• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Quando si esprimono considerazioni che vanno contro il forum o contrarie elle regole dello stesso i moderatori e amministratori intervengono. Direi che sono tenuti a farlo! In questo caso si voleva citare il sito in una causa che non sposiamo per niente!
Capiamo la delusione per il cambio di rotta, ma chi sceglie la crociera deve essere consapevole che questo rischio possa manifestarsi. Questo può accedere spesso avviene per la sicurezza dei passeggeri e non per un capriccio della compagnia.
Posso comprendere che Israele e Egitto siano le punta di diamante di questo itinerario ma tutti i luoghi hanno a parer mio pari dignità.

Le rimostranze vanno fatte a NCL come più e meglio credete. La compagnia risponderà.
Saluti
 
L

lia68

Guest
E se per caso uno di voi tiene tantissimo alla Turchia? E chi le Canarie le ha già viste? Chi non conosce quel gioiello che è Santorini?
 

FILIPPO76

New member
Si ma se la compagnia mi toglie Gerusalemme ed Egitto e mi inserisce ad es. Venezia, per voi admin e moderatori ( qui pero' dovete rispondermi da " buon padri di famiglia " ) la crociera avrebbe lo stesso costo, considerando gia' l'inserimento di Napoli? Grazie
 

Marialuisa58

New member
Anche le Canarie o posti non molto freddi!

Filippo, la penso anch' io come te.....basta Mediterraneo e poi, cosa molto importante, bisogna rivedere il prezzo che senza Israele ed Egitto, non può essere quello iniziale. Però, prima di fare qualsiasi azione o protesta, aspettiamo per vedere come si muoverà la compagnia, non fasciamoci la testa prima di rompercela, può anche darsi che prenderà una saggia decisione, della quale saremo contenti.
 
L

lia68

Guest
Si ma se la compagnia mi toglie Gerusalemme ed Egitto e mi inserisce ad es. Venezia, per voi admin e moderatori ( qui pero' dovete rispondermi da " buon padri di famiglia " ) la crociera avrebbe lo stesso costo, considerando gia' l'inserimento di Napoli? Grazie
..per me sarebbe una delusione....ma per un americano magari una gioia......
 

lingoss

New member
A disdire perdere troppo? Io o farei ugualmente la crociera o disdico e guardo se ci sono altre crociere papabili anche con altre compagnie.
Per me tutti i posti hanno pari dignità!
 

FILIPPO76

New member
Nulla da togliere ad un paesaggio magnifico come quello di Santorini! Ma come disse Mario Merola " Signuri' io voglio sape' o cost a monet "! Alla fine non sara' proporzionale a quanto sborsato. Poi ognuno di noi ( tranne il mio caso, in quanto avvocato ) dovra' sborsare ulteriori soldi per reclamare nelle sedi opportune un risarcimento danni ed una lesione di un proprio diritto!
 

La76

New member
Si ma se la compagnia mi toglie Gerusalemme ed Egitto e mi inserisce ad es. Venezia, per voi admin e moderatori ( qui pero' dovete rispondermi da " buon padri di famiglia " ) la crociera avrebbe lo stesso costo, considerando gia' l'inserimento di Napoli? Grazie

Il problema è che non è 'colpa' della ncl quello che sta succedendo...e non è detto che sia così semplice organizzare una valida alternativa.
Poi come già detto sarà ben difficile riuscire ad accontentare tutti i passeggeri...purtroppo c'è da tenere prima di tutto conto della situazione.
Poi scusate, ma sbaglio, o non vi è ancora stata fatta nessuna proposta alternativa?
Aspettate a vedere prima di disperarvi...
 

FILIPPO76

New member
Ok come diciamo a Napoli: " hai detto tutto! ", spero solo che gli amici che leggeranno questa risposta si rendano conto di non valere economicamente quanto un americano! E che la Compagnia tiene in considerazione solo americani, io dal mio canto le rispondo alla Eduardo De Filippo: " Signuri' america sta cca' "!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma il costo della crociera è calcolato in base al "pregio" delle località toccate? Che ne so? Una identica crociera una con scalo a Venezia e una con scalo a Trieste, senza togliere nulla a Trieste, dovrebbe costare molto di più la prima? Con questo non sto dicendo che non abbiate diritto a qualche agevolazione.
 

