• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/24 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

prezzemolo

New member
ermagico ciao, noi abbiamo preso un pacchetto in agenzia che comprendeva quattri escursioni (Casablanca/Rabat - Siviglia - Lisbona - Valencia), pensavo di farne solo due con costa , ma quwsto pacchetto mi dava un ulteriore sconto e mio marito si sente più tranquillo, quando sa che c'è una guida con noi (sai io sono un pò "catorcetto"...per cui) andremo da soli a Malaga e poi a Barcellona (già stati due volte per cui come ho detto prima andremo solo a fare una passeggiata rilassante), alla fine dei giochi a Barcellona abbiamo circa 4 ore per cui è impossibile vedere tanta roba, non penso che sia nemmeno possibile fare un giro per "Gaudì" forse solo al parco Guell non c'è la file per entrare, nel resto fil...file...file.
in ogni caso possiamo confrontarci nei prossimi giorni e poi spero in nave.
Lux , ciao avrei bisogno di chiederti una informazione (ho visto che sei informatissima) noi dovremmo essere a Casablanca di domenica sai dirmi se ci saranno problemi per la visita della Moschea ?
Ciao e grazie
 

lux008

Member
Ciao ermagico, escursione Costa Siviglia di certo, Casablanca molto probabile.
Malaga, Lisbona, Valencia e Barcellona autonomamente con itinerario già descritto nei precedenti messaggi.

Ciao prezzemolo, ti ringrazio della fiducia, beh proprio su Casablanca non so molto, mai stata, però ho letto tanto e da quello che ho potuto riscontrare nessun problema la domenica, diversamente il venerdi ma per nostra fortuna non ci riguarda.
 

lux008

Member
ciaoooooo a me sta cominciando la fase ansia da valigia....speriamo di trovare tempo bello e caldo

E' ancora presto per farsi un'idea delle temperature. Comunque credo che troveremo temperature calde salvo Lisbona e Barcellona.
Ansia da valigia?!?!?!? Io quest'anno batterò il mio record di minimo ingombro, minimo peso. Troppi spostamenti in treno quindi ho necessità di avere bagagli poco pesanti e soprattutto poco ingombranti. Arriverò a Savona la sera prima potrò quindi acquistare qualcosa prima di imbarcarmi.
Immagino sarò l'unica ad arrivare il giorno prima.

Per tutti :
fra una decina di giorni sarà bene fissare luogo ed ora di incontro.
Data la presenza di bambini credo che dopo il secondo turno di cena potrebbe essere poco gradito, attendo vostre proposte circa luogo ed ora.
Abbiamo scelto tutti il secondo turno?
 

ermagico63

New member
Ciao una informazione forse dovrò saltare la crociera x problemi fisici sapete cosa mi comporta tutto ciò grazie dell aiuto
 

lux008

Member
Mi dispiace molto per la tua salute ermagico.
Posso consigliarti di leggere il contratto se non erro al punto 6, Recesso del passeggero, contattare immediatamente l'agenzia di viaggi per la corretta prassi da seguire così da non incorrere in un aumento della penale che al momento credo sia del 50% ed avviare contestualmente la pratica di rimborso con l'assicurazione . Credo si debba dare comunicazione dell'impossibilità alla Compagnia entro pochissimo tempo. Di certo nel forum ci saranno indicazioni in merito, io non ho mai approfondito l'argomento.

Spero di leggere tue notizie positive.
 

ermagico63

New member
Grazie dell informazione non so che pesce prendere perché x il 14 o il 15 dovrò essere operato e quindi avrò circa 9 gg x poter recuperare altrimenti farò partire mia moglie e mia figlia:mad:
 

lux008

Member
Consigliati col medico, rappresentagli che dovrai viaggiare al'estero per 10 giorni e informati domani stesso con l'agenzia di viaggi circa la prassi da seguire. Se dovessi optare per la seconda scelta entro 4 giorni dalla partenza se non ricordo male c'è la possibilità della sostituzione del passeggero.
 

lux008

Member
Di nulla, mi spiace non averti potuto dare informazioni precise. Spero di vedervi tutti e tre a bordo e soprattutto in salute. :)
 

prezzemolo

New member
ermagico, in bocca al lupo prima per l'intervento e poi per il viaggio, vedrai che con il tuo medico troverete la soluzione migliore (ho avuto lo stesso problema lo scorso anno e so cosa si prova)
 

mina

Member
Ciao Fabio scrivi qui la tua mail che ti passo i contatti delle varie escursioni cosÌ potrai farti il tour a tua misura. Vedo che avete un bimbo piccolo, penso che un giro in bici con seggiolino sarebbe divertente anche per lui. Comunque mandami la mail che poi ci possiamo sentire anche per telefono
Ciao e....BUONA CROCIERA!!!!
ciao, io farò questa crociera ad agosto, mi interessano le escursioni fai da te ti do la mia e mail, quando puoi mi mandi le informazioni?
[email protected]
 

IMARA

New member
Ciao .. la mia famiglia e io sono su questa crociera :). Parlo solo pochissime italiano. uno parla un po 'di inglese? Vorrei sapere se qualcuno qui si fa una excoursion riva gruppo a Siviglia da cadiz..anche noi Interessato per participato in questo grouppo..scuza per mia povero italiano..grazie
 
Top