• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

bibba1966

New member
beh sicuramente..... pero' per la prima volta e' meglio andare con loro.... infatti a smirne andro in giro da sola cosi' come a dubrovnik e olimpia.... l'unica escursione costa che faro' e' questa..... e sicuramente faro la superistanbul.... sembra che l'altra non l'abbia fatta proprio nessuno......non ho l'abitudine di portare canottiere, quindi penso la mezza manica vada bene anche per la moschea.... abbiamo gia' avuto esperienze di moschee....... ti ringrazio nuovamente per la disponibilita'..... ciao simona
 

Trenta

New member
Ciao a tutti,

Anch'io come Bibba1966 devo scegliere fra la Visita di Instabul (€ 114,00) ed il Superinstabul (€ 162,00), dando per scontato che essendo la prima volta in assoluto lì, opterò per l'escursione organizzata Costa, l'unica che faremo in tutta la Crociera.

Leggendo qui:

VISITA DI ISTANBUL

Situata nel punto in cui il Corno d'Oro si getta nel Bosforo, a cavallo di due continenti, l'Asia e l'Europa, Istanbul è considerata una delle più famose e affascinanti città del mondo. Grande metropoli durante tutto l'arco della sua antichissima storia, è stata a turno capitale dell'Impero Romano, Bizantino e Ottomano e di ogni epoca ha conservato le testimonianze più significative, malgrado le travagliate vicissitudini subite durante i secoli. Il tour vi porterà alla scoperta dei luoghi di maggior interesse, permettendovi, nel contempo, di assaporare la magica atmosfera di questa favolosa città. Si visiterà la Moschea Blu, l'Ippodromo, Palazzo Topkapi, la Moschea di Santa Sofia, il Gran Bazar. Sosta per assistere a una dimostrazione di prestigiosi tappeti turchi dove avrete anche la possibilità di degustare il tipico tè. È incluso il pranzo in hotel di lusso.

Attenzione
Nota: Il tour prevede alcuni tragitti a piedi. È' consigliato un abbigliamento appropriato per l'ingresso nei luoghi di culto visitati, in moschea si entra senza scarpe. a causa del Ramadan, in data 1/9 la parte coperta del Gran bazar sarà chiusa; Verrà visitata la parte moderna, all'aperto, ricca di negozi e caffè.Bazar: Closing days: Sunday; OPEN MODERN AREA WILL BE VISITED INSTEAD OF COVERED AREA


Adulti € 114,00
Bambini (4-14 anni) € 79,80 10 ore circa

e poi qui:

SUPER ISTANBUL

Situata nel punto in cui il Corno d'Oro si getta nel Bosforo, a cavallo di due continenti, l'Asia e l'Europa, Istanbul è considerata una delle più famose e affascinanti città del mondo. Grande metropoli durante tutto l'arco della sua antichissima storia, è stata a turno capitale dell'Impero Romano, Bizantino e Ottomano e di ogni epoca ha conservato le testimonianze più significative, malgrado le travagliate vicissitudini subite durante i secoli. Il tour vi porterà alla scoperta dei luoghi di maggior interesse, permettendovi, nel contempo, di assaporare la magica atmosfera di questa favolosa città. Si visiterà la Moschea Blu, l'Ippodromo, il Palazzo Topkapi, la Moschea di Santa Sofia, il Gran Bazar e la Cisterna portafortuna di Giustiniano. È incluso il pranzo nell'antica residenza dell'Imperatore, oggi hotel di lusso. Sosta per assistere a una dimostrazione di prestigiosi tappeti turchi dove avrete anche la possibilità di degustare il tipico tè.

