• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Interpretazione dei sogni

Fede 93

Well-known member
Allora mi trovo nella mia località dove passo le vacanze estive. E' buio, fa freddo e il paese è deserto e arrivo vicino alla casa di una mia amica tutta spenta e chiusa perchè il paese in inverno è disabitato. Mi imbatto in una stradina che non avevo mai notato e trovo un cagnolino su una piccola balaustra..appena mi avvicino vedo da lontano un grosso cane aggirarmi e saltarmi addosso all'improvviso, il problema e che sentivo i denti sul viso come se stesse succedendo davvero, tento di urlare ma mi sento paralizzato non riuscivo a parlare per quanto mi sforzassi.. poi mio fratello mi ha svegliato... sono diverse notti che rifaccio questo sogno!
 

Roby71

New member
Mia moglie nikname "1crocierista" ti risponde:

Le vacanze il luogo che ti e' familiare + la casa dell'amica : si vede gia' nel sogno che qualche riferimento c'e'


Il cane e' considerato un amico fedele , se ti azzanna il secondo cane , lo interpreto come un tradimento di un "amico"
 

Concordia

Staff Member
tento di urlare ma mi sento paralizzato non riuscivo a parlare per quanto mi sforzassi.. sono diverse notti che rifaccio questo sogno!

Ciao Fede, il fatto che continui a sognare la stessa scena è indice che, probabilmente, stai vivendo un qualche tipo di disagio. Dovresti cercare di indagare nel tuo intimo e trovare lì una risposta.
Il sogno può anche essere un avvertimento a non lasciarti sopraffare da un avvenimento (che sta per accadere) e ad essere, piuttosto, pronto ad affrontarlo.

Apprifitta di questo fine settimana per prenderti un po' di tempo esclusivamente per te, stai con te stesso, ascolta i messaggi che provengono dall'anima;
svolgi un'attività che più ti piace (una passeggiata in solitaria in mezzo alla natura, la lettura di un buon libro, uno sport, ma ricorda di essere sempre presente a te stesso, non farti opprimere dai pensieri, ma lasciali andare)
Sappimi dire come va.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
io invece in prossimità delle crociere il sogno ricorrente è che arrivo in porto e vedo in lontananza la nave che è partita ed io sono in ritardo.........oppure arrivo in porto e ho dimenticato i documenti a casa. Penso sia tutto dovuto all'ansia pre partenza.
Fede come ti hanno già detto se vai in internet trovi molti siti sulla interpretazione dei sogni.
 

pmanlio

Active member
Vorrei sapere se qualcuno è pratico in interpretazione dei sogni! E' importante!

Fede come ti hanno già detto se vai in internet trovi molti siti sulla interpretazione dei sogni.

Io invece lascerei a parte i siti.. interpretare i sogni è possibile, ma deve farlo o la persona stessa o uno psicologo che conosca la persona.. infatti lo stesso sogno può avere due significati diversi a seconda di chi lo fa, se non addirittura a parità di persona, ma in un momento diverso della vita..

In più chi scrive in quei siti? Un personaggio che si rifà alle tradizioni popolari? Oppure uno psicologo? Oppure un 'maghetto' di passaggio? Magari pure uno che, zitto zitto, cerca il suo guadagno?

Io ci starei attento, perchè il 'verdetto' influenza la nostra visione delle cose.. ed è giusto che a darlo sia una persona esperta e non un sito sconosciuto..

Herminia ha colto nel segno sia nella prima parte della sua risposta..

Ciao Fede, il fatto che continui a sognare la stessa scena è indice che, probabilmente, stai vivendo un qualche tipo di disagio. Dovresti cercare di indagare nel tuo intimo e trovare lì una risposta.
Il sogno può anche essere un avvertimento a non lasciarti sopraffare da un avvenimento (che sta per accadere) e ad essere, piuttosto, pronto ad affrontarlo.

che nella seconda..

Approfitta di questo fine settimana per prenderti un po' di tempo esclusivamente per te, stai con te stesso, ascolta i messaggi che provengono dall'anima;
svolgi un'attività che più ti piace (una passeggiata in solitaria in mezzo alla natura, la lettura di un buon libro, uno sport, ma ricorda di essere sempre presente a te stesso, non farti opprimere dai pensieri, ma lasciali andare)
Sappimi dire come va.

Un salutone!!
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
in effetti Manlio riflettendo con più attenzione e leggendo il tuo intervento devo che concordare con le tue osservazioni. Forse ho risposto con troppa superficialità e cmq la mia mente pensava ad interpetare il sogno per ricavarne dei numeri da giocare . Insomma io pensavo alla smorfia ma qui si sta parlando di qualcosa di più profondo.
 

pmanlio

Active member
in effetti Manlio riflettendo con più attenzione e leggendo il tuo intervento devo che concordare con le tue osservazioni. Forse ho risposto con troppa superficialità e cmq la mia mente pensava ad interpretare il sogno per ricavarne dei numeri da giocare . Insomma io pensavo alla smorfia ma qui si sta parlando di qualcosa di più profondo.

