• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sharm el Sheik

crissilva

New member
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

In parte ti sei già risposta da sola,il coral è enorme,all'interno ci si muove con i taf taf pulmini aperti che ti accompagnano da una parte all'altra del resort..Se come dici uscirete poco..potrebbe essere una buona soluzione,ma se ami i resort un po' + raccolti questo non fa al caso tuo..Molto dipende da quanto vuoi spendere,perchè per crociera e Cairo io ti consiglierei Best Tours,sicuramente una scelta vincente..Però potresti dare un'occiata alle offerte sprintours,che ha delle belle motonavi 5* il prezzo sicuramente + abbordabile,i villaggi sono + a misura d'uomo,e c'è animazione sprintours..
Sharm ha tantissimi resort,per tutti i gusti..basta individuare quello che proprio non vi piace,così da escluderlo..
Perchè non dai un'occhio anche alle offerte swantour io opterei senza esitazioni,per il laguna vista davvero un ottimo resort,per la crociera ottima è M/ Royal Princess Swan Club .
Come vedi di offerte e proposte per questa destinazione ce ne sono tantissime....Il mio consiglio è di andare in agenzia e chiedere a lei l'offerta migliore..tieni presente che se ti propongono prezzi troppo bassi,puoi rimanere delusa..un giusto rapporto qualità prezzo è sempre da preferire..Se hai domande specifiche chiedi pure
ciao ciao
 
T

tano

Guest
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Grazie Crissilva per le foto, che sono molto belle.

Un saluto.
 

Priscy

New member
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Grazie Criss per la gentile risposta! Proprio ieri mi sono procurata il catalogo di Swan..... bellissima la nave!!! .... e anche il Laguna Vista!!! l'unico dubbio è per quanto riguarda l'accesso al mare in quel punto,
infatti il catalogo cita l'effetto delle maree, per cui sembra di capire che in certe parti della giornata (quando il mare si ritira) si arriva a piedi fino alla barriera e rimangono pochi cm di acqua (..... si ma pochi quanti? si riuscirà a fare il bagno?)mentre nei momenti di alta marea si raggiunge la barriera a nuoto (....però sembra che questa sia molto distante dalla riva)
insomma non si capisce se c'è il pontile o tocca fare una lunga nuotata vabbè a parte questo, la combinazione sembra ottima e i prezzi in linea con Domina e Francorosso che avevo adocchiato in precedenza (anche se inizialmente pensavo che segliendo l'egitto avrei risparmiato qualcosina..... invece... )Best Tour mi sembra un pò fuori budget per le mie tasche.... Visto che la partenza sarebbe ai primi di luglio, in agenzia mi hanno proposto anche di aspettare e tentare di agguantare un'offerta verso metà Giugno.... in particolare con i Viaggi del Turchese.... che hanno un catalogo osceno .... però pare facciano ottime offerte mi conviene aspettare secondo te? Il mio lui ama trattarsi bene.... insomma cosette di lusso... però a Sharm mi sembra che il livello sia abbastanza alto (stando sempre sui 5 stelle) preferiremmo un resort con animazione non troppo invadente piuttosto ci interessa essere in un bel punto per lo snorkeling
Qualsiasi consiglio è bene accetto :D grazie ancora per la disponibilità ciao !
 

farfilla

New member
Sharm el Sheik

Salve naviganti, sono riuscita a convincere mio marito, (dopo che gli ho reso la vita impossibile) a prenotare per Sharm el Sheik...........si parte il 3 agosto.
Alloggeremo al Coral Bay Oasis, non so se la scelta sia delle migliori, comunque a me interessa la barriera corallina....................qualcuno di voi è stato in questo resort e mi sa dare qualche informazione i più delle normali notizie d'agenzia?
 

lele71

New member
Re: parto per Sharm el Sheik

Re: parto per Sharm el Sheik

Ciao farfilla, sono stato al coral bay ad agosto 2003.
ora sicuramente sara cambiato molto ma già 5 anni fa la struttura era veramente bella,da lasciarti a bocca aperta.
oltre ai pregi , tanti ci furono cose che mi lasciarono insodisfatto, tipo pulizia delle camere,cibo ai ristoranti, a proposito umile consiglio prenota in mezza pensione, all'interno del resort ci sono dei ristoranti a pagamento dove si mangia bene e non si paga molto. per il resto è un esperienza da fare. forse per chi fa crociere 1 sola volta.
 

