Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 391

Discussione: Miami & Ft. Lauderdale

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Purtroppo gli sbarchi mattinieri per chi ha l'aereo di rientro in serata sono un piccolo problema.
    Noi sbarcheremo con la Seaside alle 8 e l'aereo parte alle 21:00
    A tal proposito, domanda: pur avendo prenotato tutto il pacchetto con il volo, potremo rifiutare il transfert allo sbarco e andare per cavoli nostri in giro in città?
    Oppure meglio andare in aeroporto con loro e seguire tutte le procedure di check-in con loro per poi muoverci in città dall'aeroporto magari lasciando i bagagli al deposito aeroportuale?

Sempre sperando di trovare ancora qualcosa da fare a Miami...
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Purtroppo gli sbarchi mattinieri per chi ha l'aereo di rientro in serata sono un piccolo problema.
    A tal proposito, domanda: pur avendo prenotato tutto il pacchetto con il volo, potremo rifiutare il transfert allo sbarco e andare per cavoli nostri in giro in città?
    Oppure meglio andare in aeroporto con loro e seguire tutte le procedure di check-in con loro per poi muoverci in città dall'aeroporto magari lasciando i bagagli al deposito aeroportuale?

Ciao! Se hai letto la mia esperienza nel diario della crociera che ho fatto a Novembre, ti sconsiglio l'auto a noleggio da Downtown; se ti interessa girare in autonomia ti consiglio comunque di farlo dagli autonoleggi dell'aeroporto, che hanno sempre auto disponibili evitando i rischi che ho corso io. Tieni conto che le procedure di sbarco possono essere più lunghe del previsto ed è difficile fare programmi.
    Come in molte metropoli americane poi il trasporto pubblico è inesistente, i taxi costano cari (tranne il prezzo fisso per le tratte porto aeroporto $ 20) e il traffico da e per il centro città, se ti capita un giorno lavorativo, è molto intenso. Io ti consiglio, come hai ipotizzato, di utilizzare il transfer per l'aeroporto (se è gratuito o compreso nella crociera) per poi depositare i bagagli e fare un giro in città, nei parchi o nei centri commerciali dei dintorni, magari con un auto a noleggio prenotata in anticipo (in quel caso i bagagli puoi portarli con te nel bagagliaio), che ti consente di risparmiare parecchio.
    Buon viaggio!

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio

Potrai tranquillamente usare anche UBER . Non costa molto e ti porta dove vorrai andare. Se hai già il transfer compreso , fatti lasciare in aeroporto, deposita i bagagli in uno dei tanti depositi bagagli e vattene un po' in giro per la città. Io ho sempre preso Uber e non ho mai pagato eccessivo.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    grazie cero80 e zanzara59
    Miami già la conosco, ci sono stato più volte e in generale negli USA molto meglio UBER e (da qualche tempo) anche LYFT, che è un concorrente di UBER... della serie come crescono alcuni settori che in Italia sono osteggiati.

Più che altro mi chiedevo se sono in qualche modo obbligato a fare il transfert con loro per via del check-in aeroportuale, magari si occupano di avviare queste incombenze per conto dei passeggeri. Oppure se questo check-in si può fare in autonomia due o tre ore prima della partenza.
    Le due alternative sono importanti, perché in caso di maggiore libertà fin dallo sbarco dalla nave, potrei trovare un hotel con servizio deposito bagagli in città e restarci a girare.
    Grazie
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Junior L'avatar di Roj
    Città
    Nettuno
    Crociere effettuate
    19
    Salve,mi serve sapere se taxi,metrò e varie sia a Miami che nei posti che toccherò potrò utilizzare la carta di credito oppure devo portarmi dollari.I posti sono San Juan-le isole vergini americane-St Maarten-Nassau-Giamaica-isole Cayman -Messico eappunto Miami.Grazie

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Roj Visualizza Messaggio
    Salve,mi serve sapere se taxi,metrò e varie sia a Miami che nei posti che toccherò potrò utilizzare la carta di credito oppure devo portarmi dollari.I posti sono San Juan-le isole vergini americane-St Maarten-Nassau-Giamaica-isole Cayman -Messico eappunto Miami.Grazie
    A Miami se usi Uber sarà obbligatorio pagare con la carta che hai già registrato, da tutte le altre parti occorrono contanti e nella fattispecie dollari usa
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Bronze L'avatar di dany83
    Città
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Cari amici noi ci imbarcheremo sulla Divina da Miami il 21 Febbraio...arriveremo a Miami il 20 in serata. Ragionevamo con i miei amici d avventura di arrivare abbastanza presto all imbarco così da lasciare i bagagli e poi anzichè aspettare in porto fino 12 30 l una l imbarco, approfittare per un tour in atonomia per Miami. Ho letto per esempio che il bus turistico si ferma davanti o vicino al porto. E che per muoversi nel porto immenso di Miami quindi per arrivare al terminal ci sia un shuttle bus gratuito. Potete darmi qualche utile consiglio o indicazione? Grazie a tutti voi.

