• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra - Città di Fiaba e Ricchezze Russe 07-14/06/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

steffy1

New member
Ciao Alberto, anche noi al ritorno della crociera (veramente anche all'andata 16/8/14) pernotteremo ad Amburgo ed ho letto che siete arrivati in stazione a Kiel alle 11:30, ed avete fatto i biglietti per il primo treno per Amburgo ed alle 14.30 siete arrivati. Volevo chiederti:
1) non c'é stato bisogno di fare i biglietti prima?
2) ricordi il costo?
3) hai fatto 1 scalo?
Grazie in anticipo :)
 

alco56

Super Moderatore
Ciao Alberto, anche noi al ritorno della crociera (veramente anche all'andata 16/8/14) pernotteremo ad Amburgo ed ho letto che siete arrivati in stazione a Kiel alle 11:30, ed avete fatto i biglietti per il primo treno per Amburgo ed alle 14.30 siete arrivati. Volevo chiederti:
1) non c'é stato bisogno di fare i biglietti prima?
2) ricordi il costo?
3) hai fatto 1 scalo?
Grazie in anticipo :)
1) li abbiamo comprati alle macchinette elettroniche al momento dell'arrivo in stazione
2) abbiamo pagato 21,80€ a persona
3) era un regionale ed ha fatto delle fermate, ma non siamo mai scesi fino ad Amburgo
In realtà quando siamo arrivati ci ha dato la possibilità di comprare solo il biglietto del treno successivo o dopo, ma poi abbiamo scoperto che c'era anche uno che stava per partire e potevamo rischiare di comprare quelli, ma non ci ha proprio proposto quella scelta
 

MARCOLINO

New member
Ciao Alberto,
grazie per il tuo racconto conciso ed esaustivo. Partirò con la MSC il 19 luglio per lo stesso itinerario e mi chiedevo alcune cose:
- a parte la Finlandia, in tutti gli altri posti c'è una moneta diversa, quindi tenendo conto che potrò usare la carta di credito per gli acquisti più importanti, mi chiedevo se i piccoli acquisti (es la bottiglietta d'acqua, piuttosto che il piccolo souvenir, etc.) possono essere effettuati cmq in euro o bisogna dotarsi delle monete locali;
- ho letto che sia ad Helsinki che Copenaghen hai utilizzato lo shuttle MSC, va prenotato a bordo prima di scendere? e secondo la tua esperienza è sufficiente utilizzare solo tale mezzo per poter poi visitare le 2 città in autonomia con cartina alla mano senza dover sottostare alle (secondo me) troppo costose escursioni proposte dalle Compagnie?
 

alco56

Super Moderatore
Ciao Alberto,
grazie per il tuo racconto conciso ed esaustivo. Partirò con la MSC il 19 luglio per lo stesso itinerario e mi chiedevo alcune cose:
- a parte la Finlandia, in tutti gli altri posti c'è una moneta diversa, quindi tenendo conto che potrò usare la carta di credito per gli acquisti più importanti, mi chiedevo se i piccoli acquisti (es la bottiglietta d'acqua, piuttosto che il piccolo souvenir, etc.) possono essere effettuati cmq in euro o bisogna dotarsi delle monete locali;
- ho letto che sia ad Helsinki che Copenaghen hai utilizzato lo shuttle MSC, va prenotato a bordo prima di scendere? e secondo la tua esperienza è sufficiente utilizzare solo tale mezzo per poter poi visitare le 2 città in autonomia con cartina alla mano senza dover sottostare alle (secondo me) troppo costose escursioni proposte dalle Compagnie?