Attenzione
Nota: Il tour prevede alcuni tratti a piedi. E' consigliato un abbigliamento appropriato per l'ingresso ai luoghi di culto, in moschea é obbligo entrare senza scarpe. Il numero di posti a disposizione è limitato; si consiglia, quindi, di prenotare per tempoa causa del Ramadan, in data 1/9/11 la parte coperta del Gran bazar sarà chiusa; Verrà visitata la parte moderna, all'aperto, ricca di negozi e caffè.Bazar: Closing days: Sunday; OPEN MODERN AREA WILL BE VISITED INSTEAD OF COVERED AREA


Adulti € 162,00
Bambini (4-14 anni) € 113,40 11 ore circa

Si nota facilmente che ci sono scritte le stesse cose, tranne che in più nel Superintanbul è prevista la visita alla Cisterna di Giustiniano. Leggevo poi nei post precedenti che è diverso anche il luogo dove ti portano a mangiare, mi confermate questo?

Alla luce di ciò, ne vale davvero la pena di spendere 50 euro in più a persona?

C'è qualcuno qui del forum che ha fatto la visita di Instanbul, quella ora da 114 euro?

Grazie per le risposte.
 
con scoprireistambul a novembre pagai 60 euro a persono per due escursioni visto che ci fermammo due giorni
primo giorno mercato delle spezie moschea non ricordo il nome crociera sul Bosforo e paseggiata al centro doe ci si poteva fermare se si desideraa mangia fuori nave oppure per qualche locale
secondo giorno tokapi moschea blu santa sofia e grand bazar tutto in metropolitana gia compresa nel prezzo.............. e senza code........... se dovessi scegliere una sola avendo solo un giorno a disposizione il prezzo sarà di 40 euro si prenota nel loro sito via E-mail senza dar nulla prima si pagherà a fine escursione
guida a dire poco eccezionale anche se si corre un pochino visto il tempo che si dispone ma si vede tutto
Buon anno
 

Trenta

New member
La differenza fra le due escursioni, a livello di luoghi visitati, è solo che nel SuperInstanbul è prevista la visita alla Basilica Cisterna di Giustiniano mentre nella Visita di Instambul no.

La mia domanda era più specifica, ovvero se secondo voi vale oppure no 50 euro di differenza a persona che in due sono 100, e che magari uno potrebbe tranquillamente spendere in altro modo, scegliere l'una anziché l'altra.

Dovrebbe/potrebbe essere diverso anche il luogo dove ti portano a pranzo, chiedevo conferma anche di questo, ma per me questa cosa sarebbe tendenzialmente irrilevamente.

Vi ringrazio per le altre risposte, ma non sono intenzionato a fare escurioni con scoprireistanbul o con altri tour operator alternativi. Dove posso faccio col fai da te direttamente, ma qui essendo la prima volta, anche se pure in privato mi è stato detto che è fattibile anche da soli, non me la sento troppo di farlo.
 

japor

Member
concordo in tutto....fai da te con agenzia,,,,piu che altro per avere qualcuno che mi spiegava qualcosa...se ci fosse qualche volo lowcost ci sarei già tornato...la turchia offre altre zone molto belle,anche marittime,tipo cesme...
 

dany959

Member
Tommaso ti consiglio di farla con i ragazzi di scoprire istanbul:

http://www.scoprireistanbul.com/wp/contattaci

Spenderai molto molto e vedrai le stesse cose ma con un gruppo limitato di persone (se non erro piu' di 15/20 persone non le prendono insieme)

Buon anno!


Ho mandato una e-mail a questa agenzia alcune settimane fà, ma non ho mai avuto risposta. Partirò tra 2 settimane con la Divina e vorrei organizzarmi
per tempo: chi aveva contattato questi ragazzi, in quanto tempo ha avuto un preventivo ? C'è qualcun altro che li ha contattati per il 10 aprile ?
Grazie in anticipo
 

rf74

New member
Ragazzi fate pure il fai da te che si risparmia e si vede quello che si vuole, si risparmia la visita al negozio di tappeti e si può vivere la città intensamente!
La città è sicura e tranquilla e si gira facilmente da soli con il tram!
Oltremodo c'è la maniera di saltare le fila acquistando i biglietti online!

