• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gordolina

Member
Ciao a tutti!
Io e mio marito abbiamo prenotato in questi giorni questa transatlantica. Qualcuno sta pensando di partire? Noi abbiamo 43 e 34 anni, senza figli e ci piacciono molto le escursioni fai-da-te ;) Abbiamo prenotato anche il volo con Costa e partiremo da Malpensa. [smilie=aereo_02[1]:
Ciaoooo [smilie=sorrisoni[1:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gordolina

Member
Se volete conoscerci meglio potere leggere il nostro diario di bordo (Costa Favolosa, La grande crociera del vicino Oriente- 13-29 aprile 2012) scritto da me (utente: Gordolina) nella sezione del forum dedicata
 

manula56

Member
Ciao Gordolina
ci saremo anche noi, io e mio marito ripetiamo l'esperienza di quest'anno, stessa nave stesso periodo troppo bella per non essere rifatta.

Partiamo anche noi da Malpensa con Costa, per ora il volo è alle 12,40.
Ciao Manuela
 

Gordolina

Member
Ciao Gordolina
ci saremo anche noi, io e mio marito ripetiamo l'esperienza di quest'anno, stessa nave stesso periodo troppo bella per non essere rifatta.

Partiamo anche noi da Malpensa con Costa, per ora il volo è alle 12,40.
Ciao Manuela

Ciao! Che bello!!! Avendo già fatto questa crociera potrete darci delle dritte per le escursioni se vi va!!! E poi...ci si vedrà già in aeroporto!!!! Voi fate escursioni fai-da-te generalmente? O preferite affidarvi a Costa?

Ciao, a presto!
 
Ultima modifica:

manula56

Member
Ciao,
sono contenta di dividere con altri la mia esperienza passata nella transatlantica.
Tema escursioni, abbiamo fatto delle escursioni fai-da-te e altre ci siamo affidati a Costa, la scelta è stata fatta in base al tempo a disposizione e cosa volevamo andare a visitare.
Martinica siamo scesi per conto nostro passeggiata in citta' fino alla fermata dell'autobus, che ci ha portato a Balata al giardino botanico, sul bus ci siamo ritrovati in 12 abbiamo fatto un piccolo gruppo costa, ma di varie nazionalita'- argentini, spagnoli, e italiani. Al ritorno siamo entrati in un carrefour (unico negozio aperto) e abbiamo acquistato del rum locale ad un ottimo prezzo.
St. Maarten taxi d'acqua e via su una spiaggia, noleggiato ombrellone e sdraio.
La Romana escursione Costa a visitare la fabbrica dei sigari e le piantagioni di canna da zucchero.
Isola Catalina sole e mare :cool:
Tortola non siamo stati aiutati dal tempo, escursione Costa in catamarano, molto bella ed entusiasmante acqua sotto e acqua sopra.
Antigua siamo andati a nuotare con le razze (escursione costa) per noi una bellissima esperianza.
Tenerife e Madeira fai-da-te
Molto sintetizzato quello che abbiamo fatto, adesso possiamo iniziare ad organizzarci.
Mi dimenticavo sono andata a leggere il tuo diario di bordo (costa favolosa), molto bello, quasi quasi ci faccio un pensierino per la prossima crociera.
Ciao Manuela
 

