• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cimici su Costa Serena

rodolfo74

Member
Ho visto i vari link ... aveva scritto che avrebbe messo una foto dell'animaletto schiacciato su fb: qualcuno ha visto la foto?

P.s.: noi siamo stati sulla Serena a novembre ed era tutto pulitissimo ... poi, avendo sempre avuto cani, mi sembra strano che si tratti di zecche sia perché i morsi sembrerebbero tanti e avrebbero dovuto esserci tante zecche quanti morsi (una volte staccate, visto che non si staccano da sole, o muoiono o vengono schiacciate) sia perché che potessero essere nel letto mi sembra alquanto strano (hanno bisogno di un ospite); in più c'era sicuramente stato il cambio per cui che le zecche potessero sopravvivere ad un lavaggio ed alla stiratura (senza che nessuno le vedesse?) la vedo difficile.
 

Luca74

Active member
I morsi e il fatto che fosse nel letto mi fa più da pensare a bed bugs pulci dei letti.... E purtroppo la cosa é possibile... In quanto passono essere state portate da qualche ospite precedente.... La mancanza di pulizia ecc purtroppo non centra nulla.
 

maranto497156

New member
infatti quei morsi non sono compatibili con il morso da zecca,una volta il mio cagnolino ne ha beccata una al parco e il veterinario mi disse che la zecca quando morde e ci infila la testa poi da li' non si muove quindi come ha potuto avere tutte quelle crosticine?
sull'asciugamano non so che dire ma evrebbe potuto scattare la foto lei stessa dopo averlo sporcato.
 

massimod

Member
La zecca rimane attaccata o quantomeno rimane attaccato il suo rostro. Sono un medico di urgenza, conosco le lesioni da zecca... Mi sembra molto strana come storia...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Personalmente, se fossi vittima di un episodio del genere, non metterei delle foto su FB ma manderei tutta la documentazione al customer service della compagnia. Mi sembra una maniera molto subdola per ottenere uno sconto o una promozione...
 
G

Guardacoste

Guest
Buondi . Come avevo promesso vi scrivo dopo aver sentito la
capitaneria di Porto di Civitavecchia . Nessuna denuncia formale è stata esposta da parte dei crocieristi interessati ma dopo accurati controlli è risultato essere delle cimici di materassi e non zecche.
 

Luca74

Active member
Buondi . Come avevo promesso vi scrivo dopo aver sentito la
capitaneria di Porto di Civitavecchia . Nessuna denuncia formale è stata esposta da parte dei crocieristi interessati ma dopo accurati controlli è risultato essere delle cimici di materassi e non zecche.

Quello che avevo detto anch'io ... Bedbugs ....
La notizia però non è cosi buona come potrebbe sembrare... Le pulci dei materassi sono si quasi innocue ma altamente infestanti e difficili da debellare.... E la loro presenza sulle navi in grosso problema.
 
G

Guardacoste

Guest
Figuratevi di nulla , ho un caro amico di vecchia data che svolge il mio stesso lavoro ma a Civitavecchia e prontamente mi ha dato risposta ... Si nn sono zecche anche se nn è ugualmente piacevole
, a quanto so visto che son fresco fresco di acquisto nuovo materasso sul quale prima mi sono altamente documentato , le
Cimici o accari del letto come
Si vogliono chiamare , nn si annidano sui nuovi materassi in materiale memory . Materassi dei quali non è dotata aimè la nave in questione....
 

nicoletta96

Well-known member
Spero che provvedano...... i materassi possono essere anche sostituiti e messi nuovi, mi avete fatto venire l'ansia.... se succede a me, allergica agli acari, ci lascio le penne..... ma non dovrebbero essere debellati col calore? basta un po' di vapore....
 
G

Guardacoste

Guest
Mmm non penso Nicoletta , in un normale materasso ( classico ) trovano alloggio migliaia di acari del letto , nn visibili ad occhio nudo e si nutrono , sembra brutto dirlo , dei residui di epidermide secca che normalmente il nostro corpo rilascia . Ora è un mese che a casa ho il memory ed oltre per una questione di " schiena " abbiamo il bimbo di un anno e mezzo che spesso trova comodo dormire sul " lettone " e quindi informatomi dell'immunità di tale materasso a questi acari l'ho acquistato immediatamente ... Cambiarli in nave ? Non è una piccola spesa , costano parecchio e a bordo sono tanti ! Parlo di un prodotto medio alto del valore di 800/ 1000 euro per il matrimoniale...
 
G

Guardacoste

Guest
Cmq non elimina il problema del tutto ma portarsi dietro un famoso antibatterico " 3 in 1 " e spruzzarlo sul letto e moquette ad inizio crociera nn è una cattiva idea 😉
 

no_nov

New member
Precisazione: non tutti i materassi memory sono anti-acaro. Deve essere dichiarato dall'azienda produttrice. Si trovano in commercio materassi memory che non hanno questa caratteristica
 
Top