Ci mancherebbe.. ;)

In realtà già Roby, anzi la moglie:

Mia moglie nikname "1crocierista" ti risponde:

Le vacanze il luogo che ti e' familiare + la casa dell'amica : si vede gia' nel sogno che qualche riferimento c'e'


Il cane e' considerato un amico fedele , se ti azzanna il secondo cane , lo interpreto come un tradimento di un "amico"

Ha identificato dei significati, ma è giusto che a capirli/gestirli siano persone preparate..

Un salutone!!
Manlio
 

Roby71

New member
Io invece lascerei a parte i siti.. interpretare i sogni è possibile, ma deve farlo o la persona stessa o uno psicologo che conosca la persona.. infatti lo stesso sogno può avere due significati diversi a seconda di chi lo fa, se non addirittura a parità di persona, ma in un momento diverso della vita..

In più chi scrive in quei siti? Un personaggio che si rifà alle tradizioni popolari? Oppure uno psicologo? Oppure un 'maghetto' di passaggio? Magari pure uno che, zitto zitto, cerca il suo guadagno?

Io ci starei attento, perchè il 'verdetto' influenza la nostra visione delle cose.. ed è giusto che a darlo sia una persona esperta e non un sito sconosciuto..

Herminia ha colto nel segno sia nella prima parte della sua risposta..



che nella seconda..



Un salutone!!
Manlio

Ci mancherebbe.. ;)

In realtà già Roby, anzi la moglie:



Ha identificato dei significati, ma è giusto che a capirli/gestirli siano persone preparate..

Un salutone!!
Manlio

Immenso come sempre Manlio:)

Mia moglie si riferiva solo a tradizioni detti popolari passati dalla nonna della nonna della nonna...

Le ho chiesto io di interpretarmelo e lei gentilmente mi a ...chesto 5 €urini;) (per gli altri utenti preciso che scherzo per gli €urini)

Ogni volta che lei fa un sogno si riesce a trovare sempre la relaazione , ma e' vero , che tale relazione puo' cambiare da persona a persona.

Un solo caso : ogni volta che nella sua vita ha fatto un determinato sogno ,

telefonava alla madre e gli diceva : "mamma ma quale delle mie sorelle aspetta un figlio" (4 sorelle)

La madre gli ha sempre risposto si e' vero stavamo telefonando per dirvelo .

Sapra' leggere i sogni o forse gli arrivano sogni premonitori...:confused:

OT : se dovesse passare un moderatore o un amministatore vorrei io e mia moglie chiedere se si potesse avere un autorizzazione in deroga - 2 nikname con un unico scrivente ma 2 teste pensanti - per problemi visivi - utilizzando lo stesso PC , non avendone altri)
 

La76

New member
Allora mi trovo nella mia località dove passo le vacanze estive. E' buio, fa freddo e il paese è deserto e arrivo vicino alla casa di una mia amica tutta spenta e chiusa perchè il paese in inverno è disabitato. Mi imbatto in una stradina che non avevo mai notato e trovo un cagnolino su una piccola balaustra..appena mi avvicino vedo da lontano un grosso cane aggirarmi e saltarmi addosso all'improvviso, il problema e che sentivo i denti sul viso come se stesse succedendo davvero, tento di urlare ma mi sento paralizzato non riuscivo a parlare per quanto mi sforzassi.. poi mio fratello mi ha svegliato... sono diverse notti che rifaccio questo sogno!

Sicuramente è meglio che ad interpretare un sogno sia uno psicologo competente...come è stato detto il cane può essere la rappresentazione di un amico (sai tu se in questo periodo hai litigato con qualche amica/amico) io quello che so è che provare ad urlare/parlare e non sentire uscire alcun suono è l'esternazione del non sentirsi ascoltati.
Il luogo di vacanza in periodo diverso può invece rapprensentare un qualcosa di non consueto e famigliare.
Il fatto che il sogno è ricorrente può anche non essere nulla di che...in fondo è un incubo ed incosciamente si fa perchè ci si ripensa sperando di non farlo più ;)
 

pmanlio

Active member
Mi autocito per dare ragione al Venerabile. Visto il primo post credevo anch'io si trattasse di trovare un significato..... numerico.

E va bhè.. non serve l'autodenuncia.. ;)

In più io sono intervenuto dopo aver letto il tipo di sogno.. e quindi ho capito la richiesta..

E poi.. il 'venerabile' sarebbe da rifilare a ben altre figure.. ;)

Mia moglie si riferiva solo a tradizioni detti popolari passati dalla nonna della nonna della nonna...

Capito..

OT : se dovesse passare un moderatore o un amministatore vorrei io e mia moglie chiedere se si potesse avere un autorizzazione in deroga - 2 nikname con un unico scrivente ma 2 teste pensanti - per problemi visivi - utilizzando lo stesso PC , non avendone altri)

Roby, basta che gli scrivi in mp.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Roby71

New member
E va bhè.. non serve l'autodenuncia.. ;)

In più io sono intervenuto dopo aver letto il tipo di sogno.. e quindi ho capito la richiesta..

E poi.. il 'venerabile' sarebbe da rifilare a ben altre figure.. ;)7

Capito..



Roby, basta che gli scrivi in mp.. ;)

Un salutone!
Manlio


Grazie per tutte le risposte/consigli

(OT : a proposito di messaggi : se non liberi/cancelli i tuoi non posso messaggiarti per ringraziarti...)
 
Top