crissilva

New member
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Bè se sei appassionata di snorkeling e di mare, resti un pò delusa. La barriera corallina è lontana, a mare cammini anche 500 m.Il pontile che io sappia arriva solo a metà ..Il laguna Vista è molto bello però ha questa pecca,per chi ama lo snorkeling ,non è proprio il massimo..
Per quanto riguarda Tuchese,vero che il catalogo non è dei + belli pero ha delle struttura valide,e anche le navi,sono molto belle.Quando arrivano le offerte sono ottime..accertati solo che sia tutto 5*,poi controlla gli operativi,a volte davvero bruttissimi,tieni anche presente che il più delle volte vengono cambiati gli orari,e a volte anche l'aeroporto di partenza!!! Dietro un'offerta davvero ottima,ci sono questi piccoli inconvenienti..Però basta saperlo,e decidere se il prezzo vale il rischio..
 

cirellina

Well-known member
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

.... e se fa caldo starai tutto il giorno in acqua!! Quale delizia!!
Buone vacanze!
Io sono molto esigente in fatto di viaggi ed avendo un'amica agente di viaggio qui a Roma, non mi ha mai dato "fregature". Ho premesso questo perchè quando ho fatto la crociera sul nilo con Il Cairo ed Alessandria e poi la settimana al Marriott di Naama bay, l'ho fatto proprio con i Viaggi del Turchese.
La mia amica mi ha detto che il rapporto qualità prezzo sarebbe stato ottimo..... avevo storto il naso avendo avendo visto catalocghi più allettanti!!
Insomma abbiamo prenotato il 10/12 settembre per la partenza del 27 settembre (quindi con 15 giorni di anticipo) trovando un'offerta strabiliante! Ci è capitata una nave molto bella (sono differenti se fai crociera + Cairo o solo crociera sul Nilo) e per la settimana successiva a Sharm si poteva anche rispoarmiare con la formula Roulette ( non sai dall'inizio l'hotel che ti verrà assegnato) ma su quello fui io a scegliere proprio il Marriott pagando una quoa decisamente superiore (dietro loro consiglio che vi avevano soggiornato l'estate precedente) e non ci siamo assolutamente pentiti .
 

Priscy

New member
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Grazie Criss per le indicazioni, mi confermi quello che temevo.... sul Laguna Vista
cmq al momento Sharm è un poco slittato nelle mie priorità
settimana scorsa mi è arrivato per casa un micino.... e adesso che faccio ?
non lo posso abbandonare.... quindi devo cercarmi una meta che vada bene anche per lui....
(scusate OT)
 

farfilla

New member
Re: parto per Sharm el Sheik

Re: parto per Sharm el Sheik

cirellina ha detto:
.... e se fa caldo starai tutto il giorno in acqua!! Quale delizia!!
Buone vacanze!
ottima soluzione .........grazie del suggerimento cirellina.
 

bondy61

New member
Sharm in agosto?

Sharm in agosto?

Ciao a tutti i Croceristi e Giramondo! Avrei bisogno di chiedervi un consiglio: la terza settimana di agosto vorrei andare a Sharm. Alcuni me l'hanno consigliato e altri no perché dicono che il caldo è impressionabile :shock: (questi ultimi non sono andati in agosto e quindi ...). Io penso che il caldo dell'Egitto non sia umido come quello che abbiamo qui a Milano e quindi sìa sopportabile. Due anni fa nello stesso periodo sono andata in Tunisia e ho fatto pure un'escursione nel deserto ma non mi sono "sciolta"... Qualcuno di voi è andato in Egitto in questo periodo? Me lo consigliate?

Ringrazio per i consigli che mi darete :D
 

giandomenico

New member
Re: Sharm in agosto?

Re: Sharm in agosto?

Ciao,
Sono stato molte volte sul mar rosso, mai ad agosto, pero' un paio di volte a luglio, che dirti, fa caldo, caldissimo, ma
il clima e' secco ed abbastanza ventilato, sei in ferie e a due passi dall'acquario di Allah, c'e' di peggio nella vita, ad esempio il caldo-umido di Milano in agosto !
In che hotel vai ?
ciao
giandomenico
 

bondy61

New member
Re: Sharm in agosto?

Re: Sharm in agosto?

