• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambino cade dal ponte di Monarch OTS

Silviette

Active member
Notizia spaventosa, nn ho parole!!!!! Ieri, un bambino indiano di circa 1 anno, a bordo della Monarch Ots, e' precipitato giù dal ponte 11!!!!!!! Il tutto e' accaduto a Port Canaveral, in Florida. La nave era diretta alle Bahamas e poco dopo la partenza e' stata contatta dalle autorità portuali comunicando di aver recuperato il bambino e la nave e' tornata indietro. Mi chiedo.... I genitori in tutto questo dov'erano?????? Mi sembra di aver capito che a bordo neppure si fossero accorti dell'accaduto, ma la mamma e il papà avevano capito che il figlio era 'smarrito'???? Mah!!!!!!!!! Al momento nessuna notizia sulle condizioni del bambino. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!
È mai capitata una cosa del genere, ovvero, un bimbo così piccolo che cade dalla nave???? Mi pietrifica il solo pensiero!!!!!!
 

Dipi

New member
Grazie Maddalena, comunque notizia che ha dell'incredibile, non capisco da dove è passato il bambino di 14 mesi, non capisco dove fossero i genitori, non capisco come abbiano fatto i genitori a non accorgersi di questo varco - cancelletto, non capisco.......
 

pmanlio

Active member
Sono colpito.. non mi sento di dire nulla sui genitori, non voglio giudicare nessuno senza sapere davvero cosa è successo..
però la notizia è di quelle che non vorresti leggere mai, e che stenti a capire ed accettare..

Mi dispiace..

Manlio
 

La76

New member
Notizia terribile...purtroppo i bambini, per quanti occhi puoi avere, possono sfuggire. 1000 volte li riacchiappi in tempo...a volte non ce la fai.
A quell'età non hanno assolutamente la percezione dell'altezza, una nave è davvero molto pericolosa.
Mi sembra strano che i genitori non si siano accorti di aver "perso" il figlio...e spero tanto che non sia così.
 

stefalex

New member
In crociera vedo sempre bambini soli

Anche a me è capitato, ma mai così piccini.
Un bimbo di un anno a stento cammina in modo sicuro, e comunque come si allontanano dai genitori e non li vedono si mettono a piangere.
Non so come sia andata veramente per questo bimbo ma è comunque una cosa tristissma.
Alessandra
 

Veronica

Well-known member
In effetti questo evento lascia interdetti... bisognerebbe sentire la versione dei genitori. Perchè per esperienza diffido dei mass media.
 

amedeone

New member
Ho avuto i brividi solo ad immaginare la cosa.

Bambino cada dal ponte

Chiedo ai moderatori se è possibile editare il titolo del topic.
Letto così com'è (cada) pare più un invito che un fatto e sappiamo già che si tratta solo di un semplice errore, ma visto il tema non mi pare corretto lasciare che rimanga.
Poi come sempre valutate voi. Grazie.
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Ho avuto i brividi solo ad immaginare la cosa.

Chiedo ai moderatori se è possibile editare il titolo del topic.
Letto così com'è (cada) pare più un invito che un fatto e sappiamo già che si tratta solo di un semplice errore, ma visto il tema non mi pare corretto lasciare che rimanga.
Poi come sempre valutate voi. Grazie.

Ho provveduto nella maniera secondo me più consona.
 
S

sciguetto

Guest
Mancano ulteriori notizie e spero che sia vero il detto: nessuna nuova, buona nuova. Per tutti i protagonisti, bimbo e genitori.
 

La76

New member
Il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo. Ho solo detto che, prima di esprimere giudizi mi piacerebbe sapere come raccontano i fatti i genitori. Perchè mi sembra veramente assurdo che non si siano accorti della sua caduta, e perchè so che molte volte i giornali condiscono le notizie per renderle più appetitose. Forse le cose stanno come descritte, e forse sono andate diversamente. Prima di pronunciarsi bisognerebbe sentire le due campane o no? Ovviamente è solo una mia unile opinione. E se leggi bene si dice che è caduto sul ponte inferiore, e non in mare.

Anche a me sembra davvero assurdo che non se ne siano accorti...la notizia al momento mi sembra davvero confusa.
Un bambino di neanche 1 anno non gira di certo da solo per la nave, è ai suoi primi passi...aspetto anch'io notizie nuove.

Chiedo scusa se ho frainteso le tue parole. Comunque, da quanto riportato dall'articolo nin inglese, il bimbo, prima soccorso a bordo, è stato poi sbarcato a Port Canaveral per essere ricoverato in ospedale, visto che le sue condizioni richiedevano cure mediche urgenti. Speriamo che non sia grave e che non abbia conseguenze.

Anche un volo di soli 3 metri può avere conseguenze devastanti...speriamo bene.

E proprio per questo, si potrebbe evitare di fare battutine, anche se accompagnate da faccine. Un bimbo a quanto pare, ha problemi seri, e ci mettiamo a scherzare, meno male che è Natale.

sono d'accordo con te :(
 

pmanlio

Active member
Ma nel primo post, si dice anche, che la nave è tornata indietro su invito delle autorità portali. Se è caduto sul ponte inferiore, come mai? La notizia è vera, ma i particolari sono strani.

Esatto.. al solito si hanno poche informazioni e si scrive una notizia mettendo in mezzo quello che si sa e quello che si ipotizza, senza ovviamente distinguere tra le due cose.. ed il lettore prende tutto per vero..

Prima di gettare un marchio sui genitori invito a riflettere, anche la più attenta delle persone (io ad es. che ho un vero peso quando prendo un bimbo e me lo porto dietro) può sbagliare, perché un bimbo è sempre imprevedibile e perché non è possibile 24 ore al giorno, per anni, essere attenti a tutto..

Ci possono essere genitori che davvero 'dimenticano' i bimbi in macchina o su un ponte di una nave, ma sono uno su un miliardo, quindi prima di accusare qualcuno aspetterei.. già queste persone, probabilmente, saranno sconvolte di loro..

Speriamo che non sia nulla di grave..

Un saluto
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho i brividi a leggere questa notizia.
Difficile ipotizzare qui quello che realmente è accaduto, diciamo che i ponti delle navi sono ben protetti, e solo facendo appositamente una azione di scavalcamento delle protezioni si può cadere in basso.
Invito chi ha un pò di tempo e pratica di ricerca sul web a ragguagliarci con notizie più fresche e attendibili, sperando con tutto il cuore che non siano negative.
 
Top