• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario del nostro viaggio in Terra Santa, costa pacifica, Ottobre 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli-Ale

New member
Ancora qualche nostro scatto sperando che vi sia gradito...[smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:


E45257FA-B6AC-466D-962A-240103426953-4923-00000818462DCDEA.jpg

Acqua fresca in Israele...


51072174-3C28-4B04-A850-E03F14629746-4923-0000081842A105F2.jpg

Sculture culinarie

30A78C9E-FC3E-4890-8C92-F3F718B44300-4923-000008184064EEBF.jpg

Noi...

7F334001-DFAC-40EB-8379-657898ECF26D-4923-000008159F4B1051.jpg

Misteri della geografia Mediorientale

1A08F4F9-7268-4E1A-B3C2-D884865C9C61-4923-00000815A2FB3911.jpg

Le toilettes:)

42026B47-15D1-4BE2-9662-0F9483933DEE-4923-000008159E568BCF.jpg

Noir

8D87F9CE-5CD1-4D6D-8E3B-1DD6D8DA00AF-4923-00000815994851D0.jpg

Relax papale

EAC438F4-4C00-40D0-8492-9A9D9DBC4A8E-4923-000008159BE231A0.jpg

Scene quotidiane...

4F1C21E0-7E93-4F2E-9EAD-2CF69A2706A1-4923-000008159879EA43.jpg

:)

0A9A70EA-E54B-4AA9-9345-C87A4AF26359-4923-000008159CEFB6A3.jpg

:)

A555963C-110E-444C-95EE-A03C40F6B3AF-4923-00000815969BDEE5.jpg

Civitavecchia.

1453384E-EE61-4F83-BF3C-330B385DA70F-4923-00000815977A6D13.jpg

Espressioni intelligenti.

2707FB73-59E0-4398-AB67-A553F2D3489B-3159-0000054F7CB8D6F8.jpg

:)

79EE0988-EF24-43FA-B5FC-67CFAF82E13F-1358-0000022D3365BF7C.jpg

Samsara.

07334615-0EB5-4EE7-A5FA-05A7E5AD1665-1358-0000022D31DD46CE.jpg

:)

[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:


In piscina


Gerusalemme


Invito per cocktail.


Spettacolo in teatro


:)


Brindiamo....


Atene


:)


Kebabbone...


Turista per caso


:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paola23

New member
Eli sicuramente farò anche io un diario... Ma dubito che sarà bello quanto il tuo... Hai una capacità di scrivere davvero bella e coinvolgente!!! Brava!!!
 

Eli-Ale

New member
Eli sicuramente farò anche io un diario... Ma dubito che sarà bello quanto il tuo... Hai una capacità di scrivere davvero bella e coinvolgente!!! Brava!!!

Ciao Paola..
Buongiorno!
Io attendo trepidante il tuo diario, sarà sicuramente bello. Perlomeno potremmo confrontare le esperienze.
Ma per adesso... Pensa solo a partire.. Che è meglio!;-)
Oggi pubblicherò lo sbarco...:-( ahimè!
Riguardo alla mie capacità di scrittura, che dire, non credo che siano eccelse.. Scrivo di getto, un pó come viene.. Tra una commissione da fare o un pacco della spesa portato.
Grazie per la tua presenza e buona giornata.

Grazie . In questa ci sono pure io è naturalmente Vero83


21F1C66A-6C7D-487A-BF45-A0FF13004633-14190-000019F498150C1E.jpg
Visti!!!:) ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eli-Ale

New member
14 Ottobre 2012
-Lo sbarco-

Giornata di sbarco.
Buongiorno da Civitavecchia.
Una città diversa quest'oggi rispetto a dieci giorni fa, più malinconica, ma forse non é lei, lo siamo solo noi.
Piove incessantemente, e dopo il caldo soffocante del deserto, in Italia, è già giunto l'autunno.

Tutte le situazioni finiscono, prima o poi, è lo schifo imperfetto della vita.
Andrea De Carlo, Due di due, 1989

La foto dell'inizio e della fine diario ha lo stesso soggetto, è l'umore che è cambiato....

