• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Gigi

New member
costato alla Repubblica Italiana (quindi anch' io ho pagato...) poco meno di 900.000,00€ di cauzione più aereo, etc. etc.
Preoccupati per i soldi che abbiamo regalato a Fiorito el trota Bossi, Minetti, Formigoni, Polverini, Penati, Belsito, Lusi....I soldi di cauzione ci vengono restituiti quando i due del san Marco si presentano al posto di polizia del Kerala....guarda che quegli uomini si sacrificano pure perché te e me, perché possiamo farci in santa pace le nostre crociere, in mari liberi dai pirati...
 

Gigi

New member
Mauro, quantificare i benefici o i malefici di un accordo va ben oltre un contratto..

Se i pirati si mangiassero una nave al giorno noi non avremo più un commercio internazionale, ed a quel punto sei in grado di stimare le conseguenze?

Se domani non arrivano le batterie del telefono non solo non vendi i telefoni, ma licenzi tutti quelli che vanno dalla costruzione alla vendita..

E magari, oltre a non spedire sms con frasette di saluto, con quel telefono puoi chiamare qualcuno in caso di emergenza.. ;)

un salutone!
Manlio
Quoto...
 

Gigi

New member
Con un po' di ruggine....contro la pirateria

Con un po' di ruggine....contro la pirateria

Beh, in realtà qualcosa c'entra, visto che fino a giugno la nave fotografata, solcherà prevalentemente le acque del Corno d'Africa in attività di antipirateria.
Molto Bene!
San Marco saprà proteggerli...[smilie=calcio_ital:
[QUOTE="MarinaeAngelo, post: 0"]Nel porto di Dubai.
La costa Atlantica li ha accolti a sirene spiegate. Momento molto emozionante.
Non c'etra nulla con quello di cui si parla ma mi sembrava carino inserire la foto

46410_3554809688643_1859849814_n.jpg


190600_3554816968825_1163185311_n.jpg
[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Preoccupati per i soldi che abbiamo regalato a Fiorito el trota Bossi, Minetti, Formigoni, Polverini, Penati, Belsito, Lusi....I soldi di cauzione ci vengono restituiti quando i due del san Marco si presentano al posto di polizia del Kerala....guarda che quegli uomini si sacrificano pure perché te e me, perché possiamo farci in santa pace le nostre crociere, in mari liberi dai pirati...

Fanno il loro lavoro, come noi facciamo il nostro. Loro fanno erano di scorta non in cerca di pirati. E comunque ribadisco, a par mio, la legge è legge e se gli Indiani hanno preso due granchi ne risponderanno. Però come mi indigno perchè i tizi che hai elencato (quelli inquisiti almeno) passano le festività a casa, allo stesso modo m' indigno perchè degli inquisiti passano le festività a casa (pagate dal contribuente).

Ribadisco, spero che siano innocenti e che il tutto s ichiuda con delle scuse dell' India all' Italia, ma fino ad allora, secondo me, devono rimanere là e difendersi dalle accuse.
 

Gigi

New member
Fanno il loro lavoro, come noi facciamo il nostro. Loro fanno erano di scorta non in cerca di pirati. E comunque ribadisco, a par mio, la legge è legge e se gli Indiani hanno preso due granchi ne risponderanno. Però come mi indigno perchè i tizi che hai elencato (quelli inquisiti almeno) passano le festività a casa, allo stesso modo m' indigno perchè degli inquisiti passano le festività a casa (pagate dal contribuente).

Ribadisco, spero che siano innocenti e che il tutto s ichiuda con delle scuse dell' India all' Italia, ma fino ad allora, secondo me, devono rimanere là e difendersi dalle accuse.
Noi il nostro lavoro lo facciamo più comodamente dietro una scrivania...e la loro attività è indubbiamente anti pirateria per permettere la libera circolazione delle merci e delle persone sui mari....non mi pare poca....è un lavoro che comporta pericoli e sacrifici che noi neanche ci immaginiamo....non capisco perché ti faccia tanta rabbia se quei due ragazzi hanno potuto passare qualche giorno di festività tra le loro famiglie ed i loro affetti....
 

