• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CARNIVAL DESTINY " la chiameranno sunshine "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tarlo65

New member

Caro diario anche quest'anno la crociera è solo un bellissimo ricordo: tanto mare e luoghi esotici, lunghe dormite cullati dalle onde, sorrisi, nuovi amici, ed il palato che ringrazia per le prelibatezze assaporate e gradite a bordo nave.

La prima settimana su Carnival Destiny dal 12 al 17 novembre è trascorsa calorosamente bene, partiti dal porto di Miami destinazione Bahamas, Curacao, e half moon cay, isola privata Carnival, tra qualche mese sarà completamente restaurata, ma questa non è una novità, con interventi innovativi di un certo spessore,

saranno aggiunte un certo numero di cabine, tutto il ponte solarium avrà un nuovo aspetto con interventi strutturali che riguardano il rifacimento e l'ingrandimento della piscina, nuovi punti ristoro, una hall piena di luce e nuovi colori e arredi in tutti i saloni e ristoranti, saranno aggiunti 2-3 ponti a prua!!!

Le cabine e i corridoi hanno già subito un graduale restauro: schermo piatto, toilette interne, nuovi arredi.
Una tipologia interna di cabine rimarrà senza frigorifero, molto piccole come superfice, e sono proprio quelle che da doppie diventano triple o quadruple!! sono nate così e non credo modificheranno tale ordine.

La Destiny è stata varata nel 96 prima nave della destiny class.
Quando entrò in servizio era la più grande nave da crociera del mondo e fu la prima a superare le 100.000 tonnellate di stazza; decisamente si è presentata come nella descrizione: imponente, uno stile moderno che ricorda l'arredamento e le decorazioni anni 80 dove l'atmosfera dei saloni e ristoranti è circondata da una luce soffusa tendente al blu, ricca di decorazioni e colori, molto vetro e acciaio cromato e per finire una boiserie non di legno ma alluminio color rame grecata a maglie strette lungo le scale e corridoi principali; a prima vista mi hanno ricordato la scocca dei vagoni letto CIWL anni 50 di tipo P.

Il destino... di tali pareti lo sapremo a lavori ultimati...bocche cucite anche se ho avuto il privilegio di conoscere tre figure importanti della Fincantieri presenti a bordo per "pesare la nave" .

Come si fa a pesare una nave??? Bella domanda!!! Mi hanno fatto un dettaglio preciso che comincia dalla stazza lorda (volume interno) sino ad ogni componente che va dal motore agli arredi ad ogni singola vite aggiunta, da li potranno capire tutto ciò che la nave potrà sostenere a livello di peso senza sconvolgere il principio di Archimede, quindi il progetto definitivo è attualmente al vaglio.

La Destiny cambierà nome, si chiamerà Sunshine. Parlando con degli ufficiali di macchina Italiani, conosciuti a bordo, si vocifera che in generale non sono molto contenti per questo cambiamento, dicono che porterà iella.... se lo dicono loro che sono uomini di mare....francamente sono basito per questo cambiamento, spero ci sia una spiegazione esaudiente, e comunque è destinata al mare nostrum almeno nel periodo estivo!!!

Tenuta benissimo, molto curata nella pulizia e manutenzione, posso dire che siamo stati divinamente!! Comandante Italiano Pierluigi Barrile così come il capo ingegnere.
Gastronomia Italiana presente nel menù, età media a bordo 40 anni!!! Moltissimi giovani e famiglie, tantissima animazione a bordo, il casinò stracolmo di persone notte e giorno, la discoteca affollata sino a tardi, 3 matrimoni celebrati in 6 giorni di crociera, insomma una full immersion elettrizante che già mi aspettavo in una nave Carnival ai Caraibi.

I guest presenti a bordo composti dal 60% Americani, il resto da Canadesi 7 Italiani, Olandesi e inglesi!!
Molta rigidità per ciò che riguarda la sicurezza e le prove con i giubbotti di salvataggio nei punti di ritrovo....l'ho apprezzato tantissimo; intanto obbligatoria, ma dal momento che hanno accolto ospiti stranieri si sono accertati che tutti avessero ben compreso gli annunci, ovviamente in Inglese, e a fine esercitazione un addetto alla sicurezza ci ha recapitato in cabina un flyer scritto e tradotto in Italiano con tutte le procedure in caso di emergenza, per me un' assoluta novità dopo oltre 25 crociere.