57A879C1-220E-45D0-A342-3226FA4EE5CA-4208-000006CC2CA219F3.jpg


Tutto è stato detto, tutto è stato fatto, quando ormai si sa che é tutto finito viene la voglia di scendere subito dalla nave, di voltare pagina e di riprendere i ritmi di sempre.
Meglio non pensarci più.

Il problema è che lo sbarco è mal organizzato.
Non vengono rispettati i colori di discesa e il caos regna sovrano.
Nessuno che dia indicazioni.
Nessuno che spieghi i ritardi.
Ormai le coincidenze dei trasporti per raggiungere casa saltano per mezza nave.
Scenderemo dalla Pacifica alle 11.00 passate da molto, e con rammarico generale ci accorgiamo che concludere così la crociera è un peccato.

Malgrado questo, non voglio che il ricordo della nostra vacanza sia legato alla sbarco, anzi.
La nostra crociera è stato un mix di meraviglia e passione.

Forse abbiamo tutti i nervi tesi, forse è tutto più nero questa mattina perchè il cuore di ognuno di noi è meno gonfio di ambizione.
Sentimento di apatia collettiva è nell'aria, inevitabile e comprensibile.

Salutiamo la nostra piccola interna 1367, buia e senza finestre, ma grande e confortevole ai nostri occhi come una reggia, luminosa e splendente e poi...
La nostra immensa fantasia ci ha fatto vedere albe e orizzonti lucenti, conta la testa, non la vista.

Salutiamo anche questa nuova esperienza della nostra vita.

Questa esperienza rispetto alla partenza ci vede più abbronzati, con qualche chiletto in più, inevitabile, e con un grosso bagaglio di cose imparate.
Aspetto Natale quest'anno, per fare il nostro solito presepe, sarà uguale a sempre, ma diverso.
Siamo stati tra quei luoghi.
Avranno un' altra incisività.

Siamo nella stazione di Civitavechia alla ricerca di un treno, ma scopriamo che in questa domenica piovosa e di acquazzone i treni scioperano, tra ritardi e soppressioni.

Riusciamo a trovare finalmente un treno, fermata dopo fermata salutiamo il litorale laziale passando poi al mio toscano, fino a giungere a casa,finalmente (dopo che i miei genitori ci hanno recuperato e prelevato a Pisa venendoci in soccorso ) a Firenze.
Sono le sei del pomeriggio e i nostri piedi trovano ristoro, ma il riposo è momentaneo.
Dalla città piú bella del mondo :)
55F0D98D-33F7-4261-9AB7-2F505D4762D7-4923-00000818416E4215.jpg


1AA8F876-DB12-4116-927C-E501DE17F271-4923-000008183AE72C65.jpg



All'indomani partenza cost to cost per Riccione luogo dal quale in tutti questi giorni ho scritto...
Ormai l'autunno è giunto, gli stabilimenti balneari sono chiusi e quel che resta è solo questa immensa distesa di acqua ora limpida dato il mancato afflusso di vacanzieri, piena di silenzio e riflessione.


82323C9F-1394-47E4-9746-6970CBBA3CF0-4923-00000815A59BDAF6.jpg


AC3B5E5A-8F57-40AD-8516-A55727B9AC3F-4923-00000815A7F24729.jpg


7D8D3C3F-DD1C-4CC4-91D4-321B89089F23-4923-00000815A44D533C.jpg


Dal mare alla montagna.
Eccoci giunti a casa, dove ad aspettarci è prontamente arrivata una lieta ed invernale sorpresa.

A4783E2D-9F76-471D-AA13-923E274EC540-207-000000587E3AF5B5.jpg


B83F5C45-F37D-4D3C-93EA-99317DE9B696-207-000000587725E37A.jpg

Vista dal balcone di casa, sulle Tofane.


In questa nostra vita di spostamenti e caos calmo, senza pace e tregua, la tregua la trovo nel ricordo di questi immensi giorni.

