• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

I

Italian Cruiser

Guest
Dal catalogo "Exotics", edizione 2008-2009 Royal Caribbean, con crociere in Asia, Australia & Nuova Zelanda, Pacifico, Sud America ed Hawaii, prelevato su Explorer of the Seas, ma ordinandolo su http://www.rccl.com, come tutti gli altri cataloghi americani della compagnia li spediscono a casa, ecco una serie di destinazioni con itinerari da favola.

Riporto i miei favoriti:

-Estremo Oriente & Pacifico.

1) Legend of the Seas, 14 giorni, 31 gennaio 2009: Singapore-in navigazione-Sihanoukville (Cambogia)-Laem Chabang (Thailandia, per Bangkok, 2 giorni)-in navigazione-Vung Tau (Vietnam, per Ho Chi Minh City)-Nha Trang (Vietnam)-Da Nang (Vietnam)-Sanya (Cina)-Hong Kong (Cina, 2 giorni)-Xiamen (Cina)-in navigazione-Shangai (Cina).

2) Legend of the Seas, 12 giorni, 8 maggio 2009: Singapore-Port Kelang (Malaysia, per Kuala Lampur)-Phuket (Thailandia)-in navigazione (3 giorni)-Cochin (India)-Mormugao (India)-Bombay (India, 2 giorni)-in navigazione (2 giorni)-Dubai (Emirati Arabi Uniti).

3) Rhapsody of the Seas, 16 giorni, 7 maggio 2008: Shangai (Cina)-in navigazione-Busan (Corea del Sud)-Kobe (Giappone, 2 giorni)-Yokohama (Giappone, per Tokyo)-in navigazione (3 giorni)-Linea Cambio Data Internazionale-in navigazione (2 giorni)-Seward (Alaska)-Hubbard Glacier (in navigazione)-Icy Strait Point (Alaska)-Ketchikan (Alaska)-in navigazione-Seattle (Wasington).

-Australia & Nuova Zelanda.

4) Rhapsody of the Seas, 17 giorni, 24 febbraio 2009: Sydney (Australia)-in navigazione-Brisbane (Australia)-in navigazione-Hamilton Island (Australia)-Cairns (Australia)-in navigazione-Port Moresby (Papua Nuova Guinea)-in navigazione (2 giorni9-Darwin (Australia)-in navigazione (2 giorni)-Broome (Australia)-in navigazione-Exmouth (Australia)-in navigazione-Perth (Australia).

5) Rhapsody of the Seas, 18 giorni, 13 marzo 2009: Perth (Australia)-Bunbury (Australia)-Albany (Australia)-in navigazione (2 giorni)-Adelaide (Australia)-in navigazione-Melbourne (Australia)-Barnie (Tasmania)-Hobart (Tasmania)-in navigazione (2 giorni)- Milford Sound, Dobtful Sound, Dusky Sound (navigazione panoramica in Nuova Zelanda)-Dunedin (Nuova Zelanda)-Christchurch (Nuova Zelanda)-Wellington (Nuova Zelanda)-in navigazione (2 giorni)-Sydney (Australia).

-Le Americhe.

6) Radiance of the Seas, 14 giorni, 9 novembre 2008: Fort Lauderdale (Florida)-in navigazione (2 giorni)-Cartagena (Colombia)-in navigazione-Canale di Panama (transito)-Fuerte Amador (Panama, scalo tecnico)-in navigazione-Manta (Ecuador)-in navigazione-Callao (Perù)-in navigazione-Arica (Cile)-in navigazione-Coquimbo (Cile)-Valparaiso (Cile).

7) Radiance of the Seas, 15 giorni, 29 aprile 2009: Valparaiso (Cile)-Coquimbo (Cile)-in navigazione (2 giorni)-Callao (Perù)-in navigazione-Manta (Ecuador)-in navigazione-Puntarenas (Costa Rica)-in navigazione-Huatulco (Messico)-Acapulco (Messico)-in navigazione-Cabo San Lucas (Messico)-in navigazione-San Diego (California).

8) Mariner of the Seas, 15 giorni, 4 gennaio 2009: Port Canaveral (Florida)- Coco Cay (Isola Privata, Bahamas)-in navigazione (2 giorni)-St. Maarten-St. Kitts-Barbados-in navigazione (5 giorni)-Salvador de Bahia (Brasile)- in navigazione-Rio de Janeiro (Brasile, overnight con sbarco il giorno successivo).

