• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Port Mahon- Minorca

Magellano

Utente livello Platinum
Scalo che a mio avviso è un pò ignorato dalle compagnie europee e Port Mahon, Minorca. Certo, non è all'altezza della cugina Palma di Maiorca, ma secondo me è molto interessante farci una sosta. L'approssimarsi alla città con la nave è molto bello, inoltre il paese è vivace e completerebbe la visita delle Baleari, come spesso i cataloghi delle crociere sostengono di comprendere..

Mi pare di ricordare che le poche volte che Costa ci è stata avesse organizzato sbarchi in lancia infatti.. Io ho visitato l'isola, anche se non in crociera ed anche l'interno è piuttosto carino..
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Port Mahon

Re: Port Mahon

Da fonti affidabili, ho saputo che il porto di Mahon è piuttosto piccolo e non molto profondo. Nel lontano 1989 l'Enrico C. ebbe qualche problema ad evoluire (testimonianza di chi era a bordo). Probabilmente è questo il motivo della scarsa frequentazione da parte delle grosse navi. L'interno dell'isola lo conosco poco, non so se abbia una grande attrattiva, oltre alle spiagge sicuramente invitanti.
 

IVOCASINI1

New member
Re: Port Mahon

Re: Port Mahon

Farò scalo a Port Mahon con la Costa Marina, non vorrei fare l'escursione Costa, sapete darmi qualche dritta su cosa visitare?
Il tempo dello scalo è breve: 13-19
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Port Mahon

Re: Port Mahon

Port Mahon è una cittadina dall'aspetto prevalentemente moderno... ci sono negozi carini comunque.

Comprendo perfettamente lo scarso interesse delle compagnie per questo scalo... rispetto a Palma e ad Ibiza offre davvero ben poco al turista.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Port Mahon

Re: Port Mahon

Concordo sulla poca propensione artistica della cittadina...Ma l'isola, nei dintorni della capitale, offre posti meravigliosi. Naturlamente la visita è penalizzata dal ristretto orario della sosta che non permette grandi spostamenti.
 

milanista17

New member
Io ci sono andato, e se può essere utile il mio commento dico solo che non è sicuramente niente di sensazionale a confronto di altri scali spagnoli molto più belli, ma è comunque una città graziosa, piccolina, con tanti negozi, e con un mare bellissimo. Insomma, niente male. Peccato aver avuto solo 4 ore per visitarla. Comunque città davvero graziosa.
 

marta77

Active member
Ciao,
Premetto che farò lo scalo a Port Mahon con la msc Sinfonia dalle 8 alle 15, quale spiaggia mi consigliate di andare? Cerco un bellissimo mare calmo e caraibico e spiaggia in sabbia. La msc organizza un'escursione alla spiaggia a Son Bou ma è una zona piuttosto ventosa! A me piacerebbe invece andare a Cala Turqueta o Cala Mijtiana! Qualcuno ci è andato? Ci sono taxi che vi portano alla spiaggia e vi riportano alla nave???
 

phal

New member
anche io come marta 77 ci sarò con la sinfonia per quelle ore...attendo consigli con lei...mi piacerebbe fare un giretto della città un paio d'ore e poi fermarmi in spiaggia...
 

marta77

Active member
La mia nave attracca al port di Mahon e vorrei prendere bus della TMSA, qualcuno sa dirmi dove si trova la fermata del bus? è raggiungibile a piedi? quanti minuti a piedi?
 

marta77

Active member
Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Mahon dalle 9 alle 15. Il centro e' molto carino e caratteristico! A mio parere assomiglia la Puglia, in particolare Ostuni o un'isola greca per le casette bianche, e per i suoi vicoli piccoli e vivaci.
Appena scesa dalla nave si va sempre dritto salendo sulle scale si arriva subito in centro e poi chi vuole si può proseguire a piedi per circa 15 minuti alla stazione degli autobus, ci sono bus per altre località e spiagge tra cui Son Bou, Cala Galdana, Son Saura, Tomas.
Io ho preso la nr 32 per Son Bou, bellissima spiaggia con mare da favola (una fortuna perché non c'era vento altrimenti avrei trovato mare mosso). Costava 2,50€ a testa a tratta, il tragitto durava circa 20-30 minuti.
 