Grazie di vero cuore a voi che ci avete ascoltato e a tratti sopportato.
Con gli occhi pieni di intenso vissuto, vi salutiamo caramente e vi rimandiamo al prossimo viaggio, anzi, alle considerazioni finali che sto stilando, spero utili per chi avesse intenzione e slancio di vivere questa esperienza.

Grazie di averci offerto questa possibilità di scrittura per alimentare la memoria e imprimere per sempre il vissuto.

La crociera è finita, ora come é inevitabile che sia, ricomincia la vita vera.
Via al lavoro, via alla routine, ma mai alla fantasia.

Edoardo Bennato diceva:
"Chi è normale non ha molta fantasia."

Ed io, da come facilmente si evince, di normale ho proprio poco.....


B6215151-5A67-4B03-BAFA-6222096E4ECA-1358-00000214F81010FD.jpg



"Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l'atto della Rinascita. Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri. E' proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno. Con ciò si è costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano, perchè da esse dipende la sopravvivenza. Si comincia a essere più accessibili agli altri, perchè gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili. E si accoglie qualsiasi piccolo favore degli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della vita. Nello stesso tempo, poichè tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente più felici di essere vivi."

Buon viaggio futuro e presente a tutti voi...


P.S A breve, come richiestoci, pubblicheremo un foto-diario, con gli scatti piú emblematici, a nostro avviso, di questa grandiosa vacanza.
A domani[smilie=puffo[1].gi:[smilie=puffo[1].gi:[smilie=puffo[1].gi:
 

Paola23

New member
Siamo giunti allo sbarco... Peccato però che ci sia stato qualche inconveniente, ma quello che rimane dentro e' sicuramente più importante!
La frase della Rinascita e' davvero significativa, non essendo una grande viaggiatrice non ci avevo mai pensato!
Grazie ancora!!
P.s. Hai le capacità di scrivere un libro che tenga incollati alla lettura milioni di persone ;-) pensaci!!!!
 

Eli-Ale

New member
Siamo giunti allo sbarco... Peccato però che ci sia stato qualche inconveniente, ma quello che rimane dentro e' sicuramente più importante!
La frase della Rinascita e' davvero significativa, non essendo una grande viaggiatrice non ci avevo mai pensato!
Grazie ancora!!
P.s. Hai le capacità di scrivere un libro che tenga incollati alla lettura milioni di persone ;-) pensaci!!!!

Ciao Paola.
Qualche inconveniente accade sempre, lo si sa, la perfezione non esiste, anzi, mi fa paura...
E poi, fossero questi i veri mali!!!! Gli imprevisti animano la vita..mettiamola cosí!!!! ;-)
Ti ringrazio infinitamente per tutti i complimenti stupendi che sempre mi fai e che non credo in realtà di meritare.
La scrittura è da sempre la mia isola felice, ovvero in luogo dove posso riporre il mio cuore, una zona in cui posso rilassarmi.
Nonostante i sogni di bambina di poter nella vita scrivere per professione, ormai il sogno è rimasto nel cassetto, ben chiuso.. Ma nonostante ció, mai smettere di credere e di fantasticare, no?
Grazie per avermi dato manforte in questi nostri giorni di " ricordo crociera collettivo"!!!!
Ed allora... Dimmi... Quando partirete?
Dimmelo che cosí faccio i miei viaggi mentali in solitaria, eh eh !!![smilie=pesi[1].gif][smilie=pesi[1].gif]
Un caro saluto Paola, e a presto!!!!
 
T

tano

Guest
Che bel diario, direi piú che diario un romanzo, complimenti per la vostra intelletualitá, tutto ben descritto, tutto ricco di particolari.
Un diario che insegna.
Mi piace lo stile di foto, da professionale, un´avventura giá passata che vive nel ricordo, nella mente, immagini intramontabili.
E poi posti in cui sono stato l´anno scorso e che ho letto con olto piú interesse perche giá sapevo e volevo ricordare ed imparare.
E guarda caso finita una nuova crociera quest´anno ma alle volte di Instanbul, sono stato a Cortina e le Tofane difronte, e poi Paso Giau, Colle Santa Lucia e la Val Zoldana, le mie montagne.
Grandi Ragazzi !!!!

Un saluto.
 

