• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Rosso Sangria - 18/22 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marinadora

Member
Costa Magica - Rosso Sangria - 18/22 novembre 2012

Abbiamo deciso all'ultimo momento per questa mini crociera, allettati dal prezzo veramente eccezionale della partenza privilegio al quale si è aggiunto lo sconto Costa di 200 euro! Non potevamo
proprio dire di no, anche se eravamo un pò titubanti per il periodo e per qualche informazione non troppo positiva letta su Magica!!:eek:
Per la prima volta abbiamo optato per una cabina con finestra pensando che in novembre non avremmo sfruttato il balcone ma.......sorpresa!!!!abbiamo avuto un upgrade graditissimo ed eccoci
nuovamente in una cabina con balcone!!! (non vi dico la gioia di mio marito che farebbe le crociere per filmare albe e tramonti dal balcone!!! :D).
Arrivati al Palacrociere di Savona abbiamo avuto il talloncino n. 2 e prima di mezzogiorno eravamo già a bordo. Di primo acchito la hall al ponte 3 ci ha lasciato un pò delusi (ma come termine di
paragone avevamo la Costa Pacifica, la nostra prima crociera e quindi il nostro grande amore e la bellissima Costa Favolosa!).
Dopo aver sistemato i bagagli in cabina e registrato la carta Costa siamo andati al buffet. Anche qui piccola delusione, abbiamo notato un peggioramento della ristorazione buffet sia come
qualità che come scelta, forse dovuto al fatto che eravamo solo in 700!! :confused:
Dopo un veloce spuntino eccoci pronti a perlustrare la nave e piano piano la mia prima impressione è stata smentita, alcuni angolini mi hanno impressionato favorevolmente, li ho trovati
davvero deliziosi![smilie=sole_03[1].:.
In ogni modo, questi quattro giorni sono praticamente volati ma ci hanno lasciato un bellissimo ricordo!!! :D.
A parte il buffet del primo giorno, non più utilizzato, non ho riscontrato nulla delle critiche lette in precedenza. Proprio in questa piccola crociera ci siamo sentiti più viziati e coccolati che mai,
per la prima volta abbiamo trovato in cabina canapè squisiti, fragole al cioccolato e una bottiglia di spumante per tre sere su quattro!!!
Come sempre abbiamo trovato tutto il personale fantastico, sempre pronto ad accoglierci con un sorriso, dal nostro simpatico cabinista Ronaldo ai camerieri del ristorante Costa Smeralda (tranne il
maitre che non si è mai visto :(). Una lode particolare ad una gentilissima receptionist del servizio clienti e alla nostra fantastica direttrice di crociera Alessandra che ha contagiato tutti con la sua
allegria travolgente!!!
La colazione al ristorante ha presentato meno scelta che nelle precedenti crociere ma è stata comunque soddisfacente. Discorso diverso per i pranzi e le cene al Costa Smeralda dove ho trovato la
qualità del servizio addirittura superiore che in passato, per non parlare del Club Vicenza dove abbiamo mangiato delle vere prelibatezze in un ambiente molto elegante e raffinato!:D.
Purtroppo gli spettacoli a teatro sono stati effettuati in un turno unico tranne l'ultima sera e quindi abbiamo potuto vederne solo due, ma sono stati due spettacoli nuovi e veramente belli per
la musica e le coreografie (Magic Moments e Fuego, uno spettacolo di flamenco). Bravi Bravissimi tutti!!!!:D
Anche il tempo ci è stato amico, abbiamo avuto delle splendide giornate di sole e un mare piatto come non ci era mai successo!!
Cosa volere di più?!? Ora la sindrome da crocierite avanza e urge in fretta un'altra crociera!!! ;)
Nei prossimi giorni parlerò delle tappe toccate e cercherò (se mi ricordo come si fà!) di postare delle foto!!!
A presto, ciao Marina
 

cryyy

New member
Ciao e bentornata! Non vedo l ora di vedere le tue bellissime foto!! Sai fai delle foto stupende ...un saluto
 

marinadora

Member
Ciao a tutti, ieri non ero in casa, grazie per i vostri incoraggiamenti!! Dovrete perdonare la qualità delle foto perchè in realtà la fotografa nelle crociere precedenti era mia figlia che
è rimasta a casa, e io sono leggermente brocca!!!;)
Continuo il mio diario:

