• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/02 - Costa Luminosa - Transatlantica

MCP

Well-known member
Sì, esatto: starò dal 27 novembre a fine anno sulla Luminosa. Poi sbarco a Miami e rientro in Italia in aereo.
Magari poter fare tutta la stagione, sarebbe il mio sogno! Ma no, per ora mi contento di un mese - un mese e mezzo all'anno.
Poi in febbraio sarò un paio di settimane a New York (ma quella con voli a/r, niente navi).

Mi scrivevi sulla partenza del 20 che anche tu ti imbarchi con tua moglie il 2 dicembre da Savona. Quando sbarchi a Miami? Il 20 o il 27?

Ciao, a presto.
MCP
 
Ultima modifica:

lito

New member
Sbarco il 20, un paio di giorni a Miami, e dopo Natale a N.York e il 30 rientro in aereo. Quando costa mi manda il N° di cabina ti lo faro sapere cosi ci sentiamo..........Domanda tu viaggi da sola? perché si e cosi costa molto un mese su la Luminosa, jaja.
Ciao a presto Maria Cristina Palumbo,jijiji. scusa il lexico (siamo Argentini)
 

MCP

Well-known member
Hola "Che" Lito..., bellissima l'idea di fare Natale a New York: ci avevo pensato anch'io, ma alla fine ho scelto di restare Natale sulla nave e a NY andarci a febbraio. Ma prima o poi un Natale ce lo voglio passare... Ormai ci sono stata tante volte e in tutte le stagioni, ma il Natale lì ha un clima festoso e bellissimo che mi piacerebbe vivere.
Portatevi roba pesante e scarpe da neve perché lì d'inverno fa freddo e nevica! Questa è un'altra delle ragioni per cui ho deciso di separare i due viaggi, la valigia incompatibile: bisogna portarsi dai costumi ai doposci!

Sì, io viaggio quasi sempre sola, ci sono abituata e mi piace anche. E' un po' più costoso ma... la libertà non ha prezzo.
Sono una signora di 50 anni, fiorentina, parlo diverse lingue (el castillano, tambien) e sono di carattere molto autonomo e indipendente. Perciò da anni mi sono risolta a viaggiare sola: meglio sola che male accompagnata... e poi non è mica facile trovare qualcuno che mi segua in viaggio per dei mesi! ;)

Ciao, a presto.
MCP

PS: magari fossi la signora Palumbo... navigare in tutti questi anni mi sarebbe costato molto meno!
 

lito

New member
Hola "Che" Lito..., bellissima l'idea di fare Natale a New York: ci avevo pensato anch'io, ma alla fine ho scelto di restare Natale sulla nave e a NY andarci a febbraio. Ma prima o poi un Natale ce lo voglio passare... Ormai ci sono stata tante volte e in tutte le stagioni, ma il Natale lì ha un clima festoso e bellissimo che mi piacerebbe vivere.
Portatevi roba pesante e scarpe da neve perché lì d'inverno fa freddo e nevica! Questa è un'altra delle ragioni per cui ho deciso di separare i due viaggi, la valigia incompatibile: bisogna portarsi dai costumi ai doposci!

Sì, io viaggio quasi sempre sola, ci sono abituata e mi piace anche. E' un po' più costoso ma... la libertà non ha prezzo.
Sono una signora di 50 anni, fiorentina, parlo diverse lingue (el castillano, tambien) e sono di carattere molto autonomo e indipendente. Perciò da anni mi sono risolta a viaggiare sola: meglio sola che male accompagnata... e poi non è mica facile trovare qualcuno che mi segua in viaggio per dei mesi! ;)

Ciao, a presto.
MCP

PS: magari fossi la signora Palumbo... navigare in tutti questi anni mi sarebbe costato molto meno!
MCP, come non si può mandare messaggi privati, il mio tel e 0302131304, si quieres llamarme que quiero decirte algo sobre este crucero.
 