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Daniela, ho visto che mi hai mandato anche un MP con la stessa domanda: ti rispondo qui. Anche se i miei ricordi del porto di Miami risalgono a qualche anno fa, e ti avevo già scritto di verificare le mie informazioni ai link che avevo fornito.
    Dentro al porto, fra terminal e terminal mi ricordo un bus-navetta gratuito.
    Per uscire dal porto e raggiungere downtown (Biscayne Boulevard) c'è il trolley gratuito, linea Coral Way. Fra il porto e Bayside c'è solo un ponte, si può fare anche a piedi ma è parecchio lungo...
    Il bus turistico non l'ho mai preso, ma sicuramente ferma a Bayside Marketplace. Se abbia fermata anche dentro al porto non lo so proprio, ma basta che tu lo cerchi in internet e controlli la mappa del percorso...
    La mappa del porto l'avevo già linkata io qualche post indietro.
    E anche sulle altre domande ti avevo dato le dritte per cercare in internet... cerca, cerca!!!
    MCP
    Ultima modifica di MCP; 10-February-2019 alle 15:43
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Ma si imbarcano a Miami o Fort Lauderdale? Le informazioni che hai dato tu sono giustissime, ma si riferiscono al porto di Miami. A me con Costa invece mi hanno fatto partire da Fort Lauderdale.

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Non l'aveva detto neanche l'8 gennaio quando ha postato la prima domanda!
    Ma MSC attracca a Miami, quindi le avevo già dato tutte le indicazioni e i link da consultare già da gennaio.
    Poi di recente mi ha chiesto ulteriore dettaglio in MP, e dopo la mia risposta invece di ringraziare mi ha anche trattata male perché non le avevo detto per filo e per segno come fare ma solo fornito le info principali e le dritte per cercare in internet... Neanche il minimo sforzo, vuole la pappa scodellata!
    E io qui mi fermo: ci sono le agenzie di viaggi che lo fanno di mestiere (a pagamento s'intende).
    MCP

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Mahhh , valla a capire la gente. Tu comunque hai fatto più del tuo dovere. Eventualmente chiederà ancora e se lo farà in modo educato gli si risponderà.

Utente livello Junior L'avatar di Ozio
    ciao a tutti, io ho una tappa intermedia di intera giornata a Miami perche' la mia crociera e' di due settimane quindi mentre molti vanno via io posso approfittare.
    Mi sono un po' confuso, avendo un bambino cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere auto a noleggio , magari vedere miami beach o altro. Grazie 1000

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, io ho una tappa intermedia di intera giornata a Miami perche' la mia crociera e' di due settimane quindi mentre molti vanno via io posso approfittare.
    Mi sono un po' confuso, avendo un bambino cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere auto a noleggio , magari vedere miami beach o altro. Grazie 1000
    Vai a leggere il Diario di Viaggio di Hornet75.....ciao!

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    Il bambino è grandicello, direi che non necessiti di programmi speciali.
    Il porto è in downtown, Miami Beach è raggiungibile in autobus urbano (a Miami funzionano).
    Se è la prima volta a Miami, direi senz'altro di cominciare con Miami Beach (Deco district etc). In una giornata non ti ci rientrerà molto di più.
    Poco più indietro, nel mio post dell'8 gennaio, trovi un po' di link utili a farti un'idea di come muoverti.
    Sennò un buon compromesso è il bus turistico: https://city-sightseeing.com/it/32/m...-hop-off-miami
    MCP
    Ultima modifica di MCP; 28-April-2019 alle 15:51

Utente livello Junior L'avatar di Ozio
    Grazie, ho contattato un taxi & tour locale dalle ottime recensioni su tripadvisor che mi propone:
    City tour up to 4 pax - US$ 250
    Up to 7 pax - US$ 300
    Up to 10 of - US$ 400
    Extra boat tour / US$ 30 per person and we wait to take back to the cruise
    Leave the Port at 9 AM for city tour
    1 PM get the Bayside / 30 minutes free
    1:30 PM / boat tour / 1 hour and 30 minutes
    Between 3:00 and 3:30 PM back to the ship
    City tour itinerary: Miami Beach / Wynwood/ Coral Gables / Little Havana and Bayside and we make 4 stops
    Bayside is 10 minutes away from the Port of Miami

Se raggiungo il numero di 6 adulti sarebbe conveniente per tutti credo e il bambino lo fa' free.
    Grazie 1000
    -----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

• Pubblicità

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •