• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La compagnia non rimborsa

ettore74

New member
"Mogli e buoi dei paesi Tuoi", quando leggo di questi disagi mi dispiace per chi li ha vissuti ma ritengo che con le nostre Compagnie ci possiamo far valere di più in caso di problemi.
 

messico06

Well-known member
E' incredibile!! lasciare così allo sbando clienti che hanno regolarmente pagato un servizio e che si trovano per di più in un Paese straniero. Ma quello che (secondo me) da ancora più fastidio è il fatto che non giustificano assolutamente l'accaduto e liquidano con 4 spiccioli e senza spiegazioni i due "clientii Italiani". Sono sicuro che cittadini Americani non hanno ricevuto lo stesso trattamento!!!

Aggiungerei gli UNICI clienti italiani... Sicura anche io sul trattamento americano, purtroppo però non ho trovato nessun altro in altri siti...
 

luck

Member
Dispiace per quanto successo: queste sono situazioni veramente gravi, non come certe "lamentele" su cibo o quant'altro che spesso si leggono in questo forum da parte di qualche utente....

Per piccola esperienza personale, a me RCL Italia non mi ha fatto una bella impressione in fase di richiesta info su tariffe ed altro, tant'è vero che credo non sarà una compagnia nella mia wish list.....
 

matteov

Active member
Ohhhh finalmente una lamentela su Royal....
Vedi che sbagliano pure loro?

Trovo il,comportamento assurdo e penso che davvero dietro ci sia la mano di Royal ita... Che sicuramente fa pressioni...

Io,li ho sempre trovati incapaci ed incompetenti
 

messico06

Well-known member
Grazie Luck e Matteo,

spero che il mio sia un caso sporadico...
diciamo che i miei problemi sono partiti si dalla prenotazione, penso che l'ufficio italiano sia nuovo e debba ancora prendere il giro, ma certo lo sta facendo male e con le persone sbagliate...

non avrei mai pensato di fare lamentele su Royal, pensavo fosse la numero uno...
ma nella vita ci sono molte sorprese, l'importante è essere positivi e andare avanti... con altra compagnia da parte mia ;-)
 

messico06

Well-known member
ne ho spesi poco più di mille (e sono stata brava, non ho cenato a champagne e caviale, ma abbiamo preso pizza e birra..) e me ne hanno ridati 760...

è proprio il modo di fare che non accetto e che mi fa andare avanti a rompere... mi avessero detto "guardi, c'è una franchigia, ci dispiace ma possiamo ridarvi solo questo e un buono da x dollari da spendere a bordo sulla prossima..." sarebbe stato diverso...

uff...

comunque sto già prenotando la prossima con msc ;-)
 

paolo78cn

Member
ne ho spesi poco più di mille (e sono stata brava, non ho cenato a champagne e caviale, ma abbiamo preso pizza e birra..) e me ne hanno ridati 760...

è proprio il modo di fare che non accetto e che mi fa andare avanti a rompere... mi avessero detto "guardi, c'è una franchigia, ci dispiace ma possiamo ridarvi solo questo e un buono da x dollari da spendere a bordo sulla prossima..." sarebbe stato diverso...

uff...

comunque sto già prenotando la prossima con msc ;-)

Mi dispiace tantissimo perche' con royal mi sono trovato sempre benissimo puntualizzando che non ho mai avuto grossi disguidi.... pero' l'altro giorno ho provato a chiamare il call center italiano per farmi fare un preventivo.... senza entrare nei particolari diciamo che hanno un grosso margine di miglioramento infatti ho poi inviato una email a Royal in america spiegando che non mi sono trovato bene con l'italia e se avrei potuto prenotare direttamente tramite il sito internazionale... ora attendo una risposta...
 

Cokj72

New member
ho poi inviato una email a Royal in america spiegando che non mi sono trovato bene con l'italia e se avrei potuto prenotare direttamente tramite il sito internazionale... ora attendo una risposta...
l' email la rigirano a RCCL Italia.

PS: io ed altri abbiamo inviato una protesta a RCCL a Miami ma ancora nessuna risposta :(
 

amedeone

New member
Scusate ma anche se avessero rimborsato tutte le spese la cosa non quadra.
Comprando crociera+volo io compro anche un servizio che in questo caso non è stato assolutamente dato.
Il fatto di non voler più viaggiare con Royal credo sia dovuto all'essere lasciati allo sbaraglio e non alla mera contabilità delle spese in rosso.
Almeno io di certo sono di questa opinione
 

messico06

Well-known member
si si certo, non è per 200 dollari che non voglio più viaggiare con loro, certo...

le mie mail sono tutte puntate sulla mancanza di assistenza ricevuta fin dalla prenotazione in Italia, e sul fatto che "pagando di più facendo il pacchetto volo + crociera" era per avere questa assistenza... altrimenti avrei fatto io il volo e arei andata a risparmiare ;-)
sono incavolata nera per tutta questa serie di trattamento, anche per le risposte ricevute a mezzo mail...

Cokj72 se devono risponderti come hanno risposto a me... allora aspetta che magari avrai meno mal di stomaco...
 

Cokj72

New member
Cokj72 se devono risponderti come hanno risposto a me... allora aspetta che magari avrai meno mal di stomaco...

Messico06, sai io sono un ultras di RCCL ... però ... però da 3 anni non viaggio con loro, certo la prossima sarà Celebrity ma non Royal e da molti crocieristi indirizzati verso Royal adesso la suggerisco a molte meno persone, e non per le navi o l' equipaggi ma per gli uffici nostrani. Da quando è cambiato il timone in Italia sono cambiate tante cose, dall 'appoggiarsi agli ex colleghi del capo, a spostare il call center Italia in Romania o Polonia o exJugoslavia a prezzi "falsi" etc. etc. come questi disguidi che tu ha avuto.

PS: Nel 2007 mi dovevo imbarcare a Venezia sullo Splendour OtS, Alitalia non mi ha imbarcato una valigia da Roma a Venezia. All' aereoporto mi dissero sarà "sicuramente" imbarcata sul prossimo volo che arriverà qui alle 15:00. Dopo le urla del caso e del come faccio... Ho visto le hostess RCCL in aereoporto, chiamo Genova, mi chiedono il cellulare e di attendere una telefonata. Dopo 10 minuti mi chiama il responsabile delle hostess mi cerca e mi dice:
Volete andare in nave e penso alla valigia?
Volete andare in nave e tornare qui per riprendere la valigia?
etc.etc.

Alla fine abbiamo atteso in aereoporto, ci ha offerto un caffè ed ha fatto aspettare l' ultimo pulman (di Tedeschi) per portarci alla nave GRATIS (io non avevo comprato il transfer). Mentre ero in fila ai banchi mi chimano da Genova chiedendomi a che punto fossi. ... una volta però!
 

messico06

Well-known member
ecco... come dovrebbe ancora essere...
certo è un peccato, sono la prima a dirlo perchè mi sono trovata bene anche io (a pensarci bene quando ho preso la splendour avevo prenotato in agenzia seria...) e giuro mi dispiace lasciar perdere i loro itinerari, però non è un comportamento che ci si aspetta da una compagnia come la loro...
(io pensavo che l'ufficio italiano fosse alle prime armi, nato l'anno scorso, pensa te... :rolleyes:)

beh, proverò spero anche io una celebrity prima o poi :)
e magari tornerò a viaggiare con Costa prima o poi... non posso di certo bruciarmi tutte le compagnie però, se no con chi viaggio...? :lol:
 
Top