IlvecchioGio

New member
, allo stesso modo m' indigno perchè degli inquisiti passano le festività a casa (pagate dal contribuente).
.



e no !!! inquisiti non significa condannati ... fino a che non vi è sentenza passata in giudicato esiste presunzione di innocenza .. attenzione a fare queste affermazioni !!! se vi è presunzione d'innocenza allora vi è il diritto a passare con la propria famiglia le festività e non solo quelle.

Se il reato o presunto tale prevede un regime restrittivo non bisogna confonderlo con la detenzione , questo vale sia per il diritto italiano che per quello indiano
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Giusto il sacrosanto diritto di trascorrere le feste in famiglia e la presunzione di innocenza fino ad una condanna definitiva .
Quello che continuo a non condividere e' utilizzare i soldi nostri per questo con tanta gente in Italia che pure in modo diverso ha dato il suo contributo al Paese e non puo' permettersi di pagare le medicine perche' hanno una pensione ridicola e non hanno commesso nessun omicidio seppur per una distrazione.
 

aleshow

Member
Giusto il sacrosanto diritto di trascorrere le feste in famiglia e la presunzione di innocenza fino ad una condanna definitiva .
Quello che continuo a non condividere e' utilizzare i soldi nostri per questo con tanta gente in Italia che pure in modo diverso ha dato il suo contributo al Paese e non puo' permettersi di pagare le medicine perche' hanno una pensione ridicola e non hanno commesso nessun omicidio seppur per una distrazione.

Scusatemi, so di essere di parte, vuole essere soltanto un mio pensiero, ma penso che questo sia un malo modo di pensare totalmente italiano, che poco gratifica e tiene in considerazione il lavoro e la figura dei militari.
Si è sempre pronti a criticare i privilegi (per altro oggi inesistenti) piuttosto dei sacrifici che un militare deve compiere in tutta la sua carriera. Non parlo del fatto di stare spesso lontano da casa, ma di una cosa che si chiama "Regolamento di disciplina militare".
Vorrei chiedere alla persona che ho citato chi, secondo lui, dovrebbe pagare le spese? Gli interessati suppongo. Beh, io penso che se il mio Stato mi manda in missione per garantire i propri interessi dovrebbe essere sempre pronto a supportarmi, sopratutto a fronte di un problema che deve essere messo in conto. Se ciò avvenisse senza dubbi da parte dei cittadini ne sarei gratificato.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Che io sappia militare ci si diventa per libera scelta e senza alcuna costrizione con la piena consapevolezza dei pro e dei contro.
Se un metronotte nell'esercizio delle proprie funzioni erroneamente scambia per ladri dei comuni cittadini e gli spara uccidendoli riceve lo stesse attenzioni, le stesse tutele e gli stessi privilegi ?
 

Gigi

New member
Che io sappia militare ci si diventa per libera scelta e senza alcuna costrizione con la piena consapevolezza dei pro e dei contro.
Se un metronotte nell'esercizio delle proprie funzioni erroneamente scambia per ladri dei comuni cittadini e gli spara uccidendoli riceve lo stesse attenzioni, le stesse tutele e gli stessi privilegi ?
Il vostro metronotte e i militari in questione vigilano sulla mia e vostra sicurezza, rischiando la vita per tutti noi....non capisco quest'astio e questa acrimonia per dei ragazzi che servono il proprio paese con dignità ed onore, forse vi dà fastidio la divisa che portano?...agivano su mandato dell'ONU e non del pizzicagnolo sotto casa...privilegi...poi....sbattuti in galera per sette mesi in barba a tutte le leggi internazionali per un odioso inganno perpetrato dal governo indiano che pure era tra i firmatari del protocollo anti-pirateria...costretti lontano da casa per altri lunghi mesi (....Hanno sparato? hanno ucciso?..la presunzione di innocenza per voi non esiste?)...tornati in patria per pochi giorni a Natale e subito ritornati in India dove rischiano la pena di morte...ma lo sapete che se avessero voluto, sarebbero rimasti in Italia se solo avessero accettato l'invito di La Russa a candidarli nel suo partito per le prossime elezioni politiche?
 

