• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
Roby, mi ricordo della serie streghe, ma il gatto non lo ricordo. Si credo che siamo spiritose, grazie per i complimenti.

Esterh, regalaci tu il diario della settimana dopo, curiosa di vedere la clemenza che avete trovato nel mare di Santorini....... Cosimo vi ringrazia e vi manda i suoi saluti. Un abraccio a te, tuo marito e tuo figlio,con l'augurio di rivederci presto in crociera!!!

Scusa , ho sbagliato io il riferimento ;)

"Sabrina vita da strega" su Italia 1
E' di un altro colore e' un robot , ma quanto si somigliano[smilie=occhi_03[1]::shock::p;):rolleyes:

http://www.google.it/imgres?q=sabri...01&start=52&ndsp=33&ved=1t:429,r:71,s:0,i:303
http://www.google.it/imgres?q=sabri...w=103&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:3,s:0,i:94

http://www.google.it/imgres?q=sabri...w=210&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:4,s:0,i:94
 

rossy

New member
Si, Roby se fosse nero, la somiglianza c'e'.

Grazie Rodolfo, mio marito e' rimasto contentissimo della sosta notturna a Rodi, proprio per fare le foto, come diceva lui!!!!
 

Raffa28

New member
Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Ciao Rossy, continuo a seguirti, complimenti davvero a Cosimo!!! Queste foto sono spettacolari, sono senza parole!!!!
Grazie!!!!
 

viluna

New member
Complimenti Rossy , il tuo diario è coinvolgente , sembra di essere lì con te, peccato per Santorini, ma mi piace lo spirito con cui vai in vacanza, io la penso come te, se non si può fare ora pazienza, sarà una buona scusa per riprovarci la prossima volta, molto belle le tue foto. Ti seguo sul tuo diario in contemporanea con il mio che sto piano piano pubblicando sulle Isole del sole.
 

rossy

New member
Ciao Rossy, continuo a seguirti, complimenti davvero a Cosimo!!! Queste foto sono spettacolari, sono senza parole!!!!
Grazie!!!!

Grazie a te, come sempre.

Complimenti Rossy , il tuo diario è coinvolgente , sembra di essere lì con te, peccato per Santorini, ma mi piace lo spirito con cui vai in vacanza, io la penso come te, se non si può fare ora pazienza, sarà una buona scusa per riprovarci la prossima volta, molto belle le tue foto. Ti seguo sul tuo diario in contemporanea con il mio che sto piano piano pubblicando sulle Isole del sole.

Grazie, Viluna, seguo anche io con molto interesse il tuo, perche' in realta' volevamo fare proprio la deliziosa con isole del sole, ma non avendo 12 gg a disposizione, abbiamo puntato su Fascinosa.Magari il prossimo novembre, faremo questa!!!!!

grazie per la spiegazione, per noi l'ora blu è una novità ahah, in effetti si vede un blu particolare nella foto scattata a Rodi

Prego figurati, provo a continuare!!!

Partiti, da Rodi, in perfetto orario, siamo costretti a mettere i braccialetti contro il mal di mare, visto che la nave ondeggiava abbastanza, ci riposiamo un po' poi teatro e poi cena, siccome io ero seduta proprio vicino al corridoio dedicato al transito dei camerieri con i vassoi, c'erano continui sguardi d'intesa, tipo "attenti con questo mare", con eventuali sorrisoni ovviamente. Una ragazza seduta al tavolo con noi, non c'e' la fa proprio e se ne va a letto, mantre al ristorante imapazza la serata italiana con trenini, ballo dei camerieri. Ahha una curiosita': ero vestita con jenas e top eleganti, ma ai piedi scarpe da tennis, avevo provato a mettere i tacchi, ma con l'ondeggiamento non c'e' l'ho fatta proprio e tra il teatro e la cena, sono andata a cambiarli.
Sui braccialetti apro una piccola parentesi, dicendo che secondo noi funzionano, mi facevano stare calma e mi mettevano sonno, non so se e' veramente questo il loro effetto, pero' sono ok. Ho visto anche altre persone quella sera, averli al polso.
La serata si conclude al teatro per lo spettacolo dell'equipaggio, nulla da dire, solo che sono stati bravissimi.Tantissimi in piede ad applauddire.
Il capo animatore ha avuto una brutta caduta, durante l'esibizione, si e' rialzato subito a sorriso, ma si vedeva che un po si era fatto male, poverino, non so se questo e' stato causato dal mare mosso, che poi durante le notte e' migliorato, infatti l'indomani (giornata di navigazione), mare calmo e sole sole sole per tutta la giornata, e non ci crederete vento assente.Addirittura Cosimo e' riuscito a farsi l'idromassaggio al lido via col vento, io no troppo freddolosa!!!!!

