• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi Novembre Costa Crociere!!!chi c'è?

AndreaDES

New member
Waw....è tanto € 5 all'ora, me i nostri telefoni, previa verifica del servizio internazionale, ricevono sempre a bordo?
 

galactico

New member
5 euro l'ora son davero tanti...
cmq leggevo sul sito di costa che il tutto va o a tempo o a quanto si scarica..
spero che non sia davvero così eccessiva... cm speriamo bene..
 

calamic

Member
Waw....è tanto € 5 all'ora, me i nostri telefoni, previa verifica del servizio internazionale, ricevono sempre a bordo?

Dipende dall'operatore. A bordo garantiscono la copertura di rete solo per quanto riguarda TIM.
Mentre chi ha Vodafone (come me) o altri operatori dovrà accontentarsi della copertura solo quando si è in porto o quando si naviga vicino alla costa.
I costi per l'America sono comunque proibitivi. Ad esempio con Vodafone, pur avendo attivo il servizio passport, si spendono 3€ per ogni chiamata in uscita (più i costi della chiamata con la tariffa nazionale) e 1,5€ per ogni chiamata in entrata.
Penso che il mio telefono starà tanto tempo in cabina, manderò giusto qualche SMS per far sapere che tutto va bene (0,75€), per il resto spero di agganciarmi a qualche free wi-fi in giro, in modo da poter utilizzare facebook e whatsapp senza dover spendere un capitale!
 

calamic

Member
Se non ricordo male, il pacchetto di 3 ore di connessione Wi-Fi costa 24 € più 3 € per la prima attivazione.

Io credo che siano pazzi! :O

In riferimento al mio messaggio precedente, vorrei precisare che con Vodafone Passport si pagano 3€ anche per ogni chiamata in entrata (fino ad un massimo di 30 minuti). Per le chiamate in uscita invece sono sempre 3€ più la tariffazione al minuto prevista dal proprio piano attivo. Fate attenzione che TUTTE le promozioni di traffico dati o voce incluso NON includono l'estero e valgono solo all'interno dei confini nazionali.
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Per essere una connessione satellitare è invece abbastanza a buon mercato. Il lusso di essere sempre connessi si paga.
Per comunicare invece la scelta migliore è quella della carta telefonica prepagata, oppure gli SMS per cui si paga soltanto l'invio, la ricezione dovrebbe essere gratuita (salvo alcuni paesi).
 

AndreaDES

New member
Alla faccia della crisi!!!! Va beh vorrà dire che per partire mi cerco qualche promo con tim!! Oppure spengo il cell x 10 giorni e via.....
 

ritaefabio

New member
salve a tutti. anch'io sono nuova.
cercavo altri crocieristi novelli ed eccovi qua.
noi ci siamo sposati il 9 settembre, e partiamo per il viaggio di nozze il 18 novembre da napoli, poi facciamo roma-miami.
non so di preciso dove alloggeremo, lo saprò lunedì.
secondo voi conviene portare una sim tim nel cellulare? visto che ho tre e praticamente credo sia inutile portarlo.
sono molto curiosa e non vedo l'ora, vorrei fare un riassunto di tutte le cose che ho letto, ma sono davvero troppe, e non saprei da dove cominciare.
voi sapete gia in che cabina state? e su che ponte?
 

galactico

New member
ciao... anche noi partiamo il 18 e alloggeremo 2 giorni a Miami all'hotel Hyatt Regency Miami, mentre il numero cabina non lo ricordo, ma il ponte è l'8.
fammi sarere se alloggi nel nostro stesso hotel, così posiamo conoscerci.
salve a tutti. anch'io sono nuova.
cercavo altri crocieristi novelli ed eccovi qua.
noi ci siamo sposati il 9 settembre, e partiamo per il viaggio di nozze il 18 novembre da napoli, poi facciamo roma-miami.
non so di preciso dove alloggeremo, lo saprò lunedì.
secondo voi conviene portare una sim tim nel cellulare? visto che ho tre e praticamente credo sia inutile portarlo.
sono molto curiosa e non vedo l'ora, vorrei fare un riassunto di tutte le cose che ho letto, ma sono davvero troppe, e non saprei da dove cominciare.
voi sapete gia in che cabina state? e su che ponte?
 

