• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC, navi di qualit

silvanes

New member
Proprio in questi giorni la "BERLITZ CRUISES", societ? che analizza le navi da crociera, ha reso noto che attualmente le migliori navi operanti nel Mediterraneo sono le quatto imbarcazioni della MSC CROCIERE.
Precisamente: OPERA, LIRICA, ARMONIA e SINFONIA ! (4 stelle +)

kabine.jpg
oceancruise6.jpg


Peccato che hanno in programma solo crociere di 7 giorni e che gli itinerai,
ovviamente per quanto mi riguarda, non presentano novit? di rilievo.
Avrei scelto sicuramente uno di queste splendide navi. Lo scorso anno, per prova, sono stato a bordo dell'ARMONIA, nettamente superiore a tutte le navi della "CARNIVAL-COSTA CROCIERE" !

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Perch? superiore? Thanks

Ah, non ? che percaso sai dove posso trovare questa benedetta guida Berlitz online?!
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Perch? superiore? Thanks

Ah, non ? che percaso sai dove posso trovare questa benedetta guida Berlitz online?!

La guida BERLITZ CRUISE non si trova su internet.
E' solo possibile acquistare il volume in inglese.
La notizia che ho inserito ? stata pibblicata da "IL SOLE 24 ORE".

9812465103.01._PIdp-schmooS,TopRight,7,-26_PE32_SCMZZZZZZZ_.jpg


Le quattro navi MSC da me citate sono migliori per i seguenti motivi.
Dimensione delle navi contenute e molto spazio a disposizione per
i 1'500 croceristi. Ristorante riservato solo a coloro che occupano le
mini-suite e le suite. Ottima cucina anche per tutti i croceristi !!
Buonissima insonorizzazione delle cabine, nettamente superiore a qulle della COSTA. Stile europeo e assenza di quel "Kitsh" alla....Carnival. Inoltre, parlo della mia esperienza dello scorso anno a bordo dell'ARMONIA, puntualit? nei servizi, grande cortesia del
personale (ancora in grande parte italiano, anzi ancora meglio
napoletano !) e spettacolo serale veramente splendido adatto ai nostri
gusti di cittadini d'Europa. Durata delle soste ai porti superiore alle navi
COSTA. Il prossimo anno, secondo notizie ancora ufficiose, la vecchia
MSC MONTEREY, sar? rifatta completamente e trasformata in piccola
nave di qualit? per soli 500 croceristi, si vedr? !

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si ma appunto.. la monterey ? vecchia.. mi chiedo perch? queste caspita di compagnie su 12 navi non riescano a farne una piccola, moderna, per 1000 crocieristi, (ma a misura di crocierista) per vendere crociere con un prezzo un po pi? alto a persona, ma veramente splendide!!!
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Si ma appunto.. la monterey ? vecchia.. mi chiedo perch? queste caspita di compagnie su 12 navi non riescano a farne una piccola, moderna, per 1000 crocieristi, (ma a misura di crocierista) per vendere crociere con un prezzo un po pi? alto a persona, ma veramente splendide!!!

Il tuo ragionamento ? sicuramente intelligente e corrisponde al mio pensiero. Ho parlato con tanti miei amici croceristi svizzeri
(per meglio dire luganesi !) e italiani. Tutti sarebbero disposti a
pagare qualche euro in pi?, pur di fare "vere" crociere !
La CARNIVAL (possiede varie societ? e circa 100 navi !) ha
deciso che la COSTA divenisse una "Family Cruise", vale a dire
crociere a basso costo per tutti !
Sia chiaro, tutti hanno il diritto di andare in crociera e di spendere
quanto loro ? possibile. L'errore ? stato quello di non mantenere
due o tre navi di qualit? per "veri" croceristi. Errore che le coster?
caro; in caso di grave crisi economica i primi a non pi? potere
andare in crociera saranno, ovviamente, le famiglie !
Allora le "meganavi" non serviranno pi? e solcheranno i mari
desolatemente vuote !
Questo mio troppo lungo scritto ? suffragato dalle parole espresse
dal mio amico, ex comandante della "DAPHNE", ora in pensione.
Ho parlato ieri, al telefono, e mi ha confermato che la MONTEREY
sar? veramente trasformata in nave di "classe". Inoltre mi ha
detto che la "COSTA" fa fatica a completare le proprie navi.
Per le crociere di agosto (normalmente bisognava riservare con
mesi e mesi di anticipo !), vi sono ancora parecchi posti liberi !!

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, lo sto notando.. vabeh bisogna anche dire che sul mediterraneo ci sono navi per.. SEDICIMILAOTTOCENTOTREDICI CROCIERISTI ..quindi ci credo che fanno fatica a riempirle.. poi navi come la magica e la fortuna fanno lo stesso itinerario, invertendo soltanto il senso.. ci? vuol dire che sono disponibili 6940 posti ALLA SETTIMANA per visitare Barcellona, Palermo, Marsiglia, Tunisi, Malta, Napoli\Civitavecchia, Savona, Palma. Bene o male questo ? l'itinerario, cambia qualcosina. Sul lato greco ci sono ben 3 navi per un totale di 6754 crocieristi. Cio?.. ma ci rendiamo conto che ? un offerta eccessiva? Tenendo conto che.. oscillano tra un lato e l'altro del mediterraneo la Romantica e la Tropicale.. e tenendo conto che ci sono le MSC a fare da "navi fantasma" per intere crociere, a la povera costa? L'offerta sul mediterraneo ? davvero enorme, tra compagnie da crociera italiane e straniere. Secondo me ? eccessiva, si potrebbero togliere 2 navi e farle navigare alla ricerca di qualche nuovo itinerario migliore degli altri.

