• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Chiara

New member
Ormai mancano poco più di 10 giorni alla partenza e stavo riguardando le escursioni e gli orari di sosta nei porti.
L'arrivo a Dubai è previsto nella notte del 30 dic., alle 2 del mattino per la precisione.
La nave lascerà il porto alle 13, ma nell'arco del mattino non sono previste escursioni da parte di Costa. Devo decidere quindi come occupare questo tempo, ma non ho la più pallida idea se il terminale crocieristico sia vicino a qualcosa di interessante da poter visitare. Voi sapete qualcosa?
Il rientro su Dubai e le relative escursioni sono invece previste al rientro della nave, cioè a fine crociera, nei giorni 4 e 5 gennaio.
In quei giorni, dopo che hanno cancellato la visita a Palm Island, ho prenotato un giro panoramico della città per il pomeriggio del 4 gen mentre faremo da soli il sabato.
Secondo voi a che ora ci faranno sbarcare visto che il check in all' aereoporto è previsto a mezzanotte?
P.S. Per Val....ho fatto da sola :wink:
 

amsikora

New member
distanza terminal crociere/aeroporto : quindici minuti in pullman
distanza terminal crociere/centro città : pullmino gratuito, venti minuti
Sbarco per check in : è previsto fare il check in (e controlli sicurezza) tre ore prima della partenza
Per occupare il tempo, se potete lasciare le valigie a bordo, andate a fare un giro in centro : Dubai si visita benissimo anche in taxi.

Gli emirati sono un pò come la california : tranquilli e sicuri, il porto è un vero porto turistico con navetta gratuita che ti lascia in un centro commerciale, nel terminal del porto si possono anche comprare le schede telefoniche locali per chiamare casa, c'è la posta e la banca (e costa meno che sulla nave) e anche un negozio di souvenir.
L'imbarco è scritto sul Today ma comunque, un ora prima della partenza è ok.
Chiara ha scritto:
Secondo voi a che ora ci faranno sbarcare visto che il check in all' aereoporto è previsto a mezzanotte?
Diciamo alle 1830 ?

http://www.malloftheemirates.com/
magari!!! noi siamo capitati in piena festa della luna o qualcosa del genere, i tour erano molto modificati e ci hanno portato in un altro centro commerciale.
Al mall ci si può arrivare tranquillamente in taxi, comunquem, e merita una visita senza tour e con calma.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Chiara

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

il Mall ( con veri e propri prezzi da sceicchi) è il Burjuman. Da lì se vuoi, puoi spostarti con un taxi. Il mall of Emirates è molto più distante ma ci puoi arrivare tranquillamente in taxi spendendo circa 50/60 dirham ovvero 10 euro :wink:

Il giorno del rientro, noi avevamo etichetta blu e ci hanno fatto sbarcare alle 21, dopo cena. Gli sbarchi sono comunque iniziati alle 18.30 e le cabine devono essere lasciate libere dalle 16.30.
 

amsikora

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

E l'assistenza per lo sbarco e in aeroporto, c'era stavolta... spero :). Hai visto che dutyfree???
 

Chiara

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

E l'assistenza per lo sbarco e in aeroporto, c'era stavolta... spero :). Hai visto che dutyfree???[/quote]

Dutyfree spettacolare, ma assistenza penosa e una pena anche il check in! Lenti come i cammelli!!
 

amsikora

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Tassativamente le valigie vanno depositate fuori dalla porta alle 1600 e liberare le cabine entro le 1700.
Non è detto che il tuo gruppo "ceni", se sbarchi col primo gruppo hai solo la scelta del buffet. La cena - alle 1800 - l'hanno solo quelli che scendono dalle 2015 in poi.
come si passa l'ultimo giorno : esiste la possibilità di lasciare il bagaglio a mano ma - almeno nel nostro caso - c'era una fila lunghissima di quelli che si erano imbarcati e non era pensabile fare due ore di fila.
Secondo me ci si deve organizzare facendo una borsa a mano trasportabile (noi abbiamo gli zaini con le ruote) e una giacca di pile per scendere dall'aereo al ritorno, lasciar perdere la cena al buffet perchè tanto in aeroporto si mangia benissimo e c'è una vastissima scelta e CONTROLLARE CHE LA PARTENZA SIA IN ORARIO per poi fare un giretto in città col pulmino o taxi, se hai ancora voglia.
Il problema è nello sbarco delle valigie : se le devi riconoscere sulla banchina, vicino alla nave, devi per forza sbarcare col gruppo e andare all'aeroporto con loro.
Una volta fatto il check in, non ti annoi a girare l'aeroporto, credimi.
Non è che si geli in italia :)
 

Chiara

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

La crociera mi è piaciuta moltissimo!
Dubai è fantastica.....l'Oman Imperdibile! Vedrai che ti piacerà!
La mia era più rodata :mrgreen: rispetto alla prima di trasferimento di amsikora ed abbiamo avuto meno problemi. :wink:

