• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

jeremj

New member
Bene, una cosa me la spiegate perchè risposta non ne ho trovato, i letti aggiuntivi, ossia il 3° e 4° letto nelle camere interne dove si trovano?
Ho provato a vede video e immagini ma non si vede un bel niente!
Mi date una mano a capire dove sono e quanto sono grandi le cabine?
Grazie.
 

aleoli

Member
Bene, una cosa me la spiegate perchè risposta non ne ho trovato, i letti aggiuntivi, ossia il 3° e 4° letto nelle camere interne dove si trovano?
Ho provato a vede video e immagini ma non si vede un bel niente!
Mi date una mano a capire dove sono e quanto sono grandi le cabine?
Grazie.

Ciao,
i due letti aggiuntivi, che quando non usati sono sul soffitto, si trovano sopra il letto matrimoniale (uno a destra ed uno a sinistra).
Praticamente se immagini il letto matrimoniale al centro cabina, un letto aggiuntivo si trova sopra a sinistra e l'altro sopra a destra in modo da trovarsi il centro del letto matrimoniale senza nulla sopra.
Per farla breve, se caschi dal letto sopra, finisci nel centro del letto matrimoniale.
Spiegazione contorta ma spero tu abbia capito
 

Semprepeggio0586

New member
Bene, una cosa me la spiegate perchè risposta non ne ho trovato, i letti aggiuntivi, ossia il 3° e 4° letto nelle camere interne dove si trovano?
Ho provato a vede video e immagini ma non si vede un bel niente!
Mi date una mano a capire dove sono e quanto sono grandi le cabine?
Grazie.

Ciao, concordo in pieno con Aleoli, anche noi abbiamo fatto le due crociere precedenti in una interna, la prima "classic" e la seconda "premium", la differenza sostanziale sta solo nel raddoppio dei punti, nella possibilità di scelta della posizione tra quelle disponibili e poco altro. anche noi abbiamo due figli e a dirti la verità alla prima crociera, appena entrati, ci siamo chiesti:"e adesso, come entriamo??", Dopo però, una volta sistemate le valigie sotto il letto ed organizzati per fare la doccia,cambiarsi i vestiti ed andare in bagno, il tutto è risultato molto più semplice. La camera è un po' piccola ma come detto prima serve principalmente per dormire (poi i letti superiori sono a scomparsa,quindi durante il giorno li puoi far rientrare)
Saluti, Stefano
 

jeremj

New member
Ho 2 soluzioni, PONTE 1 CLASSIC in posizione centrale della nave, mentre PONTE 2 in posizione quasi verso poppa!
Tra le 2 nonostante il piano inferiore sembra migliore la prima, ammesso che non scelga la PREMIUM e li vado più in alto, se non erro al PONTE 6.
 

aleoli

Member
Ho 2 soluzioni, PONTE 1 CLASSIC in posizione centrale della nave, mentre PONTE 2 in posizione quasi verso poppa!
Tra le 2 nonostante il piano inferiore sembra migliore la prima, ammesso che non scelga la PREMIUM e li vado più in alto, se non erro al PONTE 6.

Se preferisci il classic, opterei anch'io per ponte 1 centrale, poi bisogna vedere cosa c'è di disponibile come premium ai piani alti.
Io sono stato in cabina al ponte dieci verso prua e mi sono trovato bene.
 

Semprepeggio0586

New member
Come PREMIUM c'è posto nel PONTE 1, 6, 8 e 9.

L'unico consiglio che ti potrei dare è di controllare che ai piani più alti tu non sia troppo vicino alla discoteca o alle piste da ballo, mentre ai piani bassi, se troppo a poppa, c'è il problemma dell'attracco alla mattina presto (durante la manovra sembra di essere nel bel mezzo di un terremoto!)
Saluti, Stefano
 

jeremj

New member
Stefano controllo e vedo dove si trovano!
Le cabine sono le seguenti:
PREMIUM: 1032 BARCELLONA, 6328 LISBONA, 8250 VIGO e 9240 NAPOLI.
CLASSIC: 1315 RIO DE JANEIRO, 2408/9 MIAMI.
Verificando le cabine escludo 2408/9 perchè sono a poppa della nave, come escludo la 9240 perchè troppo in alto.
Rimangono le altre cabine ma non so dove si trova la discoteca e le piste da ballo.
Puoi darmi una mano?
Grazie.
 
Ultima modifica:

jeremj

New member
Grazie, anche secondo me è la cabina buona, certo vorrei capire se magari sotto c'è la discoteca oppure qualche sala da ballo!
Ma ahimè non è dato a saperlo.
 

aleoli

Member
Grazie, anche secondo me è la cabina buona, certo vorrei capire se magari sotto c'è la discoteca oppure qualche sala da ballo!
Ma ahimè non è dato a saperlo.

allora:
6328 sopra cabine sotto Gran Bar con sala ballo (Sconsiglio)
8250 sotto cabine sopra cabine (Buona posizione)
1315 sotto ponte di servizio sopra cabine (Sconsiglio)
1032 sotto cabine sopra SPA massaggi (Buona posizione, non farti ingannare dal numero, ma la 1032 è al ponte 10)

Ciao
 

jeremj

New member
Grazie per le informazioni.
Da quello che leggo alla fine le cabine migliori sono la 8250 e la 1032.
Probabilmente anche per non sentire molto il mare, la cabina 8250 mi sembra un'ottima soluzione!
 

Semprepeggio0586

New member
Guarda che bella, l'avevo anch'io ed in 4 amiche ci abbiamo fatto una crociera di 19 gg, veramente bella e soprattutto comoda, ottima scelta!!! Saluti Ro.
viewtopic.php?f=90&t=4919&hilit=cabina+con+finestrone

Ciao, ti vorrei chiedere un favore: visto che la foto non è più visibile, potresti gentilmente ripostarla ? Altrimenti se qualcuno ha una foto di una cabina esterna con finestrone al ponte 11 di Costa Fotuna, gliene sarei grato.
Grazie, Stefano
 

marajp

New member
Qualcuno mi puo' confermare che le esterne del ponte 11 hanno la vetrata che va dal pavimento al soffitto?
 
Top