• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria - Isole Greche

erika.m

Member
Ciao!
Questo ? il mio primissimo messaggio!
L'8 agosto partir? per la mia prima esperienza da crocierista, con Costa Victoria!
C'? qualcuno che ha voglia di scambiare con me, opinioni..suggerimenti...
spero di s?!
Ciao a tutti
Erika
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
mmMMmMMmmMMmm.. ti sono gi? arrivati i documenti di viaggio?! Sai cosa troverai dentro?

Ci saranno delle strisce, che devi attaccare alle valigie. Questo lavoretto devi farlo perch? poi, lascerai le valigie in porto e te le ritroverai direttamente in cabina. Ti raccomando di attaccare bene le striscette altrimenti poi le valigie andranno perse! Niente di grave perch? dovrebbero essere sempre in nave, per?.. meglio evitare, non credi? :wink:
 

Vertigo83

New member
bella la victoria, penso di aver fatto il tuo stesso viaggio, con la stessa nave, abbiamo toccato la citt? turca di Kusadasi.
Un consiglio, goditi le escursioni, bellissime, specialmente se fate l'antica Efeso e Volos con i suoi monasteri (le "meteore"), tanto per goderti la nave hai sempre il tempo della navigazione. ciao
 

erika.m

Member
Non mi sono ancora arrivati i documenti per il viaggio! sono andata a saldare la settimana scorsa, e le ragazze dell'agenzia mi hanno detto che i biglietti arriveranno circa 1 settimana prima della partenza!
Avevo gi? letto, a proposito dei ticket per le valigie di fare molta attenzione!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
si, in genere 10 giorni prima della partenza arrivano, dipende comunque dove li fanno i biglietti, perch? ci sono dei punti predefiniti in italia. Per esempio, per la sicilia e per la provincia di reggio calabria li fanno a palermo, e arrivano in genere 12-15 giorni prima della partenza! :D
 

erika.m

Member
biglietti

biglietti

Proprio 5 minuti fa...mi ha chiamato l'agenzia...i documenti sono arrivati!!! stasera mi precipito a prenderli, e a prenotare il parcheggio per il porto di venezia, io parto da l?, mi hanno detto che costa ? convenzionato!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io non sono informato riguardo Venezia, ma credo proprio di si, visto che quello ? Home Port per 3 navi costa.. la Victoria, la Classica e la Mediterranea. So comunque che c'? gente che ? andata dall'Italia in Olanda in auto e si ? imbarcata ad Amsterdam, e quindi ? riuscita ad usufruire dei parcheggi convenzionati. Ho saputo inoltre che si risparmiano bei soldini, ma sul catalogo costa ci dovrebbe essere tutto, anzi.. quando arriva il carnet con i documenti di viaggio, troverai tuuuuutto ci? che ti serve, in genere la Costa ? molto dettagliata per queste cose, ci sar? anche una tabella con le temperature indicative che troverai nei vari porti dove farai scalo. Se c'? qualche dubbietto non esitare a postare :) Salutiiii
 

silvanes

New member
Re: biglietti

Re: biglietti

erika.m ha detto:
Proprio 5 minuti fa...mi ha chiamato l'agenzia...i documenti sono arrivati!!! stasera mi precipito a prenderli, e a prenotare il parcheggio per il porto di venezia, io parto da l?, mi hanno detto che costa ? convenzionato!

Non ? assolutamente necessario prenotare il parcheggio !
Sono partito pi? volte da Venezia; le prime volte prenotavo.
Poi mi sono accorto che non serviva a nulla.
Nel parcheggio, appena rinnovato, i posti auto sono numerosi !

Ciao

Silvanes
 

erika.m

Member
parcheggio

parcheggio

La prossima volta allora far? senza prenotazione!
Ho telefonato e prenotato per scrupolo visto che nel carnet di costa c'era scritto cos?...e poi anche l'agenzia aveva suggerito di farlo!
ciao
 

hellen74

New member
Informazioni Crociera Isole Greche/Costa Victoria

Informazioni Crociera Isole Greche/Costa Victoria

Chiedo consigli, pareri su questa crociera con la Victoria, che vogliamo fare:
8 giorni da Venezia, destinazione isole greche
(Venezia-Bari-Olimpia-Santorini-Mykonos-Rodi-navigazione-Dubrovnik-Venezia)
dal 27 Marzo al 3 Aprile 2006

Ho sentito pareri di ogni tipo, ma pochi x una situazione come la mia...
Viola (mia figlia) avrà 9 mesi a marzo.

Sistemazione in esterna con balcone (insomma, volevamo un battesimo come si deve!!!!)
Viola o a letto con noi o nella culla Costa.
Come la vedete?
Qualcuno sa come sarà la temperatura, e il meteo nelle isole in quel periodo?
Premetto che Viola è una bimba buonissima, abituata a stare in giro, e tra la gente...
ma sapete, non essendo nemmeno noi mai andati in crociera non so nemmeno cosa ci aspetta...