Gigi

New member
I soldi spesi dallo stato italiano per dare assistenza ai due marò, sono sacrosanti, essi stavano servendo il loro paese e dal loro paese devono essere tutelati in tutti i modi...i soldi....molti di più sono costati al nostro stato per liberare la Sgrena, (oltre alla morte del povero Calipari)al servizio non del suo paese, ma di un giornale o le due Simone al servizio di enti non statali...
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Ribadisco, spero che siano innocenti e che il tutto s ichiuda con delle scuse dell' India all' Italia, ma fino ad allora, secondo me, devono rimanere là e difendersi dalle accuse.

Mauro, ma se anche fossero colpevoli cosa cambierebbe? Erano lì ed hanno sparato credendo di vedere dei pirati, hanno fatto il loro dovere, non sono degli assassini prezzolati, sono dei militari, inviati da uno stato, a fare un mestiere che può comportare queste cose..

Il fatto che un uomo muore a causa di questo errore è per me gravissimo, ma non me la prendo con chi ha fatto il suo dovere, me la prendo con un sistema che ha inviato quella persona lì.. è lo stato che li ha inviati deve risponderne, non loro.. ammesso, senza offesa, che i soldi siano la 'risposta' giusta.. sarei ben contento di vedere come 'risposta' giusta l'invio di personale medico o di attrezzature che salvino vite umane, non basterebbe per le famiglie, ma sarebbe almeno un concetto più alto.. ma sognare un mondo migliore è bello.. :(

Potrei capire il tuo punto di vista se i nostri si fossero divertiti a sparare a tutti i pescatori di passaggio tanto per scommettere su quale barca affondava prima.. ma non mi sembra proprio questo il caso.. siamo seri dai..

Che io sappia militare ci si diventa per libera scelta e senza alcuna costrizione con la piena consapevolezza dei pro e dei contro.
Se un metronotte nell'esercizio delle proprie funzioni erroneamente scambia per ladri dei comuni cittadini e gli spara uccidendoli riceve lo stesse attenzioni, le stesse tutele e gli stessi privilegi ?

Se sei un poliziotto o un carabiniere dipendi dallo stato, se dipendi da un privato è altra storia, e detto tra noi dare armi e funzioni di difesa ad enti privati è una cosa che occorrerebbe valutare..

Un salutone!!
Manlio
 

Gigi

New member
Mauro, ma se anche fossero colpevoli cosa cambierebbe? Erano lì ed hanno sparato credendo di vedere dei pirati, hanno fatto il loro dovere, non sono degli assassini prezzolati, sono dei militari, inviati da uno stato, a fare un mestiere che può comportare queste cose..

Il fatto che un uomo muore a causa di questo errore è per me gravissimo, ma non me la prendo con chi ha fatto il suo dovere, me la prendo con un sistema che ha inviato quella persona lì.. è lo stato che li ha inviati deve risponderne, non loro.. ammesso, senza offesa, che i soldi siano la 'risposta' giusta.. sarei ben contento di vedere come 'risposta' giusta l'invio di personale medico o di attrezzature che salvino vite umane, non basterebbe per le famiglie, ma sarebbe almeno un concetto più alto.. ma sognare un mondo migliore è bello.. :(

Potrei capire il tuo punto di vista se i nostri si fossero divertiti a sparare a tutti i pescatori di passaggio tanto per scommettere su quale barca affondava prima.. ma non mi sembra proprio questo il caso.. siamo seri dai..



Se sei un poliziotto o un carabiniere dipendi dallo stato, se dipendi da un privato è altra storia, e detto tra noi dare armi e funzioni di difesa ad enti privati è una cosa che occorrerebbe valutare..

Un salutone!!
Manlio
Bravo Manlio...ti quoto...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il mio non è astio verso la persona dei militari. Per loro e le loro famiglie posso avere dispiacere per il momento che stanno passando e gli auguro che tutto venga chiarito e risolto .
Astio e rabbia li provo verso il "sistema" pieno di contraddizioni e ingiustizie e disparità di trattamento tra cittadini.
Oggi fare il militare per i più è un lavoro non una missione al servizio della Patria, raccontiamocela bene tutta. Molti ripegano sul servizio di leva proprio per crearsi una opportunità di lavoro. Ne conoscono personalmente alcuni di questi esempi.
 
