• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amedeone

New member
Volevo appunto chiederti com'erano i passeggeri, cioè se maggioranza anziani o no. Hai già risposto.
Essendo l'unico giovane in giro potrebbe avere i suoi vantaggi ;) (sto scherzando ovviamente)

Ma il giornalino informativo (il corrispettivo del Today della Costa, scusate ma non so come viene chiamato sulle Royal) che avrai trovato in cabina, è in italiano?
 

Raffa28

New member
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Waooo!!!! Che bella crociera!!! Soprattutto il ritorno!!!!!!
Ti seguo con interesse, facci sognare!!!!
Buona crociera!! Ciao
 

flame48

Member
Bravo Gabriele......ottima scelta!!!!!!
Buona crociera e buon divertimento: hai trovato qualche coetaneo? Ma quanti siete a Bordo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Volevo appunto chiederti com'erano i passeggeri, cioè se maggioranza anziani o no. Hai già risposto.
Essendo l'unico giovane in giro potrebbe avere i suoi vantaggi ;) (sto scherzando ovviamente)

Ma il giornalino informativo (il corrispettivo del Today della Costa, scusate ma non so come viene chiamato sulle Royal) che avrai trovato in cabina, è in italiano?

No, nonostante la mia richiesta. Ho la sensazione che non lo stampino data la presenza di italiani... A domani!
 
T

tano

Guest
Buona crociera Magallano.
Fammi e facci sognare con le tue foto, tu sei veramente bravo.
Clicca ogni angolo della nave che ti suggerisca qualcosa ed una spiegazione dettagliata della Regina, l´unica grande Regina rimasta per i mari.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Nuvole ma ottima temperatura in Corsica. Adesso pranzo a bordo e poi scendo di nuovo una mezzoretta in spiaggia! Avro' poi il pomeriggio per raccontarvi tutto e provare a mettere qualche foto ;-)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Spiaggia? Fa caldo? Se si "supermegainvidia"! ;-) ;-) ;-)

Andrai a provare Giovanni's o Chops grille?

Erano 20 gradi all'ora di pranzo. Senza sole ma mare piatto e grida di gabbiani. E' il migliore relax.
Ci andrò sicuramente. Giorni ne ho e li provo tutti!


Finalmente riesco a descrivere con più calma le prime impressioni bordo della Mariner.
Tonando rapidamente a ieri, ho avuto un imbarco molto rapido e comodo. Sono riuscito ad ambientarmi subito, memore della visita nave a Vojager e di un piano nave appena intravisto sui cataloghi casalinghi. Ho aspettato a lungo per una delle due valige, fortunatamente non era fondamentale averla subito ma molto curiosa la risposta della Reception ai miei solleciti: “Questa sera l’abbilamento previsto è quello informale quindi non si senta a disagio e rimanga pure vestito come è adesso”!!!! A parte questa divertente parentesi il servizio e la cortesia di bordo sono eccellenti. Non voglio sbilanciarmi in giudizi affrettati ma sicuramente non ho goduto in altri viaggi di simili attenzioni.
La serata di ieri è trascorsa velocemente fra la sistemazione del bagaglio ed alcuni lavori che dovevo terminare su internet. Nonostante la mia richiesta di un tavolo singolo, per la cena mi sono trovato immerso in una tavolata di americani molto simpatici. Tutti oltre la sessantina, qualcuno ben oltre i settanta. Sono di grandissima cordialità e subito ci siamo intrattenuti in lunghi e divertenti dialoghi. Sarebbe senz’altro positivo proseguire per allenare il mio inglese ma da questa sera ho ceduto al my time dining…. Staremo a vedere chi incontrerò.
Vi scrivo dal Vintages: questo locale sarà la mia rovina! E’ semplicemente un paradiso per i conoscitori del vino ed io da buon sommelier mi sono perso fra le numerosissime etichette che questo magnifico lounge offre al calice e con macchine distributrici automatiche. Ormai so già che per sedici sere l’aperitivo sarà un calice al Vintages, sempre diverso e servito con delle prelibate “tapas”.
Stamani ho fatto una lunga passeggiata per Ajaccio. Sono stato qui una sola volta, con Costa Europa nel 2004. Devo dire che non è cambiato niente. Nonostante abbia gradito passeggiare nella cittadina corsa e abbia avuto dei bei momenti trascorsi in spiaggia, ammetto che non offra granchè al turista. Il golfo nel quale si estende è bello ma non ha nessuna particolarità. Il centro è piccolo e senza edifici che facciano alzare lo sguardo. Ho approfittato per acquistare una paio di cose che nella fretta di far bagagli ho dimenticato e presto è venuta ora di pranzo. Essendo la nave a pochi metri sono riuscito a salire per pranzo e scendere di nuovo per un’ultima camminata. La pioggia incipiente mi ha poi costretto a rientrare prima dell’ora del tutti a bordo.
Continuo a non aver incontrato il primo italiano a bordo, ma la cosa non mi dispiace affatto. Al piacere del mare e della crociera si unisce infatti il piacere di una scoperta interessante, l’immersione nella società americana, nelle loro abitudini e nei loro comportamenti. Alcuni più bizzarri, altri meno, sicuramente però molto diversi da quelli delle navi che gli italiani sono soliti frequentare. E mi domando come facciano Costa ed Msc ad avere passeggeri statunitensi a bordo… Anche il cibo è buono, seppur mi manchino alcuni piatti. MA anche questo significa viaggiare, imparare, osservare e mi adatto volentieri a qualsiasi sapore. LE maggiori difficoltà le sto riscontrando per adesso soltanto per un buon espresso. A bordo è impossibile averlo e penso che muovendo verso Spagna e Stati Uniti, per non parlare di Cunard, sarà bene che me ne dimentichi!
Questa sera prima serata informale, vi saprò dire domani. Grazie a tutti dei saluti e a presto.
 