Barcellona

Eccoci di ritorno in questa bellissima città dopo le poche ore passate nel 2009 con Costa Pacifica. Anche ora il tempo è tiranno e dobbiamo sfrutttarlo al meglio!
Avendo già visitato la Sagrada Familia e Parc Guell decidiamo per la navetta Costa per Plaza Colon, qui metropolitana e in un attimo siamo a Passeig de Gracia,
di fronte a Casa Batllò!!! :shock:. Sorpresa grandissima, non troviamo nessuna coda (grazie Comax per la dritta!!!) e decidiamo di entrare.
Mai scelta più azzeccata, ci fermiamo per un'ora e grazie all'audio guida seguiamo passo per passo tutta la vita di Gaudì attraverso i vari locali.
Veramente incredibile,tutti gli interni si fondono uno nell'altro e non esistono linee rette. I vari materiali utilizzati, ceramica, legno, ferro battuto si alternano
in modo naturale e sinuoso, l'illuminazione interna ed esterna gioca un grande effetto e tutto, fin nei più piccoli particolari, porta la firma del grande Gaudì!!!
Saremmo rimasti lì ancora ma purtroppo le lancette corrono veloci e ci dirigiamo verso l'uscita con la promessa di ritornarci presto!!!
Arriviamo in Plaza Catalunya, una capatina obbligatoria all'Hard Rock Cafè per la maglietta della figlia rimasta a casa e in un attimo siamo sulle Ramblas!! :D
Ci incamminiamo pian piano fin quando incontriamo sulla destra la famosa Boqueria, decidiamo di entrare e subito siamo avvolti da un tripudio di colori e
di profumi, una meraviglia!!!
Ci concediamo una pausa gustandoci due frullati freschissimi ed eccoci già in direzione del Barrio Gotico e della Cattedrale. Anche qui la fortuna ci assiste,
l'entrata è fissata per le h. 17.15 e dobbiamo aspettare solo dieci minuti, ne vale la pena, l'interno è imponente e ci lascia senza fiato!!! :shock:.
Il tempo ora scarseggia, ci dirigiamo di nuovo in Plaza Colon, uno scatto a Maremagnum e riprendiamo la navetta per la nostra Magica!!
Il tempo è purtroppo volato ma Barcellona merita molto di più e ci ha rubato la promessa di tornarci presto!!!

Qualche scatto........


DSC02476.jpg


DSC02474.jpg


DSC02473.jpg


DSC02473.jpg


DSC02503.jpg


DSC02505.jpg


DSC02506.jpg


DSC02507.jpg


DSC02508.jpg


DSC02511.jpg


DSC02514.jpg


DSC02515.jpg


DSC02517.jpg


DSC02518.jpg


DSC02523.jpg


DSC02525.jpg


DSC02526.jpg


DSC02527.jpg


DSC02526.jpg


DSC02531.jpg


DSC02532.jpg


DSC02533.jpg


DSC02544.jpg


DSC02547.jpg


DSC02549.jpg


DSC02552.jpg


DSC02553.jpg


DSC02556.jpg


DSC02558.jpg


DSC02559.jpg


DSC02560.jpg


DSC02563.jpg


DSC02564.jpg


DSC02564.jpg


DSC02567.jpg


DSC02569.jpg


DSC02571.jpg


DSC02571.jpg


DSC02581.jpg


DSC02582.jpg


DSC02595.jpg


DSC02599.jpg


DSC02602.jpg


DSC02605.jpg


DSC02608.jpg



To be continued....
 