Gordolina

Member
Ciao,
sono contenta di dividere con altri la mia esperienza passata nella transatlantica.
Tema escursioni, abbiamo fatto delle escursioni fai-da-te e altre ci siamo affidati a Costa, la scelta è stata fatta in base al tempo a disposizione e cosa volevamo andare a visitare.
Martinica siamo scesi per conto nostro passeggiata in citta' fino alla fermata dell'autobus, che ci ha portato a Balata al giardino botanico, sul bus ci siamo ritrovati in 12 abbiamo fatto un piccolo gruppo costa, ma di varie nazionalita'- argentini, spagnoli, e italiani. Al ritorno siamo entrati in un carrefour (unico negozio aperto) e abbiamo acquistato del rum locale ad un ottimo prezzo.
St. Maarten taxi d'acqua e via su una spiaggia, noleggiato ombrellone e sdraio.
La Romana escursione Costa a visitare la fabbrica dei sigari e le piantagioni di canna da zucchero.
Isola Catalina sole e mare :cool:
Tortola non siamo stati aiutati dal tempo, escursione Costa in catamarano, molto bella ed entusiasmante acqua sotto e acqua sopra.
Antigua siamo andati a nuotare con le razze (escursione costa) per noi una bellissima esperianza.
Tenerife e Madeira fai-da-te
Molto sintetizzato quello che abbiamo fatto, adesso possiamo iniziare ad organizzarci.
Mi dimenticavo sono andata a leggere il tuo diario di bordo (costa favolosa), molto bello, quasi quasi ci faccio un pensierino per la prossima crociera.
Ciao Manuela

Non vedo l'ora!!! Ed io ho già iniziato a guardare qualche agenzia locale che ci potrebbe organizzare dei tour completi...adoro questa parte pre-viaggio! Organizzare, studiare usi e costumi, contattare persone del luogo...per non farmi trovare completamente impreparata. Ma alla fine vince l'avventura!
Stiamo in contatto! Buona serata!!!
Ciao ciao Marty
 

manula56

Member
Non vedo l'ora!!! Ed io ho già iniziato a guardare qualche agenzia locale che ci potrebbe organizzare dei tour completi...adoro questa parte pre-viaggio! Organizzare, studiare usi e costumi, contattare persone del luogo...per non farmi trovare completamente impreparata. Ma alla fine vince l'avventura!
Stiamo in contatto! Buona serata!!!
Ciao ciao Marty

Ciao,

bellissima la fase organizzativa, ma metterla in pratica è ancora piu' bello. E a noi manca ancora molto.....
Prendiamo il lato positivo, abbiamo tanto tempo per organizzarci, diamoci da fare.

Ciao Manuela
 

Gordolina

Member
Ciao,

bellissima la fase organizzativa, ma metterla in pratica è ancora piu' bello. E a noi manca ancora molto.....
Prendiamo il lato positivo, abbiamo tanto tempo per organizzarci, diamoci da fare.

Ciao Manuela

Prendiamo il lato positivo dell'attesa: abbiamo il tempo di organizzarlo alla grandissima!!! Se io "scopro" qualcosa girovagando in internet ti avviso!
Nella sezione "i folli" ho letto che parte con noi un altro utente, mi pare si chiami Lella.C (non sono sicurissima che il dio nick sia registrato così veramente ma mi pare di si)...magari tu la conosci...
Ciao, a presto!
Martina

P.S: per la Grande Crociera del Vicino Oriente fossi in te ci farei un pensierino

serio!
 

manula56

Member
Ciao Martina,
sono riuscita a collegarmi solo ora, innanzitutto ho letto che la tua città è La Spezia, mi auguro di cuore che i vari nubifragi che si sono abbattuti sull'Italia non ti abbiano arrecato alcun danno. Fammi sapere.
Tornando a pensieri più leggeri, io mi sto organizzando per Virgin Gorda, ma mi sto convincendo sempre di più a utilizzare l'escursione Costa.
Ciao Manuela
 

Gordolina

Member
Ciao Martina,
sono riuscita a collegarmi solo ora, innanzitutto ho letto che la tua città è La Spezia, mi auguro di cuore che i vari nubifragi che si sono abbattuti sull'Italia non ti abbiano arrecato alcun danno. Fammi sapere.
Tornando a pensieri più leggeri, io mi sto organizzando per Virgin Gorda, ma mi sto convincendo sempre di più a utilizzare l'escursione Costa.
Ciao Manuela

