• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'è la cosa che vi fa stare bene in crociera?

ettore74

New member
Dopo l'inaspettato successo della discussione aperta sulle cose che non sopportiamo in crociera, è giunto il momento di scrivere qualcosa di bello, altrimenti che ci facciamo sul Forum dei crocieristi. Infatti, sono certo che ognuno di Noi scelga le crociere per qualcosa di speciale che queste sanno darci. Io, per esempio, adoro stare a bordo della nave, l'itinerario per il momento è in secondo piano nelle scelte delle crociere, diciamo che mi piace la vita di bordo, il Teatro il ristorante, l'animazione, la palestra e l'ambiente in generale. A dimenticavo mi piace anche comprare i modellini delle navi dove vado, e mi piace anche sentire mia moglie che mi dice: " Basta, cosa ci devi fare con tutti questi modellini che compri"...
 

mariaefiglio

Active member
bello! complimenti per la pensata
quanto tempo e quanto spazio ho per rispondere?
ma a parte gli scherzi cosa mi fa stare bene? il pensiero della crociera, del viaggio, il sognarlo, il progettarlo, il realizzarlo e poi, l'averla fatta
 

daniela75

New member
Bella idea Ettore!!!!
Maria poi ha centrato in pieno anche il mio pensiero..
per me non c'è nulla di meglio in giorni uggiosi e pieni di impegni, che prendersi del tempo per immaginare la prossima crociera...magari sognando ad occhi aperti sulle pagine dei diari di chi la crociera dei miei sogni l'ha già fatta....questo prima...e durante....andare al ponte di poppa e restare ad ammirare il tramonto e la scia..magari dopo un pomeriggio passato tra le bolle dell' idromassaggio..ah che spettacolo!!
E dopo?? Rivivivere e assaporare meglio la propria esperienza condividendola con un diario....

ciao
D
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Posso essere banale? A me rigenera essere IN mare, stare sul balcone la sera e ascoltarne il rumore, restare ipnotizzata dalla scia bianca, aprire la portafinestra la mattina presto e sentirne il profumo.....sarà che sono una "cittadina" ma tutto questo non ha prezzo!
 

kat

Member
Le coccole, l'atmosfera piacevole e rilassante, la possibilità di sentirmi circondata da persone, colori, musica, confusione (anche) ma voltare l'angolo e trovare uno spazio tutto per me, silenzioso, una vista fantastica da gustarmi con un caffè nelle mani e della musica nell'mp3. Mi eclisso per un po' di tempo, dimentico tutto, se passano i miei amici o mio marito non.. li riconosco :) , ma basta poco e ritorno ad essere un animale sociale, riapro una porta e c'è il ristorante, il teatro, il programma del giorno successivo, e tante cose da visitare, persone da conoscere etc..
Dopo aver fatto molti viaggi zaino in spalla, appaganti ma spesso massacranti, ho riscoperto il piacere di godersi un po' la vita con calma, prendendosi cura di sè, vivendo dei momenti da ricordare per sempre con le persone che si amano, aprire una piccola finestra dentro e magari riflettere e allontanare le tensioni in un luogo speciale.
La crociera per me è una vacanza dove l'itinerario e il viaggio nell'insieme contano più delle singole destinazioni. Anche dei centri turistici importanti divengono dei tasselli in un mosaico più grande, quello dell'esperienza globale vissuta in quei giorni. Il ricordo di tanti piccoli momenti diversi mi fa stare bene anche una volta tornata a casa, e ogni volta che si parte è come se fosse sempre la prima.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Per me albe e i tramonti in mare.... Sono unici! Quando posso dal mio balcone, altrimenti dai ponti esterni... I mattinieri sono pochi ed un angolo tutto mio e' facile da trovare.....
Per mio marito svegliarsi ogni giorno in una citta' diversa, viaggiando coccolato....
L'ho chiesto anche al piccolo di 3 anni... Risposta: "il cocktail quando portano le noccioline, gli amici conosciuti in nave...e il ristorante club perche' mettono i canditi sul gelato!"
Tirando le somme cio' che rende la crociera ideale per noi e' che ciascuno trova una sua dimensione, la sua armonia... Stando tutti insieme!
 

rodolfo74

Member
essere in mezzo al mare, guardando verso l'orizzonte ... guardare la scia, le onde che crea la nave o, ancora meglio, quelle naturali, specie se non piccolissime e magari con qualche spruzzatina che arriva in alto per sentire anche d'inverno l'odore del mare ed il sapore del sale ... e ancora la voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo nei vari scali ... e poi ... rilassarsi per qualche giorno godendo di ciò che offre la nave;

per le bimbe ... conoscere altri bambini, le piscine, lo scivolo e ... ovviamente lo squok;

per mia moglie ... il fatto che riusciamo ad essere ogni giorno in un posto diverso senza che la costringa "ad aprire e chiudere le valigie" :D

In realtà:

Tirando le somme cio' che rende la crociera ideale per noi e' che ciascuno trova una sua dimensione, la sua armonia... Stando tutti insieme!
 