10 novembre navigazione

La giornata scorre tranquilla, si pranza al gattopardo, con Miraglif

img1538z.jpg


Qui eravamo andati a prendere i bimbi di Miraglif allo sqok, erano leggermente arrabbiati, volevano rimanerci. Pero' qui chiedo l'intervento proprio di Miraglif, lei e' quella espertissima dello sqok

img1574n.jpg


Foto dal ponte 3

img1578i.jpg


img1579nx.jpg


img1581l.jpg


img1585j.jpg


img1588dy.jpg


Nel pomeriggio c'e' la riunione per lo sbarco, con la caccia al tesoro, dovevamo trovare sotto le poltrone una busta, si vincevano cappellini, zainetto.Non ho trovato nulla per la cronaca!!! Quando sale sul palco l'equipe d'animazione, il capo animatore cade, questa volta per finta, lo fa per sdrammatizzare la caduta della sera precedente!! Qui la direttrice si commuove, ci ringrazia di cuore, dicendo che il momento difficile non e' passato del tutto.
Ancora commovente e' stato il momento in cui saluta il suo vice, e' la sua ultima crociera!

Ed eccoci arrivati al cocktel per i soci

img1595c.jpg


img1598uk.jpg


Il nostro capitano Ignazio Giardina

img1601wd.jpg


Premiato uno spagnolo, per 80 crociere costa, si avete capito bene 80 crociere costa. Me ne mancono 78, c'e' la posso fare!!!!!!!!!!!!!!

img1606do.jpg


img1614ug.jpg


img1628c.jpg


Spettacolo al teatro di Celia e Julien, anche qui tutti in piedi, artisti veramente bravi
Comprato 3 biglietti di Costa Destination, ovviamente nulla da fare. Ha vinto un ragazzo italiano.

img1635ep.jpg


Buffet di delizie e fantasie

img1653f.jpg


img1655g.jpg


img1657d.jpg


img1659pf.jpg


img1660g.jpg


img1662u.jpg


img1663ak.jpg


img1666w.jpg


img1667m.jpg


img1668xp.jpg


img1670jk.jpg


img1673x.jpg


img1677aa.jpg


img1678xk.jpg


img1681f.jpg


Non assaggio nulla, mi scateno a ballare, l'animazione e ' sempre coinvolgente, anche la direttice balla con noi!!
La serata si conclude in discoteca, la prima volta che ci andavo, perche' essendo il giorno di navigazione, non avevo il mal di terra, quindi stavo benissimo!!!!!!!!!!
Poi a dormire il giorno dopo ci aspetta la Croazia, ci avevano gia' comunicato che la sosta in rada non poteva essere effettuata, per le avverse condizioni del mare.
 

rossy

New member
Accidenti alla linea...

Mi sono messa a ballare, l'animazione coinvolgeva troppo, ed io mi lasciavo coinvolgere come gia' detto!!!
E poi li si sono buttati tutti appena aperto, quando ho finito di ballare per trasferirci in disco, abbiamo trovato solo i grissini col prosciutto e guarda caso io impazzisco per quelli!! Non mi e' andata molto male, no!!!
 

baronerossoit

New member
:D :D :D grandissima e continuaaaa :D belle foto! ^^ Di doppio interesse ora :p

p.s. ma che programma usi per alcuni lievi ritocchi (presumo) di colore... (vedi le foto dei ponti laterali esterni di passeggiata...)?
 

rossy

New member
:D :D :D grandissima e continuaaaa :D belle foto! ^^ Di doppio interesse ora :p

p.s. ma che programma usi per alcuni lievi ritocchi (presumo) di colore... (vedi le foto dei ponti laterali esterni di passeggiata...)?

Cosimo fa il fotografo di mestiere, usa i suoi programmi professionali, io mi limito solo a fare da cavia negli scatti e ad inserirli nel forum!!!

Ma cosa mi ero persa sin'ora!!! Fantastico diario Rossy, e che fotoooooo...
.