Eli-Ale

New member
Che bel diario, direi piú che diario un romanzo, complimenti per la vostra intelletualitá, tutto ben descritto, tutto ricco di particolari.
Un diario che insegna.
Mi piace lo stile di foto, da professionale, un´avventura giá passata che vive nel ricordo, nella mente, immagini intramontabili.
E poi posti in cui sono stato l´anno scorso e che ho letto con olto piú interesse perche giá sapevo e volevo ricordare ed imparare.
E guarda caso finita una nuova crociera quest´anno ma alle volte di Instanbul, sono stato a Cortina e le Tofane difronte, e poi Paso Giau, Colle Santa Lucia e la Val Zoldana, le mie montagne.
Grandi Ragazzi !!!!

Un saluto.

Ciao Tano, buongiorno.[smilie=incidente[1:Grazie infinite per tutti i tuoi apprezzamenti sul nostro conto.
Mica tanto intellettuali, sai, siamo piuttosto "pane e salame", ma comunque l'idea di fare di un diario un mini romanzo è quella che mi ero fin dall'inizio prefissata nella mente. Grazie!! Troppo gentile!
Leggo che anche tu, hai fatto la stessa tratta. Ne sono felice. Credo che sia una tratta che entri nel sangue, alla quale si rimanga legati per sempre. È inevitabile.
Quante combinazioni, il mio sogno adesso, è raggiungere Istanbul. Come ti è parsa?
E poi leggo delle Tofane e di Cortina. Guarda il caso!
Siamo arrivati da poco qui in montagna, e quest'anno questi monti ci hanno fin da subito regalato la neve. Una lieta ed inaspettata sorpresa.
Stamani ho semi aperto la finestra e arriva in casa un freddo talmente fine, pare che ti tagli la faccia, e quanta panna montata sulle cime.
Ti saluto caramente Tano. Grazie per tutti i tuoi complimenti.
Ottima giornata!:)
Elisabetta
 
T

tano

Guest
Ciao Eli- Ale.

Istanbul ? Superba, merita.
Solo l´arrivo e la partenza fanno in se tutta la crociera.
Credo che la Fascinosa di agosto con due giorni sará ancora piú bella.
Speriamo neve quest´anno, ho voglia di sciare, ma generalmente sono a San Vito o Palafavera di notte.
E non solo Faloria o Ravales, ma anche Monte Elmo !!!!

Un saluto.
 

Paola23

New member
Ciao Paola.
Qualche inconveniente accade sempre, lo si sa, la perfezione non esiste, anzi, mi fa paura...
E poi, fossero questi i veri mali!!!! Gli imprevisti animano la vita..mettiamola cosí!!!!
Ti ringrazio infinitamente per tutti i complimenti stupendi che sempre mi fai e che non credo in realtà di meritare.
La scrittura è da sempre la mia isola felice, ovvero in luogo dove posso riporre il mio cuore, una zona in cui posso rilassarmi.
Nonostante i sogni di bambina di poter nella vita scrivere per professione, ormai il sogno è rimasto nel cassetto, ben chiuso.. Ma nonostante ció, mai smettere di credere e di fantasticare, no?
Grazie per avermi dato manforte in questi nostri giorni di " ricordo crociera collettivo"!!!!
Ed allora... Dimmi... Quando partirete?
Dimmelo che cosí faccio i miei viaggi mentali in solitaria, eh eh !!!
Un caro saluto Paola, e a presto!!!!


Carissima Eli,
Per quanto riguarda i complimenti eccome se sono meritati!!!!
Per la perfezione io lo sono un po' perfezionista però, come in tutte le cose, il troppo stroppia!!
Partiremo il 10 novembre da Civitavecchia, noi con la Jade di ncl, faremo Cipro, Turchia, Israele e Egitto...
Ciao!!!
 

Eli-Ale

New member
Ciao Eli- Ale.

Istanbul ? Superba, merita.
Solo l´arrivo e la partenza fanno in se tutta la crociera.
Credo che la Fascinosa di agosto con due giorni sará ancora piú bella.
Speriamo neve quest´anno, ho voglia di sciare, ma generalmente sono a San Vito o Palafavera di notte.
E non solo Faloria o Ravales, ma anche Monte Elmo !!!!