lingoss

New member
Sono contento delle tue impressioni su Mariner. Ho sorriso mentre scrivevi sul modo di fare degli americani ;-)
Visto che comodità la macchinetta per il vino? Attenzione a non strisciare troppo la carta però!

Stasera intendevi dire prima serata di gala?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si Marco. Ottima esperienza anche il My Time. Un minuto in attesa e poi accompagnato in un bel tavolo alla vetrata. Menù di escargots e Roast beef! Saluti!
 

lingoss

New member
Si Marco. Ottima esperienza anche il My Time. Un minuto in attesa e poi accompagnato in un bel tavolo alla vetrata. Menù di escargots e Roast beef! Saluti!
Le lumache ancora non le ho assaggiate in crociera, ho un pessimo ricordo di quando ero piccino, ho visto che gli americani ne vanno ghiotti :)

mi spiace che siamo tutti un pò attempati... Credo sia tipico delle transatlantiche.
 

francy75

Active member
Continuo a non aver incontrato il primo italiano a bordo, ma la cosa non mi dispiace affatto. Al piacere del mare e della crociera si unisce infatti il piacere di una scoperta interessante, l’immersione nella società americana, nelle loro abitudini e nei loro comportamenti. Alcuni più bizzarri, altri meno, sicuramente però molto diversi da quelli delle navi che gli italiani sono soliti frequentare. E mi domando come facciano Costa ed Msc ad avere passeggeri statunitensi a bordo…
Ciao Gabriele e buona continuazione, capisco perfettamente a cosa ti riferisci, anch'io sulla Pride of America non ho trovato neanche un italiano, e effettivamente il servizio dato alla clientela solo americana a mio parere ma poi mi saprai dire anche tu è decisamente diverso, più attento e curato ma allo stesso tempo molto riservato.
Gli americani come dici tu sono "bizzarri" ma assolutamente cortesi e di compagnia! A me piace descriverli con una parola sola "easy".

Buona giornata ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Carissimo Gabriele è davvero un piacere leggerti. Hai optato per un Signor viaggio e ti seguirò più che volentieri: oggi da Roma, domani da Costa Pacifica. Inutile dire quanto io sia curioso di conoscere le tue impressioni sul prodotto Royal prima e sulla regina QM2 poi. Condivido le tue riflessioni, il bello di un viaggio sta anche nell'osservare i comportamenti e le abitudini delle persone che ti stanno intorno.

Buon divertimento, noi siamo in pullman di ritorno da tre fantastici giorni nella tua magnifica città, dove speriamo di tornare presto!!

Un abbraccione, Valerio e Roberta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top