• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

lelearo

New member
la nostra sosta a katakolon sarà dalle 9(arrivo nave) alle 14 (partenza nave) e con un bimbo piccolo di 16 mesi nel passeggino la vedo dura arrivare coi mezzi considerando com'è tranquillo... però vedrem oal momento.. nel caso in città a katakoln troviamo qualcosa di bello da vedere tipo "4 passi in città" oppure no?
 

lauretta61

New member
la nostra sosta a katakolon sarà dalle 9(arrivo nave) alle 14 (partenza nave) e con un bimbo piccolo di 16 mesi nel passeggino la vedo dura arrivare coi mezzi considerando com'è tranquillo... però vedrem oal momento.. nel caso in città a katakoln troviamo qualcosa di bello da vedere tipo "4 passi in città" oppure no?

Ciao Lelearo, vedo con piacere che tieni alla squadra di casa mia e che abiti di fianco a noi, siamo di Bovisio, dunque, Katakolon è piccolissima ma piacevole, se poi trovi bel tempo sedersi ad un caffè davanti al mare e alla nave (sì perchè è come averla lì tanto è poco lo spazio porto/strada) è fantastico. In fondo al paesino c'è un parco giochi un pò vecchiotto ma utile per far scalmanare il tuo piccolo. Con così poco tempo e col bimbo al seguito posso solo consigliarti di restare in paese. Ciao e buona crociera. (ps: ma quando parti?) Laura
 

lelearo

New member
eh già.... il pinguino non mente! partiremo con Costa il 26/12 e saremo a katakolon il 03/01/13. grazie dell'info!
P.S. a cesano abito a Binzago gioco ma siamo di desio originally!
 

primoz75

New member
Katakolon - Olimpia

Katakolon - Olimpia

Lelearo: vai tranquillo col bimbo. Noi ci siamo stati da Katakolon a Olmpia col pullman dei locali. 3 famiglie ognuna con un bimbo - dai 9 mesi ai 2 anni.

A olimpia si puo andare coll passegino tranquillo.

Ciao :)
 

chia86

New member
Io sarò a Katakolon nel periodo di Capodanno con la crociera Costa Deliziosa del 29/12, consigli?
Fa freddo in quel periodo, cosa si può fare?
Noi pensavamo di affittare un motorino o un quod e girare un po' verso Olimpia.
 

callipolis

Member
Io sarò a Katakolon nel periodo di Capodanno con la crociera Costa Deliziosa del 29/12, consigli?
Fa freddo in quel periodo, cosa si può fare?
Noi pensavamo di affittare un motorino o un quod e girare un po' verso Olimpia.

Ciao sono stato a Katakolon lo scorso 6 novembre con la Musica. Per il clima non so cosa dirti. Noi abbiamo trovato una giornata stupenda, sole e mare calmo. Per la visita ad Olimpia dipende dal tempo che avrai a disposizione. Noi siamo arrivati alle 13.45 e avevamo il tutti a bordo alle 18.00. Visto che ci era sembrato poco il tempo a disposizione siamo rimasti a Katakolon a comprare qualcosa. Per andare ad Olimpia puoi o affittare un'auto o anche un quod, oppure appena uscita dal porto sulla sinistra c'è un'agenzia che mette a disposizione degli autobus per andare ad Olimpia. Ci avevano chiesto 8 euro a/r. Spero di esserti stato utile.
 
A

Alan

Guest
Fa freddo in quel periodo, cosa si può fare?
Io ci sono stato lo scorso anno nel periodo natalizio trovando una temperatura abbastanza accettabile... ho fatto un escursione "fai da te" ad Olimpia con i bus che si trovano all'uscita del porto al costo di 10 euro a persona... al ritorno da Olimpia ne ho approfittato per fare un giro per la piccola ma bella Katakolon prendendo un ottimo caffè da uno dei molteplici bar che si affacciano sul mare. :)
 

Olly

New member
Sceso oggi dalla Pacifica. 8 novembre eravamo a Katakolon ed abbiamo fatto il bagno una ventina di persone :)

Andando in spiaggia ho visto che c'erano pullman per Olympia a 8 euro a persona.
 

Trenta

New member
Sceso oggi dalla Pacifica. 8 novembre eravamo a Katakolon ed abbiamo fatto il bagno una ventina di persone :)

Andando in spiaggia ho visto che c'erano pullman per Olympia a 8 euro a persona.

il bagno??

A Novembre ancora è fattibile lì??

Non pensavo. Era fredda l'acqua??
 

Olly

New member
il bagno??

A Novembre ancora è fattibile lì??

Non pensavo. Era fredda l'acqua??

Acqua ottima!