Silverol2

New member
Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Mahon dalle 9 alle 15. Il centro e' molto carino e caratteristico! A mio parere assomiglia la Puglia, in particolare Ostuni o un'isola greca per le casette bianche, e per i suoi vicoli piccoli e vivaci.
Appena scesa dalla nave si va sempre dritto salendo sulle scale si arriva subito in centro e poi chi vuole si può proseguire a piedi per circa 15 minuti la stazione degli autobus, ci sono bus per altre località e spiagge tra cui Son Bou, Cala Galdana, Son Saura, Tomas.
Io ho preso la nr 32 per Son Bou, bellissima spiaggia con mare da favola (una fortuna perché non c'era vento altrimenti avrei trovato mare mosso). Costava 2,50€ a testa a tratta, il tragitto durava circa 20-30 minuti.


Ciao Marta ho visto che Msc mette a disposizione una navetta al costa di 16 € che porta a SonBou non capisco però perche dice che ci si ferma solo 2 ore, il resto del tempo dove si perde:)??? il bus che hai preso tu è comodo come orari sia in andata che al ritorno? a Minorca purtroppo alle 14 la nave riparte è anche vero che alle 08 è gia attraccata!
 

Barbara70

Member
Ciao Marta ho visto che Msc mette a disposizione una navetta al costa di 16 € che porta a SonBou non capisco però perche dice che ci si ferma solo 2 ore, il resto del tempo dove si perde:)??? il bus che hai preso tu è comodo come orari sia in andata che al ritorno? a Minorca purtroppo alle 14 la nave riparte è anche vero che alle 08 è gia attraccata!

Ciao! l'anno scorso ho preso la Msc Sinfonia e volevo dirti che oltre le escursioni che trovi sul sito troverai a bordo altre escursioni sempre con Msc che ti portano solo in spiaggia perciò paghi solo la navetta.
 

maradv

New member
ciao a tutti! io sono stata l'anno scorso a mahon con msc Sinfonia e la cittadina è veramente molto bella e particolare! noi abbiamo optato per il giro in catamarano [smilie=barca[1].gi: appena scesi dalla nave troverete sicuramente dei ragazzi che pubblicizzano questa attività, è stata molto interessante abbiamo effettuato questo giro lungo la costa con un audio guida anche in italiano che ci raccontava la storia di port mahon e descriveva edifici e costruzioni presenti lungo costa, una volta giunti in mare aperto il catamarano si è fermato permettendoci di scendere al "piano" inferiore con le pareti di vetro da cui abbiamo potuto osservare i pesci e le alghe [smilie=pesciolino[: è stato bello!
Terminato il giretto in catamarano abbiamo fatto un giro nel paese acquistato un po' di souvenir e poi rientrati in nave, è stata una bella scoperta questa cittadina!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti, faremo scalo a Mahon prossimamente con la Sinfonia e ci chiedevamo se una volta a terra, come nella maggior parte dei porti, si possono trovare taxi ad aspettarti e con i quali puoi girare un po' l'isola in fai da te. Grazie
 

Dennymax

New member
Port Mahon

Port Mahon

Ciao,ci sono stato la scorsa settimana....
Per girare il centro non servono taxi perché la nave attracca vicinissima al paesino, noi abbiamo fatto tutto a piedi...
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao,ci sono stato la scorsa settimana....
Per girare il centro non servono taxi perché la nave attracca vicinissima al paesino, noi abbiamo fatto tutto a piedi...

Grazie per la risposta, però noi volevamo fare un giro particolare fino a Ciutadella e ritorno. Comunque se non troviamo nulla opteremo anche noi per un giro per Mahon che abbiamo letto offre comunque diverse cose da vedere.

Saluti
 

Dennymax

New member
Noi non ci siamo allontanati perché avevamo le due bimbe piccole... Comunque come si esce dal porto prima di attraversare la strada ci sono dei chioschi sulla destra che propongono le varie escursioni...
 
Top