• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morte di crocieristi a Cozumel

Silviette

Active member
Triste notizia di due crocieristi che, sbarcati a Cozumel dalla Liberty of the Seas, hanno avuto un'incidente durante la loro escursione. Queste sono quelle cose che non si vorrebbero mai sentire.. Queste sono quelle cose che non ti aspetteresti mai che accadono mentre si trascorre una fantastica crociera. Questo mi ricorda un pensiero che di frequente faccio. Mi chiedo se, proprio perché inconsciamente si e' portati a credere che certe cose in vacanza non succedano, gasati dalla gioia del momento e dalla spensieratezza si svolgano attività non alla nostra portata o più rischiose del solito. A me e' successo, o fatto cose che, una volta a casa, mi sono detta:" ero impazzita, non lo rifarei mai!". Personalmente, mi riprometto, ancora una volta, più prudenza nella scelta e nello svolgimento di certe escursioni. Condoglianze dal più profondo del cuore ai parenti.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5087
 

stefalex

New member
Accidenti che brutta notizia, chissà cosa sarà successo.
E' vero quello che dici, si tende a pensare che essendo in vacanza non possano accadere disgrazie e spesso si sottovalutano i pericoli.
 
S

sciguetto

Guest
Mah, e' un incidente d'auto, parrebbe niente di particolarmente sfrenato, e a quanto scrivono, la polizia non ha trovato nulla di fuori posto nella buggy.

Non credo ci siano graduatorie nel modo di morire, comunque morire in vacanza e lontano da casa credo sia ancora piu' pesante da gestire da parte di chi resta.


R. I. P.
 

Silviette

Active member
Guidando questo mezzo, credo simile ad un quad, correggetemi se sbaglio, posso dire che se non si e' portati e' immediato il rischio. Te lo dice una spericolata di primo grado che guida moto di una certa cicindrata come una pazza, lo ammetto, e che nel deserto ho dovuto desistere e lasciare la guida perché pesantissimo e poco domabile, adatto, penso, solo a chi ha una certa forza e prestanza fisica. Se è questo il mezzo di cui parliamo..
 

Silviette

Active member
Anzi, forse, ora che ricordo, delle due volte a Cozumel, ci proposero un'escursione a bordo di una macchinina tipo per camminare sulla Luna, senza carrozzeria, per intenderci, sarà quella??? In ogni caso, tanto dispiacere!
 

SAMILA

New member
Io sono stata sul dunebuggy in Giamaica, l escursione non era in spiaggia ma in montagna. Le cinture c'erano seppure senza pretensionatore e messe maluccio, ci hanno dato il casco e spiegato il funzionamento del mezzo prima di salire, poi tutti in fila a velocità cmq sempre ridotta girando in tondo per impratichirsi prima di partire su per la montagna ma dietro ad una guida che era su un quad.
Il quad è sicuramente a mio avviso molto più percoloso come lo può essere una moto. Poi l' incidente è questione di fatalità... così la vedo io.
 

SAMILA

New member
Anzi, forse, ora che ricordo, delle due volte a Cozumel, ci proposero un'escursione a bordo di una macchinina tipo per camminare sulla Luna, senza carrozzeria, per intenderci, sarà quella??? In ogni caso, tanto dispiacere!

Il dunebuggy assomiglia ad un fuoristrada ribassato con solo l intelaiatura (i roll barr e le barre laterali), senza vetri e senza sportelli .
 

Silviette

Active member
Ok Samila, allora confermi l'idea che avevo.. Mi sembra strano che in condizioni di sicurezza, come descrivi tu, si possa finire contro un guard rail. Chissà..
 
S

sciguetto

Guest
Ok Samila, allora confermi l'idea che avevo.. Mi sembra strano che in condizioni di sicurezza, come descrivi tu, si possa finire contro un guard rail. Chissà..

Questo è un dunebuggy


images-1.jpg


Concordo con Samila, temo, al 99% si sia trattato di fatalità, purtroppo....
 

YODA

Member
Una morte evitabile ma bisognerebbe capire bene la dinamica.
Molto spesso, in alcuni paesi, si noleggiano mezzi non adatti a circolare con la connivenza delle forze di polizia locale.
Cordoglio a chi li piange!
 

Roby71

New member
Questo è un dunebuggy


images-1.jpg


Concordo con Samila, temo, al 99% si sia trattato di fatalità, purtroppo....

