• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

gabriele e romina

Well-known member
......in primis vi prego vi supplicò se volete mi metto pure in ginocchio, il che vi giuro mi costa fatica proprio fisica, smorzate le inutili polemiche......a polemizzare a volte non ci si capisce.....per esempio mi sa che Allocci e Fayruz volessero dire la stessa cosa .....
Poi la mia modesta opinione....già data ma.....la ripeto.....io ho viaggiato con Costa tante volte e una volta con MSC e una volta con Royal.....che dire di MSC ho un bel ricordo...ma lontano nel tempo....di Royal non posso che parlare bene...nave bella....forse la più bella fra quelle da me conosciute...cibo ottimo....buffet organizzatissimo.....ma non é Costa non é casa.....la differenza é solo nel cuore...niente di oggettivo......per ora non ho intenzione di cambiare..... Ma mai dire mai......

Lia, concordo con quanto hai scritto, tranne che per MSC sulla quale non abbiamo esperienze

p.s. scusate per il messaggio consecutivo
 

Cokj72

New member
[smilie=diavoletto_:

quindi il PRO più grande di Costa Crociere è sentirsi a casa?


Apposta non ci navigo, a casa anche in ferie nooooooooo ;)


PS: i tortellini freschi fatti a mano sono stati fatti per tutta la flotta?
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
....Mauro de gustibus.......ma ovviamente é un sentirsi avvolti nel calore di casa.....non riesco a spiegarlo .......credo che o lo si sente oppure no......
 

La76

New member
....Mauro de gustibus.......ma ovviamente é un sentirsi avvolti nel calore di casa.....non riesco a spiegarlo .......credo che o lo si sente oppure no......

io ti capisco Lia!:)
è il sentire intorno un' atmosfera conosciuta, il sapere che il minimo problema lo riesci a risolvere senza troppa fatica...che il menù al ristorante non lo devi decifrare e che soprattutto troverai sempre qualcosa di affine al tuo palato...che le serate, gli spettacoli e le feste sono tarati sul tuo gusto...

...per qualcuno può essere noioso, per altri semplicemente rilassante ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
[smilie=diavoletto_:

quindi il PRO più grande di Costa Crociere è sentirsi a casa?


Apposta non ci navigo, a casa anche in ferie nooooooooo ;)


PS: i tortellini freschi fatti a mano sono stati fatti per tutta la flotta?[/QUOTE]

Forse non per tutta la Flotta mi sono espressa male , mi pare di ricordare che solo su 4 navi tra cui Atlantica .
 

Roby71

New member
[smilie=diavoletto_:

quindi il PRO più grande di Costa Crociere è sentirsi a casa?


Apposta non ci navigo, a casa anche in ferie nooooooooo ;)



PS: i tortellini freschi fatti a mano sono stati fatti per tutta la flotta?[/QUOTE]

Hai dato la risposta senza volerlo?

Si sta in famiglia o a casa sulle navi Costa , intendendo le famiglie di una volta le case di una volta ,

adesso pochi "stanno a casa o in famiglia uniti" , quindi paradossalmente quando ci si ritrova a bordo di una nave con della bella gente , si riprovano certe cose che adesso sono andate a diminuire o addirittura a scomparire...

Poi non e' che a tutti puo' o deve dare la stessa sensazione:)
 

SAMILA

New member
I sono una mezzo sangue! Sto arrivando! Geneticamente che crocieristicamente!

Come già espresso in altri post dove la domanda era meglio l una o l altra compagnia ci sono cose che preferisco di una e che cose che preferisco di un altra. Non escludo a priori una compagnia solo perché porta un altro nome. Metto a confronto itinerario e prezzo, e poi scelgo indipendentemente che l insegna sia blu o gialla!
 

BEPPE50

New member
io ti capisco Lia!:)
è il sentire intorno un' atmosfera conosciuta, il sapere che il minimo problema lo riesci a risolvere senza troppa fatica...che il menù al ristorante non lo devi decifrare e che soprattutto troverai sempre qualcosa di affine al tuo palato...che le serate, gli spettacoli e le feste sono tarati sul tuo gusto...

...per qualcuno può essere noioso, per altri semplicemente rilassante ;)

Come non quotarvi entrambe al 100%
Esprimete con poche parole con la giusta interpretazione di come qualcuno si sente propenso ai ...pro... in vacanza con la C..
Grazie della vostra sintesi.Un saluto e un mare di Auguri.
 

gattopiccolo

New member
Mi piace molto C come casa.
Io sono una fedelissimaCosta! Per me salire su una nave con il fumaiolo giallo e'veramente essere tra persone amiche e conosciute da ogni crociera si prtano acasa i ricordindei luoghi visitati ma anche i sorrii e le parole di tutte quelle persone che hanno contribuito a "portari"in quei luoghi : il sorriso del tuo cabinista o quello dll'uomo della security.
Io non vedo l'ora di far entrare anche la mia bambina in questa famiglia
 

tamburino

Active member
Ultima modifica:

Roby71

New member
What have I to do: che cosa vuol dire un mio messaggio postato 5 anni fa in un contesto diverso , ripreso poi in un argomento ancora diverso.:(:confused:

Che poi abbia scatenato tutta una serie di discussioni .....mi rende ancora più :confused::confused:

Il tuo era solo citato da Gabriele & Romina in altro 3d,

era con loro che chiedevo come mai...

Il tuo lo avevo detto che era del 2008 . Non c'entri nel mio esempio...

Ciao

Roberto

P.S. : non e' scritto in nessun posto che si debba conoscere le lingue per far parte di crocieristi (sito italiano) :sarebbe giusto scrivere sempre in Italiano e non in altre lingue...;)
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Medice cura te ipsum, ogni tanto preferisco qualche espressione "straniera" a certi scempi lessicali della lingua italiana in cui a volte si incappa.
 

Roby71

New member
Il tuo era solo citato da Gabriele & Romina in altro 3d,

era con loro che chiedevo come mai...

Il tuo lo avevo detto che era del 2008 . Non c'entri nel mio esempio...

Ciao

Roberto

P.S. : non e' scritto in nessun posto che si debba conoscere le lingue per far parte di crocieristi (sito italiano) :sarebbe giusto scrivere sempre in Italiano e non in altre lingue...;)



Roby , lo sai che non ti capisco quando scrivi ?:confused:

Prova in altra lingua magari sarai piu' fortunato;)
 

Roby71

New member
Roby , lo sai che non ti capisco quando scrivi ?:confused:

Prova in altra lingua magari sarai piu' fortunato;)

Sai 71 , ogni tanto mi piace non prendermi sul serio ,

e concedermi quanti OT sono concessi agli altri... (il diario lo finito Costamagica per me se mi bannassi tu o Rodolfo lo riterrei un onore , Ciao )
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi...stiamo calmi per cortesia...evitiamo scene di panico....mi raccomando...
Io, nel frattempo, giro la ruota, e compro una vocale...
Dai, si scherza..;)

Un salutone!
 
Top