Ciao!!! Scusa il ritardo con il quale rispondo ogni volta ma purtroppo non ce la faccio a collegarmi ogni giorno e la maggior parte mi collego dal cell e non rispondo perchè ci metto 2 ore a fare un messaggio... [smilie=spararsi[1]:

Fortunatamente quest'anno per il maltempo non abbiamo avuto grossi danni; purtroppo l'anno scorso siamo stati devastati! Io vivo nella valle del Vara, poco prima del punto dove Vara e Magra si incontrano...a pochi km da Brugnato...e se hai visto i TG l'anno scorso sai come erano ridotte quelle zone!!! Anche se a noi personalmente che viviamo a circa un km dal letto del fiume l'acqua è arrivata sotto le finestre ma senza danneggiare nulla, intorno era devastazione allo stato puro! Noi a parte disagi logisitici (strade chiuse ed impraticabili), senza luce e acqua per un po' di tempo e successivamente acqua inutilizzabile per una ventina di giorni non abbiamo dovuto buttare niente e siamo stati fortunati...

Ma parlaimo di cose allegre altrimenti ci deprimiamo (se ne sentono anche troppe ai TG)...

....per quanto riguarda le escursioni abbiamo guardato un po' qua ed un po' la ma senza fare niente di preciso! Mia sorella è rientrata una decina di giorni fa da una crociera nel Mediterraneo e ha toccato fra gli altri porti Casablanca, Funchal e St. Cruz de Tenerife e mi ha lasciato un po' di materiale informativo. Per il resto buio assoluto...

Ogni giorno mi riprometto di scrivere a Tiziana (Pepa, nick nel forum) che ho conosciuto ad aprile in crociera oltre che per salutare anche per chiedere info perchè lei questa rotta l'ha fatta parecchie volte...e puntualmente mi passano le ore, i giorni, le settimane e pure i mesi!!!

Appena ho qualche "dritta" ti faccio sapere!!!
Ti abbraccio, Marty

p.s.: a proposito di scrivere con il cell...ho riletto ora quanto scritto l'ultima volta...bellissimo il "dio nick" che è uscito grazie al T9!!! Ovviamente volevo scrivere "suo nick"... [smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:
 

manula56

Member
Ciao Martina

novita', mi hanno cambiato l'orario del volo, partenza ore 12,00. Penso che sia variato anche il tuo.
Se non è cosi', niente ritrovo in aeroporto.
Mio marito è gia' partito col conto alla rovescia, manca ancora molto.

Ciao un abbraccio Manu
 

Gordolina

Member
Ciao Martina

novita', mi hanno cambiato l'orario del volo, partenza ore 12,00. Penso che sia variato anche il tuo.
Se non è cosi', niente ritrovo in aeroporto.
Mio marito è gia' partito col conto alla rovescia, manca ancora molto.

Ciao un abbraccio Manu

Ciaoooo!!!
Verificato ora...Alitalia ore 12.00!!!

Manca ancora parecchio ma nel mio I.Phone ho un'app che fa il conto alla rovescia ed ogni tanto me lo guardo...in questo momento che scrivo siamo a 4mesi 21giorni 21ore 43minuti 32secondi....ed ora sarà un po' meno!!! ;)
Come vedi...tuo marito non è il solo!!!!

Visto qualcosa on line per le escursioni? Io non ancora...che pigrona...sono tanto tecnologica, quanto pigra!!!

Oltretutto devo vedere per i visti di Ricardo...FORZAMARTY!!!!

Noi siamo ancora in allerta maltempo, io nulla ma intorno a me una devastazione...uffiiiiii!!!

Ti abbraccio, stiamo in contatto. Ciao ciao
Marty
 

manula56

Member
Forza Marty

ieri sera ti stavo pensando (per via del maltempo) e se non ti sentivo, ti avrei riscritto.

Si visto per le escursioni, ma abbiamo anche pensato di affidarci a te. Visto che sei molto tecnologica, e noi molto imbranati sotto quell'aspetto aspettiamo tue novita'?

