• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere ITALIANE in Alaska.. quando!?!!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Una bella crociera in Alaska, con una compagnia del tipo Costa o MSC.. ? solo un sogno, o c'? qualche progetto che potrebbe trasformarsi in realt??

Mi affido a qualche fatina o a qualche mago per una soddisfacente risposta.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La costa aveva fatto crociere in alaska fino al 1993 con la costa riviera (notizia appresa grazie al mio album delle fotografie di tutte le navi della costa crociere del1998 consiglio l'acquisto a tutti e bellissimo!) ma credo sara' una cosa che fra 6/7 anni potrebbe avverarsi!! (Forse) in quanto abbiamo ripreso lo scalo di new york la patagonia, l'argentina. Sai che bello crociere in alaska in estate e in polinesia in inverno? :D :D :D :D!!
Questo forum devo dirlo con la massima sincerita ogni giorno mi piace sempre di piu!11 :D :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
:wink: Grazie per i continui apprezzamenti riguardo il forum.

Quest'anno infatti, riguardo il porto di New York, partir? l'affascinante transatlantica, fino a Copenhagen, della Costa Magica. Beato chi sale a bordo. Comunque credo che il ritorno in Alaska, sar? possibile nel 2007 anno dell'arrivo della Costa Concordia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
vedi credo che l'anno prossimo la cosa nn sia fattibile in quanto da quello che ho capito l'entrata in alaska e riservata a poche navi per nn alterare l'eqiulibrio marino e ambientale quindi sarebbe una notizia che la costa darebbe ad esempio nel 2006 con inizio crociere 2007?2008. la notizia dell'eqiulibrio marino l'ho letto nel Libro ANDARE IN CROCIERA DI ZACCAGNINO!!! (LIBRO UTILISSIMO ha fatto crociere con la silversea!!!!Stupende
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ricorda che la Costa ? di propriet? della Carnival, e questo vuol dire che problemi di equilibrio ambientale non ci stanno. Per adesso ? solo una questione di navi, con queste non pu? fare pi? di Sud America, Caraibi, Nord Europa, e Mediterraneo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
In questi giorni mi sono documentato e da quello che ho capito affinch? la costa entri in alaska bisognerebbe che altre navi si ritirerebbero per nn alterare l'equilibrio!Secondo te la carnival ritira una sua nave per far entrare la nostra?Mai dai!!!!

Ps:L'alaska ha per? un vantaggio: poich? le rotte si sviluppano sull' inside passage che sarebbe un braccio di mare lungo la costa il rischio qui di mar di mare nn sussiste poich? questa zona ? difesa da una barriera di isole
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mar di mare ? cos'?? eheheheheh

Comunque per me arriveremo, ci sono tutte le compagnie, e arriveremo anche noi
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
I prezzi x una crociera canival in alaska si aggirano sui 1800 euro x una interna fino a passare verso i 2500 euro x una esterna con balcone.Questa nave la spirit offre i prezzi pi? convenienti x quanto riguarda quest'area ed ? sempre disponibile un assistente in italiano sempre cmq considerando che tutti i capitali,ufficiale e personale di cucina sono italiani.Buona possibilit? di trovare personale italiano.
Stessi prezzi anche x la royal carribean in questo caso con la serenade of the seas anche se x ottenere questi prezzi bisogna prenotare con largo anticipo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
vabeh, io, da giovanissimo, non farei una crociera in alaska con la speranza di divertirmi, perch? in fin dei conti le navi sono piene di stranieri..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
vabeh, io, da giovanissimo, non farei una crociera in alaska con la speranza di divertirmi, perch? in fin dei conti le navi sono piene di stranieri..
L'ho scritto solamente xch? avevi scritto come prossima destinazione favorita della costa l'alaska!!!cmq a bordo le possiblit? di incontrare italiani sono alte!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si si :) ma infatti la farei volentieri, per? con una compagnia italiana.