La valutazione finale di questa crociera, in una scala da 1 a 10, è un 9 meritato per le procedure d'imbarco e sbarco, la gastronomia, l'assistenza al guest, gli spettacoli, la pulizia degli ambienti, il rapporto qualità prezzo e l'allegria grazie a tutti coloro che lavorano sulla nave, per me è stata la seconda esperienza in Carnival e a distanza di 5 anni ho trovato che la costanza e determinazione fanno parte di un programma curato e mirato della compagnia, la tipologia di crociera è distante da quelle nostrane, peccato che rimanga la barriera linguistica ma comunque è un'esperienza che consiglio a tutti.

Per entrare nel dettaglio l'animazione comprende trivial, tornei vari in piscina con i guest, gruppi canori caraibici, piano bar, karaoke.
In teatro ogni sera orchestra che accompagna gruppo dance formato da 4 cantanti e 14 ballerini , il comico o il prestigiatore, secondo il programma.

Ricco il benvenuto del comandante nella serata di gala con prosecco, cocktail e appetizer offerti dalla Carnival.


Un saluto a tutti da Tarlo65.
 

Silviette

Active member
Grazie per il tuo resoconto,l'ho apprezzato molto visto che è la Carnival che mi ha avvicinato al mondo crocieristico. Spero tu scriva il diario,nn mi deludere.. Aspetto con ansia qualche foto della nave e delle fantastiche spiagge caraibiche!!!!!!!
 

Tarlo65

New member
Grazie per il tuo resoconto,l'ho apprezzato molto visto che è la Carnival che mi ha avvicinato al mondo crocieristico. Spero tu scriva il diario,nn mi deludere.. Aspetto con ansia qualche foto della nave e delle fantastiche spiagge caraibiche!!!!!!!

Buona notte Silviette, a dire il vero sarebbe il mio diario...e al posto delle foto ho messo un video..di foto tanto per rompere la monotonia e non appesantire il tutto, cmq diciamo che grazie a chi vorrà intervenire il racconto si arricchirà di dettagli, ma se hai bisogno di particolari specifici riguardo il viaggio chiedi pure.

Grazie per l'intervento e noto con piacere che apprezzi Carnival.
Notte Tarlo.
 
T

tano

Guest
Ciao Tarlo e benritornato.

Hai avuto la fortuna di aver viaggiato sulla Carnival Destiny come dici ben tu nave importante perche la prima che ha superato le TSL 100.000, nave che dopo la sua transformazione e cambio di nome, subirá una transformazione che secondo quello che ho visto dai piani diventerá molto meno vivibile.
Per darti una idea, perde un ponte di teatro, perde il salone da ballo che c´é a poppa ponte 5, perde la piscina coperta solo a favore di cabine e ristoranti a pagamenti.
Questo significa piú gente sulla nave perche riempirle in generale non é un problema ed abbassamento dei prezzi della crociera.
A questo passo la crociera diventerá come andare in bus.

Un saluto.
 

francy75

Active member
Belle foto complimenti , quando anch' io riuscirò a fare una composizione del genere allora le navi voleranno;)
Adesso aspettiamo le foto delle tappe mi raccomandò non farci attendere troppo....


Ho qualche domanda da da farti visto che a Febbraio partirò con la Glory, inizio subito:

Per la cena come ci si deve comportare: ovvero si va a orari prestabiliti o ti puoi presentare al ristorante quando vuoi tipo ncl dove vai ti danno il tavolo per quante persone vuoi e ceni ?
Esistono sicuramente i pacchetti bevande giusto ?

Appena mi viene in mente altro non esiterò a stressanti ....

Grazie ancora del bel resoconto.
 

Silviette

Active member
Scusa Tarlo, nel precedente commento nn mi sono complimentata per il video, e' molto esaustivo e piacevole, rende l'idea dello stile Farcus/Carnival. Bella nave, anche se, detto tra noi, era necessario il dry dock a questo punto, proprio per rendere onore ad una bella nave, come la Destiny. Molto simile, quasi identica, alle Valor/Victory di mia conoscenza..Le foto che ti chiedevo erano relative alle isole, in special modo Curaçao e Half Moon Cay. Mi è piaciuta molto l'idea del video al posto delle foto, grazie!!!!!
P.s. Neanche a me piace l'idea del cambio nome, per niente. Poi, quel nome!!!!!! Sunshine sarà la nuova classe Royal, ormai e' risaputo... Cambiare il nome,a mio avviso, e' come rinnegare il passato della nave. Sarò tragica, nostalgica ed emotiva,ma per me e' così.
Anche tu un'appassionata di Buble',per caso???????!!!!!! Ho molto gradito il sottofondo musicale!!!
 