Grazie mille Lory. Appena ho tempo, continuo co la Croazia!!!
 

miraglif

Member
Eccomi qui, do il mio piccolo contributo a questo diario davvero fantastico con qualche info relativa allo Squok.
Parto con il dire che ho esperienza solo con costa ed msc, quindi l'unico termine di paragone sarà solo con questa compagnia. I miei figli hanno letteralmente adorato lo squok club. Già prima dell'imbarco, durante l'attesa a Venezia, una delle animatrici girava e si presentava ai bimbi, e già con quel primo contatto i miei figli si erano innamorati. La ragazza è stata subito coinvolgente, li ha messi a loro agio, e quando la sera ho detto ai bambini che c'era la riunione per iscriverli, erano entusiasti.
Tutti gli animatori sono estremamente disponibili, sempre allegri e vogliosi di far star bene i bambini. Non ho mai visto un bambino piangere, o chiedere della mamma, o quando veniva accompagnato fare il benchè minimo capriccio...lo squok è sempre pieno, ma non c'è mai eccessiva confusione. Hanno un programma di attività che consegnano all'imbarco e quindi si sa sempre in anticipo quali attività vengono organizzate ed in che orario. I bambini possono pranzare tutti i giorni con gli animatori, e in due serate è prevista anche la cena. Alle 16 e 15 accompagnano anche i bimbi a fare merenda.
Lo squok è aperto dalle 9 alle 23, si possono lasciare i bambini con gli animatori durante le escursioni anche se non si prenota con costa, però non prima delle 9, mentre per chi prenota le escursioni costa lo squok apre 15 minuti prima dell'orario previsto per la partenza dell'escursione.
Noi siamo rimasti davvero soddisfattissimi di questo servizio, secondo me molto più che excelent.
I miei figli a febbraio su msc splendida non sono mai voluti rimanere al miniclub, neanche una volta. Per farli uscire dallo squok dovevamo obbligarli!!! Sembra una sciocchezza, ma per noi che abbiamo 2 bambini piccoli (5 e 4 anni) questo ha voluto dire poter andare in palestra, piuttosto che fare una sauna, o cenare in tranquillità...insomma un grosso valore aggiunto.
Appena arrivati a casa abbiamo mandato una mail a costa per complimentarci con loro per il servizio offerto, anche perchè trovo giusto gratificare chiunque faccia davvero bene il proprio mestiere, ed i ragazzi dello squok sono tutti molto più che bravi.
Spero di essere stata esauriente, ma se qualcuno ha bisoglo di info sono qui.

Bacio...
 

flam

Active member
@Miraglif:Concordo in pieno con te sullo Squok
.Ho fatto solo due crociere,entrambe con Costa,e con un bambino che ora ha quasi 6 anni,è stato tutto molto rilassante anche grazie agli animatori dello Squok club:disponibili,allegri,divertenti e coinvolgenti!Mio figlio era sempre contento di andarci e tra serate in discotreca,sfilate,travestimenti,caccia al tesoro e cartoni disney si è veramente divertito.
Adesso fa come la mamma(cioè io) e mi chiede sempre:ma quando ci torniamo sulla nave?Affetto da crocierite acuta già a 6 anni...
 

flam

Active member
@Miraglif:Concordo in pieno con te sullo Squok
.Ho fatto solo due crociere,entrambe con Costa,e con un bambino che ora ha quasi 6 anni,è stato tutto molto rilassante anche grazie agli animatori dello Squok club:disponibili,allegri,divertenti e coinvolgenti!Mio figlio era sempre contento di andarci e tra serate in discotreca,sfilate,travestimenti,caccia al tesoro e cartoni disney si è veramente divertito.
Adesso fa come la mamma(cioè io) e mi chiede sempre:ma quando ci torniamo sulla nave?Affetto da crocierite acuta già a 6 anni...
 

rossy

New member
11, novembre 2012. Arriaviamo a Dubrovinik, tempo nuvolo e ovviamente molto molto vento. Decidiamo con Sailor, di prendere un taxi per raggiungere il centro, visto che per le avverse condizioni meteo, la nave ha attraccato al porto di Gruz.

Dubrovnik

Dalla prima foto, si nota dai capelli al vento, appunto che il vento c'era e pure abbastanza!!

img1698e.jpg


img1700i.jpg


img1704t.jpg


img1706xt.jpg


img1708k.jpg


img1728fw.jpg


img1729gd.jpg


img1738q.jpg


img1739tr.jpg


img1741at.jpg


img1742vk.jpg


img1743cv.jpg


img1745xs.jpg


img1746qf.jpg


img1751x.jpg



img1757hq.jpg


img1758e.jpg


Qui era teso, lui soffre un po' l'altezza e sulle mura non era a proprio agio

img1760q.jpg


Ha beccato il negozio di un collega

img1768g.jpg


img1774kv.jpg


img1779us.jpg


Avevo paura, non ho fatto da cavia, mi sono limitata a fotografare, erano un po' irrequieti!!

img1792q.jpg


Ma bellissimi....

img1796v.jpg


img1797f.jpg


img1798bs.jpg


Come souvenir ho preso la candela, quella tipica!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top