• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/22 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

Blueyes

Well-known member
Ok, lo ammetto.... non siam riusciti a restare piu di due anni distante dal Caribe.... e che ci possiamo fare?????
Io e la Barbie ci rifacciamo la Perle del Caribe, che due anni fa ci ha incantati; partenza da Milano Malpensa.

Questa volta saremo comunque piu esperti e, forti di qualche contatto in loco mantenuto dopo aver lasciato quella fantastica zona oltreoceano, probabilmente anche piu rilassati.

Che dire.... avanti tutta; forza gente, che di spazio ce n'è!!!!!
 

doscasi

Member
Salve sono Domenico, anch'io con mia moglie e mia figlia facciamo questo periodo, partenza da Roma.
Con la Costa è la seconda volta ( la prima era sul mediterraneo un po di anni fà). Seguo spesso i forum dedicati al tipo di vacanza che faccio.
In questo forum oggi è la prima volta, sperando di condividere esperienze.
 

Blueyes

Well-known member
Salve sono Domenico, anch'io con mia moglie e mia figlia facciamo questo periodo, partenza da Roma.
Con la Costa è la seconda volta ( la prima era sul mediterraneo un po di anni fà). Seguo spesso i forum dedicati al tipo di vacanza che faccio.
In questo forum oggi è la prima volta, sperando di condividere esperienze.

Ciao, benvenuto....
questa settimana sarò un po assente per via di un corso di aggiornamento, ma dalla preox sarò ancora online spesso per eventali aggiornamenti.
Complimenti per la scelta; questa è la seconda volta che faccio le perle :)


A presto
Blue
 

Lorenza1971

New member
:D:DCiao sono Lorenza anche io partirò da Malpensa per questa crociera!!sono davvero molto felice di poter iniziare a conoscere qualcuno già prima di partire..noi saremo in 3,io,mio marito e mia figlia di 14 anni
Anche per noi è la terza crociera,la seconda nella zona caraibica,ma dalla scorsa volta sono passati un pò di anni...per cui volevo poter trovare compagni di escursioni fai da te...e se vi va potremmo organizzare...la modesta quantità di info tecniche e contatti sarà compensata da grande entusiasmo!!! :D
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno Lorenza, benvenuta in Crocieristi.

Io mi sto preparando sia per il fai-da-te che per eventuali ricorsi in lastminute alle gite organizzate Costa.
Ovviamente prediligeremo le prime, ma mi piace avere un "piano B" e se possibile pure un "piano C".

Sarà una gitarella fuori porta indimenticabile, me lo sento.
Con Barbie, visto che ci "ciuccieremo" 320 km di macchina, abbiamo pensato di fermarci in un agriturismo a 15km dall'aeroporto affacciato sul lago già dalla sera prima, per poter arrivare belli freschi al volo, giusto per farci pure un giorno di vacanza in più.
E gratis, per giunta, visto che abbiamo prenotato con un pacchetto regalatoci ^__^
 

Lorenza1971

New member
Difatti non vedo l'ora che arrivi il 22 per questa "gitarella"!!!!
sto cercando di prepararmi al meglio leggendo diari ecc e preparandomi dei programmini per nn perdere tempo prezioso....
Voi avete già preso contatti per es con il famoso Stanford o altri per prenotare escursioni?? perchè leggevo che è meglio prenotare già prima di partire... cosa ne pensi? :confused:
 

doscasi

Member
Per me è già partito il Countdown siamo a -15 non vedo l'ora. Seguo con attenzione la discussione. un saluto a Lorenza 1971 e al nostro capo fila Blueyes.
 

Blueyes

Well-known member
Per me è già partito il Countdown siamo a -15 non vedo l'ora. Seguo con attenzione la discussione. un saluto a Lorenza 1971 e al nostro capo fila Blueyes.

Ciao Domenico!
Capofila, IO? Naaaa..... tutti uguali ^__^


OT: Interessante il tuo Nick..... informatico (DOS+SCaSI)?
Hai gia visto se puoi chiedere di entrare in nave come Acquamarine, visto che hai gia fatto una crociera Costa?

A conti fatti siamo già in 8.
Blue

PS: verso il 18 ci accordiamo su dove trovarci una volta a bordo? Ci ricordiamo a vicenda di farlo?
 

Lorenza1971

New member
Ciao a tutti!!!si si sono d'accordo con Domenico...Blue sei stato nominato a tutti gli effetti capo ciurma!!! :D

Leggendo tra i vari e molto interessanti diari mi sarei "idealmente" fatta questo mini programma,ovviamente aperto a cambiamenti e modifiche e vorrei sapere da voi compagni di viaggio che cosa ne dite...è molto schematico e tutto a grandi linee giusto per avere un minimo di idee e non perdere tempo una volta a terra:
- St Marteen Phillsburg e spiaggia da raggiungere a piedi,se ho capito bene..negozietti ecc..
-La Romana in taxi fino a Playa Dominicus poi si cerca una lancia/barchetta x Saona e visita alle piscine... ritorno con tramonto a Bayahibe,x mia figlia che ci tiene molto a fotografarlo..
-Catalina relax totale e spiaggia...
-Tortola Virgin Gorda con le due famose spiagge,al rientro negozietti vicino al porto..
-Antigua vorrei tantissimo vedere il mare con quei colori pazzeschi di Valley Church Beach e se riusciamo a sposarlo con il tur proposto da Blue x me sarebbe il massimo!!!!! :p
-Martinica.....molto indecisa.... Les Salines????? :confused:
-Guadalupa Le Caravelle...e altro in base al tempo a disposizione.....