Ultima modifica:

Tarlo65

New member
Ciao Tarlo e benritornato.

Hai avuto la fortuna di aver viaggiato sulla Carnival Destiny come dici ben tu nave importante perche la prima che ha superato le TSL 100.000, nave che dopo la sua transformazione e cambio di nome, subirá una transformazione che secondo quello che ho visto dai piani diventerá molto meno vivibile.
Per darti una idea, perde un ponte di teatro, perde il salone da ballo che c´é a poppa ponte 5, perde la piscina coperta solo a favore di cabine e ristoranti a pagamenti.
Questo significa piú gente sulla nave perche riempirle in generale non é un problema ed abbassamento dei prezzi della crociera.
A questo passo la crociera diventerá come andare in bus.

Un saluto.

Buondì Tano, in effetti è gia così ma tale situazione si rafforzerà, le crociere settimanali su Carnival sono una vera fabbrica di denaro, prezzi alla portata di tutti perchè le entrate principali sono dagli extra e dal casinò, d'altronde se così non fosse sarebbe impossibile sostenere la flotta Carnival e tutte le compagnie consociate.

Con il restauro della Destiny si aumenterà la capacità del numero dei passeggeri e addio ponti solarium spaziosi..d'altronde sono attratto da quelle tipologie di navi, concepite anni fa, dove la politica economica era ben diversa.

Fortunatamente la qualità e l'organizzazione è rimasta la stessa, segno che la compagnia mantiene certi standard, sarò curioso di capire e vedere come verrà trasformata la Destiny, con Grand Princess hanno fatto un ottimo lavoro, posterò a giorni l'altro diario con foto e tutte le novità a bordo.
Un saluto Tarlo.
 

Tarlo65

New member
Le foto che ti chiedevo erano relative alle isole, in special modo Curaçao e Half Moon Cay. Mi è piaciuta molto l'idea del video al posto delle foto, grazie!!!!!
P.s. Neanche a me piace l'idea del cambio nome, per niente. Poi, quel nome!!!!!! Sunshine sarà la nuova classe Royal, ormai e' risaputo... Cambiare il nome,a mio avviso, e' come rinnegare il passato della nave. Sarò tragica, nostalgica ed emotiva,ma per me e' così.
Anche tu un'appassionata di Buble',per caso???????!!!!!! Ho molto gradito il sottofondo musicale!!!


Ciao Silviette, non sei tragica e nemmeno nostalgica è semplicemente una giusta opinione che rafforzo ampiamente ma Il signor Carnival...ha così deciso, magari ci legge e cambierà idea:D

Bublè e Sinatra insieme..uno spettacolo che guarderei volentieri anche su una nave, cmq. certo è uno dei miei cantanti preferiti.

Posto qualche foto di Half moon cay, considera che in questo thread mi sono concentrato sull'aspetto attuale della nave prossima allo smantellamento...visto che sarà un ricordo.
Nel prossimo diario su Princess, dove è continuata la mia crociera, ci saranno foto panoramiche e della nave restaurata.

Saluti dal Tarlo.


scalocuracaoantilleolan.jpg





8halfmooncaybeachtrailj.jpg




3shipbar4600x4501.jpg





115213018888430tpfil02a.jpg
 
Ultima modifica:

Tarlo65

New member
Belle foto complimenti , quando anch' io riuscirò a fare una composizione del genere allora le navi voleranno;)
Adesso aspettiamo le foto delle tappe mi raccomandò non farci attendere troppo....


Ho qualche domanda da da farti visto che a Febbraio partirò con la Glory, inizio subito:

Per la cena come ci si deve comportare: ovvero si va a orari prestabiliti o ti puoi presentare al ristorante quando vuoi tipo ncl dove vai ti danno il tavolo per quante persone vuoi e ceni ?
Esistono sicuramente i pacchetti bevande giusto ?

Appena mi viene in mente altro non esiterò a stressanti ....

Grazie ancora del bel resoconto.


Buongiorno Miss Francy, Riguardo la tua prossima crociera sulla Glory non sarà molto distante dalle altre della Norvegian, esiste anche su Carnival la possibilità di cenare senza tante cerimonie e formalità scegliendo la possibilità di servirsi da soli al Lido Buffet o anche a cena.