ATTENZIONE le valigie vanno lasciate fuori entro le 14 del sabato, puoi usare la cabina ed il tuo bagaglio a mano fino alle 16.30/17 (noi eravamo in suite e abbiamo dovuto lasciarla comunque). Tutto sta ad organizzarsi: noi abbiamo preparato le valigie il sabato mattina e le abbiamo messe fuori della cabina, poi siamo usciti e siamo tornati alle 16.00 Giusto in tempo per una doccia. Dopo aver lasciato la cabina abbiamo trascorso un po' di tempo al negozio del terminal e sui vari ponti. Abbiamo cenato alle 19 e siamo andati in teatro dove, dopo averci offerto uno sbettacolino ci hanno chiamato per lo sbarco alle 21. Si è svolto tutto regolarmente. I problemi sono arrivati in aereoporto dove abbiamo atteso due ora in fila al check in per un operatore incompetente! :evil:

N.B. non è detto che il tuo orario di sbarco sia uguale al mio, dipende dal colore che ti sarà assegnato. Gli individuali sono sbarcati alle 12 ed hanno dovuto lasciare le valigia fuori la sera prima entro le 24
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

Guarda.... io ho capito che fanno quello che vogliono... :-(

Anche per l'escursione al Burj El Arab, per fortuna che l'ho fatta da solo, perchè poi... ovviamente... appena sono salito a bordo ho provato a chiedere e non c'era più posto

Al Burj si entra solo con l'invito...ho scritto direttamente alla reception tramite il sito dell'Hotel e ho prenotato una colazione per 5 persone.
Non si può descrivere com'è dentro.... :)
Comunque per fare due ore di colazione al Burj ho speso 200 euro (in 5).... l'escursione di costa costava 190 (a testa)
bibilica ha detto:
Ben tornato , mi fa piacere che è andato tutto bene , non vedo l'ora di vedere le foto , tu ne fai di veramente belle !
Intanto come hai fatto a prenotare la colazione , posso prenotare il tè pomeridiano , lo devo fare on line con tanto tempo in anticipo ?
Grazie .
Io l'ho fatto circa un mesetto prima, e non sono potuto andare dove volevo (cioè al salone panoramico all'ultimo piano, ma io ci sono andato lo stesso :p ) perchè era già tutto occupato.

Comunque se vai sul sito dell'hotel nella sezione Dining http://www.burj-al-arab.com/dining/ potrai vedere un pò di soluzioni per mangiare o fare colazione in base agli orari della nave.

All'interno di ogni sottosezione c'è una mail a cui mandare la richiesta.

Io mi sono affidato a San Google Lingue ed è venuta fuori una cosa approssimativa (ma è stata sufficiente) del genere:
Dear Burj El Arab
We are a group of Italian Costa Crociere cruise
I would reserve 5 people for afternoon tea (3pm to 5pm) at Skywiew Bar for Saturday, February 9, 2008.
My phone number is 0039xxxxxxx
Nome Cognome
Nome Cognome
Nome Cognome
Nome Cognome
Nome Cognome


Mi hanno risposto subito che era tutto occupato e allora invece del te ho prenotato la colazione
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Mille grazie , cercherò di prenotare con qualche mese di anticipo ; ho capito che hai avuto la libertà di girare un pò dapertutto nel Burj al arab , come eravate vestiti , molto elegante o casual ?
Hai pagato alla fine colazione , o alla prenotazione on line ? Hai lasciato la mancia e quato ?
Scusa , ma mi piacerebbe sapere come comportarsi , non sono ancora stata nel Medio Oriente e l'esperienza nell Egitto non credo che conta ?!
 

ro56

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Durante la mia visita a Dubay non sono riuscita, ho tentato , ma in quel periodo sembra dovessi prenotare la cena anzi, quel giorno senbra ci fosse Naomi Campell, che aveva prenotato una festa esclusiva. Questo è quello che ci hanno detto.per cui niente visite. La visita in altra data sarebbe costata 50$.Il giro della città lo abbiamo fatto acquistando il biglietto per il city bus quello a due piani rosso per capirci, però a Dubay è piuttosto caro 45$ per 24 ore. A mio parere merita comunque perchè il Burj Al Arab è lontano dal centro, controllate la distanza con google eart, dato il traffico che c'è in città ci vuole tempo.Comprese nel biglietto ci sono molte cose: entrata gratis al museo,entrata all casa dello Sheicco Saed Al Maktoum,crociera sul tipico dhow ,tour gratuito con guida a piedi,vari sconti per schopping. Vi do il sito dove trovare tutto a riguardo:www.bigbustours.com cercate Dubay.Il bus Costa vi porterà fino alla fermata n°9 è un centro commerciale e lì potrete anche acquistare i biglietti.Naturalmente non riuscirete a fare tutto fate una scelta a seconda dei vostri gusti ed esigenze.Io vi cosiglio la fermata n° 17,un mega albergo vicino al Burj Al Arab,ci sono i canali come a Venezia ,con piccole imbarcazioni che con 10 euro ( in 4 )vi fanno fare il giro dove potrete fare le foto al Burj,il punto piu' vicino per chi non è potuto entrare. La fermata n°7 per la mini crociera,la 6 per il mercato dell'oro imperdibile,la n° 4 vecchio souk, la 3 il museo.Dovrei scrivere ore per dscrivervi tutto, ma sarò lieta di rispondere alle vostre specifiche domande .
Purtroppo si sta troppo poco a Dubay per visitarla bene, ma se ti organizzi bene i tempi potrai rientrare alla nave stanchissima ma felice. Ti riposerai a casa
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