In quali porti di attracca con la nave e in quali invece bisogna utilizzare il servizio lancia x andare a terra?
Così, x regolarmi... noi pensavamo di mettere Viola nello zaino, magari soprattutto quando si esce con la lancia è + comodo...

Grazie mille e scusate il disturbo!

Elena Viola e Papa'
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Infromazioni Crociera Isole Greche/Costa Victoria

Re: Infromazioni Crociera Isole Greche/Costa Victoria

hellen74 ha detto:
Chiedo consigli, pareri su questa crociera con la Victoria, che vogliamo fare:
8 giorni da Venezia, destinazione isole greche
(Venezia-Bari-Olimpia-Santorini-Mykonos-Rodi-navigazione-Dubrovnik-Venezia)
dal 27 Marzo al 3 Aprile 2006

Ho sentito pareri di ogni tipo, ma pochi x una situazione come la mia...
Viola (mia figlia) avrà 9 mesi a marzo.

Sistemazione in esterna con balcone (insomma, volevamo un battesimo come si deve!!!!)
Viola o a letto con noi o nella culla Costa.
Come la vedete?
Qualcuno sa come sarà la temperatura, e il meteo nelle isole in quel periodo?
Premetto che Viola è una bimba buonissima, abituata a stare in giro, e tra la gente...
ma sapete, non essendo nemmeno noi mai andati in crociera non so nemmeno cosa ci aspetta...

In quali porti di attracca con la nave e in quali invece bisogna utilizzare il servizio lancia x andare a terra?
Così, x regolarmi... noi pensavamo di mettere Viola nello zaino, magari soprattutto quando si esce con la lancia è + comodo...

Grazie mille e scusate il disturbo!

Elena Viola e Papa'
Benvenuta hellen74!!Non ti preocupare per il distrurbo è un piacere rispondere!Allora le cabine con balcone della Costa Victoria sono piccole quindi una eventuale culla renderebbe più difficile muoversi all'interno della cabina..però se sopporti un'pò di disagi meglio a mio avviso la culla..la temperatura in quel periodo sarà più alta che in Italia ma è difficile fare una previsione...azzardo dai 15-25°...la nave attracca in ogni porto ad eccezione di Santorini e Dubrovnick..la piccola starà benissimo visto che è abituata a stare in mezzo alla gente...forse l'unica volta che piangerà (è successo al nipote di una mia conoscente)sarà quando la nave all'uscita di un porto suonerà con il suo tipico suono abbastanza fastidioso a molti...Comunque questa mia conoscente mi ha confermato la grande attenzione che Costa riserva ai neonati...anche al ristorante..Quindi a mio avviso vai tranquilla...Se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Benvenuta fra noi,
Nicola ti ha già precisato che i due scali in rada che prevedono lo sbarco con i tenders.
Non ti fare problemi o preoccupazioni, sono comunque imbarcazioni che contengono 130/180 persone, mica baganarole...
Vedrai che non avrai problemi con la bimba neppure a bordo... la strada che ha imboccato Costa Crociere è quella di compagnia crocieristica dedicata alle famiglie ( :cry: )
La nave è particolarmenete adatta ad una crociera primaverile poichè vi sono ampi spazi comunic interni.
L'itinerario è meraviglioso.
Ti divertirai sicuramente.
Mi raccomando resta con noi!!!!! ...e non esitare a porre ulteriori quesiti... siamo qui per questo!!!
 

katiotta

New member
Ciao Hellen e benvenuta, dunque io ho fatto due crociere con la mia bimba di 3 anni, durante la prima aveva 15 mesi e mi sono trovata molto bene, credo che le crociere costa siano adatte alle famiglie con bimbi piccoli, vedrai sicuramente tanti passeggini!!! A proposito non ti consiglio di scendere con il passeggino a Santorini, amici miei hanno fatto questo errore ed è stata una sfacchinata...oltre al fatto che hanno rovinato il passeggino. Al ristorante mi preparavano tutte le sere la pastina in brodo apposta per lei, dunque la massima disponibilità anche quando chiedevo delle cose non presenti nel menu, ogni sera trovavo sempre il seggiolone al nostro tavolo oltre al fatto che il personale e davvero molto gentile con i bimbi. Un consiglio: porta lo scaldabiberon, l'unico neo è questo, sulla costa atlantica nessuno è riuscito a scaldarmi il latte!!!!
 

chiccachri

New member
Isole greche con Costa Victoria

Isole greche con Costa Victoria

ciao!il 28 (non vedo l'ora!!!) partirò con la costa x le isole greche!
è la prima crociera che faccio,contando che ci vado con i miei(ho 16 anni)che consigli potreste darmi da suggerire poi anche ai miei?
come cabina avrò una mini suite con balcone,qualcuno sa com'è?è spaziosa?ci sarà anche mia sorella di 12 anni e non so se avremo problemi di spazio..x esempio,il letto dei miei sarà in una stanza separata?
grazie!accetto tutti i consigli possibili,anche sulle escursioni!!(ps:putroppo i miei non sono tipi da andare molto in giro da soli...)
mi è appena preso un colpo:ho letto su un altro topic che in estate nelle isole greche è possbile trovare il mare mosso!è VERO??
vi prego ditemi di no!!
ma che temperature ci saranno??

