• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere


  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miglia

Active member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Voto 8, perchè voglio dare un voto onesto e obiettivo...e Costa merita 8 in questi anni :wink: :wink:

Non di più, non di meno...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Con grandissimo dispiacere il mio voto è 5: Insufficienza anche se non grave, giudizio basto sulla mia ultima crociera con Costa, la transatlantica di Costa Atlantica del dicembre 2005, e da tutta una serie di eventi successivi che hanno determinato la decisione da parte mia di cancellare la prenotazione per la transatlantica di Costa Mediterranea del novembre 2006. E ripeto davvero con dispiacere visto che Costa dal 1994 al 2002, e poi, con altre compagnie, dal 2003 al 2005, è stata la compagnia dei miei sogni, l'unica sulla quale mi interessava viaggiare. Francamente non mi riconosco più nel prodotto offerto dalla compagnia, nello specifico nel rapporto qualità/prezzo.
 

sizol

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Voto in base all'esperienza sulla Concordia....
Rimasta molto soddisfatta...
Tra poco vi dirò come è andata sulla Serena....
 

Lilly

New member
Re: Nuovi sondaggi nella sezione Compagnie Crocierisitiche

Re: Nuovi sondaggi nella sezione Compagnie Crocierisitiche

Ho fatto circa 8 crociere con Costa ..........perfette ed entusiasmanti le prime. Devo purtoppo constatare, negli ultimi due anni, un calo .in generale, di tutti i servizi che costa offre. Personale meno cortese, servizi a bordo poco funzionanti, animazione scarsa e ripetitiva, poca attenzione per i soci Costa Club. Speriamo che presto Costa si renda conto del malumore che c'è anche tra i più affezionati clienti come lo siamo io e la mia famiglia.
Ugo
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Nuovi sondaggi nella sezione Compagnie Crocierisitiche

Re: Nuovi sondaggi nella sezione Compagnie Crocierisitiche

Ho effettuato 8 crociere, di cui le ultime 6 tutte con Costa. Debbo però precisare che sto parlando di un arco temporale molto lungo, partiamo infatti dal 1977 con la piccola, gloriosa ed indimenticata Enrico C., e voi tutti ben sapete come l'offerta crocieristica si sia sviluppata, arricchita e perfezionata in termini di qualità e quantità solo negli ultimi dieci anni circa, quantomeno in Europa. Voglio dire che il mio parere (e il mio voto) esprimerà tutta questa crescita: ricordo le prime crociere con i camerieri un pò paraventi che se li chiamavi (io ragazzino...) a volte facevano finta di non sentire, musi lunghissimi se la mancia a fine crociera non era quanto atteso, l'animazione piuttosto limitata (la portava avanti soltanto il cruise director...), e scelta di itinerari in Europa piuttosto scarsa (Egitto, o Canarie, o Mediterr.occident., o isole greche, punto e basta...). Vedo che tanti iscritti a questo bellissimo forum sono giovani, e per ovvii motivi questi aspetti non li hanno provati ma, credetemi, più o meno su Costa era così... Man mano che gli anni passavano, Costa è notevolmente migliorata: navi nuove e belle, circuiti innovativi, vitto gradevole, gentilezza a bordo che a mio modesto parere sta crescendo e affinandosi. Insomma, nelle ultime 3 crociere effettuate (1996, 2004, 2007) io ho notato in generale un incremento di qualità costante. Per cui Costa da me merita un bel 9. Il voto massimo lo meriterà quando abbatterà i costi degli extra e quando la smetterà di affidare il disegno degli interni a Farcus...!!! Viva Classica, Romantica, Europa e Victoria!!!
La mia prossima crociera sarà sicuramente su MSC, così potrò fare i giusti paragoni. Conosco però Lirica e Opera (sono stato a bordo per i vari), e per le poche ore di mia permanenza penso di assegnare un 9 e mezzo per l'ottimo vitto e l'eleganza delle navi.
Buon anno e buone crociere a tutti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

6. Il voto potrebbe sembrare basso ma ritengo che i prezzi adottati dalla compagnia siamo in genere leggermente "gonfiati". Ovviamente la scelta e la varietà degli itinerari inizia ad essere buona..molto buona.
 

tieffe

Well-known member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Ho iniziato a viaggiare con Costa nel 2004, e da allora con questa compagnia ho fatto 8 crociere.
Ho notato che man mano il servizio nel complesso andava sempre più scemando.
Voto 7 per fiducia, sperando in un futuro migliore.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

voto 7, poco più della sufficienza...ma devo aggiungere che se continua così il voto scenderà...
 

alice

Member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Il mio voto per costa avvendo effettuato una sola crociera con costa e'" 6 ....!
 

sierragolf_70

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Io ho fatto 2 crociere con Costa (2006 Romantica e 2007 Concordia), non posso fare paragoni con altre compagnie però secondo me merita un 7+.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Forse esagero.... ma 10 è il voto adatto... 2 crociere MERAVIGLIOSE ho passato con Costa.... organizzazzione impeccabile, cibo buonissimo, stile moderno giovanile.... FANTASTICA!!
 

valenti

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

ciao, ho votato con un bel 8! mi sembra che costa se lo meriti!perlo per esperienza personale, dopo si sa i voti sono soggettivi! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

7 per coerenza con le altre compagnie. 10 per l'affetto
 
T

tano

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

10 per fanatismo.
Se tutti noi stiamo qui a parlare affascinati dal mondo delle crociere lo dobbiamo a Costa e la sua lunga storia, nel bene e nel male.
Signori leggere Gabriele C.é come leggere una poesia, lo quoto a 100.000 % !!!!
Verissimo, e non mi era passato per la mente, nel passato dell´Italia di Navigazione e di linea C, la maleducazione del personale Italiano che lavorava in un modo scortese e con i limiti imposto dal sindacato. Una volta a Genova, credo averlo detto, il mio ricordo scendendo le valigie sopra le spalle !!!!
E ci lamentiamo del personale attuale. Grande Gabriele.
Anch´io ho sempre detto che questo mondo é migliorato sempre in meglio, con navi belle, comode e tecnologicamente super.
Noto come tutti voi che non tutto é alla perfezione, peró mettendo sulla bilancia il positivo e il negativo, vi sarete resi conto che passo ore davanti un ordinatore a scambiare idee con voi, perche il mio entusiasmo é sempre vivo, dal mio primo ricordo che mi viene in mente, su una nave Costa, assieme ai miei. 10 e lode.

Un saluto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

tano ha detto:
10 per fanatismo.


Un saluto
:lol: :lol: :lol: :lol: Lo sapevo, lo sapevo!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prima di arrivare al tuo intervento ero certo del voto che avresti dato, come si dice al cuor non si comanda!!!!!
ciao
Leo
 

farfilla

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

per la prima e unica.........per ora, il voto è 9, sarà l'entusiasmo ma è andata molto bene, però ritengo che più ne fai e più si possa diventare esigenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top