Un saluto.

Ciao Tano...
Mi prometto di far presto tappa a Istanbul, parola di scout... ;-)
Sei uno sciatore, mi par di capire, bravissimo!!!!
Noi, invece, per nulla...ahimè...:-( Siamo piuttosto pro mare!!!!
Nonostante questo, adoro quando nevica tanto, il Natale qui, è stupendo e dunque... Incrociamo le dita per un inverno pieno di neve e sciate...
Un salutone e buon pomeriggio! [smilie=pagliaccio[:

[QUOTE="Paola23, post: 0"]Ciao Paola.
Qualche inconveniente accade sempre, lo si sa, la perfezione non esiste, anzi, mi fa paura...
E poi, fossero questi i veri mali!!!! Gli imprevisti animano la vita..mettiamola cosí!!!!
Ti ringrazio infinitamente per tutti i complimenti stupendi che sempre mi fai e che non credo in realtà di meritare.
La scrittura è da sempre la mia isola felice, ovvero in luogo dove posso riporre il mio cuore, una zona in cui posso rilassarmi.
Nonostante i sogni di bambina di poter nella vita scrivere per professione, ormai il sogno è rimasto nel cassetto, ben chiuso.. Ma nonostante ció, mai smettere di credere e di fantasticare, no?
Grazie per avermi dato manforte in questi nostri giorni di " ricordo crociera collettivo"!!!!
Ed allora... Dimmi... Quando partirete?
Dimmelo che cosí faccio i miei viaggi mentali in solitaria, eh eh !!!
Un caro saluto Paola, e a presto!!!!


Carissima Eli,
Per quanto riguarda i complimenti eccome se sono meritati!!!!
Per la perfezione io lo sono un po' perfezionista però, come in tutte le cose, il troppo stroppia!!
Partiremo il 10 novembre da Civitavecchia, noi con la Jade di ncl, faremo Cipro, Turchia, Israele e Egitto...
Ciao!!![/QUOTE]

Ciao Paola!!!!!
Che bello sentirti![smilie=figlio_dei_:[smilie=figlio_dei_:
Grazie dunque per i complimenti e... Devo essere sincera? Pure io sono piuttosto perfezionista! Parecchissimo!;-)
Nei modi giusti peró, spero!!!!!Forse piú del necessario...
Wow wow wow la Jade!!!!!!
Paola... Sappi che vorró sapere tutto al tuo rientro! Sono iper curiosa!
Ma non pensiamo al ritorno, pensiamo alla partenza! Mancano pochissimi giorni e la tratta è stupenda!
Inizia il conto alla rovescia!
Bene bene, un saluto e a presto!!!!
[smilie=pagliaccio[:
 
Ultima modifica da un moderatore:

gerryd63

New member
ciao eliale....ehehehe
cavolo che diario !! cavolo !!! il mio lo strappo!! troppo bello il tuo...!! che aspetti a fare altro ?? tempo ne hai !! forza !!!
 

Eli-Ale

New member
Ciao.
Figurati, ho scritto d'istinto senza orpelli o abbellimenti letterari.
Ho messo solamente in nero su bianco le sensazioni del viaggio, ognuno ha le sue, per questo è bello che ci siano tanti diari, con opinioni anche diametralmente opposte, alla fine tutto é soggettivo. Ed è molto bello che ognuno di noi riporti le sue sensazioni, del tutto personali.
Sfortunatamente, non stiamo partecipando ad un premio letterario(ahimè), magari fossimo al Campiello piuttosto che al premio strega!!!!;-)
È bello confrontarsi e confrontare il trascorso di ognuno anche nella stessa vacanza.
Sono convinta che anche la stessa vacanza possa risultare diversa a seconda della propria soggettività e personalità...
:)
 

Eli-Ale

New member
Giuro che in serata riusciró a postare le considerazioni fina[smilie=infermiera[:li....
Giornate iper affollate di impegni!!!!![smilie=infermiera[:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top