Messaggio unito da NicolaFank
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Innanzitutto benvenuta nel forum!Mi piace parlare con una mia coetanea visto che la nostra differenza d'età è di un anno!Allora intanto mi complimento per la scelta della cabina che è ottima.Sono delle suite"nuove" in cui il balcone è stato aggiunto dal 2004.Posso dirti con assoluta certezza che il letto tuo e di tua sorella è in un'altra piccola stanza separata dalla camera dei tuoi genitori.Ti dò l'indirizzo per visualizzare la cabina... http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm .La suite comunque è spaziosa e ben arredata come puoi vedere.. :D
Ti invio anche l'indirizzo dei privilegi che avrai visto che hai optato per una suite.. http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?t=579
Per quanto riguarda le escursioni ti consiglio visto che è la vostra prima crociera di optare per le escursioni di Katakalon e Rodi che sono le tappe che offrono molto dal punto di vista culturale.Le altre tappe si possono tranquillamente girare da soli a piedi senza alcun problema.Ti consiglio una visita nella nostra sezione Mediterraneo-Scali dove potrai trovare molte informazioni sulle varie tappe che toccherai.Il clima sarà caldo ma sopportabile ed il mare calmo ad eccezione di qualche sera dove la nave potrebbe leggermente ballare (ma non ti preoccupare!).
PS:Sono sicuro che ti divertirai moltissimo e che rimarrai a bocca aperta quando vedrai la Costa Victoria! :D
 

el tapa

Member
NicolaFank ha detto:
Innanzitutto benvenuta nel forum!Mi piace parlare con una mia coetanea visto che la nostra differenza d'età è di un anno!Allora intanto mi complimento per la scelta della cabina che è ottima.Sono delle suite"nuove" in cui il balcone è stato aggiunto dal 2004.Posso dirti con assoluta certezza che il letto tuo e di tua sorella è in un'altra piccola stanza separata dalla camera dei tuoi genitori.Ti dò l'indirizzo per visualizzare la cabina... http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm .La suite comunque è spaziosa e ben arredata come puoi vedere.. :D
Ti invio anche l'indirizzo dei privilegi che avrai visto che hai optato per una suite.. http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?t=579
Per quanto riguarda le escursioni ti consiglio visto che è la vostra prima crociera di optare per le escursioni di Katakalon e Rodi che sono le tappe che offrono molto dal punto di vista culturale.Le altre tappe si possono tranquillamente girare da soli a piedi senza alcun problema.Ti consiglio una visita nella nostra sezione Mediterraneo-Scali dove potrai trovare molte informazioni sulle varie tappe che toccherai.Il clima sarà caldo ma sopportabile ed il mare calmo ad eccezione di qualche sera dove la nave potrebbe leggermente ballare (ma non ti preoccupare!).
PS:Sono sicuro che ti divertirai moltissimo e che rimarrai a bocca aperta quando vedrai la Costa Victoria! :D

NIK il tuttologo . . . . :lol: :lol: :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
NicolaFank ha detto:
Innanzitutto benvenuta nel forum!Mi piace parlare con una mia coetanea visto che la nostra differenza d'età è di un anno!Allora intanto mi complimento per la scelta della cabina che è ottima.Sono delle suite"nuove" in cui il balcone è stato aggiunto dal 2004.Posso dirti con assoluta certezza che il letto tuo e di tua sorella è in un'altra piccola stanza separata dalla camera dei tuoi genitori.Ti dò l'indirizzo per visualizzare la cabina... http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm .La suite comunque è spaziosa e ben arredata come puoi vedere.. :D
Ti invio anche l'indirizzo dei privilegi che avrai visto che hai optato per una suite.. http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?t=579
Per quanto riguarda le escursioni ti consiglio visto che è la vostra prima crociera di optare per le escursioni di Katakalon e Rodi che sono le tappe che offrono molto dal punto di vista culturale.Le altre tappe si possono tranquillamente girare da soli a piedi senza alcun problema.Ti consiglio una visita nella nostra sezione Mediterraneo-Scali dove potrai trovare molte informazioni sulle varie tappe che toccherai.Il clima sarà caldo ma sopportabile ed il mare calmo ad eccezione di qualche sera dove la nave potrebbe leggermente ballare (ma non ti preoccupare!).
PS:Sono sicuro che ti divertirai moltissimo e che rimarrai a bocca aperta quando vedrai la Costa Victoria! :D

NIK il tuttologo . . . . :lol: :lol: :lol:
Esagerato!Comunque cara chiccachri sono qui a tua disposizione per ulteriori domande! :D
 

lucamarix2005

New member
oh nik sai troppo tutto!!!io federica ti posso solo dire che la nave e' la piu' bella della flotta insieme alla mediterranea naturalmente!!!
 
Top