8 Novembre fatto il bagno a Katakolon. Sicuramenta acqua più calda di quella del lago di Como in luglio/agosto :D
9 novembre a Creta faceva caldo ma siamo andati in escursione quindi non so
11 novembre fatto il bagno nel mar morto
13 novembre a Izmir caldo ma non ho provato l'acqua
14 novembre a Pireo, visto gente in spiaggia che faceva il bagno.
16 novembre a Civitavecchia.. passeggiando sul lungomare ho visto 2 che uscivano dall'acqua!! Mi sono pentito di non avere preso il costume :(
 

Metal_MeltDown

New member
Buonasera tutti, a maggio partirò per la mia seconda crociera con Costa, itinerario "ritorno in Terra Santa", volevo sapere da qualcuno di Voi dritte sullo scalo di Katakolon, visto che da itinerario la nave attracca alle 13 e tutti a bordo alle 17,30. E' vero che gli scavi di Olimpia e il museo chiudono alle 15 la domenica? perchè in quel caso mi sa che se la nave fa un pò di ritardo salta tutto!
 

edma

Member
scusate ma non sono stata a guardare tutta la discussione ma qualcuno mi sa dire dove trovo il pulman che porta ad olimpia e quanto dura il tragitto..noi faremo scalo dalle 13e30 alle 19.00. E sapete dirmi se ad ottobre fa ancora caldo? grazieee
 

rita genova

New member
Ciao,consigliatemi su cosa fare , escludendo Olimpia e spiaggia/mare.....mi sa che rimane solo il giretto dei negozi nelle vicinanze porto,ehhh.
 

elenamaria

New member
Mi sa di sì, quello resta ;-)
Ah, no, rimane un aperitivo a base di ouzo (a chi piace) in uno dei tanti bar con tavolini dietro la strada principale e visita alla chiesetta.
 

rita genova

New member
Mi sa di sì, quello resta ;-)
Ah, no, rimane un aperitivo a base di ouzo (a chi piace) in uno dei tanti bar con tavolini dietro la strada principale e visita alla chiesetta.
Questa si che e' vita! bella vita| tra l'altro scendendo con calma e' giusto l'ora dell'aperitivo..grazie. Se poi a qualche d'uno viene qualche altra idea....
 

elenamaria

New member
scusate ma non sono stata a guardare tutta la discussione ma qualcuno mi sa dire dove trovo il pulman che porta ad olimpia e quanto dura il tragitto..noi faremo scalo dalle 13e30 alle 19.00. E sapete dirmi se ad ottobre fa ancora caldo? grazieee

Non serve che leggi tutte le pagine, ma almeno qualcuna, dai :)
 

Peppel91

Member
Vorrei avere una conferma, in quanto ad ottobre partiremo per la nostra 2 crociera e vorremmo visitare olimpia. Mi confermate che c 'è un pullman(facile da trovare) che con 10€ a persona ti porta ad olimpia?
Vorrei sapere come funzionerebbe per il ritorno, quanto costa l 'ingresso agli scavi e se dovremmo portarci una guida o ci sono delle spiegazioni vicino le rovine di olimpia.
Grazie in anticipo.
 

baronerossoit

New member
Vorrei avere una conferma, in quanto ad ottobre partiremo per la nostra 2 crociera e vorremmo visitare olimpia. Mi confermate che c 'è un pullman(facile da trovare) che con 10€ a persona ti porta ad olimpia?
Vorrei sapere come funzionerebbe per il ritorno, quanto costa l 'ingresso agli scavi e se dovremmo portarci una guida o ci sono delle spiegazioni vicino le rovine di olimpia.
Grazie in anticipo.

Ciao, se vai qualche paginetta indientro in questo thread troverai ripetute decine di volte le risposte alle tue domande... ;)
 

valeraga

New member
sarò a Katakolon ad Aprile con Costa Fascinosa.
qualcuno sa dirmi qualcosa del TOURIST TRAIN of KATAKOLO ?
mi sono ritrovata tra i vari depliant della passata crociera ( ottobre 2011 ) questo volantino e mi sembra un giro carino da fare specialmente con i bambini.
grazie
 

Roby71

New member
sarò a Katakolon ad Aprile con Costa Fascinosa.
qualcuno sa dirmi qualcosa del TOURIST TRAIN of KATAKOLO ?
mi sono ritrovata tra i vari depliant della passata crociera ( ottobre 2011 ) questo volantino e mi sembra un giro carino da fare specialmente con i bambini.
grazie

A Katalolon/Olimpia c'e' sia il trenino che troverai a circa 500m. dalla nave appena finiti i negozietti , sia un pulmman di un Italiano che a 9€ ti porta al sito di Olimpia.

Il prezzo del trenino non lo ricordo.
 
Top