Che ne dite???
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti!!!si si sono d'accordo con Domenico...Blue sei stato nominato a tutti gli effetti capo ciurma!!! :D

Ah ah ah va a finire che ci arriviamo così, nel Caribe

Leggendo tra i vari e molto interessanti diari mi sarei "idealmente" fatta questo mini programma,ovviamente aperto a cambiamenti e modifiche e vorrei sapere da voi compagni di viaggio che cosa ne dite...è molto schematico e tutto a grandi linee giusto per avere un minimo di idee e non perdere tempo una volta a terra:
- St Marteen Phillsburg e spiaggia da raggiungere a piedi,se ho capito bene..negozietti ecc..
-La Romana in taxi fino a Playa Dominicus poi si cerca una lancia/barchetta x Saona e visita alle piscine... ritorno con tramonto a Bayahibe,x mia figlia che ci tiene molto a fotografarlo..
-Catalina relax totale e spiaggia...
-Tortola Virgin Gorda con le due famose spiagge,al rientro negozietti vicino al porto..
-Antigua vorrei tantissimo vedere il mare con quei colori pazzeschi di Valley Church Beach e se riusciamo a sposarlo con il tur proposto da Blue x me sarebbe il massimo!!!!! :p
-Martinica.....molto indecisa.... Les Salines????? :confused:
-Guadalupa Le Caravelle...e altro in base al tempo a disposizione.....

Che ne dite???

Questo weekend inizio a vedere un po che combinare, e domenica sera inizio con i giri di email.
Di sicuro a Tortola ritorneremo a Virgin Gorda, devo vedere un po gli orari dei vari traghetti(mi sta un po antipatico pagare 108€ per un giro in motoschifo)
Per quanto riguarda Martinica la fabbrica di rum la abbiamo gia vista, così come la montagne pelèè, la "copia" di Sacre Coeur e il museo del paese subito a nord di Fort de France (come si chiama? boh), resta il museo della banana (!!!!) ma avevamo anche individuato una spiaggia con gente molto allegra :)
A La Romana c'è la notte alla fonda, quindi ci si può sbizzarrire (Candela e Altos do Chavon già fatti). Direi Saona e Bayahibe pure io.
Pel l'Isoola Catalina si può sempre pensare di usarla per il recupero in caso di maltempo il giorno prima (si prenota, però, in nave)
A St. Marteen, abbiamo solo 5-6 ore, io punterei a Bikini Beach come 2 anni fa (ho dei contatti che voglio sentire), quindi Orient Bay 4 ore e rientro con visita a negozi e negozietti.

...stay tuned!!!
Blue
 

doscasi

Member
Ciao Domenico!
Capofila, IO? Naaaa..... tutti uguali ^__^


OT: Interessante il tuo Nick..... informatico (DOS+SCaSI)?
Hai gia visto se puoi chiedere di entrare in nave come Acquamarine, visto che hai gia fatto una crociera Costa?

A conti fatti siamo già in 8.
Blue

PS: verso il 18 ci accordiamo su dove trovarci una volta a bordo? Ci ricordiamo a vicenda di farlo?


Allora cominciamo per ordine il mio Nick informatico è nato sin dall'inizio che navigavo su internet e non è altro che le prime due lettere del mio nome seguite da altre tre del cognome infine le ultime due le prime due del nome di mia figlia simona.
Riguardo al capofila già siamo d'accordo insieme a Lorenzina, se poi dobbiamo arrivare alle primarie vedremo.

per il 18 va bene per dove incontrarci.
un saluto Domenico
 

Blueyes

Well-known member
Allora cominciamo per ordine il mio Nick informatico è nato sin dall'inizio che navigavo su internet e non è altro che le prime due lettere del mio nome seguite da altre tre del cognome infine le ultime due le prime due del nome di mia figlia simona.
Riguardo al capofila già siamo d'accordo insieme a Lorenzina, se poi dobbiamo arrivare alle primarie vedremo.

per il 18 va bene per dove incontrarci.
un saluto Domenico


AAAHHH, ok, busillis sul nick risolto :)

Sulla elezione fate voi, io di politica so quel che basta per riconoscerla onde scappare a gambe levate. ^__^

Un abbraccio
Blue
 

Lorenza1971

New member
..Il nostro non ancora....:(

spero vivamente arrivi al più presto!!!!
Blueyes,per cui sai già il volo del ritorno a che ora è vero??quando abbiamo prenotato non me lo hanno saputo dire con certezza.....

-9!! che emozione!!
 

Brama

New member
Ciao a tutti...
Ci sono anche io il 22...parto da roma, con mia moglie e il mio piccolo di 19 mesi... non so ancora la cabina.. ho prenotato un ora fa..
 

Blueyes

Well-known member
..Il nostro non ancora....:(

spero vivamente arrivi al più presto!!!!
Blueyes,per cui sai già il volo del ritorno a che ora è vero??quando abbiamo prenotato non me lo hanno saputo dire con certezza.....

-9!! che emozione!!

Ciao, si, orario check-in H.18:00; partenza h:21.00 (ora di guadaloupe, GMT-5 se non erro)
Arrivo in Malpensa previsto h. 12.10 (ora italiana, sempre se non erro GMT +1)

Ciao a tutti...
Ci sono anche io il 22...parto da roma, con mia moglie e il mio piccolo di 19 mesi... non so ancora la cabina.. ho prenotato un ora fa..

Ma ciao!
Benvenuti!!!!! Presumo sia una garantita se non ve la hanno ancora assegnata, per cui...Buona Roulette russa!!!

C'è gia DOSCASI che parte da Fiumicino...:) , siamo già in 11 e manca ancora una settimana... mittico!

Blue
 
Top