• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa Ritorno in Terra Santa 02-13/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simotour

Active member
Salve amici, eccomi qui a raccontarvi la crociera “Ritorno in terra santa” nave Costa Deliziosa partenza il 02.10.2013 da Civitavecchia arrivo 13.10.2013 sempre da Civitavecchia. Preciso che è stata la terza crociera in un anno, che questa crociera era prevista per il 2014 ma è stata anticipata perché in futuro non si faranno i due giorni di sosta in Israele ma uno solo e l’altro scalo in Egitto. Quindi ecco che sperimento la formula “risparmia subito” cabina con balcone. Una settimana prima della partenza mi viene assegnata la cabina, la numero 4208. Che delusione nessun up grade inoltre si trova in un ponte basso estrema prua, ci accorgeremo sicuramente degli attracchi e delle partenze. Pazienza ci consoliamo dicendo che sarà la prima crociera da gold pearl. Conosciamo la nave essendo la terza volta che la troviamo nei nostri itinerari e l’ultima volta è stata a maggio quando siamo stati nei paesi dell’est. Partiamo dall’aeroporto di Fiumicino alle 13.00 con il transfer Costa, arriviamo a Civitavecchia intorno alle 14.00, buona accoglienza e si sale subito in nave grazie all’imbarco privilegio. Arrivati in cabina, troviamo la solita bottiglia di spumante e il cesto di frutta. Ci rechiamo al buffet e dopo un pasto veloce si va in cabina dove sono già arrivati i bagagli si sistema il tutto e siamo pronti per l’esercitazione e poi ci si incontra al Pomodoro con una coppia del forum la carissima Maria Rita con suo marito Damiano. Si sale al Centro Benessere e si fa il pacchetto per accedere giornalmente al Samsara. Dopo aver assistito alla messa si va a cena e conosciamo i nostri compagni di tavolo una copia simpaticissima con cui trascorriamo delle piacevoli serate. Puntatina al casinò e poi a nanna.
Savona. Abbiamo prenotato l’escursione a Monte Carlo con Costa. Guida molto preparata già conosciuta durante l’escursione a Nizza. Monaco e Montecarlo meritano veramente molto carine e….. molto care, ma sinceramente ho preferito la città di Nizza. Nel pomeriggio si rientra in nave e si assiste alla partenza da Savona sempre molto suggestiva. La serata si passa tra piscine talasso e zona relax.
Giornata di navigazione dedicata al Samsara e a visitare la nave. Oggi serata di gala.
Katakolon. Abbiamo prenotato l’escursione ad Olimpia con Costa, mattinata al Samsara pomeriggio in escursione. Una guida troppo frettolosa non ci permette di visitare il sito come merita, con lo scopo di portarci nel negozio di souvenir dei famigliari e si indispettisce un po’ nel vedere che non acquistiamo. Si rientra in nave. Oggi cena al ristorante club Deliziosa, notiamo che hanno modificato il menù infatti si sceglie fra l’antipasto ed il primo, chiedo spiegazioni e mi vien detto che ora il menù è in stile americano. Per me è un altro taglio che Costa ha fatto.
Altra giornata di navigazione, oggi c’è il controllo d’immigrazione israeliana e ci ridanno il passaporto che avevano trattenuto al momento dell’imbarco, poi il cocktail per i gold pearl con il comandante, tutto molto fugace, il comandante non si trattine più con gli ospiti a chiacchierare un brindisi e via. La giornata si passa al solarium e al Samsara e a chiacchierare con i nuovi amici di crociera.
Haifa. Finalmente siamo in Israele oggi escursione a Gerusalemme e Betlemme. Tutto molto suggestivo ma purtroppo si fa tutto di corsa e vista la lunga fila la guida non ci fa trattenere e quindi niente visita alla grotta della Natività e non si visita neanche il Sepolcro. Ora mi chiedo che senso ha fare una sosta di trequarti d’ora in un punto panoramico, un’altra di un’ora in un negozio convenzionato con la guida, dove tutto costa il doppio, e farci rientrare in nave alle 22 se la nave stà in porto e quindi si può rientrare anche più tardi e non farci visitare dei luoghi così importanti per chi ha scelto di fare questa escursione? Vi consiglio di acquistare i vostri souvenir, contattando un po’, in maniera veloce dai tanti venditori che si avvicinano durante la escursione, di non acquistare nel negozio a Betlemme dove vi porterà la guida ma eventualmente nel negozio che si trova affianco al ristorante dove si pranza, anche se la guida vi dirà che dove vi porta lei è l’unico negozio dove è possibile fare gli acquisti per poi passarli sulla pietra dell’unzione a Gerusalemme.
Haifa. Oggi si visita la Galilea si parte alle 07.30. Giornata molto più rilassante della precedente si va al Giordano, dove è possibile fare il battesimo, noi abbimo solo bagnato i piedi perché il fiume è popolato da grossi pesci. Visita a Nazaret e tutti a bordo alle 18.30.
A presto per concludere il mio diario
 

Pepa

Member
Bentornata.
Il tuo disappunto in merito alle modalità con cui vengono condotte certe escursioni proposte dalla compagnia e' del tutto giustificato. Sono già stata in Israele 2 volte e sto per ritornarvici...il mio consiglio e' quello di affidarsi autonomamente a guide locali, quando possibile. Al Giordano solo pesci?....e quelle nutrie enormi con cui ho fatto il bagno che fine hanno fatto?
Che notizie dal mondo Costa!....ieri scopro la novità sui teli da piscina....oggi che al ristorante club ti fanno scegliere tra antipasto e primo ....preferisco non pensare a cosa mi riserverà domani!
 

simotour

Active member
Si è un diario sintetico in quanto non ho niente da aggiungere ai diari già scritti da altri amici del forum il mio, diciamo che, è un diario che racconta ciò che io ho visitato.
Pepa sono tante le restrinzioni che vengono attuate nel mondo Costa, però molte sono scelte dell'hotel director, infatti a maggio ho viaggiato sempre con la Deliziosa e nel ristorante club c'era il menù sia con gli antipasti che con i primi
 

simotour

Active member
Scusate ma devo trovare il tempo per finire il diario che con il rientro a lavoro mi manca ma prometto di finire al più presto
 

agra

Active member
Dopo il tuo resoconto sull'escursione a Gerusalemme e Betlemme mi sono sentita molto fortunata nell'aver potuto visitare tutti e due i siti sacri (grotta della natività e santo sepolcro)! e in più non sono neanche rientrata alle 22 ma alle 21.00 circa! Forse le escursioni vanno riviste nell'ottica non del commercio ma dei luoghi importanti da visitare ... ma questo è un discorso già affrontato e quindi non mi dilungo! Ben tornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top