• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

cosedasta

New member
buongiorno.

la mia domanda..... vorrei prendere l'auto a noleggio all'areoporto di miami e restituirla a fort lauderdale, ma non mi sembra che ci siano uffici di noleggio vicino al porto, possibile ?

grazie
Giuseppe

Io ho prenotato un auto in aereo porto a Miami e la restituisco in porto a fort lauderdale dopo 2 gg, non so se sul sito sia consentito fare nomi di nolegg, comunque inizia con H ed è' famoso anche in Italia
 

cosedasta

New member
Ciao a tutti... vorrei riuscire a salire sulla Oasis a fine gennaio e stavo monitorando i voli... ho visto che da roma a miami un diretto mi costerebbe meno di 500 euro (stesso prezzo per FLL ma con uno scalo a Philadelphia)... mi confermate che da MIA si arriva facilmente al porto di FLL anche con un taxi senza spendere un'enormità?
E per quanto riguarda il volo è meglio aspettare per prenotarlo così il prezzo del volo magari scende? O devo sbrigarmi a prenotarlo?
Noi saliremo sull'oasis il 2 febbraio ma faremo prima tappa a NY e poi il 31/1 ci spostiamo a Miami, abbiamo noleggiato un auto per 2 gg e la consegnamo a fort lauderdale, ti consiglio se viaggiate fai da te di arrivare un gg prima e visitare Miami
 

vacanziera79

New member
Ale, scusa se chiedo ma come mai dici questo? ...il risparmio c'e' senza dubbi, ed organizzarsi non credo sia molto difficoltoso...

Magari il risparmio ci sarà anche... ma viaggiare da sola ti assicuro che l'organizzazione non è facile... devi arrangiarti e contare solo sulle tue forze... e poi mettici gli eventuali inconvenienti e transfer dall'aeroporto al porto... per sentirmi più tranquilla prenderò tutto con Costa nel 2014
 

sailor13

Active member
Scusa puoi specificare meglio... non ho ben compreso...
quando arrivi a destinazione, vai a ritirare i bagagli al nastro e poi che altro devi fare? avendo preso tutto con Costa c'è compreso anche il transfer alla nave, solitamente le valigie vengono caricate nel bus fino al porto e poi affidate ai facchini per farle recapitare direttamente in cabina... non è così??
Esatto, all'arrivo a Miami abbiamo ritirato il bagaglio al nastro, passato la dogana, e seguendo le direzioni del personale Costa abbiamo raggiunto i bus e consegnato il bagaglio che abbiamo ritrovato in cabina.
 

vacanziera79

New member
Ok grazie mi hai rassicurato! pensavo chissà quali operazioni dovessi fare...
Al rientro invece avete avuto il tempo di fare un'escursione oppure siete andati direttamente all'aeroporto con il transfer Costa?
Dopo essere arrivati all'aeroporto per la partenza come vi siete distrigati all'aeroporto di Miami? il personale Costa so che ad un certo punto a fine crociera non c'è più ed ovviamente non ti accompagna fino al check-in d'imbarco...
Il volo era un charter e quindi diretto?
 

SAMILA

New member
Ok grazie mi hai rassicurato! pensavo chissà quali operazioni dovessi fare...
Al rientro invece avete avuto il tempo di fare un'escursione oppure siete andati direttamente all'aeroporto con il transfer Costa?
Dopo essere arrivati all'aeroporto per la partenza come vi siete distrigati all'aeroporto di Miami? il personale Costa so che ad un certo punto a fine crociera non c'è più ed ovviamente non ti accompagna fino al check-in d'imbarco...
Il volo era un charter e quindi diretto?

Se prendi il transfer con la compagnia crocieristica ti scaricano all ingresso del check in della compagnia con il quale hai volo ( basta fare attenzione a quando si ferma e alle compagnie che dicono).
Ci saranno diverse persone a fare il check in...segui la fila! Una vo,tra imbarcato il bagaglio segui le indicazioni e' un aeroporto con tanti cartelli a misura anche di chi non ha molta dimestichezza con gli aeroporti!
 