A Gdansk e Gdynia accettano volentieri l'euro
A Copenhagen ho pagato solo con carta di credito, per cui non sono sicuro, ma l'euro non dovrebbe essere un problema
A San Pietroburgo non c'erano molte occasioni di spese, ma accettavano euro
Per lo shuttle puoi comprare il biglietto la sera prima all'ufficio escursioni.
Copenhagen la conoscevo già abbastanza e con le cartine che c'erano sul tavolo vicino al punto di partenza dello shuttle non ho avuto prbolemi a spostarmi e vedere quello che avevo deciso di vedere e tornare allo shuttle, però scegli prima cosa vedere.
Helsinki è piuttosto compatta e lo shuttle ti lascia in un posto centrale e vicino puoi prendere la cartina all'ufficio informazioni turistiche, il tempo non è molto per cui puoi vedere solo le principali attrazioni.
Nelle giornate di navigazione si può fare l'escursione (39,90€) nelle zone dove non si può accedere: Cucine, depositi, lavanderia ecc. esclusa però la cabina di comando. Io non l'ho fatta e mi sono pentito, prenotala presto che sono pochi posti
 

MARCOLINO

New member
OK grazie mille x il consiglio sul l'escursione, visto che i GG di navigazione sono 2. Allora cercherò di documwntarni da casa su Copenaghen x girarmela in autonomia, cosi come x Helsinki dove sarà un po + semplice anche se qui avremo meno tempo. Per Danzica prenderò l'escursione con la MSC, mentre x S Pietroburgo ho appena ricevuto l'ok dai ragazzi di escursioni.ru. Direi che ci siamo quasi, resta da confidare solo nel meteo favorevole!!!!
A Gdansk e Gdynia accettano volentieri l'euro
A Copenhagen ho pagato solo con carta di credito, per cui non sono sicuro, ma l'euro non dovrebbe essere un problema
A San Pietroburgo non c'erano molte occasioni di spese, ma accettavano euro
Per lo shuttle puoi comprare il biglietto la sera prima all'ufficio escursioni.
Copenhagen la conoscevo già abbastanza e con le cartine che c'erano sul tavolo vicino al punto di partenza dello shuttle non ho avuto prbolemi a spostarmi e vedere quello che avevo deciso di vedere e tornare allo shuttle, però scegli prima cosa vedere.
Helsinki è piuttosto compatta e lo shuttle ti lascia in un posto centrale e vicino puoi prendere la cartina all'ufficio informazioni turistiche, il tempo non è molto per cui puoi vedere solo le principali attrazioni.
Nelle giornate di navigazione si può fare l'escursione (39,90€) nelle zone dove non si può accedere: Cucine, depositi, lavanderia ecc. esclusa però la cabina di comando. Io non l'ho fatta e mi sono pentito, prenotala presto che sono pochi posti
 
Appena tornata da stesso itinerario su MSC Orchestra: Copenaghen da soli, a piedi, con una semplice passeggiata o con gli autobus con biglietto per tutto il giorno che sali e scendi quando vuoi ( 20 euro a persona+5 se vuoi fare il giro sul battello), molto comodo. A Danzica consigliato taxi totali 65 euro andata e ritorno, con sosta in centro di qualche ora e tassista in attesa e visita anche alla "Montecarlo polacca". Ad Helsinki autobus n. 9 , tre o quattro fermate e sei in centro, girabilissima a piedi o con la guida Paola, consigliata anche da escursioni.ru, chiedete a loro (19 euro a persona, biglietto bus compreso). San Pietroburgo, escursioni.ru ottima, nessun problema! Buon viaggio! Annalisa
 

MARCOLINO

New member
Grazie Annalisa, non sapevo della possibilità di estendere anche ad Helsinki con escursioni.ru. Li ho appena sentiti e mi faranno sapere se si forma il gruppo anche li. Al contrario, ci arrangeremo da soli con lo shuttle della MSC e poi via in autonomia. A proposito, il fatto di aver utilizzato mezzi pubblici è stata una vostra scelta oppure non c'era la disponibilità dello shuttle a Copenhagen e Helsinki?
Anche noi per Danzica valuteremo il taxi a questo punto, in alternativa al trasferimento della MSC... Infine x Copenhagen mi sono documentato abbastanza e pare che il giro in battello sia proprio da non perdere!!!
Se posso chiederti, visto che sei rientrata da poco, la situazione termica che hai trovato e gli indumenti che hai dovuto utilizzare x le escursioni....
grazie mille
Appena tornata da stesso itinerario su MSC Orchestra: Copenaghen da soli, a piedi, con una semplice passeggiata o con gli autobus con biglietto per tutto il giorno che sali e scendi quando vuoi ( 20 euro a persona+5 se vuoi fare il giro sul battello), molto comodo. A Danzica consigliato taxi totali 65 euro andata e ritorno, con sosta in centro di qualche ora e tassista in attesa e visita anche alla "Montecarlo polacca". Ad Helsinki autobus n. 9 , tre o quattro fermate e sei in centro, girabilissima a piedi o con la guida Paola, consigliata anche da escursioni.ru, chiedete a loro (19 euro a persona, biglietto bus compreso). San Pietroburgo, escursioni.ru ottima, nessun problema! Buon viaggio! Annalisa
 