FILIPPO76

New member
Se vado in un albergo a Venezia pago il doppio di un pernotto in un albergo a Trieste e penso che un moderatore di tale gruppo questo debba saperlo. Come se vado a Gerusalemme pago tre volte rispetto a Venezia, dove a quanto pare anche li e' offlimits
 

Palermo65

New member
Su questa frase Le posso dare piena ragione, ma il polverone e' stato alzato dagli admin, in quanto se si legge bene la favoletta precedente, si parlavadi un'azione volta solo a tutelare anzitempo un'alternativa PROPORZIONALE ALLA QUOTA VERSATA PER TALE DESTINAZIONE! ECCO!
Ho letto bene! E mi riferivo proprio a loro
 

Palermo65

New member
Se vado in un albergo a Venezia pago il doppio di un pernotto in un albergo a Trieste e penso che un moderatore di tale gruppo questo debba saperlo. Come se vado a Gerusalemme pago tre volte rispetto a Venezia, dove a quanto pare anche li e' offlimits

E se vado nelle Canarie, in questo periodo, pago anche la metà rispetto a quello che sto pagando ora.
 
L

lia68

Guest
R: 2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

R: 2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Ma voi continuate a dire che il valore di una crociera nel mediterraneo é inferiore a quella che fate voi...
Sicuri? Mah non so su Ncl ma io su Costa ho pagato 1300 euro una crociera fra grecia e Turchia di una settimana e 1800 quella fra egitto ed israele di 11 giorni....mi sa che vi sbagliate non pagate di più l' itinerario ma il periodo.
.capodanno é carissimo....
..p.s. Io non volevo dire che valiamo meno degli americani....era un esempio....per dire che sarà difficile accontentarvi tutti.....
 

FILIPPO76

New member
Allora la prox crociera in Mediterraneo gliela suggeriro' io con un buon margine di sconto per questo periodo! Io ho fatto per il Capodanno del 2010 la crociera di 5 giorni presso: Cannes, Nizza, Montecarlo, Saint Tropez, due di noi abbiamo pagato 1.600,00 euri. Ma quelle localita' avevano valore pero', specieil periodo del capodanno a Cannes, memorabile e bellissimo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se vado in un albergo a Venezia pago il doppio di un pernotto in un albergo a Trieste e penso che un moderatore di tale gruppo questo debba saperlo. Come se vado a Gerusalemme pago tre volte rispetto a Venezia, dove a quanto pare anche li e' offlimits

Grazie, se non fossi veneziano forse non lo saprei ;) ;). Ma tu vieni ospitato su di una nave e i costi gestionali a parità di giornate e di miglia percorse son gli stessi.

Poi che in momenti di "stanca" una crociera costi meno, lo sappiamo tutti.
 

FILIPPO76

New member
I giorni ed i costi sulla nave possono essere di certo di meno, ma la nave non sta ferma come un albergo, per cui sostiene costi di carburante e spese di gestione burocratiche internazionali ( per Gerusalemme ) e Nazionali ( Mediterraneo ), per cui navigare per due giorni di seguito ( andata e ritorno sono 4 giorni ) ha un costo, mentre percorrere meno miglia ha un altro costo per spese di gestione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusami, ma non ci ho capito molto. Quindi a parità di giornate e miglia percorse una crociera senza Gerusalemme vale la metà? Probabile come valore che ciascuno attribuisce al suo insieme, ma non costa la metà alla Compagnia.

Ribadisco il fatto che la Compagnia possa riconoscervi una qualche forma di risarcimento.

Poi non ho capito nemmeno il discorso degli scali; quelli del Mediterraneo son nazionali?
 

robicrisnoe

New member
un rimborso lo vedo difficile
e se invece, quelli che abbiamo intenzione di andare lo stesso, chiediamo un voucher da spendere nella nave?
free drinks, meals... uso gratuito del SPA.....
cosa ne pensate?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Se vado in un albergo a Venezia pago il doppio di un pernotto in un albergo a Trieste e penso che un moderatore di tale gruppo questo debba saperlo. Come se vado a Gerusalemme pago tre volte rispetto a Venezia, dove a quanto pare anche li e' offlimits

E se vado nelle Canarie, in questo periodo, pago anche la metà rispetto a quello che sto pagando ora.

Io non sono qui a fare nessun processo o nessuna crociata, ho solo affermato, concorde con l'amico GREG, che le tappe alternative dovevano essere proporzionali a quanto da noi pagato per tale tappa! Mentre admin e moderatori hanno alzato un polverone! Ma se legge i post succesivi, nota che qualcuno ha postato come ipotesi: Turchia e Santorini, il che vuol dire che un pensierino l'avranno fatto su queste due tappe ( spero dal piu'profondo del mio cuore di sbagliarmi ), ma il prezzo della crociera con queste tappe e con l'inclusione di Napoli non e' uguale a quanto da noi pagato per questa.

un rimborso lo vedo difficile
e se invece, quelli che abbiamo intenzione di andare lo stesso, chiediamo un voucher da spendere nella nave?
free drinks, meals... uso gratuito del SPA.....
cosa ne pensate?

Penso che mentre c'è gente che rischia la vita, anzi l'ha già perduta, voi vi preoccupate di quale benefit chiedere.
Che tristezza!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top