9) Mariner of the Seas, 15 giorni, 19 gennaio 2009: Rio de Janeiro (Brasile)-in navigazione (2 giorni)-Montevideo (Uruguay)-Buenos Aires (Argentina, 2 giorni)-in navigazione-Cape Horn-Ushuaia (Argentina)-Stretto di Magellano-Fiordi Cileni-in navigazione-Valparaiso (Cile, overnight con sbarco il giorno successivo).

10) Mariner of the Seas, 16 giorni, 3 febbraio 2009: Valparaiso (Cile)-in navigazione (2 giorni)-Arica (Cile)-in navigazione-Callao (Perù)-in navigazione (3 giorni)-Puerto Caldera (Costa Rica)-in navigazione (2 giorni)-Acapulco (Messico)-in navigazione-Cabo San Lucas (Messico)-in navigazione-Los Angeles (California).

La mia crociera preferita ? Se proprio DEVO scegliere la Transpacifica del 7 maggio 2008 su Rhapsody of the Seas ! :wink: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: "Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

La transpacifica, e preciso per no sbagliarmi, Los Angeles, Honolulu, Los Angeles,con tutta quella navigazione mi piacerebbe anche a me.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: "Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

Tutte molto belle.
Cosa cosigli per una crociera solo in posti caldi? :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: "Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

Anche per me la Transpacifica è assolutamente la migliore....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: "Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

tano ha detto:
La transpacifica, e preciso per no sbagliarmi, Los Angeles, Honolulu, Los Angeles,con tutta quella navigazione mi piacerebbe anche a me.

Un saluto.

La Transpacifica che intendo io è la crociera numero 3. La Shangai-Seattle. Se mi parli delle crociere circolari da Los Angeles alle Hawaii, proposte anche da altre compagnie, per me è crociera circolare dalla California verso le Hawaii, con scalo tecnico in Messico.

Riguardo alla domanda di Marco, premetto che non faccio il metereologo di professione, quindi dovrei documentarmi sul clima di tante destinazioni. L'Estremo Oriente ad esempio non mi è per niente familiare.
Avendo provato la Callao-San Juan su Regal Princess attraverso il Canale di Panama, la crociera 6, la Fort Lauderdale-Valparaiso, con diverse tappe che ho visto, garantisce clima caldo, molto caldo direi, 8) e tra parentesi si attraversa l'Equatore. Sul clima del Cile non saprei pronunciarmi: non ci sono mai stato. Comunque se non mi sbaglio Valparaiso è famosa come località balneare. :wink: 8)
 

Aldo

New member
Re: "Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

Anch'io voto la Transpacifica! Grazie per aver postano questi tinerari da favola!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: "Exotics", destinazioni esotiche Royal Caribbean 2008-2009.

Vedo che l'accordo per la preferenza alla "Transpacifica" è del 100% ! :wink: Ad immaginarlo prima inserivo la discussione nella sezione sondaggi ! :wink: :mrgreen:

Oggettivamente è una crociera veramente bella ed originale, visto l'abbinamento Estremo Oriente, Cina e Giappone in testa, con l'Alaska. Credo che comunque la partenza di maggio 2008 non avrà seguito nella programmazione di Royal Caribbean, almeno sino al 2009. Nella stagione invernale 2008-2009 la Rhapsody of the Seas si riposizionerà in Australia, seguendo la rotta più classica del Sud Pacifico via Hawaii. Mentre la Legend of the Seas, che la sostituirà in Estremo Oriente, come da depliant italiano Royal Caribbean 2008-2009, vi si riposizionerà partendo da Civitavecchia per Dubai, e da lì spostandosi verso Singapore ed altri porti di scalo dell'Estremo Oriente. Destinazione "esotica" che, come quest'anno con Rhapsody of the Seas, offrirà come scelta sia minicrociere di diversa durata che crociere più lunghe.

Grandissima attenzione, come potete vedere anche per il Sud America. La Mariner of the Seas è "obbligata" a fare quel giro per riposizionarsi da Port Canaveral su Los Angeles, visto che attraverso il Canale di Panama, causa dimensioni, non può transitare. Mentre la più moderna e più grande Radiance of the Seas andrà a sostituire la Splendour of the Seas nelle crociere in Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, a dimostrazione che il Sud America, anche per una compagnia americana, sta diventando una destinazione di punta.

Paradossalmente Royal Caribbean, compagnia "mass market", vuoi anche il numero maggiore di navi nella flotta, offrirà a breve termine molti più itinerari esotici della controllata Celebrity Cruises, di classe "premium". :wink:
 
Top