• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sintra e Queluz

cleo2

New member
Ciao chi e' andato in escursione a Sintra o a Queluz? Mi piacerebbe conoscere le opinioni da chi e' andato, fino ad ora mi sono organizzata la giornata con la visita di Lisbona da sola, senza escursione Costa, ma se questi posti meritano molto un pensiero lo farei, anche se ho paura che tutto non si possa fare.
Costa ha un' escursione di tutta la giornata per Sintra Queluz e visita di Lisbona con ingresso al monastero di S.Geronimo, francamente il costo mi pare un pochino elevato e poi il tempo e' ristretto, qualche consiglio da chi ha fatto questa escursione programmata con Costa mi farebbe piacere
 

sweetmartina

New member
Io ho fatto l'escursione costa che dici.. Dato che era lunedì il monastero é stato sostituito con altro palazzo.. Comunque certo i tempi sono ristretti ma abbiamo visto velocemente ogni cosa interessante di lisbona e dintorni..
Per chi é alla prima volta in città la consiglio, io l'avevo scelta per il mio ragazzo perché lisbona già la conoscevo abbastanza e lui é stato contento della visita..
 

cleo2

New member
Ciao saro' a Lisbona di venerdi, il mio programma in principio era questo
Navetta costa per piazza do comercio tram 15e per belem e s.geronimo, poi sempre riprendo il 15e e scendo a piazza figueira, di li a piedi piaza Rossio, chiesa di San Roque,convento do carmo,elevador de s.justa,piazza del municipio e piazza del comercio, da qui riprendo la navetta per la nave, ora pero' con l idea di Sintra e Queluz modifica la mia idea.
Ho letto su altri forum che per chi non conosce Lisbona e' meglio girarla da soli senza andare per i dintorni, i commenti su Sintra e Queluz sono molto discordi, io me li immagino palazzi con interni molto ricchi tra azulejos e varie ma non so se sia giusto, tu che ne dici? Conviene fermarmi a Lisbona e girarla tranquillamente o andare con Costa e fare l intera giornata?
 

sweetmartina

New member
Dipende cosa ti interessa fare..
Nel senso se vuoi girare bene centro, torre e monastero riesci da sola.. (e risparmi..) sintra é molto carina.. (gli interni che fanno veder a sintra sono molto più spartani di queluc ..) e anche queluc merita.. Solo che senza escursione trovo arduo andarci..
Se é la vostra prima volta girate bene il centro, fate il monastero e vi consiglio la torre perché é davvero molto carina..
Ah anche la tappa al caffè storico é da fare :)
 

cleo2

New member
Appunto la mia idea e' di girare Lisbona, non ultimo una sosta alla pasticceria vicino Belem, credi fattibile il mio itinerario?
Una cosa ancora ,ancora non so se Costa attracca aS.Apollinara, ma se dovesse essere questa la distanza fino a piazza del Commercio e' necessaria la navetta? Poi credo che i biglietti del tram si fanno una volta saliti o bisogna acquistarli prima?
 

sweetmartina

New member
Guarda quello dovresti chiederlo a chi ha fatto il fai da te.. Perché io avendo fatto escursione non mi sono preoccupata dei trasporti..
Comunque si.. Secondo me ce la puoi fare..
 

mir61

New member
Sintra

Sintra

Ciao chi e' andato in escursione a Sintra o a Queluz? Mi piacerebbe conoscere le opinioni da chi e' andato, fino ad ora mi sono organizzata la giornata con la visita di Lisbona da sola, senza escursione Costa, ma se questi posti meritano molto un pensiero lo farei, anche se ho paura che tutto non si possa fare.
Costa ha un' escursione di tutta la giornata per Sintra Queluz e visita di Lisbona con ingresso al monastero di S.Geronimo, francamente il costo mi pare un pochino elevato e poi il tempo e' ristretto, qualche consiglio da chi ha fatto questa escursione programmata con Costa mi farebbe piacere


Ciao a tutti!!!! Saremo a febbraio a Lisbona con Costa Fascinosa.
Conosciamo già la città e quindi ci piacerebbe fare l'escursione a Sintra in autonomia.
Chi può darmi notizie in merito?? grazie, ciao.
 

nicoland

New member
Anch'io sarei interessata...ho notato che le distanze sono brevi...quindi anche in taxi sarebbe possibile ma non ho idea dei costi...e poi adoro il castello de pena...perfetto x chi ha dei bimbi
 
Top