Sulla Destiny era dalle 5.45 pm sino alle 9.30 pm al ristorante Galaxy, tale open seating chiamato: your time dining guest.
Ovviamente se optate per questa scelta lo decidi al momento della prenotazione, ma in caso contrario lo cambi a bordo nave con un tavolo fisso tutte le sere, sempre che ci sia disponibilità.

Esistono i classici "pacchetti bevande" di svariate tipologie e offerte: vini, acqua, bibite, molto utilizzati dagli Americani, nella mia cultura gastronomica una bella bottiglia di vino, acqua de fuente o de brocas...(la loro che sa un po di cloro ma almeno è sicura e fresca) te la portano in automatico, e cocktail all'occorrenza.

Vedrai che ti troverai bene, passeggeri simpatici, molto pop come stile.

Tarlo.
 
Ultima modifica:

CarnivalFanITALIA

New member

Caro diario anche quest'anno la crociera è solo un bellissimo ricordo: tanto mare e luoghi esotici, lunghe dormite cullati dalle onde, sorrisi, nuovi amici, ed il palato che ringrazia per le prelibatezze assaporate e gradite a bordo nave.

La prima settimana su Carnival Destiny dal 12 al 17 novembre è trascorsa calorosamente bene, partiti dal porto di Miami destinazione Bahamas, Curacao, e half moon cay, isola privata Carnival, tra qualche mese sarà completamente restaurata, ma questa non è una novità, con interventi innovativi di un certo spessore,

saranno aggiunte un certo numero di cabine, tutto il ponte solarium avrà un nuovo aspetto con interventi strutturali che riguardano il rifacimento e l'ingrandimento della piscina, nuovi punti ristoro, una hall piena di luce e nuovi colori e arredi in tutti i saloni e ristoranti, saranno aggiunti 2-3 ponti a prua!!!

Le cabine e i corridoi hanno già subito un graduale restauro: schermo piatto, toilette interne, nuovi arredi.
Una tipologia interna di cabine rimarrà senza frigorifero, molto piccole come superfice, e sono proprio quelle che da doppie diventano triple o quadruple!! sono nate così e non credo modificheranno tale ordine.

La Destiny è stata varata nel 96 prima nave della destiny class.
Quando entrò in servizio era la più grande nave da crociera del mondo e fu la prima a superare le 100.000 tonnellate di stazza; decisamente si è presentata come nella descrizione: imponente, uno stile moderno che ricorda l'arredamento e le decorazioni anni 80 dove l'atmosfera dei saloni e ristoranti è circondata da una luce soffusa tendente al blu, ricca di decorazioni e colori, molto vetro e acciaio cromato e per finire una boiserie non di legno ma alluminio color rame grecata a maglie strette lungo le scale e corridoi principali; a prima vista mi hanno ricordato la scocca dei vagoni letto CIWL anni 50 di tipo P.

Il destino... di tali pareti lo sapremo a lavori ultimati...bocche cucite anche se ho avuto il privilegio di conoscere tre figure importanti della Fincantieri presenti a bordo per "pesare la nave" .

Come si fa a pesare una nave??? Bella domanda!!! Mi hanno fatto un dettaglio preciso che comincia dalla stazza lorda (volume interno) sino ad ogni componente che va dal motore agli arredi ad ogni singola vite aggiunta, da li potranno capire tutto ciò che la nave potrà sostenere a livello di peso senza sconvolgere il principio di Archimede, quindi il progetto definitivo è attualmente al vaglio.

La Destiny cambierà nome, si chiamerà Sunshine. Parlando con degli ufficiali di macchina Italiani, conosciuti a bordo, si vocifera che in generale non sono molto contenti per questo cambiamento, dicono che porterà iella.... se lo dicono loro che sono uomini di mare....francamente sono basito per questo cambiamento, spero ci sia una spiegazione esaudiente, e comunque è destinata al mare nostrum almeno nel periodo estivo!!!

Tenuta benissimo, molto curata nella pulizia e manutenzione, posso dire che siamo stati divinamente!! Comandante Italiano Pierluigi Barrile così come il capo ingegnere.
Gastronomia Italiana presente nel menù, età media a bordo 40 anni!!! Moltissimi giovani e famiglie, tantissima animazione a bordo, il casinò stracolmo di persone notte e giorno, la discoteca affollata sino a tardi, 3 matrimoni celebrati in 6 giorni di crociera, insomma una full immersion elettrizante che già mi aspettavo in una nave Carnival ai Caraibi.