MCP

Well-known member
Perché non mi dici qui quello che mi vuoi dire? Io non ho segreti.
Potrai mandare MP al raggiungimento di 150 messaggi postati (ora ne hai 18).
MCP
 

lito

New member
No, noooo , Yo tampoco tengo secretos, lo que pasa que no me gusta tanto escrivir, y menos en estos links, (si no son necesarios) por eso tengo pocos mensajes,jaja,y no le puedo mandar mensajes privados, pero respeto su opinion.
PD, ya que usted tiene mas experiencia que yo, como se hace para encontrarnos en la nave? con el N° de cabina,? . Nos seguimos sintiento, un gran saludo.Lito
 

MCP

Well-known member
Ciao Lito,
io in genere prima di partire lascio sempre una mia descrizione e alcune indicazioni in modo che chi vuole sia in grado di trovarmi.
Sennò puoi darmi il vostro numero di cabina e sarò io a cercarvi per telefono a quel numero dopo il 2 dicembre.
Ciao, buona giornata.
MCP
 

Aida

New member
Buon giorno, si deve fare il vs stesso giro, mi potete gentilmente dire se per i cittadini italiani basta il visto ESTA USA o serve qualche altro visto (esempio isole vergini brittaniche).
Grazie.

Se tutto andrà bene, saremo anche noi!
 

lito

New member
Ciao Lito,
io in genere prima di partire lascio sempre una mia descrizione e alcune indicazioni in modo che chi vuole sia in grado di trovarmi.
Sennò puoi darmi il vostro numero di cabina e sarò io a cercarvi per telefono a quel numero dopo il 2 dicembre.
Ciao, buona giornata.
MCP

Ciao, MCP: 1235
 

MCP

Well-known member
Grazie Lito. Ok segnato, ci vediamo a bordo!
Cmq io sono una signora di 50 anni, bionda (capelli alle spalle, spesso raccolti a chignon), leggero accento fiorentino, sto in genere sulla terrazza di poppa a prendere il sole o ai tavolini a leggere, fumo come un turco (Multifilter blu), porto occhiali (o lenti a contatto verde-azzurro), avrò uno zaino Mandarina Duck (bianco, viola o nero, ancora non ho deciso). Il momento migliore per trovarmi e chiacchierare è il pomeriggio all'ora di merenda, che faccio sempre al buffet (o vicina alle vetrate lato sole, o ai tavolini fuori). Basta come descrizione?
MCP
 
Ultima modifica:

Aida

New member
Noi invece siamo una coppia, mio marito è un toscano del Chianti, alto, magro, di faccia sembra un ebreo :p, io invece sono russa di San Pietroburgo. Festeggiamo 10 anni del nostro matrimonio. Noi in genere stiamo a poppa al 8-9 piano (dalle 10 alle 12) a leggere.
 

lito

New member
Noi invece siamo una coppia, mio marito è un toscano del Chianti, alto, magro, di faccia sembra un ebreo :p, io invece sono russa di San Pietroburgo. Festeggiamo 10 anni del nostro matrimonio. Noi in genere stiamo a poppa al 8-9 piano (dalle 10 alle 12) a leggere.

Allora si sono deciso con la LUMINOSA?
 

lito

New member
Grazie Lito. Ok segnato, ci vediamo a bordo!
Cmq io sono una signora di 50 anni, bionda (capelli alle spalle, spesso raccolti a chignon), leggero accento fiorentino, sto in genere sulla terrazza di poppa a prendere il sole o ai tavolini a leggere, fumo come un turco (Multifilter blu), porto occhiali (o lenti a contatto verde-azzurro), avrò uno zaino Mandarina Duck (bianco, viola o nero, ancora non ho deciso). Il momento migliore per trovarmi e chiacchierare è il pomeriggio all'ora di merenda, che faccio sempre al buffet (o vicina alle vetrate lato sole, o ai tavolini fuori). Basta come descrizione?
MCP

Ciao, MCP; Buona crocerà, ci vediamo la prima settimana di dicembre.
 

MCP

Well-known member
Grazie Lito!
Ci vediamo senz'altro dopo il 2.
Lo zaino Mandarina Duck sarà quello bianco...
MCP

PS: sono solo a metà dell'Opera Sovrumana (abbaliggia), ci farò nottata!
 
Top