Prima pensa a Ricardo. Mi raccomando se no ci lasci soli.

Un bacio Manu
 

Gordolina

Member
Forza Marty

ieri sera ti stavo pensando (per via del maltempo) e se non ti sentivo, ti avrei riscritto.

Si visto per le escursioni, ma abbiamo anche pensato di affidarci a te. Visto che sei molto tecnologica, e noi molto imbranati sotto quell'aspetto aspettiamo tue novita'?

Prima pensa a Ricardo. Mi raccomando se no ci lasci soli.

Un bacio Manu

Ciao Manu,

a che questa ondata di maltempo ci ha risparmiati e dobbiamo ritenerci moooooolto fortunati perchè purtroppo amici a soli 20/25 Km da noi hanno perso quasi tutto...comunque...parliamo di cose belle...

Ricardo non dovrebbe avere bisogno di visti essendo in Italia dal 2003 con un permesso di soggiorno valido per L'Europa...o almeno è quello che ho capito girovagando per internet. Abbiamo scritto alle varie Ambasciate e stiamo aspettando risposte.

Io mi sto mettendo in moto in questi giorni per cercare qualcosa in rete...ovviamente ti farò sapere appena avrò, se avrò, qualcosa in ballo!

Un bacio, Marty ..... meno 4mesi 19giorni 2minuti 56secondi...
 

Gordolina

Member
Io mi sto mettendo in moto in questi giorni per cercare qualcosa in rete...ovviamente ti farò sapere appena avrò, se avrò, qualcosa in ballo!


Ciao Manu!
Allora...prima tappa StMaarten: io e Ric abbiamo pensato di non fare solo mare (se poi ci riusciamo ad incastrare un bagnetto tanto meglio!) tanto le giornate in spiagge verranno recuperate.
Cose da vedere di originali e/o interessanti a livello paesaggistico: L'ile de Pinel (a detta di tanti la spiaggia più bella in assoluto) che si trova nel versante est più o meno a metà isola e si raggiunge dalla terraferma con barchette che in 5 minuti di tragitto (6/7 usd a testa). Sulla terraferma alla stessa altezza c'è la Fattoria delle Farfalle (tempo di visita 15/20 min). MahoBay, la spiaggia dove atterrano gli aerei (a una ventina di minuti dal porto, verso ovest). L'isola è molto piccola e girare lungo il perimetro dall'estremo sud all'estremo nord e ritorno ci vuole circa un'ora e mezza (tragitto organizzato con GoogleMap). I negozi migliori sono nella parte olandese, proprio a 10 minuti a piedi dalla nave (a proposito, da non perdere il negozio DelSol che vende magliette che si colorano con il sole) e per fare un po' di shopping siamo comodi anche se ho letto che la domenica chiudono alle ore 16.00
Il tariffario dei taxi è molto caro e se si vogliono fare più tappe viene a costare molto...allora abbiamo optato per l'auto a noleggio. Anche se solo per 3 ore e mezza secondo noi è la soluzione più comoda...l'incaricato viene sottobordo e alla fine va riconsegnata al porto. Un'auto media (tipo Seat Corolla con HertzAutonoleggio) costa più o meno 50.00 usd...noi siamo indirizzati a questa opzione. Voi che ne dite? Al momento si vedrà quello che si riuscirà a fare (purtroppo si sta fermi solo la mezza giornata... :()
Non sappiamo se prenotarla già on-line (magari non ora...fra un paio di mesi) oppure aspettare e prenotarla in loco...ma se poi non ce ne sono più rimaniamo fregati...

Intanto dimmi, sareste dei nostri? Come idea potrebbe interessarti?

Un bacio...parto con la seconda tappa... ;););)
 

manula56

Member
[smilie=natale_albe:Ciao Marty,
la pigra stavolta sono stata io, che non mi sono fatta sentire.

