• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade

fischiolo

New member
Buonasera a tutti.
Stiamo valutando una crociera con la Norvegian Jade con l'itinerario fino alla Turchia.
Ho bisogno di aiuto per capire se potrei avere problemi con la lingua visto che capiamo veramente poco, per non dire per niente, l'inglese.
Secondo voi vale o no la pena fare qualche pacchetto bevande?
Se avete altre informazioni sono sempre ben accettate.
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao.
Non preoccuparti per la lingua. Sulla Jade c'è sempre un referente italiano. Poi non so se c'è ancora Gary, il capo animatore americano che parla molto bene la nostra lingua.
Per quanto riguarda i pacchetti bevande, la cosa è molto diversa da Costa. Ti è sempre offerta l'acqua al bicchiere. Se vuoi prendere bibite gassate, loro le chiamano soda, puoi fare un all inclusive soda per una sola persona. Il vino lo prendi a bottiglia ogni volta che vuoi pagandolo, ovviamente. Se invece vuoi fare l'all inclusive con alcolici, costa mooolto di più.
La bellezza delle Norwegian è il free style, cioè sei libero di andare a mangiare quando vuoi e con chi vuoi. C'è il ristorante Blue Lagoon aperto 24 ore su 24 sulla Jade. Molti ristoranti richiedono il pagamento di un supplemento ma non sei obbligato ad andarci.
 

fischiolo

New member
grazie di cuore per le informazioni.
Ovviamente essendo in sei cerchiamo di limitare le spese superflue e quindi per una settimana anche se non prendiamo qualche pacchetto bevande è già un gran risparmio.
Grazie ancora
 

Michele T

New member
Direi di dirti vai tranquillo!!
Abbiamo fatto la jade due anni fa (ns. quinta crociera dopo Msc e Costa) e siamo stati benissimo.. Per noi meglio delle due
"nostre" compagnie..
Il freestyle è una figata.. Per la lingua problemi zero, visto che hai il daily in italiano (basta che lo chiedi al cabinista il primo giorno) e ai
ristoranti il menu in italiano (da richiedere all'ingresso..).
Per il resto il direttore crociera Gary (se c'è sempre lui..) era disponibilissimo e parlava correttamente l'italiano e anche alla reception c'era sempre qualcuno che lo parlava.
Per i pacchetti bevande è molto piu flessibile (e economico..) che su Costa e Msc; per risparmiare fallo fare solo ai bambini se li avete o solo a qualcuno..
Cmq in nave hai sempre l'acqua con ghiaccio a qualsiasi bar o ristorante e anche il tea freddo e il caffè americano.
Per altre cose chiedi pure.


Farai come noi.. Cercherai solo NCL dopo...

Ciao e buona crociera!
 

fischiolo

New member
grazie di cuore per la risposta ora mi sento un po' più tranquilla.
Oggi decideremo se partire il 14 o il 21 giugno.
Vi terrò aggiornati sulla decisione e se per caso avete qualche altra notizia, anche sul club bimbi, scrivete pure sarò lì pronta a leggerla.
 

Anlu

Active member
noi siamo stati 2 volte sulla jade e sulla base delle nostre esperienze, direi che il mini club è molto valido; le mie figlie ci stavano volontieri; organizzavano attività carine e divertenti che coinvolgevano anche i genitori, come far preparare ai piccoli la pizza o i cupcakes...e il tutto era organizzato proprio bene con soddisfazione di grandi e piccoli! inoltre per i bambini più piccoli, al momento in cui venivano lasciati al club, ai genitori veniva dato una sorta di telefono portatile cosi da poter essere rintracciati ovunque fossero nel caso il bambino lo richiedesse! unico "neo" il fatto che pochissimi degli animatori parlavano italiano -questo può essere un problema più per i bambini che per i genitori- e poi, se ben ricordo, durante gli scali e forse anche per la cena, il servizio diventava a pagamento! però la nostra ultima esperienza sulla jade risale a 2 anni fa, quindi magari nel frattempo qualcosa potrebbe essere cambiata ancora in meglio...:)
 

fischiolo

New member
grazie delle vostre cortesi risposte.
La decisione è stata presa.
Si parte il 21 giugno con itinerario le isole greche. La nostra grande famiglia finalmente si riposerà un po'....almeno spero
 

Anlu

Active member
Ottima scelta! Le isole greche a bordo della Jade e'stata forse la piu bella delle nostre crociere! Poi facci sapere al ritorno! Buona vacanza:)
 

pinkbutterfly

Active member
grazie di cuore per la risposta ora mi sento un po' più tranquilla.
Oggi decideremo se partire il 14 o il 21 giugno.
Vi terrò aggiornati sulla decisione e se per caso avete qualche altra notizia, anche sul club bimbi, scrivete pure sarò lì pronta a leggerla.
Ah sei una lei, scusa! Se parti con NCL, facci sapere come va, avere notizie di compagnie diverse fa sempre piacere!
 

fischiolo

New member
Scusate voi per il nomignolo.
Si è iscritto mio marito ma a scrivere sono sempre io.
Mi chiamo Martina e sarò felice di raccontarvi come ci siamo trovati.
Di sicuro avrò tutti i punti di vista visto le età varie della nostra famiglia: 45 noi, 19, 16, 9 e 3 i figli.
 

Michele T

New member
Scusate voi per il nomignolo.
Si è iscritto mio marito ma a scrivere sono sempre io.
Mi chiamo Martina e sarò felice di raccontarvi come ci siamo trovati.
Di sicuro avrò tutti i punti di vista visto le età varie della nostra famiglia: 45 noi, 19, 16, 9 e 3 i figli.

Beh allora ciao Martina, anch'io non avevo capito che eri una lei..
Vi troverete benissimo sotto tutti gli aspetti, vi invidio molto.. Se vuoi piu info non esitare a chiedere e comunque ti consiglio di leggerti alcuni
diari che trovi qui di 2 anni fa.. (kiki e francy se non ricordo male..)..
 

fischiolo

New member
Scusate ancora per il disguido del nomignolo. Ho provato a cambiarlo ma non si può.
Ho letto tutti i diari e una buona idea me la sono già fatta ma immaginerete che di domande me ne vengono sempre in mente.
 

fischiolo

New member
Scusate ancora per il disguido del nomignolo. Ho provato a cambiarlo ma non si può.
Ho letto tutti i diari e una buona idea me la sono già fatta ma immaginerete che di domande me ne vengono sempre in mente.
 

triniti

New member
Anche noi abbiamo deciso di fare una crociera con la jade che parte da Venezia l12 luglio. Siamo entusiasti di provare questa compagnia. Aspetteremo il vostro rotorno per le vostre impressioni .Buona crociera.
 

fischiolo

New member
Sarò lieta di postare le nostre impressioni così da essere utile come voi siete stati utili a me per decidere. [smilie=innamorato_:
 

fischiolo

New member
Se per caso decidete fammelo sapere.
Non sia mai che riusciamo anche ad incontrarci.
Beh noi non di sicuro ci notiamo un bel po'.
Una famigliona come la nostra di certo non passa inosservata.
 
Top