• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di NCL

Grado di soddisfazione della clientela di NCL


  • Votatori totali
    76
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di NCL

Il mio voto, basato sulla crociera verso le Capitali Baltiche a bordo della Norwegian Dream del giugno 2006, è 7. Giudizio estremamente positivo per la formula "Freestyle"; eccellenti gli spettacoli in teatro. La compagnia dovrebbe curare maggiormente certi aspetti della gastronomia di bordo. Da quanto ho visto gli interni delle ultime navi, per i miei gusti, sono troppo in chiave "pseudo Farcus". :wink:
 

crysi

New member
Assolutamente insoddisfatto.
Unico punto a suo favore la pulizia.
Pulizia d''obbligo, visto che il free style viene tradotto con "menefreghismo delle regole".
 

piersm

New member
scusa crysi, il giudizio è basato sulla crociera partenza da Venezia per le isole greche? se cosi fosse ci puoi raccontare i problemi?
grazie
 

crysi

New member
Si, il viaggio è quello.
Ti consiglio di seguire le discussioni che trovi nel forum.
Il mio commento, insieme a quello di altri potrebbe esserti utile.
Molti si sono trovati bene, altri peggio.
Io sono combattuto... il viaggio in se è stato molto bello e mi sono divertito, ma la crociera è stata quasi un optional di cui avrei fatto anche a meno.
La nave molto bella e molte persone gentili, ma d'altra parte ho trovato poca organizzazione e poco interesse per i passeggeri.
L'unica cosa ce organizzavano continuamente aste e bingo....
Le cose più fastidiose sono state:
1: il fatto che tutto era sempre e continuamente e solo in inglese.
2: gente sempre con il secchio del ghiacccio in mano (ovunque) stipato di birre. Potevi trovare le bottiglie vuote appoggiate ovunque.

Ripeto!
Nave molto bella e molte attività da poter fare.
Molto pulita!
Poco organizzata.
 

lorenzo

New member
Io non viaggiato con la Ncl, ma ci ho potuto passare una bellissima giornata. Ripeto, se le cose più fastidiose che hai trovato, sono che parlavano inglese (è una compagnia straniera) e la gente che gira con le birre, penso che ci sia di peggio....a giro.
 

pac70

New member
Ho fatto la crociera Croazia Atene Izmir con la Jade: Comodissima e pratica la possibilità di mangiare quando e cosa vuoi, cucina discreta, ottimi i dolci (serata del cioccolato da strafogarsi), belli spettacoli, discreta organizzazione, nave ben tenuta, buona assistenza (direttore di crociera che parla bene 6 lingue e vive in italia)..........unico neo forse troppi italiani (circa 650) che in più occasioni si sono fatti riconoscere.....................poi ci si lamenta quando andiamo all'estero e non ci calcolano proprio.........un salutone a tutti i croceristi del forum.
Dimenticavo: crociera adattissima a chi ha bimbi piccoli: gli spazi dedicati non mancano e la piscinetta ben recintata e lo spazio al ristobuffet con i minitavoli sono fantastici (only kids, sorry parents).
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Cosa dire di Ncl.... mi sono trovata bene , ho viaggiato con lo Jade - isole greche e sono rimasta soddisfatta sia del giro che della nave.

Molto probabilmente ripeterò l'esperienza perchè il Freestyle lo trovo un bel modo di fare crociera.
Mi spiace per chi non si sia trovato bene ma è ovvio che se viaggi con una nave principalmente dedicata agli americani ( a Maggio noi italiani eravamo solo 60 ) la lingua principale sarà l'inglese, basta pensare che la valuta ufficiale è il dollaro!

