• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La compagnia non rimborsa

messico06

Well-known member
Mi dispiace ma vorrei scrivere ovunque una recensione pessima della Compagnia Royal.
in breve la mia storia:

unici italiani a bordo della Adventure, due settimane di crociera ai Caraibi. La nave all'inizio della seconda settimana ha un'avaria, cambia quindi itinerario (un giorno fermi in mezzo al mare, perse due tappe per le quali avevamo scelto questa crociera, Aruba e Curacao), si arriva tardi al porto quindi perdiamo l'aereo...
Nonostante un pacchetto volo+crociera, ci trattano come "solo crociera" e dobbiamo chiamare noi per prendere un altro volo (non vi dico il delirio alle 6.30 del mattino)... ci danno un foglio per il rimborso (fino a 800 Dollari a testa). Per i proibitivi costi (ci hanno chiesto 3600 Dollari) dobbiamo rimanere a San Juan due giorni in più, prenotiamo quindi anche l'hotel e chiamiamo in Italia per avvisare in ufficio...

Bene, sono passati 3 mesi: l'ufficio italiano (Genova) non ha MAI fatto nulla. L'ufficio di Miami ci ha rimborsato solo parte delle spese sostenute, dopo una ventina di mail inviate e non hanno dato spiegazione per la quale del volo (con tanto di carta in mano) ci rimborsano solo 500 Dollari (in due!) e non i 552 spesi.... stessa cosa per l'hotel e tutto il resto...

Ho provato a contattare anche sue associazioni di consumatori ma non rispondono...

Voi cosa mi suggerite di fare?
Alla fine ci perdo 300 Dollari, ma la presa in giro è quella che più mi fa arrabbiare!
Assistenza zero, rimborsi a cavolo...
E dire che di crociere ne faccio.... da Royal proprio non me l'aspettavo....

p.s. spero di essere nella sezione giusta, vi prego di spostarla se errata,
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
..dispiace per l'accaduto .... in questi casi devi essere implacabile !

...documentati in altri forum "americani", nelle Tue situazioni ci saranno sicuramente altre persone, quindi inizia a registrarti e pubblicare quanto dichiarato qui sopra, probabilmente replicherà anche la compagnia ........ in bocca al lupo .....

ciao
Giuseppe
p.s.
...perché aspettare tra mesi prima di alzare il polverone ?
 

messico06

Well-known member
speravo nel rimborso totale e non avrei detto nulla..
ma sono stati 3 mesi di "lotte"...

grazie giusri, provo a cercare nei siti americani :)
 

Silviette

Active member
La compagnia NON RIMBORSA

La compagnia NON RIMBORSA

Mi spiace molto per l'accaduto..
Giuseppe ti ha dato un'ottimo suggerimento, farei così anche io, unisciti ai tanti che si trovavano a bordo con te, credo avranno già ottenuto qualche risultato in più o quantomeno più risposte.
Tienici aggiornati!!
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Mi dispiace per quanto successo.
A mio modesto parere la questione non è che la compagnia non rimborsa come indicato nel titolo, anche se sarebbe più corretto dire che non rimborsa del tutto, ma il fatto di aver acquistato il pacchetto completo crociera + volo ed al primo problema essere lasciati allo sbaraglio.
Mi immagino io lasciato in aeroporto senza sapere una parola di inglese a cercare un volo per tornare a casa. Se si prende il pacchetto io mi immagino che sia la compagnia a doversi accollare il problema del rientro. Sbaglio?
 

Cokj72

New member
iscriviti a Cruise Critic e cerca se qualcuno era a bordo con te e cosa ha fatto.
PS: secondo me ce lo zampino di RCCL Italia ...
 

messico06

Well-known member
Mi dispiace per quanto successo.
A mio modesto parere la questione non è che la compagnia non rimborsa come indicato nel titolo, anche se sarebbe più corretto dire che non rimborsa del tutto, ma il fatto di aver acquistato il pacchetto completo crociera + volo ed al primo problema essere lasciati allo sbaraglio.
Mi immagino io lasciato in aeroporto senza sapere una parola di inglese a cercare un volo per tornare a casa. Se si prende il pacchetto io mi immagino che sia la compagnia a doversi accollare il problema del rientro. Sbaglio?


hai ragione, dovevo scrivere meglio il titolo...
per fortuna mio marito parlicchia inglese e sa lo spagnolo.. erano le sei e mezzo del mattino quando ci hanno detto che dovevamo rischedulare noi il volo, eravamo ancora sulla nave... loro davano a disposizione pc e telefoni, ma c'erano code ovunque...
io sono scesa con il foglio della prenotazione dove si vedeva la prenotazione del pacchetto, ma avendo due settimane di crociera, ho l'impressione che abbiano guardato solo la seconda per dirmi che c'era solo crociera, e nel marasma di quei momenti non sono stati li a cercare bene... :-(
 

Cokj72

New member
messico06 (veramente sono in auto sospensione... comunque),

Tu hai acquistato il pacchetto volo+crociera da RCCL USA?
Tu hai acquistato il pacchetto volo+crociera da RCCL Italia?
Tu ha acquistato il pacchetto volo+crociera in adv (tradizionale o online)?

