• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

  • Interna

    Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

    Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

    Voti: 195 40.7%
  • Suite

    Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

    Voti: 44 9.2%

  • Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

gianniriga

Guest
Avendo, sino ad ora, sempre viaggiato in quattro, la cabina esterna con balcone quasi si impone per ragioni di spazio. Su Concordia, lo scorso novembre con formula roulette. mi fu assegnata la suite con gran balcone: fantastica!
 

IlvecchioGio

New member
In msc sulla classe Fantasia viaggio in Yacht Club tranne una volta in Aurea Suite .. le mie prossime 4 crociere prenotate sempre in YC ( 2 in Royal Suite e 2 in Deluxe Suite )
 

natalibera

New member
Indubbiamente ESTERNA CON BALCONE, avendo per esperierenza provato la cabina interna per motivi economici me mi sono pentita amaramente...la prox volta avendo visitato la esterna con balcone non avrò dubbi sulla scelta ... è tutta un'altra cosa, fidati!!!!!
 

zago83

New member
io ho fatto la prima crociera in cabina interna...
per un problema di famiglia i miei genitori hanno rinunciato alla crociera il giorno prima della partenza e sono partito io al posto loro (dopo mille peripezie e millemila telefonate)...e mi sono dovuto "accontentare" dell cabina interna...
nelle altre 2 crociere non ho abbandonato la cabina interna...
io la trovo giusta per me che passo ben poco tempo in cabina...
alla fine vado solo a lavarmi, a dormire e.....
altro uso non ne faccio ;)
quindi per me è più che sufficiente...
 

fabio82na

New member
Io ho fatto 2 crociere,
la prima cabina balcone celebrity equinox
la seconda cabina interna norwegian jade.

Sicuramente c'è una grande differenza tra balcone ed interna... è stupendo avere il balcone,
ma purtroppo quest'anno per motivi economici ho scelto l'interna, perchè o interna o niente!!

Come esperienza cabine interna non sono stato male e per le prossime crociere in base al prezzo deciderò il tipo di camera.

L'anno scorso era poca la differenza tra interna e balcone, ma quest'anno alla norwegian, tra interna e balcone la differenza era 600/700 euro!!!!
 

Beltasor

New member
Cabina con Balcone , la prima crociera su fortuna l'ho fatta in interna e non è stata male cabina piccola ma accogliente , poi siamo passati a quelle col balcone e sinceramente per me è ineguagliabile non tornerei indietro . Poi nel 2010 su Deliziosa gran botta di c##o :p upgrade con gransuite veramente spettacolare e quello che mi ha stupito che da contratto con l'upgrade non ti spetterebbe il trattamento da suite mentre noi lo abbiamo avuto in tutto e per tutto , l'unica pecca e che non riuscivo più a fare uscire la mia compagna dalla cabina , sicuramente non ci ricapiterà mai più di viaggiare in suite :) :) :) ........
 

Dipi

New member
Preferiamo una esterna con finestra, il balcone ti tiene troppo in cabina, ma nell'interna non hai la percezione di ciò che succede fuori!
 

Roby71

New member
Dalla suite(*) della Lirica & Serena passando per le esterne con balcone sino a scendere all'interna .

In certe crociere non serve un esterna visto che si va a letto alle 02.00 e ogni giorno c'e' un porto che non permettera' di rilassarsi e godersi la cabina .

(*) suite pagate meno di un estrna con finestra...
 

dreamy

Active member
Spiegami come hai fatto a pagare così poco la suite!!!!!!!!!!!
Sto cominciando a pensare che gli up-grade nutrano una certa antipatia per me.....
La garantita l'ho presa una volta sola come esterna... e mi è stata assegnata una e1 tutta a poppa....
Questa volta sono addirittura riuscita a prenotare l'ultima esterna (purtroppo senza vista) prima che diventassero...garantite!! E così mi sono giocata ogni possibilità un'altra volta.
Almeno proverò un altro tipo di cabina che non sapevo esistesse .... ora mi manca solo la suite... ma continuo a sperare...
 

dreamy

Active member
Ecco, sono nata per smentirmi.....
Ieri sera mi ha chiamato l'agenzia
viaggero in una B8 per una piccola differenza di prezzo... da esterna senza vista è un bel salto....
Non potrò postrare le foto (introvabili) della "finestra senza vista" ma come capirete delego volentieri ad altri il compito....

Sono strafelice......
Grazie Costa.
 

chia86

New member
Io ho fatto una una crociera la scorso anno con la Msc Splendida in una cabina con balcone ( la differenza di prezzo era minima) poi una minicrociera sempre con balcone.
Ora ho voluto sperimentare anche Costa e ho prenotato un'interna per questioni di prezzo. L'unica cosa è che si trova a poppa ponte 4, ho paura di soffrire un po' il mare....però era l'unica cabina rimasta. come sono le cabine interne costa?
Ma l'upgrade lo danno anche a cabina assegnata?
 

fernando59

Active member
Noi solitamente prenotiamo una cabina interna garantita anche perchè in cabina restiamo veramente il minimo indispensabile e non ci va di pagare molto di più per qualcosa che non utilizzeremo. Preferiamo fare una crociera più lunga con gli stessi soldi ma si tratta ovviamente di scelte personali. Una coppia di amici, ad esempio, viaggia solo in suite, però alla fine di crociere ne hanno fatte solamente due.

Oltre a questo devo dire che, pur prenotando interne garantite, spesso ci è stata assegnata una cabina superiore: dalla cabina con "finestra ostruita" (che non prenoterai mai e poi mai) sino alla "cabina con balcone" che, devo dire, per certi itinerari ha un senso. La cabina esterna senza balcone direi che proprio non mi piace.
 

fernando59

Active member
Io ho fatto una una crociera la scorso anno con la Msc Splendida in una cabina con balcone ( la differenza di prezzo era minima) poi una minicrociera sempre con balcone.
Ora ho voluto sperimentare anche Costa e ho prenotato un'interna per questioni di prezzo. L'unica cosa è che si trova a poppa ponte 4, ho paura di soffrire un po' il mare....però era l'unica cabina rimasta. come sono le cabine interne costa?
Ma l'upgrade lo danno anche a cabina assegnata?

Se la cabina è stata assegnata non la cambiano più, a meno che non provi tu a chiederlo esplicitamente, anche se dici tu stesso che era l'ultima rimasta quindi la vedo difficile...
 

luciocb

New member
Dimenticavo la prima ero cabina interna ma devo prenotare la seconda e vorrei consigli se in tre ne vale la pena pagare di più per una con finestra.grazie
 

vacanziera79

New member
Io ti consiglio come minimo la cabina con oblò (finestra) non si apre ma entra la luce e poi, questa tipologia di cabina è più grande rispetto ad una cabina interna, quindi in 3 starete più larghi ;-)
...poi io personalemnte dentro una cabina interna mi manca l'essenza vitale che è la luce... lì il giorno e la notte sono sempre uguali... :-(
 

gabriele e romina

Well-known member
interna , in cabina ci si stà poco, ma penso che non disdegnerei il balcone però è un pò cara, un giorno la proveremo.
Una volta abbiamo viaggiato con RCL nella cabina con finestra che da sulla Royal promenade ed è stato interessante, più di quel che si potrebbe pensare, è molto spaziosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top