marinadora

Member
Ciao a tutti, ieri non ero in casa, grazie per i vostri incoraggiamenti!! Dovrete perdonare la qualità delle foto perchè in realtà la fotografa nelle crociere precedenti era mia figlia che
è rimasta a casa, e io sono leggermente brocca!!!;)
Continuo il mio diario:

Barcellona

Eccoci di ritorno in questa bellissima città dopo le poche ore passate nel 2009 con Costa Pacifica. Anche ora il tempo è tiranno e dobbiamo sfrutttarlo al meglio!
Avendo già visitato la Sagrada Familia e Parc Guell decidiamo per la navetta Costa per Plaza Colon, qui metropolitana e in un attimo siamo a Passeig de Gracia,
di fronte a Casa Batllò!!! :shock:. Sorpresa grandissima, non troviamo nessuna coda (grazie Comax per la dritta!!!) e decidiamo di entrare.
Mai scelta più azzeccata, ci fermiamo per un'ora e grazie all'audio guida seguiamo passo per passo tutta la vita di Gaudì attraverso i vari locali.
Veramente incredibile,tutti gli interni si fondono uno nell'altro e non esistono linee rette. I vari materiali utilizzati, ceramica, legno, ferro battuto si alternano
in modo naturale e sinuoso, l'illuminazione interna ed esterna gioca un grande effetto e tutto, fin nei più piccoli particolari, porta la firma del grande Gaudì!!!
Saremmo rimasti lì ancora ma purtroppo le lancette corrono veloci e ci dirigiamo verso l'uscita con la promessa di ritornarci presto!!!
Arriviamo in Plaza Catalunya, una capatina obbligatoria all'Hard Rock Cafè per la maglietta della figlia rimasta a casa e in un attimo siamo sulle Ramblas!! :D
Ci incamminiamo pian piano fin quando incontriamo sulla destra la famosa Boqueria, decidiamo di entrare e subito siamo avvolti da un tripudio di colori e
di profumi, una meraviglia!!!
Ci concediamo una pausa gustandoci due frullati freschissimi ed eccoci già in direzione del Barrio Gotico e della Cattedrale. Anche qui la fortuna ci assiste,
l'entrata è fissata per le h. 17.15 e dobbiamo aspettare solo dieci minuti, ne vale la pena, l'interno è imponente e ci lascia senza fiato!!! :shock:.
Il tempo ora scarseggia, ci dirigiamo di nuovo in Plaza Colon, uno scatto a Maremagnum e riprendiamo la navetta per la nostra Magica!!
Il tempo è purtroppo volato ma Barcellona merita molto di più e ci ha rubato la promessa di tornarci presto!!!

Qualche scatto........


DSC02476.jpg


DSC02474.jpg


DSC02473.jpg


DSC02473.jpg


DSC02503.jpg


DSC02505.jpg


DSC02506.jpg


DSC02507.jpg


DSC02508.jpg


DSC02511.jpg


DSC02514.jpg


DSC02515.jpg


DSC02517.jpg


DSC02518.jpg


DSC02523.jpg


DSC02525.jpg


DSC02526.jpg


DSC02527.jpg


DSC02526.jpg


DSC02531.jpg


DSC02532.jpg


DSC02533.jpg


DSC02544.jpg


DSC02547.jpg


DSC02549.jpg


DSC02552.jpg


DSC02553.jpg


DSC02556.jpg


DSC02558.jpg


DSC02559.jpg


DSC02560.jpg


DSC02563.jpg


DSC02564.jpg


DSC02564.jpg


DSC02567.jpg


DSC02569.jpg


DSC02571.jpg


DSC02571.jpg


DSC02581.jpg


DSC02582.jpg


DSC02595.jpg


DSC02599.jpg


DSC02602.jpg


DSC02605.jpg


DSC02608.jpg



To be continued....
 