Il mio giudizio complessivo è più che positivo direi un bel 9 !!
 

aradras

Member
Appena tornato dalla Epic : giudizio estremamente positivo 9 e 1/2. eravamo solo 25 italiani imbarco da civitavecchia . Nave stupenda personale cordiale cibo ottimo Da consigliare a tutti : ero alla mia ottava crociera di cui 5 con Costa 1 con Msc 1 con Royal Caribbean Freedom ots , ebbene solo Royal è all'altezza di Ncl . Posso comunque dare qualche nota negativa ; avevamo cabina con balcone ;bellissima ma scomodo il lavandino inseritom proprio male, qualcuno che parla italiano c'è ed è anche molto disponibile ma erano troppo pochi per una nave che l'anno prossimo imbarcherà sempre da civitavecchia. Comunque giudizio super positivo , mi dispiace per Costa io sono costa club Pearl e ripartirò anche con loro , però sono troppo lontani!
 

nicol64

Member
Esperienza freestyle ottima, non avere orari è quello che ho sempre desiderato, tutto perfetto e per quelli che sono terrorizzati di non sapere l'inglese state tranquilli, today menù avvisi anche in italiano, ci sono persino 2 camerieri nostri connazionali sempre molto disponibili, io ho avuto problemi con la tessera che si era smagnetizzata e alla reception a mezzanotte c'era una addetta che parlava italiano, ah dimenticavo di nostri connazionali la nave era piena.
 

valukkia

New member
Ho trascorso una settimana in una nave NCL (Norwegian Jade, per l'esattezza) e mi sono trovata benissimo: il mio voto rasenta il 10!
Forse l'unica pecca per noi italiani è la lingua (visto che comunque la nave parte da Venezia), l'italiano viene parlato poco, ma come scritto sopra gli avvisi, i menu, i giornalini vengono fatti in tutte le lingue, i camerieri masticano l'italiano, anche gli animatori e chi fa le pulizie. Gary (il direttore di crociera) parla fluentemente almeno 5 lingue e vi saprà aiutare in qualsiasi momento! Certo, sapere un po' di inglese può solo che facilitare le cose, ma in ogni caso non è un problema!
Per il resto, ho trovato tutto perfetto: cibo, ristoranti, piscine, personale, sbarco freestyle, orari freestyle. Nella nave si respirava un'aria davvero allegra, sono tutti sorridenti e disponibili.
Io la consiglio!!!
 

Simone74

Member
ho trascorso 9 notti a bordo facendo la crociera nel mar Baltico, io e la mia famiglia siamo stati molto bene per me è stato tutto perfetto, ho dato un giudizio di 8 solo perchè credo che nella vita si può sempre migliorare, spero di tornare a bordo di NCL
 

aradras

Member
Ma come si fa a non essere felici della Ncl)

Ma come si fa a non essere felici della Ncl)

Ho viaggiato con la Epic ed ho gia votato : ma mi sono trovato cosi bene che non posso che ribadire il mio voto :10 !
 

rob82000

New member
anche io mi sono trovato benissimo silla Jade come lo scorso anno sulla sorella Gem che ribadisco il mio 10,credo proprio che tornero' ancora il prossimo anno sulla Jade
 

rubser

New member
Amiamo NCL!, Basti pensare che la mia bimba di tre anni non fa che ripetere "quando partiamo ancora con la mia Jade?"
Amiamo gli States e assaggiarne un po' galleggiando e' stato incredibile! Ottimi i ristoranti di specialità': buono il teppanyaki, molto buono il sushi e ottimo il messicano!
Ben organizzata per i piu' piccoli, sia negli spazi che baby club! Mia figlia l'ha apprezzato molto nonostante nessuno parlasse italiano! Ma in fondo vogliamo o no toglierci l'etichetta degli italiani ignoranti e ottusi?
Per noi e' un 9 solo perché sono certa che possano fare ancora meglio!
 
T

tano

Guest
Prima volta che entro in questo argomento.
Beh,fa solo che piacere sentire parlare cosí della NCL; tutti pareri positivi,

Un saluto.
 

kiki83

Active member
ciao a tutti, siamo tornati sabato da una crociera sulla Jade. è stata bellissima, ci siamo trovati benissimo e non abbiamo assolutamente nessun commento negativo. la cabina era perfetta, il cibo fantastico, il personale gentilissimo e disponibilissimo, annunci e menu anche in italiano. unica nota stonata la presenza di certi italiani che devono sempre farsi riconoscere...
tutto perfetto e, secondo noi, anche meglio di msc!
 

reginald72

New member
anch'io sbarcato sabato dalla Jade e devo dire tutto quasi perfetto. il quasi è la presenza dei rumorosissimi italiani. non oso pensare cos'è una crociera Costa o MSC...
Nave fantastica, ristorazione ottima, spettacoli belli e servizi impeccabili
 
Top