I guest presenti a bordo composti dal 60% Americani, il resto da Canadesi 7 Italiani, Olandesi e inglesi!!
Molta rigidità per ciò che riguarda la sicurezza e le prove con i giubbotti di salvataggio nei punti di ritrovo....l'ho apprezzato tantissimo; intanto obbligatoria, ma dal momento che hanno accolto ospiti stranieri si sono accertati che tutti avessero ben compreso gli annunci, ovviamente in Inglese, e a fine esercitazione un addetto alla sicurezza ci ha recapitato in cabina un flyer scritto e tradotto in Italiano con tutte le procedure in caso di emergenza, per me un' assoluta novità dopo oltre 25 crociere.

La valutazione finale di questa crociera, in una scala da 1 a 10, è un 9 meritato per le procedure d'imbarco e sbarco, la gastronomia, l'assistenza al guest, gli spettacoli, la pulizia degli ambienti, il rapporto qualità prezzo e l'allegria grazie a tutti coloro che lavorano sulla nave, per me è stata la seconda esperienza in Carnival e a distanza di 5 anni ho trovato che la costanza e determinazione fanno parte di un programma curato e mirato della compagnia, la tipologia di crociera è distante da quelle nostrane, peccato che rimanga la barriera linguistica ma comunque è un'esperienza che consiglio a tutti.

Per entrare nel dettaglio l'animazione comprende trivial, tornei vari in piscina con i guest, gruppi canori caraibici, piano bar, karaoke.
In teatro ogni sera orchestra che accompagna gruppo dance formato da 4 cantanti e 14 ballerini , il comico o il prestigiatore, secondo il programma.

Ricco il benvenuto del comandante nella serata di gala con prosecco, cocktail e appetizer offerti dalla Carnival.


Un saluto a tutti da Tarlo65.

ciao, vorrei avere il tuo permesso di poter mettere il tuo racconto e relativo video nella mia pagina fb inerente carnival.
un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
non sapendo come fare una nuova linea d inavi, copiano il nome alla nuova classe RCI ahahahahahhahhah

Ne han talmente tante che è facile cadere su qualche nome della concorrenza; e nemmeno RCL ha molta fantasia visto che le due ammiraglie portano i nomi di comuni mercantili. ;) ;)
 

Silviette

Active member
Si,in effetti questo nn sarebbe un caso isolato, in comune tra le due compagnie ci sono anche Freedom, Liberty, Splendour, Legend e ci faccio caso solo ora!!!!!!!!! Ma dico, si potrebbe evitare,no? Almeno,se io fossi ai vertici, così vorrei.. Poca fantasia o il nome e' un dettaglio di così poco rilievo? Mah.. Tanti soldi spesi, anni di progettazione e duro lavoro per chiamare la nave come una già esistente e da confondere a vita con l'omonima? Stranezze del mare
 

Cokj72

New member
Si,in effetti questo nn sarebbe un caso isolato, in comune tra le due compagnie ci sono anche Freedom, Liberty, Splendour, Legend e ci faccio caso solo ora!!!!!!!!! Ma dico, si potrebbe evitare,no? Almeno,se io fossi ai vertici, così vorrei.. Poca fantasia o il nome e' un dettaglio di così poco rilievo? Mah.. Tanti soldi spesi, anni di progettazione e duro lavoro per chiamare la nave come una già esistente e da confondere a vita con l'omonima? Stranezze del mare

hai dimenticato la Costa Voyager (rinominata non appena Voyager OtS ha avuto un home-port Italiano ;))
 
T

tano

Guest
É vero Cokj, che brutto nome !!!.
Nata nel lontano ´99 come Olimpic Voyager ha sempre mantenuto sto secondo nome cambiando solo il primo con Olimpia o Grand o Costa.
Ach´io sono dell´idea che potevano mettere un nome Italiano, in inglese é uno dei rari casi, infatti ricordo il World Renaissance, metá francese meta inglese, la Costa Playa, simpaticone, la Daphne e la Danae, Melanesien che doveva diventare la prima Bianca C, la Mermoz anche se con i colori Paquet era una Costa, Columbus C, che doveva diventare Costa Columbus, l´Amerikanis e credo siano tutte.

Un saluto.
 

Tarlo65

New member
non sapendo come fare una nuova linea d inavi, copiano il nome alla nuova classe RCI ahahahahahhahhah

Cokj che ci vuoi fare...la fantasia è in declino assoluto...[smilie=robocop[1].: ad esempio: noto che sei stato sulla Anastasia??? son curioso..sai se ci sarà anche la " Genoveffa" ??? a presto Tarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top