• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Riescono a coinolgerti in qualsiasi situazione e sembra che per loro non esistano problemi o malumori. Invidiabili in questo.
 

cirellina

Well-known member
Grazie Gabriele per gli aggiornamenti!!
E proprio per provare a colloquiare con tanti stranieri anche al di fuori delle crociere che sto cercando di perfezionare l'inglese, visto che con il Francese non ci faccio nulla!!
L'aggettivo easy usato da Francy è veramente azzeccato!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Riprendo il racconto dalla serata di ieri, conclusa con un’ottima cena ed uno spettacolo teatrale molto divertente e coinvolgente. 4 giovani di colore hanno riproposto i più grandi successi degli anni 50, 60 e 70, accompagnandoli con balli e battute di spirito. Un’ora di spensieratezza e relax, qualcosa di diverso da un classico varietà. Ho tentato di ambientarmi in discoteca più tardi ma al di là di scene molto divertenti di attempatelle ubriache, la compagnia e la musica non erano delle migliori.
Questa mattina sveglia con tutta calma per l’arrivo a Palma alle 11.00. La colazione al Windjammer è ricca, molto varia, completa. In molti si sono alzati tardi questa mattina poiché non ho trovato un tavolo libero per sedermi. Ma i panchettoni alti sono l’ideale per un pasto veloce, soprattutto se da soli. E se ne trovano sempre di liberi. Nonostante l’affluenza, al buffet si respira sempre un’aria di rilassatezza e di cortesia. Non ho ancora visto alcuna corsa al tavolo, nessuna confusione, e, soprattutto, nessuna fila per prendere il cibo.
Ho visitato Palma innumerevoli volte. Ma quando sono in un porto di scalo non riesco a rimanere a bordo… Avevo dapprima in programma di spostarmi per visitare altri luoghi dell’isola ma il poco tempo a disposizione nonché la minaccia costante di pioggia, mi hanno fatto preferire una passeggiata in centro. Nonostante la maggior parte dei negozi fosse chiusa, ho trovato comunque qualche negozio nel quale curiosare. E, immancabile ogniqualvolta mi trovi in Spagna, una visita al Corte Ingles. Ho notato con piacere che l’ammministrazione locale offre gratuitamente wifi in varie zone del centro e ne ho approfittato per mettere a punto alcune informazioni sui miei prossimi scali e concludere alcune prenotazioni per il soggiorno negli States.
Rientrato a bordo, un piacevole spuntino al caffè Promenade e pomeriggio di letture fino all’ormai consueto appuntamento con l’aperitivo al Vintages. Anche staseraho apprezzato l’ottima cena del ristorante: insalata greca, black angus con salsa bernese e gamberetti (abbinamento insolito ma eccelente) ed un parfait al cocco. La presentazione dei piatti, oltre alla qualità, è sempre attentissima e mi chiedo spesso come vi si riesca preparando pasti per 3mila persone.
Vi scrivo stasera dal pub inglese, ambiente animato e assolutamente fedele a quanto mi aspetterei in un vero pub all’inglese: legno ovunque, tavoli bassi e mensole alte, selezione di birre e di whisky, un paio di divani in pelle e tanti quadri alle pareti. Peccato che sia autorizzato il fumo. Nella parte interna si respira a fatica ma spostandosi verso la Promenade la sosta risulta possibile! Per rimanere in tema, dalla lista delle 30 birre, scelgo una Ale inglese, ormai sono convinto di essere a Londra….
Domani Cartagena. Rimarrò in centro nonostante avessi programmato uno spostamento a Murcia. Forse la cittadina dell’entroterra offre un centro più pittoresco ma non essendo mai stato a Cartagena preferisco fare le cose con maggiore calma e rimanere in loco. Del resto è una cittadina ricchissima di storia e non mancano gli spunti per una lunga camminata nei dintorni.
Un saluto a tutti voi.
 

Raffa28

New member
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Bello questo live.... molto interessante!!!
Ti seguo con piacere!!
Ciao buon proseguimento!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed un saluto a te Gabriele...
Da come riesci a descrivere Mariner in alcuni suoi dettagli mi fai sentire a bordo ;-)
Non sei stato allo schooner bar sin'ora?
 

lingoss

New member
Si concordo con Loredana. Gabriele riesce descrivere al meglio la vita a bordo di Mariner. Io sto scrivendo il diario ma la scrittura non è tra le mie doti piu' spiccate quindi vi dovrete accontentare! ;-)

Il gruppo di motown l'ho apprezzato moltissimo, assai coinvolgente. Gabriele c'è ancora Mercedes come direttrice di crociera? Lo staff italiano è ancora presente?
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie. Marco la direttrice e' adesso Carly, una ragazza molto giovane per il suo ruolo. Di italiano ho incontrato solo due camerieri, credo che l'assistenza estiva sia stata ormai rimossa. A bordo non si stampa niente in italiano.

Loredana, ci sono passato più volte ma ancora non ho avuto occasione di intrattenermi. Ti saprò dire!
 

Magellano

Utente livello Platinum
ImageUploadedByTapatalk1352118883.220812.jpg Ajaccio

ImageUploadedByTapatalk1352118961.321626.jpg un buon vino, un buon libro e tapas. Quale aperitivo migliore?

ImageUploadedByTapatalk1352119007.849980.jpg Intrattenimento piacevole al teatro

ImageUploadedByTapatalk1352119062.923197.jpg Palma!

ImageUploadedByTapatalk1352119112.322166.jpg La cenetta!

ImageUploadedByTapatalk1352119148.415488.jpg Mariner a Cartagena...

Sono dal cellulare e non riesco a fare un unico messaggio. Moderatori, accorpate!
:)

ImageUploadedByTapatalk1352118922.681468.jpg lo splendido ristorante
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
che piacere leggerti e che meraviglia queste foto.
Stai facendo proprio una bella vacanza .
continuo a seguirti
 

Silviette

Active member
No, babbbbbe', non posso distrarmi un'attimo che mi stavo perdendo il live dell'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innanzitutto, no comment riguardo alla scelta delle navi e del viaggio, ti invidia ogni cellula del mio corpo,credimi!!!!!! A ritorno mi spieghi quanto prima hai organizzato questo mega viaggio,etc,etc.. Mi sembra di capire che questa e' la prima Royal, ho capito bene? Devo dirti anche una cosa che mi ha colpito e ammiro; vedo che il viaggiare da solo non ti preoccupa ma,anzi, amplifica le sensazioni che stai provando e la tua capacità di catturare i dettagli, 6 unico!!!!! Ma in effetti, poi,a conti fatti, hai portato noi con te ;) Goditi ogni piacere che nave ha da offrirti e lasciati coccolare!!!!!! Ti seguo con immensa curiosità e piacere... Grazie!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Silviette... Praticamente un mese prima!

Marco, Loredana anche io ero della vostra opinione... Poi dopo il primo assaggio me ne innamorai e quando lo trovo non so resistere :)
 

giusri

Active member
grandissima diretta !
continuo a seguire con piacere questa bella traversata sulla Mariner.
concordo pienamente sul sushi!
 

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Tanto grigio in questa prima giornata in navigazione. Piu tardi avro modo di avgiornarvi su tutto. Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top