• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di NCL

Grado di soddisfazione della clientela di NCL


  • Votatori totali
    76

cabba

New member
Sceso ieri dalla Epic, il mio voto è 8, l'assenza d'italiani a bordo la rende perfetta, ma il voto si guasta un po per il cibo, il personale (mai visto baristi piacioni che si squadrano le crocieriste!!!), ottimo il freestyle e l'organizzazione per i bambini anche sotto i 2 anni cosa che non ho visto su altre compagnie.
 

cleo 63

New member
Si, il viaggio è quello.
Ti consiglio di seguire le discussioni che trovi nel forum.
Il mio commento, insieme a quello di altri potrebbe esserti utile.
Molti si sono trovati bene, altri peggio.
Io sono combattuto... il viaggio in se è stato molto bello e mi sono divertito, ma la crociera è stata quasi un optional di cui avrei fatto anche a meno.
La nave molto bella e molte persone gentili, ma d'altra parte ho trovato poca organizzazione e poco interesse per i passeggeri.
L'unica cosa ce organizzavano continuamente aste e bingo....
Le cose più fastidiose sono state:
1: il fatto che tutto era sempre e continuamente e solo in inglese.
2: gente sempre con il secchio del ghiacccio in mano (ovunque) stipato di birre. Potevi trovare le bottiglie vuote appoggiate ovunque.

Ripeto!
Nave molto bella e molte attività da poter fare.
Molto pulita!
Poco organizzata.

Io piu' che le bottiglie ovunque che non ho visto, ho notato la maleducazione degli ospiti che occupavano i lettini della piscina già dalle 8 della mattina con gli asciugamani e andavano a farsi la colazione e tornavano dopo un ora, a me e alla mia amica è toccato stare sedute in 2 su un lettino chissà se fossero stati a pagamento i lettini ???? Per l'inglese io sapevo che era la lingua principale ma ci siamo trovati bene comunque, anche i miei amici che non parlano una parola d'inglese :)
 

alrilosa

New member
assolutamente almeno 9! tutto bellissimo: gentilissimi, precisisssimi, puntualissimi!
la lingua logico che non parlino tutti italiano! ma persino i bambini si capivano fra loro, e con il personale che parlava spagnolo capirsi era facilissimo!
se si vogliono spaghetti e lingua italiana si va in italia.....
ah, nonostante le 2400 persone la puntualità era perfetta, e lo spazio più che sufficiente.
anche noi 2 cabine interen, per il nostro budget quelle possiamo prendere....
 

ela05

Member
Ho votato 9 anch'io...cibo ottimo,direi anche migliore di quello su Costa,per varietà e gusto...nave molto vivibile,sarebbe da provare non ad agosto,magari...in 4 in interna familiare siamo stati benissimo,tanto spazio per gli abiti e bagno comodissimo,personale fantastico...ripartirei domani...anche oggi...:D
 

papaste

New member
io non sarei mai sceso dalla jade, voto 9 , tutto fantastico , dal cibo al personale. l'anno prox un'altra crociera, ma mi piacerebbe cambiare itinerario,pero' la jade fa solo isole greche in agosto.
 

Francesco P

New member
Appena sceso dalla Epic. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità del cibo nei ristoranti di bordo, deluso un pò dalle escursioni tutte in lingua inglese (l'unica italiana di tutta la crociera era esaurita già da primo giorno) e dai costi un pò elevati per i servizi forniti (pullman con aria condizionata che funzionava a singhiozzo, niente auricolari, troppo tempo libero e poche visite guidate). Ho scoperto anche che ci sono persone più scostumate degli italiani... gli spagnoli! Occupavano i lettini con gli asciugamano dalla mattina alla sera, non rispettavano le file ai buffet, parlavano ad alta voce, i loro bambini schiamazzavano ed infastidivano gli altri crocieristi anche nella H2O riservata agli adulti ecc...(tipo gli italiani)! L'unico posto in cui potersi rilassare davvero era la SPA, bellissima ed attrezzatissima, da provare. L'animazione naturalmente non era all'altezza della Costa, ma era migliore della Royal. I ristoranti non a pagamento erano da evitare negli orari di punta per non aspettare un tavolo 30 o 40 minuti. Consiglio: prenotare tutti gli spettacoli il primo giorno poichè a differenza di Royal e Costa i posti sono limitati e si rischia di rimanere fuori. In complesso, come ho detto, un 8 pieno.
 