AndreaDES

New member
salve a tutti. anch'io sono nuova.
cercavo altri crocieristi novelli ed eccovi qua.
noi ci siamo sposati il 9 settembre, e partiamo per il viaggio di nozze il 18 novembre da napoli, poi facciamo roma-miami.
non so di preciso dove alloggeremo, lo saprò lunedì.
secondo voi conviene portare una sim tim nel cellulare? visto che ho tre e praticamente credo sia inutile portarlo.
sono molto curiosa e non vedo l'ora, vorrei fare un riassunto di tutte le cose che ho letto, ma sono davvero troppe, e non saprei da dove cominciare.
voi sapete gia in che cabina state? e su che ponte?


Noi siamo sul ponte 7 il numero della cabina non lo ricordo......!!! e arriviamo a Miami il 20! Cmq AUGURI anche voi portate confetti!!! Hahahahah
Avete prenotato anche voi le escursioni Bonus di costa?
 

ritaefabio

New member
buongiorno a tutti.
allora il ponte mi sembra orfeo, che se non sbaglio è proprio ponte 7... staremo viciniiiiii?!?!?
piu tardi vado in agenzia e mi faccio confermare tutto.
per le escursioni io nn ho ancora prenotato nulla, ma so ke alcune conviene farle con costa
secondo voi conviene portare una scheda tim? visto che ho la 3 e so ke non funziona lá, che me la porto a fa?!?
 

AndreaDES

New member
buongiorno a tutti.
allora il ponte mi sembra orfeo, che se non sbaglio è proprio ponte 7... staremo viciniiiiii?!?!?
piu tardi vado in agenzia e mi faccio confermare tutto.
per le escursioni io nn ho ancora prenotato nulla, ma so ke alcune conviene farle con costa
secondo voi conviene portare una scheda tim? visto che ho la 3 e so ke non funziona lá, che me la porto a fa?!?


No, il ponte 7 è prometeo...il ponte orfeo è il 5!!! Per la scheda non sò che dirti....io ho wind ed sto valutando le offerte che hanno sia per le chiamate che per internet!!! Non conosco le tariffe tim estero....mi spiace....
 

ritaefabio

New member
ah bene. conosco proprio poco allora della nave, sto inguaiata -.-
devo valutare ank io qualke offerta per l'estero e farla ormai mancano 13 giorni eh!!!!!
cmq avrei un altra domanda, secondo voi non essendo amanti di discoteche o di molto caos ci troveremo fuori luogo sulla nave?!? spero proprio di no.
 

AndreaDES

New member
ah bene. conosco proprio poco allora della nave, sto inguaiata -.-
devo valutare ank io qualke offerta per l'estero e farla ormai mancano 13 giorni eh!!!!!
cmq avrei un altra domanda, secondo voi non essendo amanti di discoteche o di molto caos ci troveremo fuori luogo sulla nave?!? spero proprio di no.

sinceramente, e personalmente anche noi non siamo assidui frequentatori di discoteche, ma penso che stando in una cittadina viaggiante le alternative siano le più svariate!!! Poi è soggettivo.....

Poi anche per noi è la prima esperienza CROCIERA!!!!!!
 
Ultima modifica:

ritaefabio

New member
rieccomi. ho appena chiamato in agenzia.
avevo una cabina b7, e adesso mi ha confermato la categoria b6 sul ponte 8.
ma che cambia di così tanto secondo voi?
 

ritaefabio

New member
rieccomi. ho appena chiamato in agenzia.
avevo una cabina b7, e adesso mi ha confermato la categoria b6 sul ponte 8.
ma che cambia di così tanto secondo voi?
e l'albergo dove alloggeremo a miami è il THE BEACH PLAZA.
 

Loreandre

New member
Anche noi siamo sul ponte 8 e come voi non amiamo tanto il caos esagerato. Domani mattina abbiamo il volo per Los Angeles sicché se non riuscissimo più a collegarci ci vediamo a bordo. Ciao
 
Top