marinadora

Member
Grazie mille Loredana, sei sempre molto carina e gentile!!!! :D
Ieri mi si è impallato il computer e alla fine sono venute fuori due pubblicazioni e non so come rimediare! Che pasticcio :eek:
Purtroppo avendo poco tempo scriverò solo alcune righe delle tappe e cercherò di postare delle foto (speriamo bene questa volta ;) )


Palma de Mallorca

Con il bus numero 1 fuori dal porto siamo scesi in centro e passando per Plaza Major ci siamo diretti alla cattedrale.
Veramente splendidi i numerosi mosaici che creano riflessi multicolori sulle pareti in un effetto sbalorditivo e sorprendente.
Costeggiando i giardini siamo giunti alla Llotja, un edificio in stile arabeggiante davvero caratteristico.
Anche Palma è molto bella e merita un approfondimento maggiore.... Vedremo... ;)

Ecco alcuni scatti!

DSC02613.jpg


DSC02616.jpg


DSC02619.jpg


DSC02621.jpg


DSC02627.jpg


DSC02630.jpg


DSC02632.jpg


DSC02636.jpg


DSC02642.jpg


DSC02648.jpg


DSC02651.jpg


DSC02653.jpg


DSC02654.jpg


DSC02657.jpg


DSC02662.jpg


DSC02668.jpg


DSC02672.jpg


DSC02675.jpg


DSC02676.jpg


DSC02677.jpg


DSC02686.jpg


DSC02689.jpg


DSC02692.jpg


DSC02693.jpg


DSC02694.jpg


DSC02697.jpg


DSC02700.jpg


DSC02702.jpg


DSC02706.jpg


DSC02707.jpg


DSC02709.jpg


DSC02712.jpg


DSC02716.jpg


DSC02717.jpg


DSC02723.jpg


DSC02725.jpg


DSC02729.jpg


DSC02732.jpg


DSC02733.jpg


DSC02734.jpg


DSC02736.jpg


DSC02745.jpg



To be continued....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Marina, sei bravissima :) :) :) ed è un piacere conoscere te e tuo marito in foto ;-)
Le tue foto non sai quanto mi piacciono e come mi emoziono ogni volta che rivedo gli interni del Magica, mia prima nave di cui mi sono innamorata e che mi ha "condotto qui" fra anti cari amici con i quali condividere le nostre passioni di viaggio :)
A proposito di Palma, quell'edificio con il pavimento che riproduce volti, cos'è esattamente?
Continuo a seguirti con estrema attenzione!!! :)


Ps: che piatti!!!!! Slurp!!!
 

marinadora

Member
Grazie mille Loredana, le tue parole mi danno una grande gioia!!! :D
L'edificio con quel pavimento particolare è la Llotja, un bellissimo esempio di architettura gotica risalente al XV secolo, opera dell'architetto Guillermo Sagrera.
L'interno è molto caratteritico con le sue volte a crociera con quelle nervature che ricadono sulle colonne a spirale e quella pavimentazione così strana con i
volti di numerosi personaggi...... molto particolare!!! :shock:

Due righe sull'ultima tappa......

Marsiglia

Quest'ultima tappa non mi è molto piaciuta, forse complice una leggera foschia che rendeva il panorama non troppo
attraente!!! :confused:
Avremmo voluto vedere il Palais Longchamp con i suoi bellissimi giardini, ma, ahimè, era tutto chiuso!!!
Abbiamo optato per il classico trenino fino a Notre Dame de la Garde. Il trenino in discesa correva veloce con
delle pendenze allucinanti, tanto che il conducente ci ha avvertito che tutti riuscivano a salire per visitare la Basilica ma non tutti
ritornavano indietro illesi.....!!! ;)
La Basilica in stile neobizantino è molto caratteristica, con le barchette pendenti dai plafoni, vari dipinti e targhe dedicati a Nostra Signora della Guardia,
protettrice dei marinai ed ha un profondo significato religioso in quanto ogni 15 Agosto è meta di un pellegrinaggio locale in occasione della festa
dell'Assunzione!!!
Dopo aver scattato qualche foto al panorama siamo ritornati al Vieux Port, un giro veloce per i negozietti per le classiche saponettine ed eccoci di
nuovo in nave.....siamo ormai alla fine del nostro viaggio e il magone avanza...!!! :(

Gli ultimi scatti.......quelli di Magica sono tutti per Loredana!!!