SAMILA

New member
Io ho prenotato un auto in aereo porto a Miami e la restituisco in porto a fort lauderdale dopo 2 gg, non so se sul sito sia consentito fare nomi di nolegg, comunque inizia con H ed è' famoso anche in Italia

Dall aeroporto di ft lauderdale puoi prendere l autobus che in 10 minuti scarsi ti porta al porto. Con molte compagni di noleggio auto il biglietto Dell autobus e' gratuito! Basta chiedere quando riconsegni l auto.
 

SAMILA

New member
Mi raccomando a tutti quelli che viaggiano con volo indipendente di ricordarsi di fare o aggiornare l ESTA pena il mancato imbarco! (Volo intendo)
 

francy75

Active member
Mi raccomando a tutti quelli che viaggiano con volo indipendente di ricordarsi di fare o aggiornare l ESTA pena il mancato imbarco! (Volo intendo)

Ciao cara, cosa intendi per aggiornare? Non dura un paio di anni ? Io l' ho appena fatto, se lo riuso a febbraio cosa devo fare entrare e cambiare i dati dei voli ?
 

Comax

Active member
Ciao cara, cosa intendi per aggiornare? Non dura un paio di anni ? Io l' ho appena fatto, se lo riuso a febbraio cosa devo fare entrare e cambiare i dati dei voli ?

Volendo, ma è facoltativo, inserendo il codice dell'autorizzazione si possono cambiare i dati dei voli e del luogo di soggiorno o transito negli USA. I dati del passaporto non sono modificabili quindi se lo si cambia bisogna rifare l'ESTA.
 

SAMILA

New member
Ciao cara, cosa intendi per aggiornare? Non dura un paio di anni ? Io l' ho appena fatto, se lo riuso a febbraio cosa devo fare entrare e cambiare i dati dei voli ?

S dura due anni dalla data di rilascio, con il codice alfa numerico che hai( puoi anche cmq recuperare la domanda con i dati del,passaporto e nome e cognome nel caso avessi smarrito il numero di autorizzazione) devi andare sul sito e aggiornare i dati del volo e del indirizzo di destino.

Non sono molto convinta del fatto che sia facoltativo, deve essere aggiornato correttamente. È cmq modificabile n. volte.
 

Comax

Active member
Meglio una modifica che niente visto come sono fiscali.


Sicuramente ... io però mi ero dimenticato di aggiornarlo e quando sono stato a NYC a settembre di quest'anno nell'ESTA c'erano ancora i dati del volo e dell'hotel di Miami del 2011 e nessuno ha detto niente all'immigrazione ... foto e impronte digitali le prendono tutte le volte.
 
Ultima modifica:

ged_

Member
Mi raccomando a tutti quelli che viaggiano con volo indipendente di ricordarsi di fare o aggiornare l ESTA pena il mancato imbarco! (Volo intendo)

Ma per fare l'ESTA è sufficiente andare sul sito e mettere i dati del volo? Solo questo? Ho visto i dati richiesti nell'ESTA ed è indicata anche la città e l'indirizzo... una nave si può considerare come città?
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Ma per fare l'ESTA è sufficiente andare sul sito e mettere i dati del volo? Solo questo?

Devi mettere i dati del passaporto, i dati anagrafici, del volo, dell'indirizzo negli USA oltre a rispondere ad alcune domandine relative alla propria fedina penale. In più bisogna pagare 14 US$ con carta di credito. Se parti con la nave devi mettere "IN TRANSIT".
 

SAMILA

New member
Sicuramente ... io però mi ero dimenticato di aggiornarlo e quando sono stato a NYC a settembre di quest'anno nell'ESTA c'erano ancora i dati del volo e dell'hotel di Miami del 2011 e nessuno ha detto niente all'immigrazione ... foto e impronte digitali le prendono tutte le volte.

A Bologna hanno fatto una tragedia per un Esta che non ero aggiornato... Minacciando di negare l imbarco...non so se abuso di potere o meno ma onde evitare, visto che tanto ci vogliono due secondi meglio aggiornare!
 
Top