subito (dopo circa 9 km. in territorio austriaco) in Germania, poi sempre dritto fino a Kiel....; unica avvertenza: acquistare le vignette per Svizzera ed Austria, mentre in Germania l'autostrada è gratis..
Non so se sono stata abbastanza chiara, ma, credimi, è veramente molto semplice, le autostrade sono ben segnalate ed anche i cartelli con le direzioni da seguire sono chiari.
Certo il viaggio non è una passeggiata, abbiamo percorso circa 1200 km con qualche sosta gas, pranzo, caffè ecc., dandoci il cambio alla guida; con una sosta a metà strada sarebbe sicuramente più agevole....
Se hai bisogno altre info, chiedi pure...
 

lori1960

Active member
Pensa che son partita dalla prov di Ta.
Abbiamo fatto una tappa ogni 700km circa sia all'andata che al ritorno, ci abbiamo impiegato in tutto 18 giorni (crociera compresa).
Se può esserti utile te le posso elencare.
Un viaggio bellissimo, il più bello della mia vita sinora.
ok grazie se me le vuoi elencare mi fara' molto piacere. penso anche io che tu abbia fatto un viaggio da sogno, complimenti. premetto che io sono molto appassionata di crociere e di viaggi. in effetti devo ancora fare la mia crociera di settembre e gia' penso alla prossima che sara' sicuramente a nord europa l'estate prossima. ci sembrava interessante l'idea di arrivare ad amburgo o kiel in macchina. abbiamo però dei dubbi, sarebbe la prima volta che affrontiamo un viaggio così lungo. grazie e ciao:D
 

lori1960

Active member
Ciao Lori1960, anch'io, prendendo esempio da MDF, a maggio sono andata a Kiel in auto partendo da Milano e ho soggiornato presso lo stesso Hotel (peraltro molto bello, avevamo una camera super...)
Noi abbiamo percorso il tragitto dalla prov. di Monza e Brianza praticamente tutto in autostrada ed è semplicissimo davvero, in pratica bisogna andare sempredritto...; abbiamo fatto solo un piccolo pezzetto di strada statale (circa una decina di km.) in Austria, per ricongiungerci all'autostrada tedesca, poi sempre dritto fino Kiel...
Abbiamo preso l'autostrada dei laghi fino a Como e siamo enbtrati in Svizzera, poi, passata la Dogana abbiamo continuato verso il Passo del San Bernardino e, costeggiando il Lietchstentein, siamo giunti in territorio austriaco, a Bregenza. Da lì un tratto di statale (come dicevo prima) attraversando Bregenza e poi abbiamo ripreso l'autostrada e siamo entrati subito (dopo circa 9 km. in territorio austriaco) in Germania, poi sempre dritto fino a Kiel....; unica avvertenza: acquistare le vignette per Svizzera ed Austria, mentre in Germania l'autostrada è gratis..
Non so se sono stata abbastanza chiara, ma, credimi, è veramente molto semplice, le autostrade sono ben segnalate ed anche i cartelli con le direzioni da seguire sono chiari.
Certo il viaggio non è una passeggiata, abbiamo percorso circa 1200 km con qualche sosta gas, pranzo, caffè ecc., dandoci il cambio alla guida; con una sosta a metà strada sarebbe sicuramente più agevole....
Se hai bisogno altre info, chiedi pure...
grazie crys per le preziose info. penso che senza un pernottamento o due sia stata un po' pesante. c'è di buono che vi siete dati il cambio alla guida. x noi sarebbe il primo viaggio così lungo x di piu' all'estero e siamo un po' in dubbio. se sara' faremo sicuramente tre soste, considera che partiamo da sud di roma. tra l'altro io abito qui a nettuno ma sono originaria ed ho abitato a cologno monzese x 30 anni. se decideremo ti chiederò sicuramente altre info. ciao e grazie:D
 

MDF

New member
Dunque Lori tenendo in considerazione come ti ho detto che partivamo da Taranto abbiamo suddiviso la strada così:

I tappa
Fano (Marche)

II tappa
Castello Neuschwanstein pernottamento di 2 notti

III tappa
Rothenburg

Kiel (crociera)

I tappa ritorno
Lago di Costanza pernottamento a Meesburg

II tappa ritorno
Assisi.

Spero che possa esserti utile.
 

Crys

Active member
grazie crys per le preziose info. penso che senza un pernottamento o due sia stata un po' pesante. c'è di buono che vi siete dati il cambio alla guida. x noi sarebbe il primo viaggio così lungo x di piu' all'estero e siamo un po' in dubbio. se sara' faremo sicuramente tre soste, considera che partiamo da sud di roma. tra l'altro io abito qui a nettuno ma sono originaria ed ho abitato a cologno monzese x 30 anni. se decideremo ti chiederò sicuramente altre info. ciao e grazie:D

Da dove mi trovo ora (in ufficio), Cologno M.se disterà sì e no 2 km. a voler star larghi..., quindi so benissimo dove si trova :D
Credimi il viaggio è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare; noi ci eravamo fatti anche il percorso con Via Michelin, purtroppo all'estero il GPS del cellulare non ha funzionato, quindi ci siamo aiutati con il percorso stampato, ma le indicazioni sono talmente chiare che è praticamente impossibile sbagliare!!!
volendo fare una tappa con il pernottamento (noi l'avevamo inizialmente previsto per il rientro), io avevo deciso per Wurzburg, che è esattamente a metà strada da dove partiamo noi....; per te magari due soste ci stanno tutte...., oppure una percorrendo un po' più km., ma dipende dalla vostra resistenza, è soggettivo....
Se hai bisogno sono qui..., chiedi anche tramite MP, così non intasiamo il thread... :)
 

lori1960

Active member
Dunque Lori tenendo in considerazione come ti ho detto che partivamo da Taranto abbiamo suddiviso la strada così:

I tappa
Fano (Marche)

II tappa
Castello Neuschwanstein pernottamento di 2 notti

III tappa
Rothenburg

Kiel (crociera)

I tappa ritorno
Lago di Costanza pernottamento a Meesburg

II tappa ritorno
Assisi.

Spero che possa esserti utile.

grazie, mi cercherò questi posti sulla cartina. ciao :p
 
Top