Lo stesso mezzo usato in un film di Bad Spencer e Terence Hill


L'unica cosa che non mi spiace e' vedere la compagnia che specifica che si tratta di escursione "fai da te " e non organizzata da loro.

E' una tragedia , io penso che e' il destino che la causata , non c'entra niente se l'escursione e' stata fatta in un organizzazione della compagnia o in un "fai da te"
 

fernando59

Active member
Lo stesso mezzo usato in un film di Bad Spencer e Terence Hill


L'unica cosa che non mi spiace e' vedere la compagnia che specifica che si tratta di escursione "fai da te " e non organizzata da loro.

E' una tragedia , io penso che e' il destino che la causata , non c'entra niente se l'escursione e' stata fatta in un organizzazione della compagnia o in un "fai da te"

In effetti è quello che ho pensato anche io, hanno fatto un distinguo assolutamente inutile e soprattutto, considerato che ci sono dei morti, poco rispettoso, come a sottintendere qualcosa che non mi va nemmeno di pensare.
 
S

sciguetto

Guest
Ok Samila, allora confermi l'idea che avevo.. Mi sembra strano che in condizioni di sicurezza, come descrivi tu, si possa finire contro un guard rail. Chissà..


Certo che persino una dunebuggy puo' essere pericolo, basta distrarsi per guardare qualcosa....

Purtroppo il nostro "momento" arriva quando meno ce lo aspettiamo.....



Lo stesso mezzo usato in un film di Bad Spencer e Terence Hill


L'unica cosa che non mi spiace e' vedere la compagnia che specifica che si tratta di escursione "fai da te " e non organizzata da loro.

E' una tragedia , io penso che e' il destino che la causata , non c'entra niente se l'escursione e' stata fatta in un organizzazione della compagnia o in un "fai da te"

In effetti è quello che ho pensato anche io, hanno fatto un distinguo assolutamente inutile e soprattutto, considerato che ci sono dei morti, poco rispettoso, come a sottintendere qualcosa che non mi va nemmeno di pensare.

Avranno pensato che, visto il periodo, e' meglio prevenire che curare.:cool:
 

Roby71

New member
Certo che persino una dunebuggy puo' essere pericolo, basta distrarsi per guardare qualcosa....

Purtroppo il nostro "momento" arriva quando meno ce lo aspettiamo.....







Avranno pensato che, visto il periodo, e' meglio prevenire che curare.:cool:


Il pensiero lo so' , l'avrebbe fatto chiunque:) , ma le vite umane "...dovrebbero" venire prima degli interessi.
 

Silviette

Active member
Sul fatto che la Royal abbia specificato che l'escursione non era organizzata da loro lo trovo poco rispettoso per le vittime e i familiari, su questo nn si discute. D'altra parte, capisco che si tratta di business e con i tempi che corrono, tra crisi e naufragi, la compagnia si tuteli, tutto qui. Le stessa notizia viene passata come "morti durante una crociera Royal" o "2 crocieristi Royal morti" e non è esatto. La notizia riguarda due poveri crocieristi, Royal o Carnival,etc, non fa differenza visto che l'incidente non ha nulla a che vedere con la vita di bordo. Può essere condivisibile che la Royal provveda a far si che nessuno finisca per farsi un'idea sbagliata sull'accaduto correlando le colpe alla compagnia. In parte, posso capire tale distinzione.
 

Fayruz

New member
Guidando questo mezzo, credo simile ad un quad, correggetemi se sbaglio, posso dire che se non si e' portati e' immediato il rischio. Te lo dice una spericolata di primo grado che guida moto di una certa cicindrata come una pazza, lo ammetto, e che nel deserto ho dovuto desistere e lasciare la guida perché pesantissimo e poco domabile, adatto, penso, solo a chi ha una certa forza e prestanza fisica. Se è questo il mezzo di cui parliamo..

è un affare come questo : più maneggevole del quad
http://3.bp.blogspot.com/_suaUx7VUK..._2671395_bc5ebe3422df2cce93f9953168b137b6.jpg
Era una coppia di Orlando :hanno affittato i buggy da una compagnia locale, questi mezzi non hanno cinture di sicurezza e son fatti per essere guidati con attenzione.
Hanno sbattuto contro il guardrail.
Uno è stato catapultato fuori, uno è rimasto bloccato nel sedile posteriore
 
Top