• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera nord europa

sciumaker

New member
Buongiorno vi scrivo per avere delle informazioni riguardo la crociera di costa crociere che parte da warnemunde e arriva a hellesylt passando per goteborg. Qualcuno di voi l'ha fatta? Mi potete per cortesia raccontare la vostra esperienza? è meglio farla a maggio oppure a luglio ; le temperature in entrambi i mesi come sono? Io ho fatto altre crociere ma questa mi manca. Grazie mille
 

Azsisaro

Active member
Buongiorno vi scrivo per avere delle informazioni riguardo la crociera di costa crociere che parte da warnemunde e arriva a hellesylt passando per goteborg. Qualcuno di voi l'ha fatta? Mi potete per cortesia raccontare la vostra esperienza? è meglio farla a maggio oppure a luglio ; le temperature in entrambi i mesi come sono? Io ho fatto altre crociere ma questa mi manca. Grazie mille

Ciao, io faro' i Fiordi l'anno prossimo a Luglio non posso consigliarti, l'unica cosa puoi 'navigare' qui nel forum dove puoi trovare notizie sia per la nave sia per i vari scali, in più poi leggerti i vari diari
 

gimale

Well-known member
Buongiorno vi scrivo per avere delle informazioni riguardo la crociera di costa crociere che parte da warnemunde e arriva a hellesylt passando per goteborg. Qualcuno di voi l'ha fatta? Mi potete per cortesia raccontare la vostra esperienza? è meglio farla a maggio oppure a luglio ; le temperature in entrambi i mesi come sono? Io ho fatto altre crociere ma questa mi manca. Grazie mille
Sono stata nei fiordi 10 anni fa a fine maggio/inizio giugno e ci ritornerò a giugno di quest'anno.
L'altra volta avevamo trovato temperature molto variabili: a Flam nevicava e a Geiranger era freddo e piovigginava ci voleva il piumino; invece a Stavanger era decisamente più caldo e ad Oslo c'erano addirittura 28 gradi.
Quindi abbigliamento a strati: da estivo a decisamente invernale.

Non so dirti se è meglio maggio o luglio: forse a luglio fa un po' più caldo ma a maggio la crociera costa meno.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao la ns esperienza nel periodo da metà maggio a metà giugno è stata molto positiva anche per il meteo.. A geiranger nel pom abbiamo trovato 24 gradi sia verso fine maggio che a metà giugno.. Ma tutto dipende ovviamente dalle condizioni meteo... Mentre noi a giugno avevamo trovato queste temperature estive, a luglio dello stesso anno, per le stesse tappe, c'è chi si è imbattuto in una nevicata, quindi come vedi nn è facile consigliare... È solo questione di fortuna
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Quello che potresti fare è perdere qualche minuto e cercare nel forum visto che quello che chiedi lo trovi sicuramente in altre discussioni...
 

lamerino

Member
L'itinerario cambia anche ogni settimana... Io cmq ho fatto i fiordi l'anno scorso ed avevo cominciato a scrivere anche un diario di bordo.... Tutto fantastico
 

Miryam

Well-known member
;-) yes e con le Svalbard non sarebbe male....il mio problema?? moglie con ferie obbligate ad agosto quindi top costo e tempo in peggioramento :-(

....e ma anch'io posso in Agosto, magari cerco qualche nave che lo fa l'anno prossimo.
Tu sai già quale compagnia va da quelle parti?
 
Top