Allora....cominciamo con il dire che la possibilità di girare liberamente per il Burj El Arab *in teoria* non ci sarebbe... ma non ci sono particolari controlli e io, mentre ero a fare colazione, mi sono alzato e sono andato a prendere l'ascensore che porta al ristorante panoramico senza il minimo problema
Ero vestito come mi vesto nelle serate informali sulla nave, quindi pantaloni in tessuto (non jeans) e camicia a maniche lunghe...e mia moglie con una gonna lunga e una maglia, nulla di drammaticamente elegante.
Ho pagato a fine colazione, non ti fanno entrare se non mostri il foglio (la mail) con cui dimostri di aver registrato l'invito... e non ho lasciato mancia avendo pagato con carta di credito :oops:
Dimentica l'Egitto.... proprio dimenticalo.

Cumunque se vuoi dare un occhiata qui ci sono le mie foto fatte dentro il Burj
http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21895.entry
 
Ultima modifica:

ro56

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ma alla progettazione del Burj Al Arab, non avrà mica partecipato anche Farcus.? Scherzavo, mi sarebbe proprio piaciuto vederlo anche dall'interno, sarà per la prossima volta.
 

Dani64

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

http://www.malloftheemirates.com/
mamma mia ho dato un'occhiata a questo mega mall, da perderci la testa !
Farò la crociera con un amica, secondo voi 2 donne sole possono muoversi tranquillamente in taxi dal porto al mall e viceversa ? Vorremmo dedicare il sabato mattina allo shopping :D

Ciao
Daniela
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ho prenotato il pranzo di sabato 13 dicembre 2008 al ristorante "Al Muntaha" al 27-esimo piano di Burj al Arab , ho ricevuto la conferma e nella mail mi scrive che se vogliamo arrivare al ristorante in una limousine Rolls Royce possiamo prenotarla .
Doc tu come sei arrivato a Burj al Arab ? Hai preso per caso la limousine del albergo ? Qualcun altro ha fatto questa esperienza ?
Grazie.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

Io al Burj sono arrivato in taxi e non ho affitato la Rolls.

Però devo dire che essendo andato all'Hotel relativamente presto al mattino ho avuto qualche problema con i taxi che NON c'erano davanti al Cruise Terminal

Bisogna sempre considerare che Dubai è una città ricca... e il teminal è proprio piccolino.... probabilmente i tassisti preferiscono sostare dove possono trasportare ricchi uomini d'affari che crocieristi....
 

gymbo1987

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

bibilica ha detto:
Ho prenotato il pranzo di sabato 13 dicembre 2008 al ristorante "Al Muntaha" al 27-esimo piano di Burj al Arab , ho ricevuto la conferma e nella mail mi scrive che se vogliamo arrivare al ristorante in una limousine Rolls Royce possiamo prenotarla .
Se Vi soggiorni non paghi nulla nell'utilizzo di quelle macchine. La Rolls Royce ha l'autista ma puoi sceglierne tra tante -su tutte, F430 spyder, Gallardo e 997 Turbo- non so se per una cena è compreso questo servizio, ma ne dubito...Comunque a detta di chi ci è stato ne vale veramente la pena di cenare a quel ristorante, mi saprai dire di persona!

PS Su national geographic dissere che la categoria ufficiale è 5 star luxury, e sapete perchè?? Perchè nel ranking alberghiero le 7 star non esistono!

ciao ciao
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Io ho prenotato il pranzo dalle ore 13 al ventisettesimo piano , possiamo arrivare in Rolls Royce dalla nave la Burj al Arab , il costo andata e ritorno è di circa 500 €uro ! :shock:
Viene a prenderci alle 12,30 e ci riporta alla nave alle 16 .
Il mio problema è un altro , vorrei arrivare al Burj al Arab verso le 12 per aver tempo di girare un pò dentro , prima di presentarmi alle 13 al ristorante . Ma cosa faccio tutta la mattinata sulla nave ?
Una soluzione sarebbe prendere un taxi alle 9 sotto la nave , andare al Emirates Mall per 2-3 ore , poi prendere un taxi da lì per arrivare alle 12 a Burj al Arab e un altro taxi a fine pranzo per tornare alla nave .
Quanto tempo impiega il taxi dalla nave a Burj al Arab ?
Emirates Mall è lontano dal porto e dal albergo ?
Grazie .
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie per il consiglio e per le bellissime foto ,andrò in questo centro comerciale prima del pranzo !
Pensi che 2- 3 ore sono troppe da passare la ?
Da altri post che hai scritto , ho capito che è meglio fare delle spese al duty free nel aeroporto prima della partenza per l'Italia .
Mi consigli di fare delle compere in questo centro comerciale , tipo regali per Natale per amici e parenti , trovo cose particolari che non si trovano nel aeroporto ?
Scusa e grazie .
 
Top