DSC02758.jpg


DSC02760.jpg


DSC02764.jpg


DSC02767.jpg


DSC02773.jpg


DSC02775.jpg


DSC02779.jpg


DSC02782.jpg


DSC02783.jpg


DSC02786.jpg


DSC02803.jpg


DSC02804.jpg


DSC02806.jpg


DSC02808.jpg


DSC02810.jpg


DSC02812.jpg


DSC02819.jpg


DSC02820.jpg


DSC02823.jpg


DSC02830.jpg


DSC02832.jpg


DSC02844.jpg


DSC02849.jpg



Ed eccoci arrivati alla fine di questa piccola avventura che, come ogni viaggio, ci ha arricchiti ulterioremente facendoci vivere fantastiche emozioni!!!! :D
Spero a presto.....
Ciao a tutti Marina
 

CostaMagica

Super Moderatore
Marina, che foto da sogno per la mia Costa Magica, grazieeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!
Non so perchè ma Marsiglia non è piaciuta nemmeno a me, o meglio, non m'ha lasciato nulla... Tanto da rimanere in nave una seconda volta quando ho avuto modo di attraccarvi.
Marina, quale ambiente di Magica ti è piaciuto di più?
Hai avuto modo di ascoltare musica dal vivo magicamente prodotta nel locale posto immediatamente oltre al casinò? Pensa io l'ho scoperto solo l'ultima sera che ero a bordo e non mi si riusciva a portar via da lì. Pianoforte e Violino... un mix di passione musicale vibrante...
 

marinadora

Member
Marina, che foto da sogno per la mia Costa Magica, grazieeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!
Non so perchè ma Marsiglia non è piaciuta nemmeno a me, o meglio, non m'ha lasciato nulla... Tanto da rimanere in nave una seconda volta quando ho avuto modo di attraccarvi.
Marina, quale ambiente di Magica ti è piaciuto di più?
Hai avuto modo di ascoltare musica dal vivo magicamente prodotta nel locale posto immediatamente oltre al casinò? Pensa io l'ho scoperto solo l'ultima sera che ero a bordo e non mi si riusciva a portar via da lì. Pianoforte e Violino... un mix di passione musicale vibrante...

Grazie ancora a te, sono molto felice che ti siano piaciute le mie foto!!! :D
Anche a me Marsiglia non ha lasciato nulla, infatti l'ho segnalato nel questionario proponendo eventualmente Tolone, sicuramente più interessante o addirittura Villefranche che sarebbe il
massimo....è davvero un piccolo gioiello!!! Staremo a vedere......!
L'ambiente che mi è piaciuto maggiormente è stata proprio la Sala da Ballo Spoleto, proprio quella che dici tu, e anche io mi sono persa nell'ascoltare musica dal vivo, una magia nella magia,
ne ho un ricordo bellissimo che mi ha dato grandi emozioni....!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
L'ambiente che mi è piaciuto maggiormente è stata proprio la Sala da Ballo Spoleto, proprio quella che dici tu, e anche io mi sono persa nell'ascoltare musica dal vivo, una magia nella magia,
ne ho un ricordo bellissimo che mi ha dato grandi emozioni....!!!

Non ne ricordavo più il nome, o forse non l'ho mai saputo :oops:
So soltanto che le emozioni li dentro si tagliavano col coltello.
Posta ancora foto del Magica se puoi, sono tutte splendide...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top