• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morbillo su Pacifica

paola

Well-known member
Maria mi sembra una soluzione impossibile, oltre a Pacifica vi è solo Serena nei dintorni.
Io concordo con Maurizio, visto l'alto tasso di contagio del morbillo e le sue possibili complicazioni, preferirei starmene a casa tranquilla piuttosto che in crociera con l'ansia.
Bisogna vedere se Costa offrirà questa opzione ai clienti
 

La76

New member
P.s. Chi è del tutto sincero sul questionario sanitario?? Tutti sani, belli e puliti... Poi al la fine ci rimettono le compagnie

Ho pensato anch'io la stessa cosa...chissà quante volte le persone mentono per paura di vedersi rifiutare l'imbarco...anche in buona fede, per carità...nessuno di sicuro immagina di creare un' epidemia a bordo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho pensato anch'io la stessa cosa...chissà quante volte le persone mentono per paura di vedersi rifiutare l'imbarco...anche in buona fede, per carità...nessuno di sicuro immagina di creare un' epidemia a bordo!


Infatti, sembra che il contagio sia partito tra gli animatori dei bambini; forse il contagio potrebbe essere stato portato a bordo da un bimbo.
 

La76

New member
Infatti, sembra che il contagio sia partito tra gli animatori dei bambini; forse il contagio potrebbe essere stato portato a bordo da un bimbo.

Molto probabile se non quasi certo Rodolfo...queste sono malattie infantili.
Ogni caso è a se...però da quello che ho letto anche prima della comparsa delle macchie ci sono sintomi...quindi magari i genitori potevano accorgersene.
 

mariaefiglio

Active member
purtroppo Laura ti dirò che, oltre ad una leggera spossatezza che io pensavo dovuta all'allattamento, solo alla comparsa delle macchie e che macchie, e quindi pure della febbre, il mio medico ha potuto stabilire che avessi contratto il morbillo
pensa che ci aspettavamo la comparsa dello stesso a mio figlio di quasi 4 anni e invece niente, mio figlio ha preso il morbillo 5 anni dopo
la piccola, di 2 mesi, era coperta dagli anticorpi che gli trasmettevo attraverso il mio latte che, il pediatra mi consiglio di continuare a dare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Laura è solo una ipotesi suffragata da nulla di certo; credo sia difficile risalire al "colpevole" del contagio.
 

La76

New member
Laura è solo una ipotesi suffragata da nulla di certo; credo sia difficile risalire al "colpevole" del contagio.

Certo Rodolfo, hai ragione.
Il virus può essere salito a bordo in mille modi...certo che è altamente probabile che la "causa" del contagio sia un bambino, ma potrebbe anche essere non un passeggero, magari è un membro dell'equipaggio appena imbarcato che è stato a contatto con un bambino a terra.
 

leonxd

Well-known member
Ho parlato con costa poco fa e. Mi hanno detto ke l'imbarco a la spezia è regolare e la nave è arrivata in orario, ha voluto magari sapere su ke giornale avevo letto le notizie chissà veramente la situazione come sarà? Nel pomeriggio vi aggiorno!
 

leonxd

Well-known member
Ora mi hanno mandato un messaggio su facebook riportando il comunicato stampa ke hanno inviato credo ke se cercate su ansa lo trovate e riassumendo dice ke la situazione è sotto controllo la crociera proseguirà regolarmente e nessun passeggiero è stato contaggiato, ora scrivo con il cell e nn posso copiarvi il comunicato ma credo che se nn sia già on line ci sarà presto se le agenzie di stampa pensano anche a rassicurare la gente oltre ke a allarmarla!
 

Cokj72

New member
ho appena parlato con il numero verde di Costa e mi hanno rassicurato.

"Genova, 27 febbraio - In riferimento a quanto riportato dall'agenzia ANSA, Costa Crociere precisa che a bordo di Costa Pacifica sono stati riscontrati alcuni casi sospetti di morbillo tra i membri d'equipaggio. Nessun caso sospetto riguarda i passeggeri che si trovano a bordo, e nessun passeggero è stato sbarcato o ricoverato. Tutti i membri dell'equipaggio che presentano sintomi sono stati sbarcati e isolati, seguendo le procedure igieniche e sanitarie previste, in collaborazione con le autorità sanitarie competenti. Tutti i passeggeri sono stati opportunamente informati della situazione da parte del Comandante della nave. La crociera sta proseguendo regolarmente secondo il programma previsto. Costa Crociere adotta misure severe a bordo di tutte le sue navi al fine di assicurare i migliori standard di igiene e sicurezza, sia per i passeggeri che per l'equipaggio. I protocolli sanitari previsti in questi casi sono stati immediatamente applicati in stretta collaborazione con le autorità."

PS: se disdico debbo pagare le penali...

PS2: io adesso mi stampo il comunicato ... poi si vedrà.
 

La76

New member
ho appena parlato con il numero verde di Costa e mi hanno rassicurato.

Il vero grande problema è quando ancora non si sa della presenza del virus...una volta individuato si isolano le persone che presentano sintomi e si visitano accuratamente quelle che sono state a stretto contatto.
Si disinfettano gli ambienti e il problema, nel giro di poco, rientra.
Per questo ti diciamo di stare tranquillo...;)
 

Cokj72

New member
si, ok. Va bene tutto ,ma le persone che sono state infettate se non 60, come scrive ilmessaggero, sono state a contatto con quante (in 10 giorni d' incubazione) 5000??? Quante di queste sono ancora a bordo?

Potrò temere per mia figlia?
 

La76

New member
si, ok. Va bene tutto ,ma le persone che sono state infettate se non 60, come scrive ilmessaggero, sono state a contatto con quante (in 10 giorni d' incubazione) 5000??? Quante di queste sono ancora a bordo?

Potrò temere per mia figlia?

Certo che puoi temere, ci mancherebbe...però tua figlia non corre più rischi dell'andare ad una festa di compleanno.

Le 5000 non le devi contare...quelle al limite avranno problemi tornati a casa, ma a te non interessano...quelle magari te le trovi al supermercato, ma non in nave.
Se ci sono stati 60 o più casi tra l'equipaggio è molto probabile che il virus sia al suo culmine...e comunque ti ripeto, ora che sanno della presenza a bordo, tutto il personale sarà stato stra-controllato (probabilmente sbarcheranno qualcuno anche nei prossimi giorni) e se ancora a bordo ci sono casi sospetti, cosa di cui dubito, saranno tenuti sotto controllo.
Dovessi partire in questa crociera avrei qualche dubbio anch'io...ma dalla prossima in poi assolutamente no.
 
Top