angela80

New member
Ciao,
io sono appena rientrata prima crociera per me e il mio compagno, devo dire che è stata una bella esperienza.Abbiamo navigato con la Norwegian Jade.La nave è arredata in uno stile classico molto sobria e confortevole, il cibo era molto americano con tante pietanze che a volte non sono riuscita a capire cosa fossero perchè purtroppo le etichette che indicavano gli ingredienti erano tutte in inglese.Tutti parlavano inglese e spesso ci siamo arrangiati ha capire e ancor di più a far finta di capire e continuare come se nulla fosse, purtroppo solo i messaggi importanti erano in italiano poi tutto il resto in inglese.Devo dire che durante il rientro con 2 giorni di navigazione ci siamo un po annoiati perchè non c'èrano molte attrattive.Ottima la linea guida del Freestyle senza nessuna etichetta o obbligo.Comunque in generale una buona esperienza ma vorrei provare altre compagnie perchè solo cosi potrei esprimermi meglio.[smilie=titanic[1].:[smilie=fotografo_0:
Vi saluto
 

Paola23

New member
Sono rientrata da 1 settimana, la Jade è una nave fantastica, tutti sono molto cordiali sempre pronti ad aiutarti. Il giornalino di bordo consegnato tutte le sere in italiano ti illustrava tutto ciò che il giorno dopo era disponibile fare, con sconti sulle bibite, cocktails o trattamenti SPA. Anche se la lingua predominante era l'inglese, anche durante gli spettacoli, noi ci siamo arrangiati benissimo... Eravamo 50 italiani, e la prima cosa che hanno chiesto il primo giorno di crociera era di come potessero fare per non pagare le mance... Sono inorridita.... Le escursioni costosissime della norwegian le abbiamo lasciate agli americani, noi abbiamo optato per un ottimo fai da te o di escursioni prenotate dall'Italia a costi contenutissimi!
Ovviamente il mio voto è stato 10, per me il cibo, l'organizzazione, gli eventi e tutto ciò che ho trovato a bordo è stato stupendo!!
La consiglio vivamente a tutti!!! Io credo che se dovessi fare un'altra crociera partirei di nuovo con loro!
 

Khloe

New member
Ho votato 10 perchè l'anno scorso ho fatto la crociera alle Bahamas con questa compagnia ed è stata la migliore fatta finora, adoro il freestyle!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non posso che dare un voto positivo alle due crociere fatte a bordo della NCL.
Ottima cucina, navi molto ben curate (con una particolare attenzione alla pulizia e all'igiene) e soprattutto formula freestyle che permette di vivere la crociera nella più totale libertà.

Quindi il mio voto è 9.
 

Julium

New member
Voto 9.
Tra le compagnie standard è quella in cui mi sono trovato meglio, la Norwegian Jade è una nave da provare anche se a livello tecnico ha alcune carenze, si nota che era stata costruita per le Hawaii (piscina centrale scoperta).
 

xmas64

Active member
Voto 9 A Novembre sulla Epic ai Caraibi, eccezionale, tanto che quest'anno bisserò forse sulla Brekaway, a meno che non decida per la Oasis\Allure
 

lillo58

New member
Avevo già fatto 2 crociere con MSC e Costa....,ma da quando ho fatto quella con NCL (Jade), non ho avuto più alcun dubbio per le mie crociere future...."Norwegian Cruise Line" for ever.... ed il 27 Luglio si parte per il Nord Europaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

carla72

Member
ho viaggiato con la jade due anni fa. Imbarco da Venezia....
Avevo già viaggiato con Msc e due anni dopo ho viaggiato con Costa.
Mi dispiace ma Norwegian è un altro passo.
Ora spero di poter provare Royal
Voto 10
 
T

tano

Guest
Carla dacci qualche indicazione piú ??, Perche un altro passo ?

Un saluto.
 

Julium

New member
Carla dacci qualche indicazione piú ??, Perche un altro passo ?

Un saluto.

A me vengono in mente una serie di motivi, però riassumendo ti posso dire che (a mio modesto parere) Jade è uguale o superiore in tutto alle navi Costa/MSC ad esclusione della piscina solo scoperta. Ambienti comuni più grandi, meno affollamento, cucina nettamente migliore sia self che ristorante (soprattutto poche code e molto ridotte), Freestyle (a chi piace), prezzi per gli extra contenuti, direttore di crociera insuperabile, spettacoli veramente belli con spettacolo finale indimenticabile, musica dal vivo a bordo piscina senza animazione "rompiballe", puntualità incredibile e nave molto bella. Bastano come motivi? Decisamente un altro passo!
 
Top