• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di NCL

Grado di soddisfazione della clientela di NCL


  • Votatori totali
    76

giant77

New member
siamo appena tornati dalla grecia con la Jede ed è stata la mia prima crociera in assoluto. VOTO 10 + la cosa migliore a parte rispolverare il mio inglese scolastico (che fa sempre bene ) è stato il free style mangiare quando, come e dove volevo la pulizia ottima delle cabine, spettacoli e cose da fare sempre, e per finire con nostra enorme sorpresa : la possibilità di farsi restituire le quota di servizio (ex mance) se si ritengono troppo gravose......sto già pensando alla prossima crociera con loro....cose negative bè direi nulla....noi adulti ci siamo divertiti i bimbi pure.....da rifare[smilie=viva_02[1].:

Anch'io ho un'alta opinione di NCL infatti a breve riparto dopo la prima crociera fatta con Jade. Mi lascia molto molto perplesso che tu abbia indicato tra le cose positive della compagnia il fatto che ci si possa far rimborsare le quote di servizio.
 
F

Felix73

Guest
È quello che penso anche io.
Soddisfatto. ... ma pronto a farsi stornare le quote di servizio.
Ovviamente non condivido.
 
Bè se pensate che per il mio nucleo familiare di 4 persone (2 adulti e un bimbo pagante e una infante) dover pagare obbligatoriamente 84 dollaroni a settimana a testa per tre per un totale di 252 dollaroni tradotti in euro circa 200 ...(potrei farci qualcos'altro....) mi sembra un po gravoso, anche perchè a bordo i prezzi non sono proprio bassi (vedi le foto ricordo alla discesa dalla nave vendute a circa 20 dollaroni circa 15 euro) preferisco 1000 volte dare dei soldini in mano a chi se lo merita.......pertanto bene la possibilità di farsi stornare le quote di servizio (ex mance) w la NCL
 

giant77

New member
Bè se pensate che per il mio nucleo familiare di 4 persone (2 adulti e un bimbo pagante e una infante) dover pagare obbligatoriamente 84 dollaroni a settimana a testa per tre per un totale di 252 dollaroni tradotti in euro circa 200 ...(potrei farci qualcos'altro....) mi sembra un po gravoso, anche perchè a bordo i prezzi non sono proprio bassi (vedi le foto ricordo alla discesa dalla nave vendute a circa 20 dollaroni circa 15 euro) preferisco 1000 volte dare dei soldini in mano a chi se lo merita.......pertanto bene la possibilità di farsi stornare le quote di servizio (ex mance) w la NCL

Sulle quote di servizio c'è una discussione in merito in altra sede. Semplicemente non mi sembra che questo sia un punto a favore di NCL anche per il semplice fatto che non la distingue da altre compagnie che prevedono la stessa cosa.
Detto questo, sono esattamente nella tua stessa situazione per quanto riguarda le quote di servizio e numero di quote da pagare.
 
Sulle quote di servizio c'è una discussione in merito in altra sede. Semplicemente non mi sembra che questo sia un punto a favore di NCL anche per il semplice fatto che non la distingue da altre compagnie che prevedono la stessa cosa.
Detto questo, sono esattamente nella tua stessa situazione per quanto riguarda le quote di servizio e numero di quote da pagare.

ok allora dove si discute delle quote ? e quali sono le altre compagnie che danno questa possibilità ? No non concordo con voi che di te che è una cosa negativa....dare questa possibilità in un momento di crisi è positivo...la manca si può sempre dare nelle mani di chi se lo merita
 

giant77

New member
La discussione sulle quote di servizio la trovi qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php?t=3596

Ovviamente tu hai la tua opinione e io la mia. Rimango dell'idea che il rimborso delle quote di servizio non possa essere indicato come uno sconto o un plus di una compagnia crocieristica, anche perché tu chiedendolo comunichi sia implicitamente che esplicitamente alla compagnia che con loro hai quantomeno avuto problemi.
 

Cokj72

New member
ho dato 8, ci risalirò. Il Free Style per me è solo buona pubblicità (altri si fanno pubblicità facendo lucidare gli ottoni alle 20:00 della serata di gala... (sarà perchè qui non ci son oserate di gala?). Ho mangiato bene ed Anastasia si è divertita!


È quello che penso anche io.
Soddisfatto. ... ma pronto a farsi stornare le quote di servizio.
Ovviamente non condivido.
Felix, a bordo dello Star, praticamente il 30% delle persone le ha fatte stornare, e per la prima volta anche io non potendo spostare metà di Anastasia la personale del baby club (ed essendo 13,5$ x3x9), mi sono fatto stornare il 50% di Anastasia e le ho date cash alle ragazze.
 

Cokj72

New member
Cosa intendi tu per freestyle?

Il freestyle per loro, secondo me, è la libertà di cenare dove ( la maggior parte con un pagamento a parte) e quando vuoi e che non ci sono serate di gala obbligatorie, poi?!?
 
Top