Ma sei sicuro? mi sa che ti sbagli di netto.. un mio amico con la P&O quest'estate di italiani\italiano\animazione a bordo non ne ha trovato neanche l'ombra..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si si :) ma infatti la farei volentieri, per? con una compagnia italiana.

Ma sei sicuro? mi sa che ti sbagli di netto.. un mio amico con la P&O quest'estate di italiani\italiano\animazione a bordo non ne ha trovato neanche l'ombra..
la P&O ? inglese al 100% e serve solamente persone di nazionalit? inglese e americana!!!Ricordiamoci che la P&O ora americana xch? acquisita dalla carnival un anno f? era il compartimento interno delle crociere x soli inglesi nel gruppo Princess!!!La P&O ? da evitare xch? nn si rivolge ad una clientela internazione ma solamente a quella inglese!!!
PS:Con che nave ha viaggiato? 8) 8)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Vedrete che prima o poi arriveremo anche in Alaska con una compagnia italiana!!! Abbiate fede...
L'unica italiana presente ? la silversea ma con i suoi prezzi!!!Cmq visto che si ? andati in cina si dovrebbe (speriamo) andare anche in alaska fra qualche annetto!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS` ha detto:
Mi sa proprio di si Nicola.. ;) ma bisogner? aspettare come minimo altri 2-3 anni..

In Alaska se ci volete andare utilizzate una delle compagnie americane che regolarmente fanno quelle crociere perch? hanno una organizzazione perfetta oltre ad offrire escursioni molto particolari. Una compagnia su di un itinerario nuovo e cos? particolare potrebbe avere delle lacune molto grosse e rovinare un viaggio che sarebbe di per s? indimenticabile.
Costa ha moltissima esperienza nel Mediterraneo e nel nord Europa, esperienza accumulata in decenni, non credo che potrebbe averne altrettanta in Alaska e una cattiva organizzazione significa vacanze rovinate.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Hai ragione Maurizio!

Ma ti pongo il mio problema. Allora.. pur supponendo che io tralascio il fatto d'essere giovane e volermi divertire.. prendo in considerazione i miei genitori. Loro l'inglese non lo sanno.. e a bordo, ? vero che in qualche modo cercano di farti capire qualcosa, per? ? limitato.. cio? in fin dei conti finisci in compagnie tipo Carnival, tipo Holland America, tipo Princess, dove la lingua ufficiale a bordo (credo) ? l'inglese. Parlo pensando ai francesi a bordo dell'Allegra quest'anno, pochi e isolati.. anche se l'animazione cercava di farli partecipare a tutto.. per? ? sempre un esempio da prendere in netta considerazione, non s? se sarei cos? contento a viverlo in prima persona! :)

Questo ? il mio pensiero, ma s? anche che quel che hai detto ? verissimo (l'anno scorso stavo prenotando una crociera Princess in Alaska)..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Hai ragione Maurizio!

Ma ti pongo il mio problema. Allora.. pur supponendo che io tralascio il fatto d'essere giovane e volermi divertire.. prendo in considerazione i miei genitori. Loro l'inglese non lo sanno.. e a bordo, ? vero che in qualche modo cercano di farti capire qualcosa, per? ? limitato.. cio? in fin dei conti finisci in compagnie tipo Carnival, tipo Holland America, tipo Princess, dove la lingua ufficiale a bordo (credo) ? l'inglese. Parlo pensando ai francesi a bordo dell'Allegra quest'anno, pochi e isolati.. anche se l'animazione cercava di farli partecipare a tutto.. per? ? sempre un esempio da prendere in netta considerazione, non s? se sarei cos? contento a viverlo in prima persona! :)

Questo ? il mio pensiero, ma s? anche che quel che hai detto ? verissimo (l'anno scorso stavo prenotando una crociera Princess in Alaska)..
In alcune compagnie sei facilitato in quanto vi ? personale alberghiero italiano sia come ufficiali sia come personale di cucina(princess e carnival).Per? il ? sempre il problema che chi nn s? l'inglese nn pu? usufruire appieno dei servizi tipo l'intrattenimento e nn pu? di conseguenza socializzare molto!!!
 
Top