U

Utente cancellato

Guest
il mio non è astio verso la persona dei militari. Per loro e le loro famiglie posso avere dispiacere per il momento che stanno passando e gli auguro che tutto venga chiarito e risolto .
Astio e rabbia li provo verso il "sistema" pieno di contraddizioni e ingiustizie e disparità di trattamento tra cittadini.
Oggi fare il militare per i più è un lavoro non una missione al servizio della Patria, raccontiamocela bene tutta. Molti ripegano sul servizio di leva proprio per crearsi una opportunità di lavoro. Ne conoscono personalmente alcuni di questi esempi.

non capisco perchè la metti sul piano che sono dei lavoratori qualsiasi. indipendentemente dal perchè hanno scelto la vita militare, i due maro' rappresentano lo stato italiano. e ancor prima del O.N.U. "il mandante" di quella missione è lo stato italiano. se i giornali indiani scrivono bene o male dei due sottufficiali le conseguenza ricadranno sull'immagine italia. insomma .......il popolo indiano ci vede un po' meglio dopo aver verificato il ritorno dei militari............ grazie maro'
 

pmanlio

Active member
Oggi fare il militare per i più è un lavoro non una missione al servizio della Patria, raccontiamocela bene tutta. Molti ripegano sul servizio di leva proprio per crearsi una opportunità di lavoro. Ne conoscono personalmente alcuni di questi esempi.

Marina, anche io conosco delle persone che lo hanno fatto per soldi, o per la cittadinanza se stranieri.. e sinceramente non sono d'accordo con parte degli impieghi affidati alle nostre forze armate (con alcuni impieghi si, con altri proprio no), ma questo non c'entra nulla con il fatto che siano tutelati..

Sono tutelati, e su questo sono molto perplesso, quei turisti che se ne vanno in zone ad alto rischio e vengono rapiti da gruppi vari..queste persone mettono in allarme mezza Italia, vengono pagati fior di riscatti, e sono andati lì sapendo che rischio correvano, senza alcun vero motivo.. eppure sono tutelati..

Sono tutelati, dico pure giustamente, i volontari della cooperazione internazionale, ed è tutelato qualsiasi cittadino Italiano all'estero..

Su quello che avviene da noi, in casa, il discorso è diverso.. e qui parliamo dei pensionati e di chi vuoi.. ma non sono due discorsi sovrapponibili, almeno a parer mio..

Un salutone!
Manlio
 

IlvecchioGio

New member
il mio non è astio verso la persona dei militari. Per loro e le loro famiglie posso avere dispiacere per il momento che stanno passando e gli auguro che tutto venga chiarito e risolto .
Astio e rabbia li provo verso il "sistema" pieno di contraddizioni e ingiustizie e disparità di trattamento tra cittadini.
Oggi fare il militare per i più è un lavoro non una missione al servizio della Patria, raccontiamocela bene tutta. Molti ripegano sul servizio di leva proprio per crearsi una opportunità di lavoro. Ne conoscono personalmente alcuni di questi esempi.


Tu conosci personalmente alcuni di questi esempi .... ???? se ti ispiri a militari che passano la loro vita in patria a scaldar le sedie si può essere d'accordo come lo si può essere per i tanti dipendenti statali o dipendenti privati che scaldano le sedie di ogni tipo di lavoro in italia e nel mondo ma da questo a dire che i militari tutti creatosi l'opportunità di lavoro (e non vedo cosa ci sia di male anche se fai il commesso di abbigliamento ti cerchi opportunità di lavoro) , non fa una missione per la patria sentita ... bè evidenzia la tua estrema lontananza e conoscenza di questo ambiente.

Quanti militari conosci 1 , 10 , 100 ... e questo ti da modo di affermare con così tanta sicurezza come sono e cosa pensano le persone che decidono di fare il militare ? ti cito " Oggi fare il militare per i più è un lavoro non una missione al servizio della Patria, raccontiamocela bene tutta"

Bhe raccontiamocela bene tutta .... non conosci l'ambiente militare e ne parli solo per sentito dire !!!
 
Top