• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey - 9 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Qualche scatto ;-)
10772367416_47151ff744_o.jpg


10772370376_56aeddc00e_o.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Con vista sullo Stromboli mi fermo a scrivere due righe sull'andamento della crociera, sicuramente iniziata nel migliore dei modi.
L'imbarco è' stato molto agevole, nessuna coda, veloce e accompagnato da grande cortesia del personale. Sistematomi in cabina, una bella doppia interna molto spaziosa, salgo al Buffet Lido per il pranzo. Anche qui nessun affollamento, ottime pietanze sia inglesi che internazionali, e personale affabile sempre pronto a pulire e liberare i tavoli. L'area buffet e' molto elegante, accogliente e ben disposta, la preferisco a quella della Queen Mary, più dispersiva e meno pratica.
Il pomeriggio trascorre rapidamente fra alcune foto agli esterni, nonché all'Europa e alla Nautica ormeggiate a Civitavecchia, e un giro per la nave alla scoperta di tutti gli ambienti. Ovunque si nota grande eleganza e grande raffinatezza. Ogni locale e' arredato con buongusto, senza nessun particolare che possa stonare con il contesto. Il legno prevale ovunque, accompagnato da tappezzeria dai toni caldi. La disposizione degli spazi e' semplice e ben organizzata, fa si che ci si senta subito a proprio agio. Meraviglioso il teatro, con tanto di balconcini, ma anche la Queen Lounge, anch'essa su due livelli, con tonalità sul verde e arredi di grandissimo pregio.
Devo ammettere che complessivamente la nave mi piace di più rispetto a Queen Mary: ancora più elegante, più vivibile, meglio disposta nella distribuzione dei locali. Unica cosa che nessuno può sottrarre alla QM2 e' la netta sensazione di trovarsi su un transatlantico di altri tempi: la conformazione dello scafo, l'aspetto estetico, il meraviglioso lido di poppa sono magie che solo la QM2 può regalare e che danno la netta sensazione di viaggiare nel tempo. La Queen Elizabeth ha comunque una concezione moderna, sia negli interni che negli esterni si ha la netta impressione di essere su un'altra generazione di navi. Ma ha ambienti di un'accoglienza e di una raffinatezza che non ho mai incontrato su nessuna altra nave, da Celebrity a Royal e persino in Silversea.
Il mio paradiso e' la biblioteca: 6mila volumi disposti su due piani, un gran mappamondo, una postazione con atlante del mondo, tre scaffali di guide turistiche, tavoli per la lettura accoglienti, comodi e ben illuminati con vista diretta sul mare.
La cena al Britannia e' servita con grande attenzione ai dettagli: stoviglie e bicchieri eleganti, camerieri e sommelier attenti e disponibili. La cosa che maggiormente apprezzo e' la calma, la rilassatezza con le quali si possono consumare i pasti sia al buffet che al ristorante. Nessuna coda, nessun affanno, tempi giusti, ne lenti ne affrettati e massima disponibilità per venire incontro alle esigenze del cliente. La qualità dei cibi e' assolutamente buona. Le pietanze al Britannia non sono fra le più prestigiose ma va anche considerato che sono nella sistemazione di crociera più economica e che il prezzo e' grosso modo uguale a quello di una Costa o Msc dove mi sono trovàto nettamente peggio.
Questa mattina ho prenotato delle escursioni (per la prima volta in 12 anni mi sono trovato a non avere il tempo di organizzarmi in autonomia) e ho proseguito il passeggio per i vari ambienti. Ho sempre difficoltà a scegliere dove soffermarmi un po' poiché tutti sono estremamente accoglienti e invitanti.
Oggi il tempo alterna nuvole a sprazzi di sole. L'aria è' frizzante ma non impedisce qualche scatto ai riflessi che questa instabilità crea sul mare.
Fra un po' andrò a pranzo, penso al ristorante, per poi iniziare il pomeriggio fra palestra, lettura, shopping (il bookshop farebbe perdere la testa a qualunque appassionato di mare e di navi) e ancora fotografie.
Una parentesi curiosa: mi sono trovato senza saperlo in una crociera dedicata I membri del World Club, il programma di fidelizzazione dei clienti Cunard. Essendone io membro ho ricevuto una bella bottiglia, una spilla dedicàta all'evento e seguiranno altre interessanti iniziative!
A presto!
 

mal di mare

New member
ciao....anche a bordo di questa Regina vige lo stesso rigido dress code della Queen Mary?
qualche notizia sulla tipologia di passeggero e qualche foto del famoso the pomeridiano......grazie;)

ti auguro un fantastico proseguimento di crociera...............
 

Magellano

Utente livello Platinum
ciao....anche a bordo di questa Regina vige lo stesso rigido dress code della Queen Mary?
qualche notizia sulla tipologia di passeggero e qualche foto del famoso the pomeridiano......grazie;)

ti auguro un fantastico proseguimento di crociera...............

Da programma si, la prima serata formale sarà questa sera. Al pomeriggio ho notato meno eleganza rispetto alle transatlantiche ma stasera vi saprò dire.
I passeggeri sono di età inferiore a quanto immaginassi. Di mezza età e anziani, naturalmente nessun giovane e non un solo bambino!
 

no_nov

New member
Grazie per questi aggiornamenti.. Rimango a bocca aperta di fronte a queste immagini, soprattutto la biblioteca mi ha davvero impressionato. Grazie anche per le tue spiegazioni, riesci a farci "guardare" con i tuoi occhi e percepire quello che stai vivendo. Ti seguo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top