Sai qualcos'altro riguardo la Monterey?! Non so perch? ma la MSC non mi convince moltissimo.. sembra stia prendendo la scia di costa, con l'unica eccezione che.. forse l'MSC non vuole perdere proprio tutti i crocieristi italiani, ma alla costa non gliene frega proprio niente.. ormai ? troppo, troppo americanizzata!!!
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Si, lo sto notando.. vabeh bisogna anche dire che sul mediterraneo ci sono navi per.. SEDICIMILAOTTOCENTOTREDICI CROCIERISTI ..quindi ci credo che fanno fatica a riempirle.. poi navi come la magica e la fortuna fanno lo stesso itinerario, invertendo soltanto il senso.. ci? vuol dire che sono disponibili 6940 posti ALLA SETTIMANA per visitare Barcellona, Palermo, Marsiglia, Tunisi, Malta, Napoli\Civitavecchia, Savona, Palma. Bene o male questo ? l'itinerario, cambia qualcosina. Sul lato greco ci sono ben 3 navi per un totale di 6754 crocieristi. Cio?.. ma ci rendiamo conto che ? un offerta eccessiva? Tenendo conto che.. oscillano tra un lato e l'altro del mediterraneo la Romantica e la Tropicale.. e tenendo conto che ci sono le MSC a fare da "navi fantasma" per intere crociere, a la povera costa? L'offerta sul mediterraneo ? davvero enorme, tra compagnie da crociera italiane e straniere. Secondo me ? eccessiva, si potrebbero togliere 2 navi e farle navigare alla ricerca di qualche nuovo itinerario migliore degli altri.

Sai qualcos'altro riguardo la Monterey?! Non so perch? ma la MSC non mi convince moltissimo.. sembra stia prendendo la scia di costa, con l'unica eccezione che.. forse l'MSC non vuole perdere proprio tutti i crocieristi italiani, ma alla costa non gliene frega proprio niente.. ormai ? troppo, troppo americanizzata!!!

Anche in questo sono piene in sintonia con il tuo scritto !
La MSC, putroppo (vedi mio blog) ha opzionato -4- meganavi.
Ma sono tutti "fuori di testa" ?
Ti faccio notare che la MSC (diretta dal napoletano Aponte) e la
seconda compagnia mondiale per quanto riguarda le navi mercantili.
Con il grande profitto derivato da questo commercio, Aponte vuole
divenire il primo armatore con navi da crociera. Qualche anno or sono
la MSC CROCIERE si chiamava "STAR CROCIERE" ed era sull'orlo del
fallimento. Aponte ha rilevato quest? societ? e in pochi anni non solo
ha salvato la "baracca" ma vuole seriamente minacciare la COSTA.
Credo di averlo gi? detto, molti ufficiali COSTA stanno per trasferirsi
alla MSC. Per? il futuro non mi pare troppo sereno, questo vale per
tutti le compagnia di navigazione.

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ecco appunto, anche perch? come vediamo, Aponte sta prendendo la stessa scia di carnival e costa, in attesa di una speranza (illusoria almeno spero) che la carnival non prelevi anche questa compagnia. Il potere degli americani ? molto, molto forte.
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Ecco appunto, anche perch? come vediamo, Aponte sta prendendo la stessa scia di carnival e costa, in attesa di una speranza (illusoria almeno spero) che la carnival non prelevi anche questa compagnia. Il potere degli americani ? molto, molto forte.

Non ci avevo pensato.....temo proprio che MICHY ARISON, padre
padrone assoluto della CARNIVAL, abbia gi? fatto qualche serio
pensierino alla......MSC !!!!!!!!

service_arison.jpg


Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ecco, non mi veniva il nome: Micky Arison. Il CAPO-CARNIVAL potrebbe approdare sull'altra sponda italiana e magari riportare tutto alla Costa per diventare ancora pi? LEADER. Per? caspitina, affiancare le due flotte sarebbe davvero una cosa immensa, tenendo conto che la Costa ha anche la flotta AIDA (Tedesca).

Comunque non tutto il male vien per nuocere (si dice cos? ... ??? BBBOOOHH) comunque.. in parole povere e giovanili :p volevo dire che Micky Arison ? anche il Patron della CUNARD. Ma questo non ? un male, visto che un colosso come la Queen Mary 2, ? ben fatto, ha un prezzo spesso abordabile, fa crociere stupende, NESSUNA RIPETUTA, e non c'? tutta la gente che c'? su navi del tipo DESTINY (Costa Fortuna, Magica) o LIBERTY (Costa Concordia).
 
Top