Sono rimasta molto colpita dalla tua organizzazione su St. Maarten, noi quest'anno abbiamo preso solo il taxi d'acqua che ci ha portato sulla spiaggia, molto vicina alla nave dove abbiamo noleggiato un ombrellone e li siamo rimasti. I taxi all'uscita del porto erano molto cari, in quanto noi eravamo in due e la spesa era tutta sulle nostre spalle, gia' poter dividere la spesa è un'altra cosa. Ma non ricordo i costi per giro dell'isola. Macchine a noleggio non ne abbiamo viste, anzi adesso mi si è accesa una lampadina una coppia ha chiesto informazioni e gli hanno risposto che era possibile noleggiare un'auto solo in aeroporto, se optiamo per questa soluzione bisogna pensarci prima.
Mi attira molto la Fattoria delle Farfalle, un po' meno la spiaggia dove atterrano gli aerei. mi inquieta un tantino.

Seconda tappa La Romana, la nostra esperienza è stata un'escursione Costa.

Ciao e buon lavoro Manu






[url]http://forum.crocieristi.it/images/smilies/natale_albero_02[/url][1].gif
 

Comax

Active member
L'isola è molto piccola e girare lungo il perimetro dall'estremo sud all'estremo nord e ritorno ci vuole circa un'ora e mezza (tragitto organizzato con GoogleMap).

Mi inserisco in questa discussione solo per avvertirti che Google Map non è molto attendibile in quanto il traffico in uscita ed entrata da Philipsburg è una cosa da non credere se non lo provi ... io alcuni anni fa ho perso almeno 40 minuti col taxi. Secondo me con la sosta così breve farete fatica ad andare alla bellissima Pinel Island anche perchè l'ultimo ferry di linea è previsto per le 16.00 (vedi qui http://www.stmartin-sxm.com/sxm/pages/pinel-island.php) e non è detto che si trovi un barchino privato che ti riporti indietro in tempi brevi.
 

Gordolina

Member
Mi inserisco in questa discussione solo per avvertirti che Google Map non è molto attendibile in quanto il traffico in uscita ed entrata da Philipsburg è una cosa da non credere se non lo provi ... io alcuni anni fa ho perso almeno 40 minuti col taxi. Secondo me con la sosta così breve farete fatica ad andare alla bellissima Pinel Island anche perchè l'ultimo ferry di linea è previsto per le 16.00 (vedi qui http://www.stmartin-sxm.com/sxm/pages/pinel-island.php) e non è detto che si trovi un barchino privato che ti riporti indietro in tempi brevi.

Ecco, mi hai demolito!!! Ahahahahah
A parte gli scherzi, hai fatto benissimo ad inserirti per dirci la tua esperienza!
Purtroppo la sosta è breve e da internet e da una guida che ho io ho "estrapolato" le 3/4 cose che mi piacerebbe visitare consapevole del fatto che a qualcosa dovrò sicuramente rinunciare (e credo che purtroppo dovrò rinunciare in primis a Ile de Pinel)...sono andata nel sito ufficiale dei taxi di St. Martin ed i prezzi sono veramente alti ed allora ho pensato che l'auto a noleggio, nonostante la si utilizzi poche ore, sia la scelta più pratica. Con Hertz (oltretutto autonoleggio affidabile) se prenotata on-line l'incaricato viene sottobordo all'arrivo della nave e la riconsegna è in porto...
Con la tua esperienza cosa consiglieresti? La spiaggia meriterebbe sicuramente ma vorrei lasciare i bagni di sole per altre destinazioni...
Grazie!!!!
 

cosedasta

New member
Ciao, sto pensando di prenotare insieme ad un altra coppia questa crociera, sarebbe la prima transatlantica per noi, ho ancora dei dubbi sui 5 gg di navigazione, ci dormo su, e domani decido, partiremo anche noi da Milano o Malpensa o linate
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top