mafy

New member
Ah che meraviglia! San Pietroburgo è uno dei miei grandi desideri...
Maestosa ed elegante...
Complimenti per il bellissimo diario!
 

chicca71

Member
Salve Alberto, complimenti per questo bel diario e grazie per averci reso partecipi con tanti dettagli e queste belle foto. Un altro itinerario da inserire nell'elenco delle crociere future.
 

Peperoncino76

New member
Ho letto il tuo diario tutto di un fiato dovendo fare a breve lo stesso giro e sulla stessa nave, volevo chiedesti, ma i taxi da prendere a Gdynia, sono anche a piu' posti??? Noi siamo 6 adulti e due bimbe e vorremmo valutare se conviene prendere il taxi o aderire all'escursione della msc. Grazie mille
 

alco56

Super Moderatore
Ho letto il tuo diario tutto di un fiato dovendo fare a breve lo stesso giro e sulla stessa nave, volevo chiedesti, ma i taxi da prendere a Gdynia, sono anche a piu' posti??? Noi siamo 6 adulti e due bimbe e vorremmo valutare se conviene prendere il taxi o aderire all'escursione della msc. Grazie mille

Ciao Manuela, c'erano taxi di varie misure a si dividevano i gruppi chiedendo quanti si era, noi in 4 siamo stati passati da un minibus da 8 ad una taxi normale da 4 passeggeri, per voi quello da 8 va benissimo e penso che il costo a persona sarà più basso.
 

giorgio58

New member
Grazie per il bellissimo racconto della tua crociera, ti chiedo gentilmente una delucidazione, noi saremo a Copenaghen il 7 settembre e vorremmo prendere lo shuttle della MSC, nella tua descrizione scrivi che si ferma vicino alla chiesa di San Pietro, ma dalla cartina che ho in mano mi sembra che la chiesa di San Pietro sia un po' fuori mano, mi confermi per cortesia che si tratta proprio di quella chiesa e non della Marmorkirchen che assomiglia molto a San Pietro? Ti ringrazio anticipatamente, così posso programmarmi il mio giro.
 

alco56

Super Moderatore
Sitratta della chiesa di San Pietro posta a Norrengade a poca distanza dalla Copenhagen Cathedral e dalla University of Copenhagen, ma è anche vicina alle vie pedonali turistiche e percorrerle per raggiungere il canale di Nyhavn, es. fare la Ostergade il percorso è 1,6 km non è così lontano.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Complimenti per il bellissimo diario, molto dettagliato, e foto spettacolari
San Pietroburgo e' l'Ermitage devono essere davvero favolosi!
 

pabon967

Member
ciao, complimenti per lo splendido diario...ho rivissuto in parte la mia crociera sul baltico a luglio con ncl...noto con piacere che anche voi avete avuto tempo splendido... se possibile volevo qualche notizia sulla nave visto che ho prenotato per febbraio Dubai, grazie...
 

boli

New member
Ciao Alberto, ti ringrazio per il diario che ho letto tutto di un fiato.
L'itinerario mi piace molto e ci sto seriamente pensando per la prossima crociera
Ho letto che a metà giugno il tempo è stato buono, ma io ho intenzione di partire sempre con la Orchestra il 25 luglio o 15 agosto.
Cosa devo aspettarmi climaticamente?
Grazie
Roberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top