• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rinuncia escursioni

SabrinaB

New member
Ciao a tutti!
Cari esperti Costa, potrei sapere se è possibile annullare un'escursione ?
Mi spiego meglio:
Viaggio io da sola con i miei tre figli, e per comodità volevo prenotare online le escursioni. Ma una volta a bordo, qualora uno di noi quattro fosse impossibilitato a prendere parte all'escursione per motivi medici,verrei rimborsata interamente? Oppure verrebbe rimborsata solo la quota dell'eventuale infortunato? Non essendo maggiorenni non potrebbero partecipare da soli e neppure restare sulla nave ( da soli e ammalati!) Certo che di fronte alla salute non si guarda niente, ma la cifra non è da poco e mi dispiacerebbe perderla...
Grazie
 
Ciao, sul catalogo Costa dice che le escursioni non sono rimborsabili. Non so se in casi particolari facciano delle eccezioni, ma non penso.
 

giada50

Well-known member
Il mio consiglio è di prenotare direttamente sulla nave. Hai molto tempo a disposizione per valutare tutte le varie oppurtunità. E poi, dai non essere pessimista vedrai che non succedrà nulla e andrà tutto bene. [smilie=ok_02[1].gi:
 

capricorno

Super Moderatore
Il mio consiglio è di prenotare direttamente sulla nave. Hai molto tempo a disposizione per valutare tutte le varie oppurtunità. E poi, dai non essere pessimista vedrai che non succedrà nulla e andrà tutto bene. [smilie=ok_02[1].gi:

Concordo pienamente, con i bambini e' meglio programmare giornalmente , gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Ciao....buona crociera.:D
 

NE76

New member
Ciao, ai miei genitori è capitato con l'escursione prenotata per Miami, il giorno prima mio papà è stato male ed il giorno dell'escursione è anche stato "ricoverato" in infermeria per alcune ore e Costa ha rimborsato l'escursione non solo a lui, ma anche a mia mamma.
 

SabrinaB

New member
Ciao, ai miei genitori è capitato con l'escursione prenotata per Miami, il giorno prima mio papà è stato male ed il giorno dell'escursione è anche stato "ricoverato" in infermeria per alcune ore e Costa ha rimborsato l'escursione non solo a lui, ma anche a mia mamma.

Ecco, grazie , questo volevo sapere!! Avevo telefonato al call. Center, ma non mi era sembrato molto convinto. Io sono pttimista, ma sono anche tre! In realtà e' l'assicurazione che rimborsa, vero?
Altra domanda : siccome è' la prima volta da sola coi bimbi, e' la prima volta che utilizzo le escursioni organizzate. Prenotarle a bordo significa avere certezza della disponibilità ? Era per questo che pensavo fosse meglio " anticiparmi" ora online, visto che vorrei avere quelle del mattino e di sola mezza giornata, per non stancare i bambini.
Grazie veramente a tutti, grande forum come sempre!!
 

mmf

New member
Io le ho prenotate sempre online e (a volte) anche disdette online. Sono sempre stato rimborsato. L'ultima volta che ho disdetto un'escursione è stata due anni fa, quindi non so se ora è cambiato qualcosa.
 

Roberto B.

Well-known member
Io le ho prenotate sempre online e (a volte) anche disdette online. Sono sempre stato rimborsato. L'ultima volta che ho disdetto un'escursione è stata due anni fa, quindi non so se ora è cambiato qualcosa.

Una cosa è prenotare un'escursione e poi disdirla da casa prima della partenza (entro i termini previsti per l'annullamento delle prenotazioni, che varia da partenza a partenza e che è compreso tra 5 e 10 giorni prima della partenza): nel quale caso si è rimborsati interamente.
Altra cosa è disdire a bordo o dopo scaduto il termine previsto per l'annullamento: in questo caso non si ha diritto ad alcun rimborso.

Ciao, ai miei genitori è capitato con l'escursione prenotata per Miami, il giorno prima mio papà è stato male ed il giorno dell'escursione è anche stato "ricoverato" in infermeria per alcune ore e Costa ha rimborsato l'escursione non solo a lui, ma anche a mia mamma.

A bordo è possibile recedere dalla prenotazione di una o più escursioni solo a fronte di comprovati problemi di salute, attestati dal medico di bordo. In questo caso però è necessario rivolgersi al medico e pagare il costo della/e visita/e e di tutte le altre eventuali prestazioni mediche e/o infermieristiche (per le quali poi il passeggero può chiedere rimborso all'assicurazione se ne ha diritto).
 

giada50

Well-known member
Per quello che io so è difficile trovare una escursione completa prenotando sulla nave. Io ho sempre deciso a bordo e non ho mai avuto problemi.
 

Roberto B.

Well-known member
Per quello che io so è difficile trovare una escursione completa prenotando sulla nave. Io ho sempre deciso a bordo e non ho mai avuto problemi.

Di solito si trova posto tranquillamente anche prenotando a bordo. Soprattutto per le escursioni di mezza giornata.
A volte può capitare che una escursione vada esaurita ma non succede spesso, e di solito capita solo per mete ed escursioni particolari, a numero limitatissimo di partecipanti.
 

SabrinaB

New member
Di solito si trova posto tranquillamente anche prenotando a bordo. Soprattutto per le escursioni di mezza giornata.
A volte può capitare che una escursione vada esaurita ma non succede spesso, e di solito capita solo per mete ed escursioni particolari, a numero limitatissimo di partecipanti.
Rieccomi!
Alla luce di queste info importantissime ho potuto prendere la mia decisione.
Prenoterò a bordo le mie escursioni, che sicuramente saranno di mezza giornata per non stancare i bimbi, e mi sentirò comunque più tranquilla per un eventuale rimborso, visto che l'unico motivo che mi potrà fermare sarà solo e unicamente di carattere medico!!!
Grazie ancora, e spero di poter essere utile a voi in altra occasione. Io la butto li'... Magari se vi serve per Israele, qualcosa posso dirvi, visto che ci siamo stati due volte col fai da te...
 
Top