Se avete domande chiedete pure!
 

dany959

Member
Grazie a tutti.
Ho rimandato l'e-mail e il giorno dopo mi hanno mandato la loro proposta che accetterò dato che, essendo per la prima volta
a Istanbul, preferisco avere una guida sia per le spiegazioni che per muovermi più velocemente da un momumento all'altro.
Mi sembra un ottimo compromesso tra il fai da tè, che utilizzo molto spesso, e la gita organizzata da MSC che costa quasi il
doppio.
 

mamari

New member
io invece non sono per il fai da te...noi eravamo in 5...i taxisti SANNO QUANTO COSTANO le escursioni e quando ti vedono scendere dalla nave vedono delle banconote ambulanti! Quindi, se vi avvicinate in 475 componenti di una famiglia, scordatevi che si accontenteranno di portarvi per €10 in centro! io sono una dritta, abituata a viaggiare...ho sempre risparmiato e viaggiato con poco, ma vi giuro che è stato impossibile impedire a quel taxista di portarci a destra e a manca per i negozietti di parenti, amici e varie cose...IMPOSSIBILE! Forse perché avevo i bambini e non potevo mandarlo troppo a quel paese...magari fossi stata sola me ne sarei scappata! Comunque con 60€ siamo stati in giro tutto il giorno...cosa che con l'escursione ne avremmo spesi il triplo..però non ho fatto i cavoli miei...
 

elenamaria

New member
Come in tutte le cose, non bisogna generalizzare: trovi taxisti onesti, simpatici, disponibili...altri meno. Ci vuole fortuna anche in questo.
Io, invece, sono per il fai da te, previo studio da casa, si intende ;-)
 

marco69

New member
Sono rientrato 5 giorni fa da Istanbul. Eravamo in 6 tra cui diversi anziani poco propensi alla marcia. Quindi il taxi l'abbiamo preso dalla nave al centro 20 euro " forfettari". Il tragitto e' breve ma il traffico e' davvero caotico. Di fronte all'ingresso del porto c' e' l'auto bus a due piani scoperto che fa il giro turistico di tutta la città. 20 euro. Il lato negativo e' che fa un giro enorme per finire al capolinea alla moschea blu. Visto che il tempo e' denaro, meglio un taxi oppure a piedi. Istanbul e' bellissima e tutta da passeggiare.
 

TJill

New member
io invece non sono per il fai da te...noi eravamo in 5...i taxisti SANNO QUANTO COSTANO le escursioni e quando ti vedono scendere dalla nave vedono delle banconote ambulanti! Quindi, se vi avvicinate in 475 componenti di una famiglia, scordatevi che si accontenteranno di portarvi per €10 in centro! io sono una dritta, abituata a viaggiare...ho sempre risparmiato e viaggiato con poco, ma vi giuro che è stato impossibile impedire a quel taxista di portarci a destra e a manca per i negozietti di parenti, amici e varie cose...IMPOSSIBILE! Forse perché avevo i bambini e non potevo mandarlo troppo a quel paese...magari fossi stata sola me ne sarei scappata! Comunque con 60€ siamo stati in giro tutto il giorno...cosa che con l'escursione ne avremmo spesi il triplo..però non ho fatto i cavoli miei...

Quando viaggio con il "fai da te", la mia paura è proprio questa, cioè trovare persone che si approfittano e ti portano in giro per i negozi di amici e parenti. Anche le navi, purtroppo fanni così: nella scorsa crociera, molti lamentavano il fatto che le guide li facevano sostare "a posta" daventi a negozi e luoghi di interesse, da cui ricavavano delle commissioni. Per precauzione ho telefonato all'agenzia con cui ho contrattato le escursioni chiedendo loro se per caso avevano previsto soste "particolari" (insomma, con un costo di soli 15€ autobus+guida, il sospetto mi era venuto!); mi hanno detto "assolutamente no". Speriamo bene. Vi farò sapere al ritorno. In fondo manca poco!
 

danibb

New member
qualcuno sa se sulla costa fascinosa durante panorami d'oriente esiste la possibilità di cambiare euro in lire turche ??
 

ciccio1964

Member
Giorno!!! Qualcuno sa dirmi se il sito "scoprire istanbul" sia ancora attivo e le guide ancora in esercizio?
E' quasi una settimana che ho chiesto info e ancora nulla...........:-(
Grazie!
 
Top