Ciao ti ringrazio per avermi risposto ma cmq ho già prenotato anche perchè in molti mi hanno detto la stessa cosa che mi dici tu: si sta peggio a Milano. Andrò al Diamond Sharm. Mi sono consultata anche con persone del posto e loro stessi mi dicono che il caldo di qui si avverte di più perchè è umido.

Certamente non è il periodo ottimale per fare un'escursione a Luxor questo è ovvio ... per questo sceglierò un altro periodo. Mi godrò solo il mare ...
 

dado66

New member
Re: Sharm in agosto?

Re: Sharm in agosto?

Ciao, ci sono stata a luglio che dirti faceva caldo ma chi se ne importa passerai le tue giornate praticamente in quello splendido mare perciò vai tranquilla sarà bellissimo! :wink:
 

bondy61

New member
Re: Sharm in agosto?

Re: Sharm in agosto?

sul fatto del caldo nn avevo dubbi... ma mi sono lasciata tentare ugualmente e infatti ho prenotato senza remore.

Alcuni egiziani che conosco mi dicono cmq che il caldo si avvete più a Milano che lì... e allora ... Egittooo arrivoooo!!!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Sharm in agosto?

Re: Sharm in agosto?

Sono stato a Marsa Alam, nel mese di giugno e già faceva molto caldo. Inoltre già nella seconda metà di giugno ha iniziato a riempirsi. Non oso pensare come potrebbe essere Sharm ad agosto.... :shock:
Affollamento a parte (tanto ad agosto, ovunque vai è così), ti confermo che lì il caldo è secco, quindi si soffre di meno rispetto all'Italia, anche a temperature più alte (che nel periodo in cui vai dovrebbero essere intorno ai 50° [smilie=sole_03[1].gif] ).

PS: Se fai snorkeling, cerca di entrare in acqua con una maglietta bianca, altrimenti potresti viere la mia stessa esperienza di.... aragosta!! :oops: :roll:
 

valenti

New member
Re: parto per Sharm el Sheik

Re: parto per Sharm el Sheik

farfilla ha detto:
cirellina ha detto:
.... e se fa caldo starai tutto il giorno in acqua!! Quale delizia!!
Buone vacanze!
ottima soluzione .........grazie del suggerimento cirellina.
una mia amica aveva fatto l'animatrice a Sharm l'anno scorso..ha detto che ad agosto i picchi delle temperature erano abbastanza elevati.. :wink: li la barriera corallina è stupenda! :wink:
 

janus

New member
Re: parto per Sharm el Sheik

Re: parto per Sharm el Sheik

Sono stato 4 volte al CoralBay.....in diverse sistemazioni...dall'Oasis all'Harem.
Purtroppo sei già partita e non posso dirti le cose fondamentali :(

Il CoralBay o lo si ama o lo si odia....è immenso....ed ha caratteristiche sue che a qualcuno potrebbero non piacere.
I Pro sono senza dubbio l'accesso al mare formidabile la spiaggia immensa e con ombrelloni per tutti (e si possono superare i 3000 ospiti!!!)
Il CONTRO maggiore è il cibo nella sistemazione base "OASIS" a fortissimo rischio dissenteria ... problema storico che ha per fortuna solo il risporante Coral (l'unico al quale si può acceder con il pacchetto OASIS).
L'ultima volta abbiamo scelto HAREM con camera duplex a due piani con due bagni...idro....e ristorante eccellente!!!
Per altre info.....a disposizione :wink:
 

farfilla

New member
Re: Sharm el Sheik

Sono tornata da Sharm el sheik domenica, è stata una vacanza splendida.
Prima buona notizia, appena arrivati, dalla sistemazione "oasis" da noi prenotata ci hanno dato sistemazione "harem"......molto più belle le camere e con a disposizione 5 ristoranti, frigo bar sempre pieno e altro. Riguardo al caldo, si sente parecchio però non si suda come da noi in Italia, perciò si sopporta molto meglio.
Il Coral bay è immenso, 40 ettari di villaggio, la barriera è bellissima e i servizi mi sono sembrati buoni..........nota molto positiva che non siamo stati vittime della "maledizione di Tuthankamon". Abbiamo fatto escursioni al: parco marino di Ras Mohammed, motorata nel deserto al tramonto, Santa Caterina e immersione con le bombole lungo la barriera.................tutte bellissime! Sarà l'entusiasmo,ma spero di tornarci l'anno prossimo.
 
Top