Nel primo caso e nel secondo, credo, nell' estratto conto troverai anche il volo.

Se è così loro sono tenuti a riportarti a casa.

Poi il rimborso totale o parziale (mancano 300$ se ho capito bene), sai le assicurazoni si trattengon osempre qualcosa rispetto alla quota dovuta.
PS: perchè $ ??? SE hai pagato in Italia con € ti devono ridare gli €.
PS2: non hai un amico avvocato dal quale fatti scrivere una lettera con raccomandata di a/r da spedire a chi ti ha venduto il pacchetto?
PS3: quando il rimborso non ci soddisfa deve essere rifiutato immediatamente.

PS4: eco perchè mi sono fatto promotore di una rimostranza nei confronti della nostra compagnia, ma della risposta niente :(
 

messico06

Well-known member
messico06 (veramente sono in auto sospensione... comunque),

Tu hai acquistato il pacchetto volo+crociera da RCCL USA?
Tu hai acquistato il pacchetto volo+crociera da RCCL Italia?
Tu ha acquistato il pacchetto volo+crociera in adv (tradizionale o online)?

Nel primo caso e nel secondo, credo, nell' estratto conto troverai anche il volo.

Se è così loro sono tenuti a riportarti a casa.

Poi il rimborso totale o parziale (mancano 300$ se ho capito bene), sai le assicurazoni si trattengon osempre qualcosa rispetto alla quota dovuta.
PS: perchè $ ??? SE hai pagato in Italia con € ti devono ridare gli €.
PS2: non hai un amico avvocato dal quale fatti scrivere una lettera con raccomandata di a/r da spedire a chi ti ha venduto il pacchetto?
PS3: quando il rimborso non ci soddisfa deve essere rifiutato immediatamente.

PS4: eco perchè mi sono fatto promotore di una rimostranza nei confronti della nostra compagnia, ma della risposta niente :(


allora... la cosa è ancora più complicata... :
avevo comprato il pacchetto volo + crociera in un'agenzia di viaggi in Italia, che però è fallita (scappando con i soldi)... quindi scappati con il mio acconto del 25% sul totale viaggio...
Al che mi sono rivolta a RCCL Italia, che ha preso in carico la mia pratica.
PRIMA ci ha provato, dicendomi che dovevo dare ancora l'acconto...
poi, facendo mail "stile avvocato", hanno detto di dare solo il saldo....

L'estratto è quello che ho fatto vedere in nave dicendo che dovevano riprogrammare loro il volo, ma non mi hanno ascoltata...
Mi rimborsano in $ perchè ero a San Juan, ho quindi pagato in $ e presentato le ricevute in $.

Purtroppo non ho nessun amico avvocato...
Io ho scritto a Miami ancora prima di ricevere il rimborso, dicendo che non accettavo rimborsi parziali, ma hanno accreditato su carta di credito quello che hanno deciso loro...
 

Cokj72

New member
ma cosa ti hanno rimborsato secondo loro, il volo + i due giorni a San Juan?

PS: per i due scali saltati a bordo non vi hanno concesso nulla?

PS2: la data della crociera che cerco su cruise critic
 

messico06

Well-known member
Loro dicono di avere a disposizione solo quello che mi hanno dato.. Per i due scali saltati il NULLA...

uhhhh magari fosse così....
qui sembra dare ragione a me...

mando ulteriore mail a Miami, ho trovato sul sito un indirizzo mail "media contacts" e faccio riferimento a tutte le mail e a questi collegamenti

e speriamo bene...

intanto grazie!!!
 

messico06

Well-known member
aggiornamento:

Royal ha perso due clienti che fanno due crociere all'anno.
Non vogliono rimborsarci quanto dovuto (e scritto da loro!!!) e non hanno intenzione di darci altro.... e senza neanche una motivazione!!!
Assurdo,
sono senza parole e incavolata nera...

dovrei fare causa, ma non ho altri soldi da perdere...
me li tengo per future crociere con altre compagnie...

PESSIMO PESSIMO comportamento.
 

messico06

Well-known member
grazie cara,

ti dico intanto che ho provato con:

royal italia
royal miami : ufficio reclami + Corporate Guest Relations Advocate + Executive Office
 

giada50

Well-known member
E' incredibile!! lasciare così allo sbando clienti che hanno regolarmente pagato un servizio e che si trovano per di più in un Paese straniero. Ma quello che (secondo me) da ancora più fastidio è il fatto che non giustificano assolutamente l'accaduto e liquidano con 4 spiccioli e senza spiegazioni i due "clientii Italiani". Sono sicuro che cittadini Americani non hanno ricevuto lo stesso trattamento!!!
 
Top