Oriana.

Member
Per me visitare ogni giorno un posto diverso viaggiando nel massimo confort.
Per mio marito fare due idromassaggi al giorno "che mi fanno così bene per la cervicale".
Ma soprattutto, per entrambi, guardare il mare per ore senza mai stancarsi....
 

carlo123

New member
A me piace la nave e l'atmosfera che si respira in crociera. Il trovare tutto pronto. Il poter fare niente ma la possibilità di fare di tutto. Per me la crociera e un emozione che inizia prima di partire, da vivere sulla nave e da gustare fino alla prossima prenotazione e poi tutto parte da capo. Grazie per aver aperto questa discussione.
 

Alfio74

Member
Dopo aver trascorso una giornata tra piscina escursioni pranzo cena teatro ecc mi metto con un cocktail analcolico nelle poltrone della hall centrale ad ascoltare il pianista e la cantante.... E poi pensare "speriamo che questo sogno possa sempre ripetersi".
 

xixi

New member
Ciao...a noi piace tutto...l'organizzazione del viaggio..leggere i vari diari...prendere spunti...sognare e realizzare...e quando siamo sulla nave assaporare ogni minuto...memorizzare ogni cosa...conoscere persone ...infatti abbiamo imparato a non prenotare mai le escursioni prima perché sicuramente con altri croceristi ci si diverte di più ...e poi la cosa più importante avere la sensazione di avere il mondo ai propri occhi...anche se per poco tempo, ma hai la possibilità di avere la conoscenza di un posto e magari di ritornare (a noi è' successo per Istanbul..meravigliosa)..:p
 

maluc

New member
Di crociere ne ho fatte molte, mai brevi: mi piace la vita di bordo, i giorni di navigazione ma allo stesso tempo avere la possibilità di visitare più posti senza cambiare hotel ogni volta.
Mi piace condividere il tavolo e scambiare due chiacchiere mentre si cena.
Chissà quando riuscirò a fare un'altra crociera....
 

Baby1978

New member
Cosa mi piace? essere in vacanza con mio marito senza ucciderci: io adoro il mare, le spiagge, i bagni. Lui alzarsi quando vuole, trovare tutto pronto, evitare il caldo torrido della spiaggia e leggere i suoi amati fumetti. La crociera unisce le necessità di entrambi. ve lo immaginate il giorno di navigazione? lui al tavolino con qualcosa da sgranocchiare davanti e una bella bibita che si legge i fumetti senza rischiare di rovinarli e io spaparanzata nell'idromassaggio.... oooops.. questo era ante-cucciola, ora con la nostra bimba piccola il supervantaggio è quello di avere sempre tutto a portata di mano, e poter fare quanto sopra a ritmi alterni, mentre l'altro sta tra i giochini e la nanetta!
Poi che dire del vento e del profumo di salsedine al crepuscolo? del sole che si spegne sul mare magari mentre si intravede la scia della nave?
e l'emozione di vedere la nave all'ingresso del porto pregustando la vacanza? e la disponibilità di tutto il personale di bordo? e poter gustare un pranzo e una cena di 4 portate quando si vuole serviti di tutto punto?
Insomma, i motivi sono troppi... ;)
 

La76

New member
Mi verrebbe da condividere tutto quello che avete scritto:)
Però anche se mi piace tutto della crociera la cosa che forse in assoluto amo di più e lo stretto contatto con il mare...soprattutto di notte nel silenzio della mia cabina...se ho il balcone seduta fuori, se c'è l'oblò appiccicata lì

Sono nata e cresciuta e continuo a vivere in una città di mare...se mi allontano dopo poco mi manca...ma lo starci in mezzo è ancora più bello ;)
 

vale_s82

New member
Adoro essere a bordo.. la vita di bordo, le coccole, la disparità di attività, il vento tra i capelli quando passeggio, la serenità che mi trasmette guardare il mare in navigazione..
Mi sto lasciando trasportare.. non ci posso pensare che mi torna la nostalgia e devo aspettare ancora troppo tempo. :)
 

jebali ameni

New member
Tutto, dal mangiare a volontà senza essere attenti alla dieta, respirare l'aria del mare, il relax, gli idromassaggi, le strutture magnifiche, ma soprattutto alzarsi ogni mattina e trovarsi in un nuovo paese :)
 
Top